UFFICIALE PC Mount & Blade: Warband

  • Autore discussione Autore discussione Jab
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Avete qualche mod/total conversion da consigliarmi per Warband e WF&S?

 
per caso esiste una Total Conversion che renda MB (oppure il Warband)più o meno come un actionRPG attuale?... insomma, in cui si guidi solamente un PG, che si segua una MainQuest e si facciano le secondarie, esplorazione, senza il lato strategico in cui scegliere il proprio esercito e assaltare ovunque castelli e villaggi (a parte se non è previsto ad un certo punto dalla trama)... come un Gothic qualunque, un Two Worlds per esempio. Con la struttura tipica di questo genere, ecco.
Ovviamente, non mi aspetto che ci sia in italiano, ma almeno in inglese...
...Tutto quello che chiedi lo puoi fare senza bisogno di alcuna mod, ma semplicemente con la versione base "Native" del gioco...

...ti fai un bell'esercito in giro per villaggi, radi al suolo tutto cio che incontri (io ti consiglio una fazione per volta) e quandoa avrai una relazion particolarmente pessima con una fazione potrai assediare il suo castello...

...occhio che in questo modo anche le atre fazioni ti reputano un nemico, quindi potresti essere attaccato a ripetizione da piu' parti...

 


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Ufficiale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
...Ti ringrazio...-_^

 


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Avete qualche mod/total conversion da consigliarmi per Warband e WF&S?
...Singleplayer, BRYTENWALDA...

...Multiplayer, VIKINGR...

...trovi l'elenco delle mod qui per WARBAND:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,115320.0.html

N.B.:...wFaS non ha molte mod, in tutto saranno una decina, qui trovi comunque la sezione sul forum ufficiale dove se ne parla:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/board,254.0.html

ciauz^^,

Jab

 
.pdf GUIDA "The Last Days" tradotto in italiano (by

Gaxleep):
The Last Days of the Third Age
Controllate i nostri forums al link http://mbx.streetofeyes.com/index.php/board,20.0.html



0. Istruzioni per l'installazione

Leggi attentamente !!!

TLD è un mod che modifica pesantemente il gioco base, quindi decomprimerlo nella cartella Modules/TLD non è sufficiente perché funzioni come dovrebbe (infatti, il gioco non partirebbe affatto).

Per lanciare il gioco devi farlo partire da un launcher dedicato, che si chiama IronLauncher.exe e che si trova nella cartella del mod.

Il launcher eseguirà uno scambio di tutti i files di M&B in una versione compatibile per TLD, per lanciare la intro del mod e per lanciare il gioco stesso.

All'uscita effettuerà un nuovo scambio per far tornare tutto come prima, così che tu possa giocare con altri mods.

Abbiamo tentato di fornire un installare e un launcher funzionanti per tutti, ma se avessi problemi facendo partire il gioco anche con IronLauncher.exe, leggi quanto segue:

Problemi:

0. Questo mod NON è per Mount&Blade Warband (per ora) o per Mount&Blade WFaS (e per questo non lo sarà mai).

1. E' preferibile avere un'installazione "vergine" di Mount&Blade 1.011 in modo da usarla per giocare soltanto a TLD, diversamente dovrai smanettare con i files core di M&B se vorrai giocare sia a TLD che ad altri mods.

2.2 Sarebbe ancora meglio se scaricassi e installassi la versione enhanced di M&B (più stabile, con molte correzioni).

Puoi avere la versione enhanced da questo link -> http://www.moddb.com/games/mount-blade/downloads/mountblade-1011-fall-2009-enhanced-version

Usa il link e non la pagina ufficiale di download del sito TaleWorlds, perché ha una versione più vecchia e inferiore, *** solo sa perché.

Se l'eseguibile mount&blade.exe che hai è di circa 2mb, hai la versione enhanced e non devi scaricarla, se il tuo eseguibile è di circa 3mb, hai una versione più vecchia e tecnicamente inferiore del gioco, e ti

consigliamo fortemente di scaricare la enhanced, è più stabile con tutti i mods.

Puoi anche fare una sovrainstallazione sulla copia che hai già installata.

2. Decomprimi il mod nella cartella Modules/TLD. Apri la cartella e trovane una chiamata Data.

Contiene tutti i files necessari da sovrascrivere a quelli di M&B in modo che TLD parta.

2.1 Copia tutti i files *.brf e incollali nella cartella M&B/CommonRes, sovrascrivendo se richiesto.

2.2 Copia tutti i files *.txt e *.xml e incollali nella cartella M&B/Data, sovrascrivendo se richiesto.

2.3 Copia tutti i files rimanenti e incollali nella cartella M&B, sovrascrivendo se richiesto.

2.4 Ora hai tutti i files chiave nella giusta posizione per far partire TLD.

Tieni conto che M&B in questa configurazione funzionerà solo per TLD, il native e altri mods non partiranno.

2.5 …

3. Risultato! Lancia M&B, scegli TLD dal menu module e buon divertimento.

1. Introduzione a TLD

TLD - The Last Days of the Third Age, è una conversione totale di Mount & Blade v. 1.011.

Il mod è ambientato nella Terra di Mezzo, un mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien nel suo libro "Il Signore degli Anelli" e in altri.

TLD è ispirato ai libri e non alla loro trasposizione cinematografica.

Il nostro obiettivo è quello di permettere al giocatore di partecipare alla "Guerra dell'Anello", in cui le forze della luce e dell'osurità combattono per il destino della Terra di Mezzo (per ragioni pratiche legate all'intensitù

del conflitto, solo la parte orientale delle Misty Mountain è compresa nella mappa).

La versione 3.0 è il frutto di lavoro di due anni travagliati, dopo che molti dei progressi e del codice vennero persi a causa della scomparsa del mod leader Ancientwanker.

Molte persone hanno contribuito a questa versione e (speriamo) una lista completa dei loro nomi e nicknames dovrebbe essere nei nostri forums.

(se vi accorgete che qualcuno manca, fatecelo sapere!).

2. Cosa c'è da fare ?

2.1 Consigli per cominciare

Scegli una fazione all'inizio, non potrai cambiarla dopo.

Puoi scegliere fra razze differenti: Uomo, Elfo, Nano, Uruk e Orco.

Ricorda che sia la fazione che la razza che sceglierai avranno dei limiti in qualcosa; alcune fazioni provvedono eccellenti soldati, ma in scarsa quantità, mentre altre dispongono di truppe individualmente deboli, ma in

grande quantità. I piccoli orchi non possono indossare le armature di esseri più grandi, ma possono cavalcare bestie, mentre i nani hanno eccellenti equipaggiamenti, ma non possono cavalcare nulla.

A causa della natura della Terra di Mezzo, non potrai creare un tuo regno, né ribellarti al tuo nel corso del gioco; dovrai combattere con la fazione che hai scelto fino alla sua vittoria nella grande guerra o fino a quando

sarà cancellata, e in questo caso potrai continuare a combattere con i tuoi alleati.

Non ci sono soldi in TLD, al posto del denaro c'è lo sviluppo delle relazioni con le fazioni, rappresentate da risorse, influenza e grado.

Le risorse sono ciò di cui hai bisogno per sostenere la fazione in guerra, puoi prendere le spoglie dal nemico sconfitto e ti verranno dati un certo numero di risorse d'indennità per ogni settimana, a seconda del tuo

grado in una fazione. Potrai usare questa indennità per arruolare soldati, avere equipaggiamenti, cavalli al tuo comando e compagni che ti seguano, ma solo se ne avrai accumulato abbastanza.

Ogni fazione ha un proprio livello di risorse/influenza/grado, ricordalo!

I punti influenza sono forniti quando si completa una quest o quando vengono vinte delle battaglie; possono essere poi spesi per oggetti speciali come ricompensa dai governanti delle fazioni su cui hai influenza.

I punti legati al ranking ti permettono di aumentare il tuo livello personale e quello della tua compagnia - ciò determinerà la dimensione della tua compagnia, le risorse settimanali che ti giungono e lo sblocco di altre utilità.

Per essere fedeli all'ambientazione e al contesto, abbiamo disattivato la possibilità di scambiare i vestiti, visto che un Gondoriano non gradirebbe indossare l'armatura di un orco, e viceversa.

Quindi, alla fine di una battaglia, gli scarti di metallo vengono lasciati come materiale che può essere venduto ai fabbri che necessitano di risorse, in modo che li trasformino in armature adatte alla tua fazione.

All'inizio del gioco, la guerra fra il bene e il male non è ancora iniziata.

Ti verrà annunciato quando questo avverrà.

Mentre la Terra di Mezzo apparirà come un luogo ampio e tranquillo all'inizio, si riempirà ben presto di gruppi ed eserciti ostili in breve tempo, dopo lo scoppio della guerra.

Sii preparato e pronto, usa i pochi giorni di pace saggiamente !

Puoi completare delle quest per conto dei lords e capi delle fazioni alleate, creare un esercito e addestrarti nelle caserme.

La guerra stessa può essere vinta, a differenza del Native.

Ogni fazione ha un livello di forza che cambia in base ai successi della fazione o dei fallimenti in battaglia.

Se la forza scende oltre certi livelli, diviene possibile per i nemici assediare le città e i campi avversari.

Quando una fazione decade ai livelli più bassi, è possibile sconfiggerla devastandone la capitale.

Tieni conto che il giocatore da solo non può dare inizio ad assedi in TLD; può soltanto fornire il proprio aiuto alla sua fazione e agli alleati nelle battaglie d'assedio, se i leaders decidono che è tempo di andare alla

conquista di un insediamento nemico.

Ci sono diversi teatri di guerra in TLD, definiti dalla geografia del territorio.

Quando una fazione elimina tutti i nemici nel proprio territorio, invierà forze di spedizione ad aiutare gli alleati in altri territori.

Le forze di spedizione costruiranno un avamposto difeso nel nuovo territorio e opereranno da lì.

Se le forze del bene venissero completamente sconfitte, ma Mordor e Isengard avessero ancora forza, in quel caso le due torri combatteranno per il dominio totale.

Cosa c'è da fare in TLD in poche parole:

Aumentare le truppe.

Sviluppare il personaggio.

Aiutare la fazione e quelle alleate con battaglie e missioni.

Salire di livello e promuovere i soldati.

Ottenere oggetti speciali.

Esplorare i luoghi.

Parlare con persone diverse (e altre creature).

Magari potrai imparare qualcosa di utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E, naturalmente, divertirsi !

2.2 Fazioni di "The last days of the Third Age".

(nota che non saranno elencati i troppo trees e descrizioni dettagliate di proposito. Puoi generarle facilmente usando i tools sviluppati dalla community, se senti il bisogno di ficcanasare).

Nord.

I Buoni:

I Woodmen (uomini delle foreste o boscaioli) sono coloro che hanno vissuto nelle foreste della Terra di Mezzo, specialmente a Mirkwood nella terza e quarta era.

I Beornings erano un popolo dell'alta valle di Anduin, fra Mirkwood e le Misty Mountains. E' possibile che il loro nome derivi dalla discendenza di Beorn; durante la Guerra dell'Anello, Grimbeon the Old (il vecchio), figlio di Beorn, era il leader dei Beornings.

Questi uomini del nord combattono solo a piedi e la loro fanteria è discreta, a meno che venga equipaggiata molto bene.

Varie truppe di scout provvedono un supporto di arcieri e il resto è composto da fanteria dotata di ascia e armatura leggera.

Dale è una città ricostruita dagli uomini del nord che condivide i natali con i Rohirrim a cui si unirono i supersistiti della città sul lago di Esgaroth (dopo che venne bruciata da Smaug).

Gli uomini di Dale forniscono una fanteria solida e basata sulle armi con asta, famose sono le truppe di arcieri al cui vertice sono i leggendari arcieri bardati e una guardia mercenaria che si comporta dignitosamente in quanto a cavalleria.

I Nani sono corti e tosti, molto forti e molto ben equipaggiati. Vengono dalle Lonely Mountain e dalle Iron Hills (Montagne solitarie e Colline di Ferro).

Il loro esercito consiste di una linea di fanteria, una linea di scout/arcieri e una linea delle Iron Hills (la fanteria più pesante e di maggior impatto).

Gli Elfi di Lothlórien sono un potente gruppo di Nandor e Sindar che vive nelle foreste di Lórien, comandate da Lord Celeborn e da lady Galadriel.

Le loro forze consistono in una linea di fanteria e una linea di scout. Tutte le loro truppe sono altamente addestrate e abili, ben equipaggiate e in generale letali.

Una pioggia di freccie che partono dalla copertura di una foresta, seguita da un devastante attacco di fanteria, è la loro tattica principale.

I Woodelves (Elfi delle foreste) sono Sindar che vivono a Mirkwood, comandati da Re Thranduil.

Anche loro sono dotati di fanteria e di una linea di scout, ma sono basati più sugli arcieri rispetto agli elfi di Lórien. La loro fanteria è specializzata nelle picche.

Gli Elfi di Imladris (a Rivendell) sono Sindar e Noldor comandati da Lord Elrond e dai suoi due figli. Molto dell'Ovest e di ciò che è antico risiede nelle loro contrade, potenti lords elfici e antichi artefatti.

Sotto il loro stendardo marciano anche i Dúnedain del Nord - alti rangers dai capelli scuri e nobili con sangue misto Dúnedain rivestiti di di antiche armature di maglia.

Molto ben equipaggiati e altamente addestrati sia come fanteria che in quanto ad arcieri e cavalieri.

I Cattivi

Gli uomini di Rhûn sono tribù dell'est dei dintorni del mare di Rhûn.

La maggior parte del loro esercito è composta da cavalleria - arcieri a cavallo e lanceri, entrambi molto ben equipaggiati; la linea migliore di cavalleria è più pesante e, con bestie grandi. I loro fanti sono protetti da leggere armature e fanno uso di grandi ascie e spade.

Dol Guldur è un'antica fortezza che appartiene a Sauron a Mirkwood - gli orchi lanciano attacchi agli elfi della foresta da lì.

Le truppe di Dol Guldur sono orchi, abbastanza simili a quelli di Mordor.

Secondo la tipica fanteria orchesca, sono arcieri anche i cavalieri di warg.

Gundabad è tradizionalmente un luogo sacro per i Nani, successivamente divenne una grossa città degli orchi nella montagna.

Venne abbandonata per un periodo, ma ora gli orchi sono tornati in grande numero.

Gli orchi di Gundabad sono molto simili agli altri orchi, ma la loro natura è più selvaggia. Il loro equipaggiamento è primitivo e il loro stile di combattimento è barbarico.

Gli orchi di Moria occupano le sale di Khazad Dúm.

Sono orchi come gli altri, ma il loro equipaggiamento è migliore, poiché usano coperture in metallo e parti di armature Naniche saccheggiate.

Sud

I Buoni:

Gondor, "La terra di pietra", è abitata dai discendenti degli antichi Númenoreans. Fieri uomini che si pongono come l'ultima linea di difesa contro l'oscurità del nemico, sono guidati dal tenutario Denethor.

La parte militare di Gondor è composta di forze che vengono da tutti i vari feudi.

Si può vedere l'esercito standard con truppe solide e ben armate sotto ogni aspetto (fanteria, arcieri e cavalleria), Dol Amroth famosa per la sua cavalleria pesante, arcieri verdi e picchieri da Pinnath Gelin, arcieri da Blackroot Vale, huscarl di Lossarnach, forze d'assalto da Pelargir o veterani dai clan di Lamedon.

I Rohirrim sono i signori dei cavalli del Marchio di Rohan, comandati da Re Théoden.

I Rohirrim hanno una cavalleria molto buona, dai pesanti lanceri agli agili arcieri a cavallo. Hanno anche una linea di fanteria, ramificata in truppe che formano un muro di scudi e soldati con armature pesanti che

brandiscono lunghe spade.

I Cattivi:

Mordor rappresenta le forze di Sauron, allevate nell'oscurità delle Black Land.

Gli eserciti di Mordor consistono di orchi, uruks e Black Númenoreans (conosciuti anche come uomini malvagi).

Gli uruks di Mordor sono i più attrezzati e forti fra gli orchi, ma non hanno una linea di arcieri.

Le truppe regolari degli orchi sono per lo più fanti, schermagliatori o arcieri, ma ci sono anche orchi cavalieri di warg.

Black Númenoreans sono una rara, ma molto pericolosa, fanteria e cavalleria. Sauron ha anche addestrato alcuni feroci troll da battaglia, ma sono estremamente rari.

Isengard è governata da Saruman, il mago traditore. Egli ha creato la sua versione degli orchi, gli uruk-hai.

Le forze di Isengard sono equipaggiate piuttosto bene, seppur grossolanamente. Gli orchi sono paragonabili agli altri orchi, ma gli uruk-hai sono veramente delle letali macchine assassine, armati di lance, alabarde asce pesanti e tremende mannaie. Hanno anche gli archi più grandi fra tutti gli orchi.

I Dunlanders sono uomini selvaggi, nemici dei Rohirrim che li deportarono nelle loro terre.

Sono equipaggiati scarsamente, non hanno alcuna armatura degna di un tale nome e usano lance affilate in legno e asce di corno. I loro capitani vestono una vecchia maglia di ferro, elmi di ferro e raramente spade.

Hanno anche una linea di cavalleria, ma piuttosto debole.

I Variags di Khand sono feroci predoni dell'est che indossano maschere terrificanti.

Le truppe si basano su fanteria leggera e veloce (schermagliatori e spadaccini) e huscarl massicci, mentre la cavalleria contiene sia schermagliatori agili con armatura leggera che pesanti catafratti.

Gli Haradrim vengono dal deserto e dalle foreste piovose del lontano sud, dalla pelle scura e amanti dell'oro.

Sono dotati di una scarsa fanteria (schermagliatori/arcieri e picchieri/spadaccini) dal Grande Harad, una linea di cavalleria (sia pesante che arcieri a cavallo) da Harondor e una linea di guerrieri tribali da Far Harad.

I Corsari di Umbar sono i nemici del sud per Gondor, discendenti dei Black Númenoreans.

i Corsari impiegano sia schermagliatori con armature leggere e spadaccini pesanti, che arcieri ad arco lungo.

3. Controlli/Features:

Opzioni TLD

Puoi modificare il comportamento del gioco in diversi modi attraverso il menu del campo alla voce "TLD Options".

Tutte le opzioni sono semplici interruttori on/off per ragioni di semplicità.

Attributi:

Puoi gestire gli attributi in alcuni modi.

Essi descrivono il come gestisci il tuo personaggio e ricompensi o punisci te stesso in merito a decisioni e azioni.

Puoi vedere la lista e la descrizione degli attributi del tuo personaggio nel menu "Reports".

Formazione e IA in battaglia:

Le tue truppe si posizioneranno da sole e si attesteranno all'inizio di ogni battaglia, piuttosto che attaccare alla cieca.

Solo le fazioni maggiori (in tutto 18 di loro) usano formazioni (oltre ai disertori), i banditi caricano e basta.

C'è una leggera differenza fra le fazioni buone e cattive, la fanteria dei buoni formerà muri di scudi (solitamente a scopo difensivo - le truppe con scudo davanti, ma può avvenire che si crei una falange se sei dotato di picchieri), mentre la fanteria cattiva formerà dei quadrati con le truppe migliori in prima linea.

Guida rapida:

Ogni volta che durante il gioco disponi di un modulo di formazione o decidi di tenere difesa, questa si formerà vicino alla posizione che il giocatore aveva quando il comando è stato dato: fanteria sulla sinistra, cavalleria sulla destra e arcieri di fronte. Inoltre, le formazioni possono mantenere la stessa direzione del fronte che il giocatore aveva (dipendente dal design del mod).

Ogni volta che un'unità si dispone in una particolare formazione, le truppe potrebbero disperdersi (dipendente dal design del mod).

Le truppe del giocatore iniziano ogni battaglia in formazione.

A meno che non venga cambiato dal mod design, i tasti sono:

J = Formazione a ranghi serrati.

K = Formazione sulla base delle armi (muro di scudi, falange).

L = Formazione a cuneo (il giocatore dovrà modificare il bind del tasto L che serve per il log).

; = Formazione a quadrato.

U = Nessuna formazione.

I comandi "ranks" per gli arcieri li pongono su una linea sfalsata.

La cavalleria non assumerà formazioni diverse del cuneo.

Carica (e smontare per la cavalleria) annulleranno la formazione.

Il giocatore può avanzare svariate volte per ottenere una formazione che si muova verso il lato debole del nemico.

E' possibile usare il pannello ordini o premere F1 per piazzare le truppe (o trascinarli attraverso il nemico per il cuneo di cavalleria).

Assedi:

Come giocatore non puoi iniziare assedi, solo partecipare ad assedi iniziati dagli alleati.

Gli assedi sono importanti per l'eliminazione delle fazioni. Gli assedi sono simili a quelli del native, non ci sono sorprese.

Altro:

Ci sono altre piccole features che si applicano solo in certe situazioni o nei confronti di determinate fazioni, come la possibilità degli orchi di mangiare i prigionieri o degli NPC che possono essere uccisi in battaglia.

Abbiamo preferito tenere queste cose come sorprese, dovrai scoprirle da solo.

Nel peggiore dei casi, alcune anime buone faranno delle guide di gioco, non ne dubitiamo.

4. Faq/Aiuto

4.1 Domande di carattere generale:

C'è una domanda a cui non avete trovato risposta nelle faq? Chiedete nei nostri forums:

http://mbx.streetofeyes.com/index.php/topic,2479.0.html

Se si tratta di una buona domanda l'aggiungeremo !

D - La intro dopo un pò è una palla! Posso disattivarla !?

R - Ma certo. Nella cartella TLD c'è un file chiamato “IronLauncher.lua”.

Fai una copia del file prima di fare casini.

Aprilo con notepad o un altro editor, trova queste due linee e cancellale:

Shell.Execute(current_folder.."\\Data\\binkplay.exe", "open", "TLDintro.bik /P /I2 /J /Z1 /R

/U1 /W-1 /H-1 /C /B2", "Data", SW_SHOWNORMAL, true)

4.2 Installazione

Suggeriamo che tu installi la versione enhanced di M&B 1.011. Se il tuo file mount&blade.exe è grande circa 2mb hai la versione giusta.

Se la dimensione del file è differente (circa 3mb), hai la versione buggata.

Puoi scaricare la versione enhanced qui (oltre che in altri posti):

http://www.mbrepository.com/file.php?id=2595

http://www.shacknews.com/file/28750/mount-blade-client-1011-enhanced-version

L'installazione del mod è abbastanza semplice.

Scarica il pacchetto del mod da uno dei mirrors riportati nel thread della release (o da www.moddb.com, Repository e un paio di altri posti) e decomprimilo (usando WinRar o un programma simile) dentro la cartella "Modules" di M&B.

Fai partire il mod usando l'Iron Launcher dall'interno della cartella TLD.

4.3 Ottimizzazione/modifica performance

1. Ottimizza Mount & Blade stesso - Molti sistemi utili si possono trovare qui:

http://forums.taleworlds.com/index.php/board,6.0.html

2. Abbiamo già convertito i suoni in .wav per incrementare le performance ed evitare i crash del vertex buffer.

Tuttavia se riscontri ancora dei crash, prova a comprare e installare una scheda audio.

3. Salva spesso. Il gioco certamente avrà dei crash, per alcuni pià che per altri.

Stai specialmente attento alle battaglie di grosse dimensioni, gli assedi e l'accesso a scenari complessi (grandi insediamenti e simili).

4. La vegetazione è stata ottimizzata al meglio delle nostre possibilità, ma potresti trovarti in una situazione in cui la generazione degli alberi e dell'erba e cespugli andrà fuori controllo, e sarai in mezzo ad una jungla che farà crashare il gioco. Una circostanza sfortunata, ma non abbiamo trovato un modo per evitarlo, per ora.

5. Aumenta la RAM. Una migliore GPU renderà più fluido il gioco e la grafica ne gioverà, ma la mancanza di RAM causa crash frequenti.

Soprattutto, se hai Windows 7, hai bisogno assolutamente di almeno 4gb di RAM.

4.4. TLD, perché non...

Questa sezione contiene le lamentele che abbiamo già visto e che ci aspettiamo in futuro.

Quindi, TLD, perché....

D - ....non avete fatto il mod come i film ?

R - Perché TLD è un mod basato sui libri.

D - ....alcune cose nel mod sono come nei film, allora ?

R - Perché non c'è contraddizione con i libri e perché ci piace.

D - ....non cambiate le armature degli elfi/wargs/gondoriani/orchi come sono nei film ?

R - Perché ci piacciono così.

D - ....non ci sono truppe numakil/oliphants ?

R - Perché sono molto difficili da realizzare e quindi da farle funzionare appropriatamente con un aspetto valido.

D - ....non posso incontrare/uccidere la Compagnia dell'anello, o avere Gandalf e Legolas nella mia compagnia ?

R - Essi hanno il loro viaggio da compiere, i loro incarichi. Tu stai combattendo la Guerra dell'Anello.

D - ....non c'è la fazione di Eriador ?

R - Perché la zona di Eriador non è compresa nella mappa del mod.

D - ....non c'è Eriador nel mod ?

R - Perché all'epoca della Guerra dell'Anello era per lo più deserta e poco importante per la guerra ciò che vi accadeva.

D - ....non ci sono hobbit e uomini di Bree ? Da nessuna parte ?

R - Per la risposta alle due precedenti domande.

D - ....non ci sono orchi che cavalcano ragni ?

R - Perché ti avrebbero punto.

D - ....non è un mod per Warband ?

R - Perché iniziò come progetto per M&B e il porting nel suo stato attuale richiederebbe o avrebbe richiesto molto tempo in più. Inoltre diverse features di TLD non sarebbero state realizzabili secondo il sistema di modding di WB.

4.5 Per i puristi

D - Perché non ci sono elfi più alti degli uomini ?

R - Perché avremmo dovuto creare una struttura schelettrica per loro e fare armature in scala, sarebbe stato un sacco di lavoro per un minimo vantaggio.

D - Perché la stella di Arnor ha solo 4 raggi e non 6 (come la stella di Ëarendil).

R - Una piccola licenza che ci siamo presi - i raggi mancanti significano che non ci sono re e regni di Arnor.

D - Perché si vedono orchi che girano alla luce del giorno ? Non dovrebbero avere paura del sole ?

R - Per una questione di comodità. Siamo consapevoli di questo tratto della razza degli orchi l'abbiamo affrontata inserendo penalità nelle skill e variazioni delle stat durante il giorno per gli orchi.

D - Perché i Troll non diventano di pietra alla luce del giorno ?

R - Per ragioni simili alla domanda precedente, sarebbe comunque stato un lavoraccio. L'ombra di Mordor si sta diffondendo e permette ai troll di resistere al sole, per ora.

D - Perché l'anello esterno di Minas Tirith non è fatto di pietra nera ?

R - Appare decisamente meglio così. Che Tolkien possa perdonare il nostro peccato....
ciauz^^,

Jab

 
...Sul forum ufficiale della Taleworlds e' apparso questo evento aperto a tutti i giocatori di Warband:...

Ragazzi sta per tornare il grande evento dai grandi numeri!!!

warbandfrvsit2.jpg




ITALIA-FRANCIA 40vs40


 


giorno: DOMENICA 27 ORE 17.30


 


mappa: FIELD BY THE RIVER


 


fazione: NORDS vs RHODOK


 


server: 22nd


 


TeamSpeak: Armata Brancaleone 217.209.32.140:8767


bannerpack: Nations Cup http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,159432.0.html (obbligatorio)

organizzatori: AB_Elguera, RNGD_Nubijuki

 


si ringrazia: AB_Coral per la realizzazione del banner


grazie mille a tutti!

ISCRIVETEVI IN TANTI!!!
N.B.:...per iscriversi qui trovate il tread originale sull'evento:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,202175.0.html

ciauz^^,

Jab

 
42821logo.png




...Durante una ricerca su internet ho trovato questa mod Russa per WARBAND in lavorazione che almeno graficamente promette davvero bene:...

Google Traduttore

...qui trovate un VIDEO su un Troll, (non so se sara' una razza giocabile o meno):...

troll

...giudicate voi stessi...-_^

ciauz^^,

Jab

 


---------- Post added at 02:05:21 ---------- Previous post was at 00:24:19 ----------

 




Promo_150_01.png




...Tonnellate di nuove immagini sono state rilasciate per quella che si sta rivelando la mod "graficamente" piu' spettacolare per M&B: Warband...

...eccovi la carrellata completa:...

New units - Berserkers!

Berserker






















Weathered Berserker


















Elite Berserker
























Berserker's leader looks at slaughter


Screeen of chaos army in battle.

































N.B.:...trovate le nuove immagini sul tread ufficiale della mod:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,133702.msg4888457.html#msg4888457

ciauz^^,

Jab

 
2wnckgj.png





Piattaforma: Warband NativeMappa: 1°)Random Plains; 2°)Random Steppe ( più pianeggiante possibile, ma qualche collinetta non dovrà mancare )

Giorno: 11/12/11 Ora: 17.30 -18.00 ( A seconda dei tempi di organizzazione )

Server: AB_GAMEHOSTING (Server concesso dall'Armata Brancaleone )

Fazioni: Swadia Vs Rhodok

Organizzatori: Lastman; Rankrstail

Staff: Lastman ( Organizzatore ); Rankrstail ( Organizzatore ); TheRipper ( Grafico )...potrebbe esserci qualche aggiunta

Teamspeak: LuckyWay.Geemba.Net:10000 Stanza: Total War Online Italia

Regolamento




-Modalità di gioco: Battle-Numero Denari: 1000; 250 guadagnati per kill

-Velocità di combattimento:Normale

-Tempo Round: 7 minuti

-16 round in totale, all'ottavo round si cambia mappa, ogni quattro round s'invertono le squadre

-Concesso Portare massimo 1 scudo a testa ( è Concesso però Raccogliere scudi dai nemici o compagni Caduti )

-Concesso solo l'utilizzo di 2 slot per armi da Lancio ( Giavellotti ecc... )

-Niente Teamkill, subentra il kick immediato alla TK volontaria

-Niente Randoming, si resta nei pressi del gruppo scelto ( Fanteria, Cavalleria, Arcieri ), eccezzioni possono essere fatte per la cavalleria...

-Libera scelta per il numero di slot da occupare per le munizioni ( Riferito ai Balestieri )

-Permesso il raccoglimento di Armi da Terra ( eccezzione per le balestre )

-Un cavaliere che ha perso il proprio cavallo può prenderne un altro privo di cavaliere

-No Spam in chat, Solo conversazioni essenziali

-No Trolling

-Vietato Cambiare fazione di propria scelta, si cambia solo ogni 4 round come detto prima

-Vietato l'utilizzo di due balestre

-Permesso scambio di equipaggiamento fra membri della stessa fazione

-Modalità spettatore: Solo sui membri della propria fazione

-In caso di parità si fa un round di spareggio

-Vince la squadra che ha vinto più round

-Divertirsi


Come iscriversi:



...qui trovate il tread originale dove potrete iscrivervi al torneo:...

Land of War - Evento Warband

ciauz^^,

Jab

 
NORDINVASION

DOWNLOAD:

http://www.nordinvasion.com/releases/NordInvasion_0.2.5.rar

Istruzioni veloci per giocare (in inglese):

Nord Invasion - Download







...Questa mod nasce fondendo le esperienze di due vecchie mod di Warband: "Invasion" e "cRPG"...

...dalla prima prende la modalita' di gioco dove vestiremo i panni di soldati Swadia inpegnati a respingere ondate sempre maggiori e organizzate di Nords...

...dalla seconda invece ha preso tutto cio' che sta dietro le battaglie, ovvero xp, monete, acquisto e personalizzazione equip, crafting, statistiche del propio pg e scelta della classe (fante, arcere/balestriere/cavaliere) non selezionabili pero' dall'inizio ma solo dopo aver accumulato un certo numero di px...

...alcune novita' nascono da delle quest che servono a racimolare qualche preziona mo e che consistono nell'uccidere un determinato tipo di truppa nemica...

...consigliato agli amanti dei punti esperienza, goldfarming e crafting...-_^


Caratteristiche:


* Modalita' persistente tra battaglie in tempo reale.

* Inizia come una recluta nell'esercito Swadia e possibilita' di avanzamento di grado

* Sistema di personalizzazione classi unico che consente di creare classi ibride, in base al vostro stile di gioco preferito.

* Quest da compiere con ricompense e bottino con oggetti rari (Novita' assoluta non presente in nessun altra mod multi)

* Un sistema di crafting approfondito

* Grandi battaglie in modalita' co-op per difendere il Regno Swadia!

* Un completo sistema di tracciamento statistiche, che ti permettera' di seguire la tua carneficina minuto per minuto

* E molto, molto di più ...

Info e gestione il personaggio:

...per giocare basta scaricarsi l'ultima versione (attualmente la 0.2.5) da qui, inserendola in c/:programmi/monut&blade Warband/modules:...http://www.nordinvasion.com/releases/NordInvasion_0.2.5.rar

...fatto questo dovrete cercare in lista server il nome NORDINVASION ed entrare, facendo attenzione a ricordarvi il nome del pg con cui siete entrati...

...durante il gioco, nella chat, vi verra' dato un codice chiamato "activation code", segnatevelo...

... a questo punto, per gestire tutta la parte relativa al propio personaggio e quindi, statistiche, equip, classe del personaggio dovrete entrare sul sito:...

Nord Invasion

...dove sulla destra vi verra' chiesto:...

Character Name:


Activation Code:


...inseriteli e quindi dovrete inserire la vostra password e confermarla un seconda volta...

...infine, sulla destra inserite il nome del vostro pg con cui siete entrati nel server e la password che avete appena inserito e se tutto e' stato eseguito correttamente avrete accesso alla pagina di gestione del personaggio:...


N.B.:...qui trovate il sito e forum ufficiali della mod:...

Nord Invasion

ciauz^^,

Jab

 
NORDINVASION

...E' uscita la nuova versione 0.2.6:...

http://www.nordinvasion.com/releases/NordInvasion_0.2.6.rar





New FeaturesAdded Nord Huntsmen, Nord Infantry, Nord Heavy Infantry, Nord Soldiers, Nord Veteran Soldiers

Added deployable shields for players to throw down and take cover behind (these cannot be used as shields currently to combat balance issues)

Added round tracking for calculating stats in the grand campaign

Added extremely rare loot (Aurora Sword and Obsidian Axe)

Added more helmets to craft and loot

Items auto-equip on load (There is a bug with this where the items appear as grey boxes, but they are still equipped so its not serious)


Changes / FixesAdded stats to items in auction hall

Added leave house functionality

Fixed map glitches/exploits on all 3 maps

Tweaked lots of troops for balance and gameplay purposes

Altered loot system and added more loot drops

Increased base Agi and Str by 2

N.B.:...qui trovate il sito e forum ufficiali sulla mod:...

http://www.nordinvasion.com/

http://forum.nordinvasion.com/

ciauz^^,

Jab

 
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...Welcome one and all the to 2nd annual Indie of the Year awards, celebrating all that is great about our beloved Indie gaming community, the developers, the hobbyists, the players and of course the games themselves. Indie of the Year is the biggest event on the World Wide Web honouring user created Indie titles hosted by IndieDB. In 2005, the event first started as a spin off the MOTY awards, stepping forward to 2010 the IOTY awards then separated and the Indie of the Year was born.

Up until Jan 1st 2012 join us and help celebrate your community, culture and give thanks to the developers by voting for your favorite projects. Welcome to the 2nd Annual Indie of the Year Awards.



...Votate per "M&B: WARBAND": Indiegame of the Year 2011:...

http://www.indiedb.com/games/mount-blade-warband





N.B.:...Warband ha VINTO l'Edizione 2010 come "Best Multiplayer Indie":...

http://www.moddb.com/events/2010-indie-of-the-year-awards/features/editors-choice-best-multiplayer-indie-2010

...qui trovate la pagina ufficiale della votazione:...

http://www.indiedb.com/events/2011-indie-of-the-year-awards/promotion

Le votazioni terminano tra 10 giorni, qui sotto il conto alla rovescia

http://www.indiedb.com/games/widget/ioty/

ciauz^^,

Jab

 
...E' apparso oggi sul forum ufficiale di M&B:Warband un nuovo Evento Internazionale per Nazioni "UK+POL VS ITA+GER+FRA 90vs90", questa volta con squadre miste...

...ecco la presentazione ufficiale realizata da uno dei due organizzatori della squadra italiana, Crusader:...

warband90v902b.jpg



Questa battaglia sarà 90vs90

DATA: DOMENICA 15 GENNAIO, ORE 17:30 ITALIANE

SERVER: 22nd (222 slots)

FAZIONI: Nords vs Rhodok

MAPPA: FIELD BY THE RIVER

Qui ci sono le restrizioni dei giocatori per non rendere ultra-laggoso il match:

ITALIA : 30

FRANCIA : 30

POLONIA : 60

REGNO UNITO : 30

GERMANIA : 30

Io ed Elguera saremo i responsabili per la selezione dei giocatori

Se volete parteciparvi, fatecelo sapere in questo topic:

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,208575.0.html

BANNERPACK : http://www.megaupload.com/?d=WBBVYNYZ

per informazioni, domande, problemi posta qui http://warband-event.plusbb.org/viewtopic.php?f=2&t=9

oppure contatta

italy - Crusader, Elguera

france - Nubijuki, Gaetan

poland - Wezyk

united kingdom - Alexander

germany - Saint Andrej, Dragon, Firevolture, Latinkon


Coloro che si candidano per diventare carne da macello:

Robis

Rude

Conte

Loy

Fenriz

Ale

Yukuai

Garic

Turambar

Cloudropis

Daxor

Vexille

Joker

Azurel

Letho

Duken

Bren

Birger_magnusson

Astinus

Mrfluffy

N.B.:...qui trovate la discussione con l'annuncio originale:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,208575.0.html

ciauz^^,

Jab

 
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...E' uscita la unova versione della Mod multiplayer NORDINVASION, con un sacco di nuove truppe nordiche, spawn differenti (anche alle spalle occhio!) e una nuova mappa...







New Features
  • Added ~30 new troop types
  • Added a wave randomizer to pick troops from the different types
  • Added new legendary weapons and loot
  • Added Search to auction hall
  • New Map - "Swadian Town" curtosy of Nemerius



Changes / Bug Fixes

  • Bots now attack deployed shields
  • Replaced kick poll with a report player functionality
  • Fixed some more glitches on mountain pass and beach assault
  • Slightly increased the stats of legendary weapons and cursed stones
  • Huntsmen are now considerably weaker in all regards
  • Shock troopers are slightly weaker and now use trained ponies instead of hunters
  • Reduced listing cost to 0.05% instead of 0.15% of item price
  • Raised level cap to 42
  • Probably some more tweaks and balances that i've since forgotten

N.B.:...qui trovate il sito della mod ufficiale:...

http://www.nordinvasion.com/

ciauz^^,

Jab

 
Ommioddio che lavorone O_O

Veramente un ottimo lavoro complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
...E' apparso oggi sul forum ufficiale di M&B:Warband un nuovo Evento Internazionale per Nazioni "UK+POL VS ITA+GER+FRA 90vs90", questa volta con squadre miste......ecco la presentazione ufficiale realizata da uno dei due organizzatori della squadra italiana, Crusader:...

N.B.:...qui trovate la discussione con l'annuncio originale:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,208575.0.html

ciauz^^,

Jab
ciao jab......se vi serve qualche italiano per giocare quel 90 v 90 ci sono io.....

 
Ommioddio che lavorone O_OVeramente un ottimo lavoro complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
...Ciao yui56, grazie mille, cerco di tenere aggiornato questo tread sulle nuove mod, patch e news, man mano che escono sul forum ufficiale della TaleWorlds...

ciao jab......se vi serve qualche italiano per giocare quel 90 v 90 ci sono io.....
...Ciao benq, per partecipare al'evento devi registrarti lasciando un post sul forum ufficiale del gioco qui:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,208575.0.html

...nel caso in cui ci siano adesioni superiori alle 30 unita, i due capitani Crusader ed Elguera, organizzeranno degli allenamenti per testare l'abilita' di ogni giocatore in modo da scegliere i 30 piu' forti a disposizione...

N.B.:...buona fortuna...-_^

 


---------- Post added at 22:04:39 ---------- Previous post was at 21:59:59 ----------

 




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...Mount&Blade Warband ha passato la prima fase delle votazioni ed e' stato scelto nella BEST INDIE 2011 sezione "Role Playing"...

...per votarlo come MIGLIOR ROLE PLAYNG INDIE 2011 dovrete andare su questa pagina:...

Top 100 - 2011 Indie of the Year Awards - Indie DB

...e cliccare nei punti cerchiati in rosso, come indicato nelle due immagini sottostanti:...







N.B.:...un sentito ringraziamento a chi volesse contribuire con il propio voto...-_^

ciauz^^,

Jab

 
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...Questa mattina e' apparsa la notizia di un nuovo Torneo ufficiale per "M&B with Fire and Sword" organizzato dalla Taleworlds: "Christmas Duel Party Event"...

...qui sotto trovate la presemntazione del torneo in italiano:...

Riesci a sentirlo? Natale è tutto intorno a te! E 'tempo di amare e condividere. Cerchiamo quindi di celebrare questo momento emozionante insieme alla TaleWorlds e Snowbird Games (formalmente conosciuta come Snowberry Connection) battendoci l'un l'altro con ogni tipo di spada al Christmas Duel Party Event!
Il torneo si giochera' in due fasi veloci ma intense. Ognuna è una singola serie di duelli che si terrà il Venerdì sera. Tutti i giocatori che si sono iscritti dovranno presentarsi nel server ufficiale nel tempo stabilito!

I giocatori che desiderano partecipare dovranno andare qui e iscriversi ma attenzione - il numero dei giocatori è limitato!

Il torneo presenta una mappa molto speciale fatta da captain lust. È stato progettato e ottimizzato specificamente per il Christmas Duel Party. Si puo' comunque giocare anche senza partecipare al torneo, se siete disposti a sperimentare l' Enhanced Christmas Spirit si prega di scaricare e installare questo modulo per WFAS (link in arrivo).

I vincitori possono scegliere qualsiasi gioco su Steam * e chiedere all'altruista produttore di Snowbird Games Alexander Souslov di comprarlo per loro. Non esitate con i vostri desideri. E' tempo di combattere per i vostri regali!

* qualsiasi gioco sotto $ 50

N.B.:...qui trovate il tread ufficiale del Torneo:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,209665.0.html

ciauz^^,

Jab

 
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...E' uscita la nuova versione della Mod multiplayer NORDINVASION, queste le novita':...

  • New Features
  • Added Foraging on all maps
  • Added a new map: Hidden Cave courtesy of Azan
     
     
  • Changes / Fixes
  • Fixed glitching spots on village and town
  • Miscellaneous bits and pieces


...Sono inoltre previste per il futuro due nuove Classi: Engineer e Healer ...

Download 0.2.8

http://www.nordinvasion.com/releases/NordInvasion_0.2.8.rar
N.B.:...qui trovate il sito della mod ufficiale:...

Nord Invasion

ciauz^^,

Jab

 
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...E' uscita la nuova versione della Mod multiplayer NORDINVASION, a detta dei modder si tratta della patch piu' "corposa" fin qui realizzata, queste le novita':...

New Features
  • New Map: Swadian City - by Hande
  • New Map: Jeldan Citadel - by Temuzu
  • Added first 2 support classes - Nurse and Tinkerer
  • Added small medic box, and small ammo crate items (both craftable by Alchemists)



Changes / Fixes

  • Horses now significantly slow down after taking damage
  • Added Horse Troughs to every map as a free way to heal horses
  • Added a remade version of Mountain Pass - By Hande
  • Removed collision meshes from skeletons
  • Christmas Hats no longer drop
  • Lots of backend optimisations to hopefully speed things up/decrease load
  • Bodkin Arrows received +1 damage
  • Weapon/Item slots are now locked in game, you have to use website to control them
  • Assassins spawn less of them and they are weaker. Plus various other nerfs
  • Higher waves (16+) have been made harder with more random troops







N.B.:...qui trovate il sito della mod ufficiale:...

Nord Invasion

ciauz^^,

Jab

 
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...Ieri sera e' uscita una nuova versione per la mod multiplayer NORDINVASION:...

New Features

- Added new game mode: Hardmode

- Available to all players level 32 or higher

- Players over level 39 will no longer get loot in Normal mode

- Three entirely new troop trees to fight against including the power of the Norse Gods

- New Legendaries which can only be found in HardMode

- Hardmode will only be run on official NI Servers. Any other servers running hardmode will be disconnected

- Added new map: Swadian Outskirts by Hande

- Added new menu and loading screens, including new music

- Added 4 more legendary weapons

Changes / Fixes

- Horses take more damage before their speed is slowed

- Fixed deployable shields

- Double arrow/bolt/throwing weapon ammo quantity and removed them from support slot

- Raised level cap to 52





N.B.:...qui trovate il tread ufficiale sulla notizia:...

http://forum.nordinvasion.com/index.php/topic,906.0.html

ciauz^^,

Jab

 
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...E' stata annunciata l'apertura della terza edizione del Torneo per Nazioni, NATION CUP2012, il torneo piu' prestigioso in modalita' "Native" che vede affrontarsi le nazionali di Paesi in tutto il mondo (Asia e Oceania escluse)...

...le scorse edizioni avevano visto partecipare intorno alle 20 Nazionali ed il team italiano piazzarsi all'8° e 6° posto nelle edizioni '10 e '11...

...per essere scelti e' necessario iscriversi qui:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,212777.0.html

...attualmente i due Capitani Yukuai e Crusader stanno organizzando allenamenti, per gli utenti che si sono registrati sul forum TW, da cui scegliere il team composto da 16 giocatori che parteciperanno al torneo...

...il primo alenamento e' fissato per Martedi 24/01 sul server AB_GAMEHOSTING, la sera in orario da definirsi...

"Team Italia" edizione precedente:

mb8l.jpg





...qui di seguito potete trovare info aggiuntive sul torneo:...

...qui dove si dovra' iscrivere il Capitano del Team Italiano (Yukuai o Crusader a quanto pare):...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,212885.0.html

...qui trovate il Regolamento:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,212884.0.html

N.B.:...qui trovate il tread originale della NC2012 (in inglese):

http://forums.taleworlds.com/index.php/board,266.0.html

ciauz^^,

Jab

 
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