Cosa c'è di nuovo?

Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Salve a tutti, vorrei comprare un buon controller per pc che però sia facile da configurare (finora ho giocato solo su console play e Nintendo) principalmente per giocare a witcher e mass effect per ora.

quale mi consigliate? Se riuscite mi potete mandare anche un link dell’oggettp Con relativo prezzo? (Non so bene i prezzi dei controller pc e non vorrei la sola XD)
Quelli della xbox vanno benissimo, quelli con cavo usb basta li attacchi e vengono riconosciuti automaticamente. Se vuoi giocare senza filo devi comprare il pad con relativo ricevitore

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Salve a tutti, vorrei comprare un buon controller per pc che però sia facile da configurare (finora ho giocato solo su console play e Nintendo) principalmente per giocare a witcher e mass effect per ora.

quale mi consigliate? Se riuscite mi potete mandare anche un link dell’oggettp Con relativo prezzo? (Non so bene i prezzi dei controller pc e non vorrei la sola XD)
Se non sbaglio il primo Mass Effect e il primo The Witcher su pc non supportano il controller (devi guardare se trovi qualche mod magari), a meno che non usi xpadder, comunque su pc vai di pad xbox360/one e stai sereno...se invece hai quello della ps3/4 allora tieni quelli anche se ci sarà da smanettare un pelo...

 
Ultima modifica da un moderatore:

miakahongo

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2010
Messaggi
2,113
Reazioni
16
Se non sbaglio il primo Mass Effect e il primo The Witcher su pc non supportano il controller (devi guardare se trovi qualche mod magari), a meno che non usi xpadder, comunque su pc vai di pad xbox360/one e stai sereno...se invece hai quello della ps3/4 allora tieni quelli anche se ci sarà da smanettare un pelo...
Grazie a tutti! Il controller Xbox con cavo è questo? Enhanced Wired Controller for Xbox One - Sapphire Fade (xbox_one) [Edizione: Regno Unito] https://www.amazon.it/dp/B07GKL4PMD/ref=cm_sw_r_cp_api_i_LmTVCb0QH6RNA

invece quello senza cavo è questo ?

Xbox One: Controller Bluetooth, Nero https://www.amazon.it/dp/B01L7PQBL8/ref=cm_sw_r_cp_api_i_AnTVCb9XC6311

quest’ultimo come si usa col pc? C’è da comprare un ricevitore? Qual’è e come si configura poi?

Come prezzo sono buoni? Quale mi consigliate ?

ho il controller ps4 e ps3 in caso come posso configurare quelli? Avete un link di una guida per caso?

grazie

 
Ultima modifica da un moderatore:

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
per il controller ps4, collegalo via USB mentre Steam è aperto, lascia che faccia le sue configurazioni, poi apri big picture, và nelle sue impostazioni e seleziona "supporto al dualshock 4" o qualcosa del genere

da quel momento puoi usarlo nei giochi steam senza problemi

se vuoi usare il bluetooth, la cosa è simile, semplicemente devi prima collegarlo via bluetooth :asd:

 

miakahongo

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2010
Messaggi
2,113
Reazioni
16
per il controller ps4, collegalo via USB mentre Steam è aperto, lascia che faccia le sue configurazioni, poi apri big picture, và nelle sue impostazioni e seleziona "supporto al dualshock 4" o qualcosa del genere

da quel momento puoi usarlo nei giochi steam senza problemi

se vuoi usare il bluetooth, la cosa è simile, semplicemente devi prima collegarlo via bluetooth :asd:
Grazie appena torno a casa provo! Quello ps4 va usato con il cavo giusto?

inevce per quanto riguarda quelli Xbox che ho postato sopra tra i due in caso quale consigliate? Ed i prezzi di quelli che ho linkato sono buoni o mi conviene cercare altrove?

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,591
Medaglie
24
Se non sbaglio il primo Mass Effect e il primo The Witcher su pc non supportano il controller (devi guardare se trovi qualche mod magari), a meno che non usi xpadder, comunque su pc vai di pad xbox360/one e stai sereno...se invece hai quello della ps3/4 allora tieni quelli anche se ci sarà da smanettare un pelo...
L'unico problema è che alcuni giochi non hanno configurazione con i tasti PS4 :asd:

Poi funziona normalmente senza problemi :unsisi:

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Salve a tutti, vorrei comprare un buon controller per pc che però sia facile da configurare (finora ho giocato solo su console play e Nintendo) principalmente per giocare a witcher e mass effect per ora.

quale mi consigliate? Se riuscite mi potete mandare anche un link dell’oggettp Con relativo prezzo? (Non so bene i prezzi dei controller pc e non vorrei la sola XD)
Io ti consiglio di scaricare direttamente le mod e usare quello per la 360

https://www.nexusmods.com/witcher/mods/681/

https://www.nexusmods.com/masseffect/mods/60/

qui c'è anche quella per mass effect 2

https://www.nexusmods.com/masseffect2/mods/62

 

miakahongo

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2010
Messaggi
2,113
Reazioni
16
Io ti consiglio di scaricare direttamente le mod e usare quello per la 360

https://www.nexusmods.com/witcher/mods/681/

https://www.nexusmods.com/masseffect/mods/60/

qui c'è anche quella per mass effect 2

https://www.nexusmods.com/masseffect2/mods/62
Ma io non ho quello della 360 ho solo ps4 e Switch.

quello Xbox dovrei comunque comprarlo ma non riesco a capire se mi basta comprare quello che ho linkato o se serve altro per poterlo usare in wireless

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Ma io non ho quello della 360 ho solo ps4 e Switch.

quello Xbox dovrei comunque comprarlo ma non riesco a capire se mi basta comprare quello che ho linkato o se serve altro per poterlo usare in wireless
Non so per ps4 e switch, ho provato a cercare delle mod ma purtroppo (soprattutto the witcher) i giochi sono un pò datati e mod non ne ho trovate.

Il controller che hai postato mi sembra buono, ho il dubbio sul cavo che non capisco cosa sia.

Il mio, per esempio, ha questo sondino in fondo per il collegamento BT:



Che non vedo in quello che hai postato.

Io con il controller 360 ho giocato tranquillamente tutti i ME e the witcher con le mod postate prima ;)

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Non so per ps4 e switch, ho provato a cercare delle mod ma purtroppo (soprattutto the witcher) i giochi sono un pò datati e mod non ne ho trovate.

Il controller che hai postato mi sembra buono, ho il dubbio sul cavo che non capisco cosa sia.

Il mio, per esempio, ha questo sondino in fondo per il collegamento BT:



Che non vedo in quello che hai postato.

Io con il controller 360 ho giocato tranquillamente tutti i ME e the witcher con le mod postate prima ;)
quello postato è l'adattatore wireless proprietario di MS per il pad x360.

per i pad ps4 e switch basta una semplice dongle bluetooth, poi steam fa il resto tramite il suo configuratore.

quindi si può installare la mod per il controller xbox e poi rimappare i tasti a piacimento, chiaramente a video vedrà sempre i tasti xbox.

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,061
Reazioni
652
Medaglie
14
Vorrei prendere l'adattatore ufficiale dell'xbox per usarlo su pc, questo qui.

Che voi sappiate funziona anche per collegarci delle cuffie? Che non siano quelle microsoft ovviamente, sono delle sony nello specifico dovrebbero essere le whh900n o modello equivalente insomma.

Al momento ne ho uno marca csl pagato 9-10€ che per funzionare funziona ma con le cuffie non si comporta molto bene a livello qualitativo e di volume.

Nel caso ne avete altri da consigliare che possa usare sia per pad che cuffie?

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Vorrei prendere l'adattatore ufficiale dell'xbox per usarlo su pc, questo qui.

Che voi sappiate funziona anche per collegarci delle cuffie? Che non siano quelle microsoft ovviamente, sono delle sony nello specifico dovrebbero essere le whh900n o modello equivalente insomma.

Al momento ne ho uno marca csl pagato 9-10€ che per funzionare funziona ma con le cuffie non si comporta molto bene a livello qualitativo e di volume. 

Nel caso ne avete altri da consigliare che possa usare sia per pad che cuffie? 
non scrivono da nessuna parte se è solo per i controller o anche altri dispositivi

il fatto è che dicono genericamente wireless, senza far capire se sia bluetooth, wifi o altro

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,061
Reazioni
652
Medaglie
14
non scrivono da nessuna parte se è solo per i controller o anche altri dispositivi

il fatto è che dicono genericamente wireless, senza far capire se sia bluetooth, wifi o altro
Eh lo so, uno nelle domande ha chiesto per le cuffie ma ha ottenuto una risposta generica tipo: "dovrebbe andare", mi scoccerebbe prenderlo per poi restituirlo subito.

Se cerco altri oggetti simili ci sono le solite pennette da 10€ di qualità simile alla mia suppongo.

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Eh lo so, uno nelle domande ha chiesto per le cuffie ma ha ottenuto una risposta generica tipo: "dovrebbe andare", mi scoccerebbe prenderlo per poi restituirlo subito.

Se cerco altri oggetti simili ci sono le solite pennette da 10€ di qualità simile alla mia suppongo. 
Ma il pad xbox ha il jack per le cuffie? Nel caso, penso tu possa usare quello

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,061
Reazioni
652
Medaglie
14
Ma il pad xbox ha il jack per le cuffie? Nel caso, penso tu possa usare quello
Ma posso fare da ponte anche quando non uso il pad? Tipo ascoltando musica o guardando un video sul tubo?

Anche se come soluzione se funzionasse non penso sarebbe il massimo.

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
l'adattatore wireless ti permette di collegare un paio di cuffie qualsiasi al pad (se hai la versione nuova del pad con jack stereo, altrimenti ti serve un ulteriore adattatore).

non puoi collegare cuffie wireless direttamente all'adattatore.

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,061
Reazioni
652
Medaglie
14
l'adattatore wireless ti permette di collegare un paio di cuffie qualsiasi al pad (se hai la versione nuova del pad con jack stereo, altrimenti ti serve un ulteriore adattatore).

non puoi collegare cuffie wireless direttamente all'adattatore.
Ok, quindi cosa si trova in giro per poter collegare sia il pad sia un paio di cuffie?

Che sia migliore di questo che ho ora.

 
Ultima modifica da un moderatore:

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Ok, quindi cosa si trova in giro per poter collegare sia il pad sia un paio di cuffie?

Che sia migliore di questo che ho ora.
il pad puoi lasciarlo collegato in BT.

le cuffie, se vuoi maggiore qualità, o cablate o wireless con il loro ricevitore proprietario.

per i modelli cerca in giro, ma alla fine dipende da quanto vuoi spendere.

 
Top