Qualsiasi va bene. Se proprio devo scegliere o rosso o verde. Meglio rosso.
Avevo visto la Razer Blackwidow che mi piaceva ma non ha il layout italiano.
P.S.
Ma mi stai costruendo la tastiera personalizzata?
Se vuoi ci sono pure ma costano almeno il doppio di 150€//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque con retro rossa di buona qualità ci sono le CM Storm tra cui la Trigger(la versione nuova della triggere e solo con retro bianca) e la Quick Fire Pro(Retro solo su Wasd, numeri e frecciette) e Pro Ultimate(retro completa), cambiando marca sempre con Switch Brown e retro rossa c'è la Tesoro Durandall Ultimate(felice possessore), queste quattro tastiere che ti ho scritto hanno tutti la retro rossa regolabile e gli Switch Brown e come prezzo si aggirano dai 90 ai 120/30€
Poi su altre marche ci sono le corsair K70(retro rossa), K90(retro blu) e K95(retro bianca) queste hanno gli switch red, cioè gli switch più sensibili e lineari, mentre i brown sono una via di mezzo e sono tattili
Al momento mi vengono in mente queste
P.S.Le razer non li consiglio perche come qualità dei materiali non è propio il massimo, ovviamente parlo per sentito dire
Io l'unica tastiera meccanica che ho avuto è quella che ho attualmente, cioè la Tesoro Durandal Ultimate, cho ho da circa un anno e mi ci trovo benissimo, mai un problema e neanche un tasto scolorito, e di questa tastiera c'è anche al versione Speciale ESports con due tipi di switch e retroilluminazione, switch rossi e neri(entrambi lineari ma con diverso peso di pressione) e retro rossa e bianca.
Se vuoi posso parlarti in modo approfondito della versione Ultimate dato che l'ha possoeggo e so i suoi funzionamenti, peso, preggi e difetti ecc
Comunque se la trovi io ti consiglio la Trigger Z, se fosse uscita quando mi presi la mia attuale tastiera mi sarei presa quella senza pensarci, ma purtroppo è uscita molto dopo:(
P.P.S.Dalla Trigger e la Trigger Z non cambia sono la retroilluminazione(rossa e bianca) ma anche il Key Roll Over, che nella Trigger e 6KRO mentre nalla Z e NKRO