Cosa c'è di nuovo?

Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5
Nessuno? :(:(:(
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Ragazzi io cercavo un controller per PC con tasti posteriori aggiuntivi. Sapreste consigliarmi qualche controller oltre all'elite 2?
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Ragazzi io cercavo un controller per PC con tasti posteriori aggiuntivi. Sapreste consigliarmi qualche controller oltre all'elite 2?
escluso lo steam controller che è fuori produzione (ed è particolare di suo), ci sono il turtle beach recon, il razer wolverine v1 e v2 e i thrustmaster eswap X e S.
questi quelli che conosco.
poi se sei uno smanettone trovi anche qualche kit per moddare i pad PS.
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Tutti cablati purtroppo, io cercavo qualcosa di wireless :(
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,097
Reazioni
3,568
Medaglie
16
Ragazzi io cercavo un controller per PC con tasti posteriori aggiuntivi. Sapreste consigliarmi qualche controller oltre all'elite 2?
Di questo, di cui si parla molto bene, dovrebbe uscire a breve la versione 2.4g e bluetooth

cablato già disponibile su amazon.it
Amazon product

wireless su amazon.com, ma immagino sarà presto disponibile anche da noi
Amazon product
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Di questo, di cui si parla molto bene, dovrebbe uscire a breve la versione 2.4g e bluetooth

cablato già disponibile su amazon.it
Amazon product

wireless su amazon.com, ma immagino sarà presto disponibile anche da noi
Amazon product

Grazie del feedback! Lo stavo valutando perchè mi pare che abbia anche le levette hall effect. Su PC e xbox come funzionano le levette posteriori? Serve un software apposta?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha il Thrustmaster T.Flight Hotas One? Vorrei sapere nel dettaglio le dimensioni per quel che riguarda profondità e soprattutto larghezza una volta staccati i due pezzi (questo dettaglio non si trova sul web)
Attualmente ho poco spazio in camera, quindi, quando non lo uso, dovrei riporlo in una scrivania "steso", ma temo che comunque la base sia troppo larga e non ci entri :sadfrog:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha il Thrustmaster T.Flight Hotas One? Vorrei sapere nel dettaglio le dimensioni per quel che riguarda profondità e soprattutto larghezza una volta staccati i due pezzi (questo dettaglio non si trova sul web)
Attualmente ho poco spazio in camera, quindi, quando non lo uso, dovrei riporlo in una scrivania "steso", ma temo che comunque la base sia troppo larga e non ci entri :sadfrog:
Il mio Hotas X dovrebbe essere pressoché identico come dimensioni. La lunghezza del controller, quando collegati i due pezzi (la base), è di 36cm, con una profondità di 20 cm, la parte del joystick è alta 24 e lunga 20, la parte della manetta è alta 18 e lunga 21.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Il mio Hotas X dovrebbe essere pressoché identico come dimensioni. La lunghezza del controller, quando collegati i due pezzi (la base), è di 36cm, con una profondità di 20 cm, la parte del joystick è alta 24 e lunga 20, la parte della manetta è alta 18 e lunga 21.
Troppo grande. Non ci starebbe nemmeno piegato :sadfrog:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Troppo grande. Non ci starebbe nemmeno piegato :sadfrog:
Non so che problemi di spazio tu abbia ma anch'io ho dovuto arrangiarmi robe in questi anni :asd: Quindi provo a darti qualche suggerimenteo; per esempio potresti appoggiarli entrambi sopra un'asse o un vassoio appoggiato sulle gambe... oppure potresti prendere una prolunga per la scrivania (ma costicchiano) da montare (si montano in 2 sec) quando usi l'hotas, o anche un paio di poggiapolsi piani su cui appoggiare le due parti dell'hotas. Volendo ci sarebbero anche i poggiapolsi piani da mettere direttamente sui braccioli delle sedie :unsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Non so che problemi di spazio tu abbia ma anch'io ho dovuto arrangiarmi robe in questi anni :asd: Quindi provo a darti qualche suggerimenteo; per esempio potresti appoggiarli entrambi sopra un'asse o un vassoio appoggiato sulle gambe... oppure potresti prendere una prolunga per la scrivania (ma costicchiano) da montare (si montano in 2 sec) quando usi l'hotas, o anche un paio di poggiapolsi piani su cui appoggiare le due parti dell'hotas. Volendo ci sarebbero anche i poggiapolsi piani da mettere direttamente sui braccioli delle sedie :unsisi:
Il problema è dove riporlo dopo averlo usato. Avrei voluto metterlo nel cassetto della scrivania, ma è alto 13 cm :sadfrog:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Il problema è dove riporlo dopo averlo usato. Avrei voluto metterlo nel cassetto della scrivania, ma è alto 13 cm :sadfrog:
Ma sì, un buco lo trovi, tienilo dentro la scatola e lo metti da qualche parte. Fagli posto in libreria o su una mensola. Direi che è il meno quello :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Ma sì, un buco lo trovi, tienilo dentro la scatola e lo metti da qualche parte. Fagli posto in libreria o su una mensola. Direi che è il meno quello :asd:
Eh, ho riempito la camera con libri e volante. Se metto pure l'hotas in bella vista, mi buttano fuori di casa :sard:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Eh, ho riempito la camera con libri e volante. Se metto pure l'hotas in bella vista, mi buttano fuori di casa :sard:
Uniscilo e appendilo dietro la porta, poi ci appendi giacca e berretto, così puoi dire che è un appendi abiti tech :shrek:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ho un PC con un dongle USB per la connettività Bluetooth (della TP-Link comprato a circa 12€). Per il funzionamento con mouse e tastiera Bluetooth va più che bene, ma con il controller di Xbox One (quello dotato di Bluetooth) spesso perde il segnale già se mi sposto a 1,5 metri di distanza ed in generale si percepisce un po' di lag. Immagino che con il controller Dualsense accada lo stesso. Quindi mi chiedo: qual è il modo migliore per sfruttare un pad wireless su un PC? Devo comprare qualche accessorio apposito per ridurre la latenza? Per i pad Xbox conviene acquistare il dongle ufficiale?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Ho un PC con un dongle USB per la connettività Bluetooth (della TP-Link comprato a circa 12€). Per il funzionamento con mouse e tastiera Bluetooth va più che bene, ma con il controller di Xbox One (quello dotato di Bluetooth) spesso perde il segnale già se mi sposto a 1,5 metri di distanza ed in generale si percepisce un po' di lag. Immagino che con il controller Dualsense accada lo stesso. Quindi mi chiedo: qual è il modo migliore per sfruttare un pad wireless su un PC? Devo comprare qualche accessorio apposito per ridurre la latenza? Per i pad Xbox conviene acquistare il dongle ufficiale?
Io uso il pad della one con un tp link UB500. Viaggia bene, anche a 2 metri, oltre mai provato, non mi servirebbe. Ma non ho altre periferiche accoppiate, potrebbe anche essere quello. Hai provato a collegare solo il pad? Dai un occhio alle specifiche del tuo adattatore comunque, non so quando l'hai preso, magari è vecchiotto. Fosse nuovo direi che potresti provare con l'adattatore ufficiale Xbox. Nel caso non ti soddisfi c'è sempre il reso :unsisi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,169
Reazioni
996
Medaglie
9
Ho un PC con un dongle USB per la connettività Bluetooth (della TP-Link comprato a circa 12€). Per il funzionamento con mouse e tastiera Bluetooth va più che bene, ma con il controller di Xbox One (quello dotato di Bluetooth) spesso perde il segnale già se mi sposto a 1,5 metri di distanza ed in generale si percepisce un po' di lag. Immagino che con il controller Dualsense accada lo stesso. Quindi mi chiedo: qual è il modo migliore per sfruttare un pad wireless su un PC? Devo comprare qualche accessorio apposito per ridurre la latenza? Per i pad Xbox conviene acquistare il dongle ufficiale?
Stesso problema tuo, ho cambiato due dongle e tre pad xbox ma tutti si disconnettevano randomicamente facendomi bestemmiare non poco. E ho solo il pad associato in bluetooth, quindi non ho conflitti di sorta... alla fine ho optato per il cavo usb anche se mi rompe non poco non averlo wireless.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Stesso problema tuo, ho cambiato due dongle e tre pad xbox ma tutti si disconnettevano randomicamente facendomi bestemmiare non poco. E ho solo il pad associato in bluetooth, quindi non ho conflitti di sorta... alla fine ho optato per il cavo usb anche se mi rompe non poco non averlo wireless.
Ma a che distanza questi problemi? Perché se è questo il problema puoi mettere il dongle su una prolunga usb e avvicinartela quando gioco, anche per terra (tanto avresti comunque il cavo del pad). Così non devi giocare con il pad collegato. Sempre se è la distanza il problema.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,169
Reazioni
996
Medaglie
9
Ma a che distanza questi problemi? Perché se è questo il problema puoi mettere il dongle su una prolunga usb e avvicinartela quando gioco, anche per terra (tanto avresti comunque il cavo del pad). Così non devi giocare con il pad collegato. Sempre se è la distanza il problema.
Non lo è, il dongle è a meno di mezzo metro da me :dsax:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Non lo è, il dongle è a meno di mezzo metro da me :dsax:
Magari allora sono le porte usb il problema. Quelle dei case possono andare a p*ttane abbastanza facilmente; idem le porte degli hub usb. Hai provato a cambiare porte? Magari usando quelle della mobo, che sono le più affidabili.
 
Top