Ufficiale MotoGP, WSBK, MXGP, ecc | Topic unico motociclismo 2026

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
[#15] MotoGP Austria 2026 (Red Bull Ring), Programmazione TV Sky Sport MotoGP e Tv8

Venerdì 18 settembre

09:00-09:35 Moto3 Prove Libere 1
09:50-10:30 Moto2 Prove Libere 1
10:45-11:30 MotoGP Prove Libere 1
13:15-13:50 Moto3 Prove 1
14:05-14:45 Moto2 Prove 1
15:00-16:00 MotoGP Prove

Sabato 19 settembre
08:40-09:10 Moto3 Prove 2
09:25-09:55 Moto2 Prove 2
10:10-10:40 MotoGP Prove Libere 2
10:50-11:05 MotoGP Q1
11:15-11:30 MotoGP Q2
12:45-13:00 Moto3 Q1
13:10-13:25 Moto3 Q2
13:40-13:55 Moto2 Q1
14:05-14:20 Moto2 Q2
15:00 MotoGP Sprint 14 giri

Domenica 20 settembre
09:40-09:50 MotoGP Warm-Up
11:00 Moto3 Gara (14:00 differita TV8)
12:15 Moto2 Gara (15:15 differita TV8)
14:00 MotoGP Gara (17:00 differita TV8)

in verde: diretta TV8

Oggi giornata di test a porte chiuse a Brno, i piloti (non tutti) proveranno la nuova moto :sisi:
peccato che quelli che hanno già firmato per altre case non possano girare, eccezione fatta per Acosta che nonostante vada in Ducati girerà con la KTM 850 perchè non ci sono tester disponibili

vietato l'abbassatore anteriore a partire da Assen questo fine settimana (posto gli orari più tardi)
(però andrebbe vietato subito quello posteriore, l'anteriore è il male minore)
e a partire dal Sachsenring cambia il distanziamento di ogni singola fila per la griglia di partenza:
la-nuova-griglia-di-partenza-d.webp

Non bisogna essere fan di uno o dell'altro per rendersi conto eh, basta non essere tifosi come nel calcio. C'è chi viene sempre graziato e chi no, é piuttosto evidente.
P.s. l'unico pilota che ho mai tifato é stato stoner, giusto per farti capire quanto mi frega di bez o di marquez.

Aleix Espargaró non avrebbe nemmeno dovuto correre in Qatar.
Siamo tutti umani; io, come pilota, sono un essere umano, e il commissario di gara è un essere umano
"
.

35726ec6c8aa32546881fb80a6e7a334

Non volevo tornare sull'argomento ma qui il Morbido ha straragione.
Nessuna squalifica e nemmeno nessuna penalità per lo spagnolo coff coff spagnolo.
Tra l'altro aggiungo molto più pericoloso questo, dato che Morbido avrebbe potuto perdere equilibrio e cadere in pista.

Anche MM ha detto la sua.
Non farò alcun commento ulteriore, perché c’è già molto rumore sui social. Può succedere. Ma siamo giovani e stiamo imparando le cose davanti a milioni di persone. Con l’adrenalina a mille e forse con la frustrazione della caduta, penso che abbia imparato la lezione. Ma questo è tutto. Stiamo solo imparando giorno dopo giorno, e la maggior parte di noi ha tra i 20 e i 30 anni e abbiamo ancora molte cose da imparare nella vita“,

Quest'anno la FIM lo ha detto in una importante riunione con i piloti. per comportamenti gravi atti a ledere l'immagine dello sport, a maggior ragione se nei confronti di commissari o ufficiali di gara, si andrà con sanzioni esemplari. Hanno redatto un protocollo di 30 pagine circa proprio per questo
This.

Inutile cercare complotti o cercare di giustificare quanto avvenuto. Bezzecchi ha sbagliato e ha giustamente pagato, state veramente provando a difendere l'impossibile.

A me delle regole o le morali della FIM o ledere l'immagine dello sport mi importa ZERO.
Queste cose interessano a Bezzecchi che ha sbagliato e pagato. fine. Si va avanti.

Mi interessa invece più dimostrare l'ipocrisia e l'incoerenza di chi non ha detto nulla quando successo con Espargarò.
Nessun tribunale social, nessuna morale dalla FIM, nessun puntare il dito per chiedere ban o punizioni, nessuno a scrivere Espargarò non è uno sportivo vero. Tutti nascosti dietro oggi le loro finte morali e lezioni di vita. A me questo interessa. :)

This.

Inutile cercare complotti o cercare di giustificare quanto avvenuto. Bezzecchi ha sbagliato e ha giustamente pagato, state veramente provando a difendere l'impossibile.
Nessuno ha parlato di complotti o giustificazione. É semplicemente evidente che gli spagnoli vengono spesso graziati, gli altri no, fine.
Visto il messaggio che hai quotato, non é un comportamento grave tagliare la pista per rientrare rischiando di centrare qualcuno?

Nessuno ha parlato di complotti o giustificazione. É semplicemente evidente che gli spagnoli vengono spesso graziati, gli altri no, fine.
Visto il messaggio che hai quotato, non é un comportamento grave tagliare la pista per rientrare rischiando di centrare qualcuno?
No perché non c'era nessuna regola che lo vietava, la regola è stata modificata dopo, ed in più non ha corso nessun rischio avendo aspettato il transito. Che gli spagnoli vengano graziati non direi, Marquez si è preso una penalità inesistente nella prima sprint dell'anno dovendo cedere la vittoria, Martin si è preso per lo strike due long lap, la stessa identica penalità che si è preso Bezzecchi l'anno scorso per la stessa cosa.
Poi l'eccezione c'è sempre come il caso Espargaro riportato sopra che sicuramente avrebbe meritato sanzioni pesanti, ma la verità è che non c'è stata nessuna bufera mediatica semplicemente perché nessuno si incula Espargaro e Morbidelli, al contrario di Bezzecchi che è uno dei piloti più in vista.
Ma eccezioni sono anche lo stesso italinissimo Morbidelli, che sono anni che fa periodicamente robe oscene in pista e nessuno si è mai preso la briga di penalizzarlo. O il mitico Fenati, a cui è stato concesso di tornare nel mondiale nonostante un quasi tentato omicidio.

[#10] MotoGP Olanda 2026 (Assen), Programmazione TV Sky Sport MotoGP e Tv8

Venerdì 26 giugno

09:00-09:35 Moto3 Prove Libere 1
09:50-10:30 Moto2 Prove Libere 1
10:45-11:30 MotoGP Prove Libere 1
13:15-13:50 Moto3 Prove 1
14:05-14:45 Moto2 Prove 1
15:00-16:00 MotoGP Prove

Sabato 27 giugno
08:40-09:10 Moto3 Prove 2
09:25-09:55 Moto2 Prove 2
10:10-10:40 MotoGP Prove Libere 2
10:50-11:05 MotoGP Q1
11:15-11:30 MotoGP Q2
12:45-13:00 Moto3 Q1
13:10-13:25 Moto3 Q2
13:40-13:55 Moto2 Q1
14:05-14:20 Moto2 Q2
15:00 MotoGP Sprint 13 giri

Domenica 28 giugno
09:40-09:50 MotoGP Warm-Up
11:00 Moto3 Gara (differita su TV8 alle 13:05)
12:15 Moto2 Gara (differita su TV8 alle 14:20)
14:00 MotoGP Gara (differita su TV8 alle 16:05)

in verde: diretta TV8

Ultima modifica:

Nessuna squalifica e nemmeno nessuna penalità per lo spagnolo coff coff spagnolo.
Tra l'altro aggiungo molto più pericoloso questo, dato che Morbido avrebbe potuto perdere equilibrio e cadere in pista.

tirare uno schiaffo ad un Marshall, o come diavolo si chiamano, è molto peggio che dare un pugno a un pilota.

Marquez è troppo forte ed è l'unico in lotta con le Aprilia ufficiali per il mondiale.

A parte che sono due episodi differenti e seconda cosa espargaro prese 6 posizioni di penalità nella gara.

Ufficiale
Acosta in Ducati ufficiale con MM nel 2027.

tirare uno schiaffo ad un Marshall, o come diavolo si chiamano, è molto peggio che dare un pugno a un pilota.
A parte che sono due episodi differenti e seconda cosa espargaro prese 6 posizioni di penalità nella gara.

No la violenza è violenza.
Così è stato detto.

Ma la verità è solo una, scritta sopra da Buddha.
Di Morbido e Espargarò non frega un cazzo a nessuno, per questo non c'è stato nessun tribunale social.

-----

Pecco.

Eri il mio sogno e sei diventata la realtà più bella di sempre. Quando sono arrivato in MotoGP con la Ducati pensavo di aver già raggiunto qualcosa di indescrivibile, ma tu mi hai portato a crederci sempre di più.
8 anni, 31 vittorie, 63 podi, 28 pole position, 2 volte vicecampioni del Mondo e due titoli mondiali, questa è la storia che abbiamo scritto ed è solo nostra. Siamo cresciuti insieme, abbiamo attraversato ogni tipo di situazione insieme senza mai mollare, ci siamo sempre spronati a dare il massimo. E tu, che sei una delle parti migliori di me, mi hai regalato i momenti più emozionanti della mia carriera, mi hai reso un pilota migliore, un ragazzo felice e quanto ci siamo divertiti. La scorsa stagione è stato difficile andare d'accordo, ci siamo scontrati più di quello che avremmo voluto e qualcosa ha iniziato a cambiare. Sento la necessità di ricominciare con una nuova sfida, ma non dimenticherò mai quello che siamo stati. Sei parte di me, lo sarai sempre”.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro