Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Meglio res dinamica che 900p fissi.cit:asd:.
Beh almeno nelle cutscenes è 1080p, quindi sì certo, meglio la risoluzione dinamica scusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i problemi al frametime invece non ci sono scuse, non mi capacito del fatto che non l'abbiano bloccato a 30fps.

Non ho seguto il D1 di the witcher 2 su pc all'epoca ma aveva anche lui parecchi problemi tecnici? :morristend:

Non ho seguto il D1 di the witcher 2 su pc all'epoca ma aveva anche lui parecchi problemi tecnici? :morristend:
Non ricordo ma non credo ci fossero molti problemi all'uscita su PC.

Il frame rate è sempre sbloccato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma non ha senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La res dinamica non dovrebbe servire proprio per portare il gioco a 1080p nelle fasi in cui la console va in scioltezza? Piuttosto che andare oltrei 30 in quelle frasi dovrebbe lockare a 30 ed aumentare la res, o almeno avevo inteso che la res dinamica funzionasse così.

Ma non ha senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La res dinamica non dovrebbe servire proprio per portare il gioco a 1080p nelle fasi in cui la console va in scioltezza? Piuttosto che andare oltrei 30 in quelle frasi dovrebbe lockare a 30 ed aumentare la res, o almeno avevo inteso che la res dinamica funzionasse così.
Sì, quella è la risoluzione dinamica. Quello che TW3 fa in pratica è solo avere due risoluzioni diverse, niente a che spartire ad esempio con Wipeout o Killzone: Mercenary.

Beh almeno nelle cutscenes è 1080p, quindi sì certo, meglio la risoluzione dinamica scusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per i problemi al frametime invece non ci sono scuse, non mi capacito del fatto che non l'abbiano bloccato a 30fps.
Nella discussione dell'altra volta si diceva altro rocker, tra l'altro, con sta patch, hanno segato alcuni dettagli tecnici per aggiungere qualche fps e poi quella brazzata della res dinamica in cui c'era gente che era contenta perchè si pensava che era più le volte a 1080p che a 900p:asd:

Dai hanno fatto una patch che ha fatto più danni che altro:asd:.

http://www.eurogamer.net/articles/di...-day-one-patch

We've now had the opportunity to test the 1.01 patch on PlayStation 4, and can report that the FMV stuttering issue introduced in the Xbox One day one patch is much less of an issue on the Sony platform - video playback is much more consistent. Engine visual settings appear to be a match between the two consoles but curiously, the PS4 version does appear to run with a capped 30fps, giving a more consistent update than its Xbox One counterpart. We can also confirm native 1080p resolution throughout. We'll have head-to-head performance tests online as soon as possible.

Fonte Digital Foundry.

Per me è meglio su One, non era meglio farle entrambe in 900p?

Vorrei vedere uno stress test con gli effetti atmosferici, secondo me la versione PS4 ne risente proprio..

Ultima modifica da un moderatore:

Ma dimentichi che per avere quei 3-4 frame in più(non stabili) su one deve girare a 900p,con filtri e ombre ridotte,e nonostante tutto il margine è ridottissimo!

Da questo video su ps4 gira quasi sempre a 30 fissi(tranne cut scene,come la one,cosa che ancora non ho capito perché?!)ma con risoluzione maggiore,e dettagli più elevati...

Ora vale la pena perdere quella pulizia d'immagine per avere quei pochissimi frame in piu,oltretutto instabili?

Secondo me no...

Ma dimentichi che per avere quei 3-4 frame in più(non stabili) su one deve girare a 900p,con filtri e ombre ridotte,e nonostante tutto il margine è ridottissimo!Da questo video su ps4 gira quasi sempre a 30 fissi(tranne cut scene,come la one,cosa che ancora non ho capito perché?!)ma con risoluzione maggiore,e dettagli più elevati...

Ora vale la pena perdere quella pulizia d'immagine per avere quei pochissimi frame in piu,oltretutto instabili?

Secondo me no...
Come ho scritto vorrei vedere uno stress test, per me la versione PS4 ne risente.

Non lo sò ragazzi, io il gioco non ce l'ho era solo una mia curiosità vedere i risultati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Il frame rate della versione PS4 durante i filmati è imbarazzante :morristend:
Filmati che pesano più di fasi giocate vere e proprie, mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte il frame rate imbarazzante nelle cutscene,su PS4 la situazione non mi sembra così tragica come ho letto altrove :unsisi:

A parte il frame rate imbarazzante nelle cutscene,su PS4 la situazione non mi sembra così tragica come ho letto altrove :unsisi:
Io ieri avevo letto sub 20 e tearing a manetta :rickds:

Alla fine One non scende praticamente mai sotto i 30, a differenza di PS4. Poi non so quanto influisca la risoluzione dinamica o meno. Durante le fasi di gameplay mi sembra comunque più fluida la versione per One.

Ma infatti per assurdo i problemi grossi sono solo sui filmati.....il gioco lo trovo stabile!

Zero tearing per fortuna(era una mia grande paura)e frame in game,per ora,davvero soddisfacente....sono curioso anche io di vedere come regge condizioni meteo avverse...purtroppo ho giocato,è potuto testare,ancora con poco!

Per il resto nitidezza e orizzonte davvero elevati!

Ma infatti per assurdo i problemi grossi sono solo sui filmati.....il gioco lo trovo stabile!Zero tearing per fortuna(era una mia grande paura)e frame in game,per ora,davvero soddisfacente....sono curioso anche io di vedere come regge condizioni meteo avverse...purtroppo ho giocato,è potuto testare,ancora con poco!

Per il resto nitidezza e orizzonte davvero elevati!
per cosa ce l'hai?

per cosa ce l'hai?
Credo PS4 leggendo i suoi post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vabè fra mille dubbi andrò di ps4 mi sa. che *** me la mandi buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dimentichi che per avere quei 3-4 frame in più(non stabili) su one deve girare a 900p,con filtri e ombre ridotte,e nonostante tutto il margine è ridottissimo!Da questo video su ps4 gira quasi sempre a 30 fissi(tranne cut scene,come la one,cosa che ancora non ho capito perché?!)ma con risoluzione maggiore,e dettagli più elevati...

Secondo me no...
bisogna vedere vedere anche sti filtri e ombre ridotte, quanta differenza ci passa eh...io prferisco un frame rate più alto ad uno che mi scende fino a 20 spesso in nome di qualche ombra più definita...cioè sticazzi delle ombre ad un ceto punto.

cmq io penso di prenderlo più in avanti a prezzo ridotto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensavo molto peggio su one invece se mettono il cap a 30fps alla fine risulta la versione più fluida :morristend: Niente di trascendentale comunque, la differenza è visibile soprattutto nelle cut-scene, ma credo sia significativo il fatto che contro il grifone la versione one è quella che scende meno sotto i 30fps (ho contato 6 drop sotto i 30fps da una parte ed 1 solo drop sotto i 30fps dall'altra). Sarei curioso di vedere come si comportano nelle scene più concitate a questo punto. Certo la versione ps4 garantisce i 1080p senza drop vistosi, escludendo le cutscene che stranamente sono una carota nei ciapet per entrambe le versioni (decisamente più su ps4 va detto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro