PS5 Mortal Shell 2 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate, ma non riesco a trovare la chiave per ottenere l'Ascia e la Daga come arma, proprio non la trovo. Dove diavolo l'hanno messa ? :dsax:
Allora se non ricordo male, fuori dal villaggio dei funghi partono dei ponti in legno che si sovrappongono tra loro. Praticamente dal falò del villaggio vai verso l'uscita alta. Li visualizzi molto bene sulla mappa. Uno di questi ponti ti porta dove ci sono una decina di "vecchie scopaiole" che ballano allegramente. C'è un portale che se superato dalla parte giusta svela la chiave che poi ti servirà per aprire la cappella che c'è dopo il villaggio dei funghi.

Ultima modifica:
Non scherziamo raga, il boss finale di ER è 100 volte più difficile ( e anche Malenia).
É un boss difficile, fatto male, ma si fa. Ha 3-4 attacchi in croce

Sono d'accordo. Questo Boss fa schifo principalmente perché prende pochissimo danno, ha delle hitbox penose, ha un'area di gioco troppo ampia, e fa degli attacchi che con la telecamera cozza moltissimo soprattutto quando sei sotto. Tutto questo allunga moltissimo la durata della Boss Fight e la rende a tratti avvilente. Detto questo, e detto che io l'ho rifatta almeno una ventina di volte, non è "difficile" soprattutto se si usa Tiel e con la schivata e la successiva invisibilità si riesce ad andargli sotto quasi sempre.

Ma poi l'ultimo Boss del gioco, quello che ci avrebbe dovuto sorprendere tutti, cosa ti inventano? Un drago anni 80 che sputa fuoco e tira le codate! Ma si può fare niente di più scontato?!

Io l'ho battuto con Tiel e lo Spadone del Martire. Fondamentalmente schivavo il primo colpo e sfruttando l'invivibilità gli andavo sotto. Facevo 4 colpi + un super colpo di una pietra che si ricaricava sempre con i primi 4 colpi. Oltretutto durante l'animazione di questo colpo ero invulnerabile. Poi mi spostavo velocemente e ripetevo il tutto condendolo ogni tanto con qualche sparacchiata di balestra. La seconda fase l'ho fatta allo stesso modo trvando il tempismo per evitare un pò i cerchi di fuoco... facendo così alla fine cel'ho fatta. Certo devi fare pochissimi errori perchè li paghi cari e lo devi colpire moltissime volte perchè è moooolto resistente, oltretutto dura circa 6-8 minuti percui devi mantenere una buona concentrazione. Però non è minimamente paragonabile all'ultimo boss di ER DLC, nè all'ultimo di Khazan, nè all'ultimo di Lies of P e nemmeno a quello del suo DLC. Per me è anche più facile della stessa Boss Fight di Malborn fatta un paio di Boss prima. Quella sì che è stata onesta e ben fatta.

Ultima modifica:
Sono andato un pò avanti e ho trovato il secondo guscio :nev:
Ho provato ad affrontare il primo boss che ho incontrato

dopo il villaggio dei funghi, se non ricordo male si chiama Magdalena ( insomma la cicciona sulla carrozzina)
Sono scappato perchè non gli faccio praticamente danno, devo capire se i boss devono essere affrontati con gusci diversi per le loro abilità o posso continuare con Proxima visto che mi manca solo un ricordo per finire la sua storia.

Pensa che io i primi 3 Boss non li avevo trovati durante la prima parte della partita percui ci sono ritornato quando ero già livellatissimo e li ho fatti al primo colpo. :lol:

Io l’ho finito e venduto. Gioco che parte forte e, per me, cala inesorabilmente nella seconda parte. Il combattimento rimane ottimo, specie per quanto riguarda il feedback dei colpi, ma nella seconda mappa si ha la sensazione di aver già visto tutto e si va un po’ col pilota automatico.

Col senno di poi mi chiedo se l’OW, per quanto contenuto, sia stata la formula più adatta per valorizzare il titolo. L’esplorazione diventa a mio avviso via via meno stimolante, così come anche le ricompense.

Qualità dei boss altalenanti, ultimo veramente anonimo e con una meccanica rotta counterabile con un oggetto che si ottiene da una quest improbabile. Bella la meccanica dei gusci, ma il gioco in sé non ti stimola a cambiare più di tanto.

Rimane comunque un titolo divertente, con punti di forza importanti, ma non del tutto a fuoco.

Io l’ho finito e venduto. Gioco che parte forte e, per me, cala inesorabilmente nella seconda parte. Il combattimento rimane ottimo, specie per quanto riguarda il feedback dei colpi, ma nella seconda mappa si ha la sensazione di aver già visto tutto e si va un po’ col pilota automatico.

Col senno di poi mi chiedo se l’OW, per quanto contenuto, sia stata la formula più adatta per valorizzare il titolo. L’esplorazione diventa a mio avviso via via meno stimolante, così come anche le ricompense.

Qualità dei boss altalenanti, ultimo veramente anonimo e con una meccanica rotta counterabile con un oggetto che si ottiene da una quest improbabile. Bella la meccanica dei gusci, ma il gioco in sé non ti stimola a cambiare più di tanto.

Rimane comunque un titolo divertente, con punti di forza importanti, ma non del tutto a fuoco.

Sono d'accordo con tutto. Ottimo passo avanti, gioco abbastanza divertente ma poco a fuoco nell'esplorazione, dungeons e mappa. Per me non è un vero Open world e menomale perchè non li reggo soprattutto nei Souls. Tutto molto "more of the same" e dopo un pò diventa poco stimolante.

Se si sono giocati gli ultimi Souls ed in particolare "Khazan", "Lies of P Overture" e "Lords of the Fallen" patchato, questo rimane nettamente indietro perchè non ha la perfezione del combattimento di Khazan, la storia e l'incidenza delle personalizzazioni di Lies of P e la mappa di Lords of the Fallen.

E' un gioco onesto e può essere, visto il finale, un ottimo step per un terzo capitolo eccellente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro