Ufficiale MotoGP, WSBK, MXGP, ecc | Topic unico motociclismo 2026

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
[#15] MotoGP Austria 2026 (Red Bull Ring), Programmazione TV Sky Sport MotoGP e Tv8

Venerdì 18 settembre

09:00-09:35 Moto3 Prove Libere 1
09:50-10:30 Moto2 Prove Libere 1
10:45-11:30 MotoGP Prove Libere 1
13:15-13:50 Moto3 Prove 1
14:05-14:45 Moto2 Prove 1
15:00-16:00 MotoGP Prove

Sabato 19 settembre
08:40-09:10 Moto3 Prove 2
09:25-09:55 Moto2 Prove 2
10:10-10:40 MotoGP Prove Libere 2
10:50-11:05 MotoGP Q1
11:15-11:30 MotoGP Q2
12:45-13:00 Moto3 Q1
13:10-13:25 Moto3 Q2
13:40-13:55 Moto2 Q1
14:05-14:20 Moto2 Q2
15:00 MotoGP Sprint 14 giri

Domenica 20 settembre
09:40-09:50 MotoGP Warm-Up
11:00 Moto3 Gara (14:00 differita TV8)
12:15 Moto2 Gara (15:15 differita TV8)
14:00 MotoGP Gara (17:00 differita TV8)

in verde: diretta TV8

Come non ha fatto niente? ma se stava per bruciare il motore per la sua incompetenza. :asd:

Una roba del genere mandandola fuori giri rischi di rompere il motore, e sono contati per i piloti.
Secondo te perché il Bez si è incazzato?

Lo schiaffo cmq è uno.
Il primo spinge solamente via la testa, nemmeno lo stava guardando.
Ah beh allora :asd:
Guarda che poteva fare qualsiasi altra cosa, non prendi a manate il marshall perché potrebbe far danni al motore.

Il Bez ha sbagliato, punto, la punizione è sacrosanta e vedrai che la prossima volta nemmeno se il marshall prende una motosega e gli taglia la moto si azzarderà a toccarlo :asd:
[automerge]1781993464[/automerge]
Secondo te perché il Bez si è incazzato?

Un pugno è un altra cosa. dai su.

Qui parliamo di uno schiaffetto, manco lo avesse pugnalato o picchiato con il casco.
Uno schiaffetto CERTAMENTE sbagliato, CERTAMENTE punibile, CERTAMENTE un brutto gesto da vedere MA la squalfica totale alla gara per me un ESAGERAZIONE.
Esagerato io non lo so, per me no e ci poteva stare come anche penalizzarlo facendolo partire ultimo per dire, evidentemente hanno preferito il pugno duro perché sta roba è veramente brutta da vedere. Per me un pugno non è un altra cosa, se legittimi questo legittimi anche l’altro per me

Esagerato io non lo so, per me no e ci poteva stare come anche penalizzarlo facendolo partire ultimo per dire, evidentemente hanno preferito il pugno duro perché sta roba è veramente brutta da vedere. Per me un pugno non è un altra cosa, se legittimi questo legittimi anche l’altro per me

Ma io questo dico.
Non sto difendendo il gesto di Marco (che in questo momento starà solo provando una grande vergogna), dico che è solo una grande esagerazione punirlo cosi pesantemente. Sembra ci sia stata una rissa o peggio.

No un banale schiaffetto dato per nervosismo dopo una brutta caduta, in più quello stava per bruciare il motore.
Puniscilo economicamente o in pista.

Devo postare i video di quanti piloti hanno spinto in malo modo i marshall durante la loro carriera dopo le cadute??
Quartararò diverse volte, Lorenzo, Stoner, Valentino, pure quell'angelo di Pedrosa!
Sono piloti hanno l'adrenalina in corpo può capitare di stare nervosi e sbagliare dopo una caduta.

Io in tutto questo ci vedo solo tanta esagerazione e tanta inutile morale, dalla FIM soprattutto.

Ultima modifica:
Visto il video solo ora.

Bruttissimo gesto da condannare assolutamente e prende la punizione che merita. Non è uno sportivo vero.

Si è scusato, si sono dati un lungo abbraccio.
Il marshall non farà nessuna denuncia.
Hanno risolto da uomini.

Invece in pasto alla gogna social, in pasto a lupi e avvoltoi, a moralisti, al tribunale deil social fatto di insulti e richieste di punizioni severe per bannare un ragazzo da tutte le gare, e tutto questo dai divanati che l'unica moto che hanno guidato nella vita forse solo sulla playstation, che l'unica caduta che hanno fatto solo sul triclico da piccoli.

Ps. Il marshall è un motociclista, e si è preso anche i guanti del Bez.

Ultima modifica:

Si è scusato, si sono abbracciati.
Hanno risolto da uomini.

Invece in pasto alla gogna social, in pasto a lupi e avvoltoi, a moralisti, al tribunale deil social fatto di insulti e richieste di punizioni severe per bannare un ragazzo da tutte le gare, e tutto questo dai divanati che l'unica moto che hanno guidato nella vita forse solo sulla playstation, che l'unica caduta che hanno fatto solo sul triclico da piccoli.

Avrà avuto tutte le ragioni del mondo per incazzarsi ma non è giustificabile la reazione che ha avuto. Si sarà reso pure lui conto che ha fatto una figura di merda.

Avrà avuto tutte le ragioni del mondo per incazzarsi ma non è giustificabile la reazione che ha avuto. Si sarà reso pure lui conto che ha fatto una figura di merda.

Certamente, ha sbagliato, lo sa lui in primis.

Da qui a dire che Marco Bezzecchi è anti sportivo o merita il ban dalla stagione o da tutte le gare ci passa non un oceano ma un intera galassia.

Massimo Rivola: "Abbiamo presentato ricorso perché ritenevamo la penalità sproporzionata rispetto all'azione commessa."

"Ci siamo scusati con i commissari, abbiamo accettato la penalità e, come team, non tolleriamo questo tipo di comportamento da parte dei nostri piloti."

"Detto questo, ieri abbiamo presentato ricorso perché ritenevamo la penalità sproporzionata rispetto all'azione commessa. Ma capiamo che, d'ora in poi, la situazione è questa, la accettiamo e andiamo avanti."

Ultima modifica:

Da qui a dire che Marco Bezzecchi è anti sportivo o merita il ban dalla stagione o da tutte le gare ci passa non un oceano ma un intera galassia.
Nello sport ho visto gogne mediatiche per molto meno. Detto questo sono d'accordo con te, alla fine è umano e capita a tutti di sbagliare.

Trovo ridicole le dietrologie e le scuse di certi utenti sui social "eh però altri hanno fatto questo e quello". Raga la decisione è giusta, punto.

Ma basta con questo giustificare la qualunque.

Non siamo scimmie e nella giungla. Siamo una società civile e le mani addosso qualsiasi esso sia il motivo non si mettono. Punto.

Non esiste nessuna giustificazione. Ancor peggio quando sei il simbolo di giovanissimi e devi dare il buon esempio prima come uomo e poi come sportivo.

ha sbagliato
ha pagato
s'è scusato

non c'è altro da aggiungere su questa storia a mio avviso

Si è scusato, si sono dati un lungo abbraccio.
Hanno risolto da uomini.

Ho capito ma non so che lavoro fai... Ma se commetti un errore non è che il capo o cliente ti dà 2 pizze in faccia in mondovisione.
Io avrei dato 2 long lap o partire ultimo. Squalificato è troppo, ma viviamo in un mondo dove i giovani son sempre più delinquenti. Far passare la cosa a tarallucci e vino non è un messaggio accettabile. Son cambiati i tempi, come son cambiati in tutti i settori. È i gesti di violenza non sono più tolleranti. Che poi passi la prima manata... Ma il secondo schiaffo è totalmente gratuiti... Altro che guanti.
Io avrei chiesto minimo una rs 660 per stare zitto e non sporgere denuncia :D
[automerge]1782040697[/automerge]
E di essersi autosabotato... Va che così il mondiale che pareva già in cassaforte, ora xon Marquez che sta tornando operativo, bagnaia che si mette in mezzo, Martin idem... Si fa dura
[automerge]1782040757[/automerge]

Ma chi l'ha detto Ban stagionale?
Per me potevano dargli doppio long lap o partire ultimo... Ma hanno voluto dare un messaggio

HLVTYNVaUAAkrz1

Ma chi l'ha detto Ban stagionale?
Per me potevano dargli doppio long lap o partire ultimo... Ma hanno voluto dare un messaggio

Apri un qualsiasi social e vedi tutto l'odio che sta subendo Bezzecchi. Un qualsiasi social, X, Insta, FB.
Ovviamente dietro tanto odio e critiche ci sono anche i fan di MM che stanno cavalcando il cadavere del Bez.

Ma anche qui.
Per un SOLO gesto sbagliato, per un errore stupido commesso, Marco Bezzecchi NON é UNO SPORTIVO VERO.
Le scimmie nella giungla hanno più compassione di certi umani, forse dovremmo tornare a vivere con loro per migliorare la società civile.

Ultima modifica:
Apri un qualsiasi social e vedi tutto l'odio che sta subendo Bezzecchi. Un qualsiasi social, X, Insta, FB.
Ovviamente dietro tanto odio e critiche ci sono anche i fan di MM che stanno cavalcando il cadavere del Bez.

Ma anche qui.
Per un SOLO gesto sbagliato, per un errore stupido commesso, Marco Bezzecchi NON é UNO SPORTIVO VERO.
Le scimmie nella giungla hanno più compassione di certi umani, forse dovremmo tornare a vivere con loro per migliorare la società civile.
Ma veramente i social sono pieni di gente che giustifica quanto fatto da Bezzecchi...

Ma veramente i social sono pieni di gente che giustifica quanto fatto da Bezzecchi...

non so che social segui ma io su X e Reddit vedo solo tantissimi contro Bezzecchi, una marea.
Se parliamo di tifoserie tra MM e Bez non c'è paragone, e i primi sono milioni e milioni in più che hanno ancora il dente avvelenato per lincidente contro MM, quindi ti lascio immaginare il tipo di commenti. E non solo contro BEZ ma tirando in ballo tutta la VR46 e i soliti discorsi.

Cmq vabbè andiamo avanti, lasciamo perdere questa storia.
Bez ha preso la squalifica, ha sbagliato, si è scusato, baci e abbracci e fine.

Torniamo a parlare di gare e pista.

Vince di nuovo Marquez e il distacco dalla vetta scende sotto i 50 punti.
Peccato per Ogura, ma il suo momento verrà sicuramente.

HLVTYNVaUAAkrz1

Ma anche qui.
Ah ma io evito come la peste certi canali. Ne parlo in un forum di moto e oggi qua dentro. In quelle giungle non mi avventuro :D
[automerge]1782052390[/automerge]
Pure bagnaia sta tornando verso i suoi livelli. Peccato bruci le gomme

Ah ma io evito come la peste certi canali. Ne parlo in un forum di moto e oggi qua dentro. In quelle giungle non mi avventuro :D
[automerge]1782052390[/automerge]
Pure bagnaia sta tornando verso i suoi livelli. Peccato bruci le gomme

no vabbè qui a parte qualche dibattito e qualche considerazione condivisibile o meno siamo in chiesa.
Sui social li c'è la vera guerriglia, e fai bene ad evitare, forse dovrei iniziare pure io. :asd:

Comunque, ho scritto settimana scorsa che se MM inizia a fare il MM per il Bez è dura.
Ora ancora più dura con questa penalità che potrebbe costare caro.
Il Bez deve azzerare la mente da questa pagina e ripartire per dimostrare in pista che merita il titolo, è ancora il leader, è tutto nelle sue mani.

Bagnaia: «Non voglio entrare nella sanzione a Bezzecchi. Lo conosco molto bene, so perfettamente quanto può essere nervoso un pilota quando cade, in una situazione come quella di ieri. Non giustifica l'aggressione, ma non lasciarlo correre è un po' pesante»

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro