Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeMotociclismo - Stagioni 2025 | MotoGP, WSBK e altre categorie
Ma ditemi che è uno scherzo.
Avete visto la Sprint? se non avete visto questa gara vi prego riguardatela tutta perché è una barzelletta!
MM in seconda fila (4°) parte a missile e supera 3 piloti in un giro, due in partenza, Fabio subito dopo in pista. C'è poco da dire in questo caso, superlativo.
Alex Marquez ha superato in pista Pecco e Fabio subito con sorpassi aggressivi in un giro e una volta arrivato dietro al fratello per tutta la gara UN DECIMO massimo TRE DECIMI non ha fatto un solo tentativo di sorpasso!! nemmeno UNO!, e per di più nel quarto settore era nettamente più veloce INCOLLATO alla ruota posteriore del fratello per tentare il classico sorpasso all'ultima chicane come da tradizione, NIENTE, nemmeno quello.
Ma cosa gli hanno promesso alla famiglia Márquez? i due fratelli in ufficiale l'anno prossimo? o cosa gli hanno promesso a Nadia? Tanti soldi per non far vincere di nuovo una Ducati clienti un campionato?? perché sarebbe una catastrofe come immagine per Ducati ufficiale.
Imbarazzante.
Davvero riguardate la gara è ditemi se è normale una cosa del genere. Io seguo le gare su TNT Sport e il telecronista era imbarazzato, continuava a dire "ecco la chance per Alex" talmente vicino e più veloce. Nemmeno un tentativo di sorpasso.
non sono di questo avviso (un po complottista ) Marc ha spinto subito per mettersi davanti e poi ha dovuto gestire il fratello. nel senso che stando davanti non doveva raggiungere o superare nessuno, solo rispondere in accelerazione e in staccata per evitare il sorpasso. Questo vuol dire magari staccare qualche metro dopo rimanendo davanti giusto per non farsi attaccare.
poi se Alex non volesse attaccare il fratello affari suoi. Non credo che un pilota ragioni in questo modo, per la vittoria non ci sono familiari che tengano.
Ottimo Bez, che si prende la posizione in classifica subito dopo le 5 ducati e da all'Aprilia il 2° posto in classifica.
poi lasciamo stare il discorso 24-25 per favore qui, altrimenti andiamo avanti per diverse pagine a discuterne
sulla 25 per me c'è un buon 85% lasciato invariato dalla 24
Ma la gestione la fai quando sei nettamente più veloce e hai secondi di vantaggio dai..
Alex per 15 giri è rimasto ad un decimo massimo tre, nell'ultimo giro Alex era 0.160 a due curve dalla fine, cioè ma che gestione è??
Un qualsiasi altro pilota ad un decimo ma sereno si buttava dentro pur di provare a vincere, come sempre successo su questa pista.
Alex era più veloce oggi, e non lo dico io ma suo fratello.
Vedere un pilota incollato per 15 giri e non tentare nemmeno una volta un sorpasso in una gara sprint è imbarazzante.
Che poi mica dico che doveva per forza vincere, ma cazzo almeno una volta provaci!
Se non ci prova lui che è secondo in campionato chi cazzo ci deve provare???
Edit.
Questo momento, al quinto giro di una sprint.
Tra di loro nemmeno lo spazio per un foglio di carta, Alex ha fatto 4 curve nettamente più veloce e in staccata non ci prova. Da quella curva esce più forte in accelerazione di MM (foto 2) e sul rettilineo praticamente affiancato (suo fratello tutto sul cordolo fuori pista) con la precedenza dell'interno curva niente pure li, si vede proprio che lascia il gas. Non ci ha MAI provato, nemmeno una volta, e ha avuto svariate occasioni per farlo.
Ma la gestione la fai quando sei nettamente più veloce e hai secondi di vantaggio dai..
Alex per 15 giri è rimasto ad un decimo massimo tre, nell'ultimo giro Alex era 0.160 a due curve dalla fine, cioè ma che gestione è??
Un qualsiasi altro pilota ad un decimo ma sereno si buttava dentro pur di provare a vincere, come sempre successo su questa pista.
Alex era più veloce oggi, e non lo dico io ma suo fratello.
Vedere un pilota incollato per 15 giri e non tentare nemmeno una volta un sorpasso in una gara sprint è imbarazzante.
Che poi mica dico che doveva per forza vincere, ma cazzo almeno una volta provaci!
Se non ci prova lui che è secondo in campionato chi cazzo ci deve provare???
effettivamente, rivedendo sono stati molto vicini per gran parte della gara. Alex ha avuto occasioni per attaccare.
ma la questione che non attacca per far vincere il fratello non ci credo. Per complessi d'inferiorità, ok. neanche a questo credo, ma sarebbe più accettabile.
marquez vincerebbe lo stesso il 90% delle gare quest'anno e non ha bisogno di aiuti, ma la situazione dello zerbino che non lo attacca mai quelle poche volte che c'è la possibilità è vergognosa
fa male al campionato e alla credibilità questa situazione, io capisco che lo zerbino vuole il posto di pecco in ducati e quindi si comporta cosi ma ogni gara è sempre peggio
poveraccio lunetta, ma nella sfiga credo gli sia andata anche bene, una eventuale gamba rotta per la dinamica della caduta è un "bene"
poteva andare molto peggio se avessero preso il casco come successe al povero sic
Perché pensi seriamente che Alex ha possibilità di vincere il campionato? Con una sola gara vinta nella sua vita? Con un MM più dominante dell'era Honda? Questo campionato è già bello che finito. Al massimo ci possiamo gustare la battaglia per il secondo posto.
Aggiungo.
Quest'anno ci è andata anche di sfiga, sulla carta un bel campionato invece tutto l'opposto. Martin spaccato. Pecco non sente sua questa Ducati. La VR46 con un salto tecnico doveva migliorare invece fa peggio. La Ktm con due fenomeni in sella l'azienda è sull'orlo del fallimento. Le giapponesi ancora lontane.
Mm non ha rivali quest'anno, in più lui sta guidando da paura.
Qual è la narrativa adesso? Anche Bezzecchi scudiero di Marquez che non prova mai ad attaccarlo per 15 giri? Anche Bagnaia quei pochi giri?
Semplicemente è inattaccabile, fa quello che vuole.
Qual è la narrativa adesso? Anche Bezzecchi scudiero di Marquez che non prova mai ad attaccarlo per 15 giri? Anche Bagnaia quei pochi giri?
Bez si ha fatto una grande gara ma quello davanti piu veloce, nellultima chicane un cazzo di ghepardo a fare destra sinistra, solo li aveva mezzo secondo.
cmq oggi MM raggiunge Agostini, 68 wins all time.
Sopra di lui ora c'è solo la leggenda del centauro.
MM oggi piu veloce. Guarda i tempi. Mi sembri ttoppo hater di pecco per capire.
A Bez gli ha dato anche 6/7 decimi, tempi mai visti, Alex era più veloce.
In più parliamo di due moto completamente diverse a differenza di ducati che secondo te sono identiche.
Bez è sempre stato a più di 3 decimi, solo in poche occasioni si è avvicinato.
Solo al giro 10 è arrivato a 0.179, poi MAI più sotto i due decimi.
Ci sono stati diversi giri a più di mezzo secondo, gli ultimi giri a 6/7 decimi.
Alex all'ultimo giro era sotto ad un decimo in una gara sprint.
Poi se vogliamo discutere senza analizzare i tempi io me ne tiro fuori.
Tirare in ballo Pecco non ha senso, quello è stato sverniciato subito e sorpassato non solo da MM ma pure Alex da Bez e Acosta.
Non poteva fare nulla lui oggi contro MM, è solo partito bene, fine.
Marc non è facile da superare. ne ha di pià e sa come gestire. fine della storia, le altre storie sulla fratellanza non stanno in piedi.
Anche oggi un'altro schiaffo di Aprilia e Bez a Martin e il suo agente. Fa bene Jorge a cercare Honda per un compenso molto maggiore, è un pilota finito. Può solo aspirare ai soldi ormai.