UFFICIALE PC Mount & Blade II: Bannerlord

  • Autore discussione Autore discussione Jab
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In questo capitolo le unità sul campo passano da 150 di Warband a più di 500 con bannerlord! Questo ufficialmente, con un battle sizer sarà sicuramente possibile raddoppiare questa cifra (warband supportava 1000 unità sul campo).

Spero vivamente nelle dx12, fondamentali in questo tipo di gioco

 
In questo capitolo le unità sul campo passano da 150 di Warband a più di 500 con bannerlord! Questo ufficialmente, con un battle sizer sarà sicuramente possibile raddoppiare questa cifra (warband supportava 1000 unità sul campo).
Spero vivamente nelle dx12, fondamentali in questo tipo di gioco
Già con quelle "poche"unità il framerate barcollava (a quel dettaglio ovviamente)

A 1000 non so cosa succeda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque pare proprio tanta tanta roba, anche se ho qualche dubbio sul combat( le hitbox piu che altro, ma manco pretendo chissà che cosa)

 
Già con quelle "poche"unità il framerate barcollava (a quel dettaglio ovviamente)A 1000 non so cosa succeda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque pare proprio tanta tanta roba, anche se ho qualche dubbio sul combat( le hitbox piu che altro, ma manco pretendo chissà che cosa)
Ci sono parecchie cose da rivedere, il cs l'hanno lasciato così perché avevano paura di toppare, purtroppo ci sono stati pochissimi passi avanti da quel punto di vista, ma può passare. L'IA invece deve essere rivista, ho visto parecchie sbavature, soprattutto quando si è creato l'ingorgo davanti all'entrata della torre e nessuno riusciva ad entrare. Grosso punto di domanda quando si parla di macchine d'assedio, sperando che si possano abbattere le mura e non solo i merletti, in tal caso sarebbero praticamente inutili. Il design del castello è parecchio anonimo, praticamente identico allo stile di Warband, senza camere, mobilio, stalle, strutture uniche. Quattro torri vuote e delle mura al cui interno non c'è assolutamente nulla, andava bene con warband, oggi è inaccettabile. Speriamo che ci siano molte tipologie di assedi e tante tipologie di castelli, in warband gli assedi e i castelli erano praticamente identici, con differenze che non influenzavano il gameplay.

Spero che esca l'anno prossimo, c'è ancora molto lavoro da fare

 
Si è un po' spoglio in effetti. Ma è possibile fare un IA realmente prestante con tutte quelle unità e variabili?

 
Si è un po' spoglio in effetti. Ma è possibile fare un IA realmente prestante con tutte quelle unità e variabili?
Con le dx12 si, non pretendo nulla di complicato comunque, mi basta che sappiano superare una porta, usare lo scudo e evitare di incastrarsi ogni due secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo che supportino le dx12 (al momento), l'ia infatti è così basilare proprio per evitare di appesantire il gioco, però il rischio è di trovarsi ad affrontare i soliti difetti che affliggono il titolo. Per fare un esempio, durante una battaglia tutte le unità si raggruppano e combattono ultra compresse in un paio di metri quadrati. La battaglia raramente si estende a tutta la mappa, nel 95% dei casi il tutto si risolve in una mega rissa in uno spazietto della mappa. Inoltre, l'ia che gestisce le unità nemiche non conosce altre strategie se non l'attendere o l'attaccare frontalmente. Niente schermaglie, carica e fuga della cavalleria, imboscate, movimenti indipendenti delle unità. In Warband l'ia nemica si muoveva tutta assieme, bella compatta, cavalieri, fanti e arcieri insieme. Zero tattica, zero strategia, solo rissa.

Sulle mappe, gli stessi problemi dei total war, mappe troppo accessibili e piatte, l'unica differenza la fa l'altitudine. Sarebbe bello vedere varchi inaccessibili, percorsi tortuosi e montagne, ostacoli o burroni al centro della mappa. Questo aumenterebbe enormemente la difficoltà e estenderebbe la battaglia su tutto il campo.

 
Magari me lo son perso, ma hanno dato una data di uscita? Potrebbe essere uno dei pochi titoli dove potrei andare di d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Magari me lo son perso, ma hanno dato una data di uscita? Potrebbe essere uno dei pochi titoli dove potrei andare di d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Forse una versione early access a fine anno, per la versione completa l'anno prossimo

 
Forse una versione early access a fine anno, per la versione completa l'anno prossimo
Grazie. Speravo un po' prima a dirla tutta, ma sono comunque uno di quelli che pensa che sia sempre meglio prendersi tutto il tempo necessario per fare un buon gioco, piuttosto che farlo uscire in fretta e buggato.

 
Con le dx12 si, non pretendo nulla di complicato comunque, mi basta che sappiano superare una porta, usare lo scudo e evitare di incastrarsi ogni due secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non credo che supportino le dx12 (al momento), l'ia infatti è così basilare proprio per evitare di appesantire il gioco, però il rischio è di trovarsi ad affrontare i soliti difetti che affliggono il titolo. Per fare un esempio, durante una battaglia tutte le unità si raggruppano e combattono ultra compresse in un paio di metri quadrati. La battaglia raramente si estende a tutta la mappa, nel 95% dei casi il tutto si risolve in una mega rissa in uno spazietto della mappa. Inoltre, l'ia che gestisce le unità nemiche non conosce altre strategie se non l'attendere o l'attaccare frontalmente. Niente schermaglie, carica e fuga della cavalleria, imboscate, movimenti indipendenti delle unità. In Warband l'ia nemica si muoveva tutta assieme, bella compatta, cavalieri, fanti e arcieri insieme. Zero tattica, zero strategia, solo rissa.

Sulle mappe, gli stessi problemi dei total war, mappe troppo accessibili e piatte, l'unica differenza la fa l'altitudine. Sarebbe bello vedere varchi inaccessibili, percorsi tortuosi e montagne, ostacoli o burroni al centro della mappa. Questo aumenterebbe enormemente la difficoltà e estenderebbe la battaglia su tutto il campo.
Non posso che condividere. In effetti togliere l effetto collo di bottiglia nelle battaglie sarebbe gia una bella mossa, però c'è da dire che la fortezza proposta non è che offrisse sti grandi spazi!

 
Grazie. Speravo un po' prima a dirla tutta, ma sono comunque uno di quelli che pensa che sia sempre meglio prendersi tutto il tempo necessario per fare un buon gioco, piuttosto che farlo uscire in fretta e buggato.
È da sei anni che ci lavorano, ormai un anno in più, uno in meno non fa più differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'importante è che la base sia buona, cosicché i modder possano lavorare speditamente.

Non posso che condividere. In effetti togliere l effetto collo di bottiglia nelle battaglie sarebbe gia una bella mossa, però c'è da dire che la fortezza proposta non è che offrisse sti grandi spazi!
C'è un gameplay che mostra una battaglia in campo aperto, la cavalleria ora combatte decentemente, la fanteria invece sempre allo stesso modo,speriamo che rimedino in qualche modo.

 
Molto figo, nell'attesa comunque c'è un interessante EA, Of Kings And Men dategli un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Molto figo, nell'attesa comunque c'è un interessante EA, Of Kings And Men dategli un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
penso sia molto più survival of kings and men, lo seguo da un pò, o viene fuori qualcosa di buono o la solita ciofeca alla life is feudal e rispettivi cloni come black death ecc ormai perdi il conto. Ovvero enormi sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
penso sia molto più survival of kings and men, lo seguo da un pò, o viene fuori qualcosa di buono o la solita ciofeca alla life is feudal e rispettivi cloni come black death ecc ormai perdi il conto. Ovvero enormi sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già, speriamo che non sia una porcata alla Life is Feudal o Reign Of Kings //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif uno che mi garba molto è Gloria Victis anche se è un fantasy ed è ancora in alpha...

Mount&Blade me lo mangerò come se non ci fosse un domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Probabile esca in early access pure mount and blade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
sto titolo migliora ad ogni nuovo video che vedo. Se esce in EA potrei anche fidarmi questa volta e dargli i miei soldi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Bellissimo il nuovo gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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