Cosa c'è di nuovo?

Multimedia Player: discussione su marche e modelli [Archos 4.3 Vision Review Inside]

• Autore discussione Utente cancellato 10208
  • Data d'inizio
Pubblicità

OniXenon

LV
1

Iscritto dal
15 Mag 2006
Reazioni
4
Medaglie
5
i materiali sono solo un aspetto, mentre audio parla di molte altre cose, a cui invece non hai risposto..

U

Utente cancellato 10208

Mi chiedo perchè io dovrei risponderti a questo post quando leggo che secondo te l' ipod ha il retro in alluminio, quando in verità è acciaio. E sopratutto mi chiedo per quale arcano motivo ti sei permesso di fare una recensione e dare voti ai materiali quando dimostri un ignoranza totale sull' argomento.
Pensavo ai Mac unibody e t'ho scritto alluminio.

Grazie per la segnalazione :cat:

Patrick.

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
14 Lug 2008
Reazioni
0
i materiali sono solo un aspetto, mentre audio parla di molte altre cose, a cui invece non hai risposto..
I materiali non sono assolutamente solo un aspetto quano si parla di audio, e da sempre l' acciaio è un buon materiale per il suono.

charlesjudges

Signore
LV
1

Iscritto dal
11 Mag 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
I materiali non sono assolutamente solo un aspetto quano si parla di audio, e da sempre l' acciaio è un buon materiale per il suono.
Oltre alla scelta dei materiali non si può non considerare la qualità costruttiva e il senso di solidità generale che offre il prodotto. Ogni voce oggetto di valutazione si compone di diverse sfumature che vanno a incidere sul voto finale, per cui non affrettare giudizi basandoti su una sola di queste. Ho avuto diversi iPod e l'unico che mi ha soddisfatto da questo punto di vista è stato lo Shuffle. Il più deludente si è rivelato indubbiamente il Touch 1G, troppo soggetto a graffi, scricchiolii e con un vetro fragilissimo (che infatti si è rotto). Non posso certo dire di avere un buon ricordo dei dispositivi portatili Apple, non volendo nemmeno addentrarmi nel discorso accessori dove invece anche i materiali scelti sono scadenti.

In ogni caso mi raccomando di mantenere un tono pacato, non siamo in un talk-show di dubbio gusto: le opinioni sono ben accette, non invece delle prese di posizione aggressive e assolutistiche.

Ctekcop

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2004
Reazioni
507
Medaglie
10
Oltre alla scelta dei materiali non si può non considerare la qualità costruttiva e il senso di solidità generale che offre il prodotto. Ogni voce oggetto di valutazione si compone di diverse sfumature che vanno a incidere sul voto finale, per cui non affrettare giudizi basandoti su una sola di queste. Ho avuto diversi iPod e l'unico che mi ha soddisfatto da questo punto di vista è stato lo Shuffle. Il più deludente si è rivelato indubbiamente il Touch 1G, troppo soggetto a graffi, scricchiolii e con un vetro fragilissimo (che infatti si è rotto). Non posso certo dire di avere un buon ricordo dei dispositivi portatili Apple, non volendo nemmeno addentrarmi nel discorso accessori dove invece anche i materiali scelti sono scadenti.
In ogni caso mi raccomando di mantenere un tono pacato, non siamo in un talk-show di dubbio gusto: le opinioni sono ben accette, non invece delle prese di posizione aggressive e assolutistiche.

Bravo lo shuffle è un device vincente (peccato costi quasi il doppio dei suoi competitors diretti)

A

aliasalberto

Non ho trovato un topic sui consigli per gli acquisti, ma penso che qui vada bene.

Per farla breve, vengo da un'ottima esperienza con un Creative Zen da 8GB, un lettore che trovo eccezionale, tranne per la durata della batteria che ormai non eccelle, se paragonata con le concorrenti Sony, Samsung o Apple. Ecco, il problema è proprio la batteria, perché nonostante mi piacerebbe continuare ad acquistare prodotti Creative, l'unico prodotto che mi interessa è lo Zen Style X-Fi (gli altri sono touch o orripilanti o entrambi), la cui batteria ha la medesima durata dello Zen (sebbene lo schermo sia di qualità inferiore, un mistero). Mi sono orientato quindi verso il Samsung YP-Q3, che ha una batteria ben più longeva (45 ore dichiarate contro le 25 dello Zen) e il medesimo numero di tasti funzione, altra cosa fondamentale, per me, visto che mi piace poter accedere a tutte le principali funzionalità anche senza guardare lo schermo e comunque nel minor numero di passaggi possibile. Quest'ultima considerazione mi ha portato a escludere il fascinoso Sony Walkman E464, che, pur avendo una batteria molto longeva (50 ore dichiarate), ha due tasti funzione in meno dello Zen e del Q3. Dunque, vorrei sapere se ritenete Samsung una buona marca per i lettori MP3 e se il modello Q3 vi pare una scelta consigliabile per uno che non è un esperto, ma viene dal mondo Creative, che, per sentito dire, è una delle migliori marche in termini di qualità audio.

OniXenon

LV
1

Iscritto dal
15 Mag 2006
Reazioni
4
Medaglie
5
ho alcuni amici che hanno lettori samsung (non chiedermi che modelli che non ricordo) e son tutti belli contenti dei loro lettori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche confrontandoli con vari ipod non trovano nessuna "invida" verso apple, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho provato ad ascoltarli anche, e la qualità audio mi è parsa paragonabile a quella del mio creative, che seppur vecchiotto (zen vision:m si difende ancora molto bene :alex90:

A

aliasalberto

ho alcuni amici che hanno lettori samsung (non chiedermi che modelli che non ricordo) e son tutti belli contenti dei loro lettori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche confrontandoli con vari ipod non trovano nessuna "invida" verso apple, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifho provato ad ascoltarli anche, e la qualità audio mi è parsa paragonabile a quella del mio creative, che seppur vecchiotto (zen vision:m si difende ancora molto bene :alex90:
Bene, grazie.:alex90: Il mio vecchio amico Zen lo mando in pensione con onore. Peccato per gli ultimi Creative, ma alcuni sono proprio osceni. Vi farò sapere per il Q3.

A

aliasalberto

Allora, dopo qualche settimana torno per darvi un resoconto. Alla fine ho optato per il Samsung YP-Q3CB, la versione in nero da 8GB (preso a 75,90€ su Amazon.it). A parte il fatto che mi è arrivata la versione francese, con le scritte del menù principale non modificabili (perché disegnate, facendo parte della skin), sono rimasto molto deluso. Innanzitutto perché le playlist hanno un formato assurdo, spl, per cui è necessario il software Kies, pesantissimo e osceno. Ho provato con programmi ad hoc, che creavano playlist con quel formato, ma non funzionavano affatto. Non solo, c'è un numero massimo di brani per ogni playlist: ognuna può contenerne non più di 400. Improponibile, per le mie esigenze. Purtroppo queste informazioni non si trovano da nessuna parte, quindi sono andato un po' alla cieca. Esteticamente è molto gradevole e il peso è un grande punto a favore, perché il corpo è in alluminio ed è quindi molto leggero e resistente (peccato per la cover di plastica sul retro). I tasti sono un po' troppo ravvicinati, per me che ho le mani grandi. La qualità audio è più che discreta, ma inferiore a quella del mio vecchio Creative Zen. In definitiva l'ho impacchettato come nuovo e mi sono avvalso del diritto di recesso.

A questo punto sono tornato da mamma Creative (che errore ho fatto a vendere il mio Zen!) e ho acquistato lo Zen X-Fi Style da 16GB sul sito della Creative per 89,99€. Ieri mi è arrivato e ho avuto modo di provarlo. Non c'è niente da fare, è tutto un altro mondo. Le playlist sono in formato m3u, quindi facilissime da creare con qualsiasi programma (io uso Playlist Creator, che è semplicissimo e leggero, ma si può fare anche con WMP, per esempio). Le liste non hanno limite, con l'ovvio difetto che più sono grandi più tempo ci vuole per gestirne la riproduzione. I pregi rispetto al mio vecchio Zen sono: l'estetica, più sofisticata e particolare (e meno lucida, cosa che dava allo Zen l'aspetto di un giocattolo); il peso, sensibilmente inferiore; lo speaker integrato; la tecnologia X-Fi. Tra i difetti posso citare ancora una volta i tasti, che sono stati rimpiccioliti, con mio rammarico; lo schermo, che ha un minor numero di colori; il software del lettore, che mi sembra un filo più lento; la tecnologia X-Fi è buona, ma a piccole dosi, altrimenti crea artefatti sonori e distorce i suoni, specialmente quelli bassi; lo speaker è poco potente. La qualità audio, fatti i dovuti aggiustamenti tra equalizzatore, X-Fi e Bass Boost, è sensibilmente superiore a quella dello Zen, e questo mi ha colpito positivamente. Inoltre il volume è decisamente più potente: se prima ascoltavo musica a 15/25 (nella mia stanza, senza forti rumori ambientali), adesso già 10/25 è più che sufficiente, se non addirittura troppo. E questo penso vada a bilanciare l'uso della tecnologia X-Fi per quel che riguarda il consumo della batteria. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, per cui vi sconsiglio il lettore Samsung e vi straconsiglio Creative, che finora (dopo tre lettori MP3) non mi ha mai deluso.

Dutch_

In Down
LV
1

Iscritto dal
24 Nov 2011
Reazioni
1
Medaglie
5
Uppo per un consiglio: sto per congedare il mio iPod 2g dopo anni di onorato servizio. Ora mi serve un altro riproduttore. Consigli? Io sono orientato verso i sony ma non li conosco.

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
208
Medaglie
8
qualche consiglio su un lettore mp 3 da 100 euro al massimo?

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
208
Medaglie
8
niente di niente?

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
208
Medaglie
8
hai esigenze particolari a riguardo? :unsisi:
non lo voglio touch screen,io sto benissimo con il mio creative zen stone plus però ormai dopo quasi 3 anni di onorata carriera (tutti i giorni almeno 3-4 ore per casa scuola ,scuola casa)la batteria sta andando ,quindi direi una cosa vicina a questo lettore con display più grande

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
208
Medaglie
8
ora li guardo,diciamo che con i 4 giga mi son trovato bene ma alla fine penso che oggi si possano prendere ben più capienti allo stesso prezzo di qualche anno fa per 4 giga

---------- Post added at 18:44:09 ---------- Previous post was at 18:40:38 ----------

sarei orientato sul creative mosaic (non ricordo se si scrive così) da 16 gb a 59 euro,visto che lo schermo non è male e la capienza ottima

C

Clapmax

Cosa ne pensate dell'iPod Classic da 160 gb? Servirebbe a mio papà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OniXenon

LV
1

Iscritto dal
15 Mag 2006
Reazioni
4
Medaglie
5
Cosa ne pensate dell'iPod Classic da 160 gb? Servirebbe a mio papà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
di buono ha solo la capienza, che comunque mi risulta difficile credere gli sia fondamentale avere 160 GB di roba :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità