Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Alla faccia, speriamo siano rare queste situazioni. Certo in quella sequenza rimane intorno ai 20 fps per un bel pò di tempo la versione PS4...
E' un'intera zona ad essere colpita.

UPDATE June 1, 6:00pm: We've had some requests to test performance in The Witcher 3 in a number of stress points, including the swamps. We tested Crookback Bog and can confirm that there are still serious issues here, especially on PlayStation 4 - though Xbox One remains affected to a lesser degree. You'll find that video at the end of the article.

Da DF:

UPDATE 08/06/2015 11:15am: Digital Foundry has quickly run the rule over the PlayStation 4 version of the 1.04 Witcher 3 patch. Performance improvements are fairly minimal and cut-scenes only register very slight differences compared to the existing 1.03 patch.

Alla faccia, speriamo siano rare queste situazioni. Certo in quella sequenza rimane intorno ai 20 fps per un bel pò di tempo la versione PS4...
Stress test...a meno che tu non giochi sempre sotto la pioggia e nella palude:asd:...

Io ancora devo capire quali sarebbero stì problemi del frame rate, 20 fps in occasioni sporadiche? (cioè combinazione palude + pioggia)

Nel resto del normale gameplay (cioè esplorazione e combattimenti) il frame è buono, MAI avuto problemi di ingiocabilità. (basta guardare gli altri video di DF in situazioni normali, ci sono tranquillamente i 30 fps)

I problemi di frame rate son ben altri...

Se non vedi il numerino difficile accorgersene.. fin tanto che risulta giocabile... forse se si pensasse di più a giocare e non a stare li a guardare ogni singolo frame in attesa di vedere il rallentamento e poi gridare allo scandalo sui forum....

- - - Aggiornato - - -

Ma poi perchè lo stress test non lo hanno fatto con l'ultima patch? Anche se non credo che cambi moltissimo.

Stress test...a meno che tu non giochi sempre sotto la pioggia e nella palude:asd:...
Nelle situazioni di gioco normale è buono, non l'ho trovato MAI ingiocabile.

Io ancora devo capire quali sarebbero stì problemi del frame rate 20 fps in occasioni sporadiche? (cioè combinazione palude+ pioggia)

Nel resto del normale gameplay (cioè esplorazione e combattimenti) il frame è molto buono, MAI avuto problemi di ingiocabilità.

I problemi di frame rate son ben altri...

Se non vedi il numerino difficile accorgersene.. fin tanto che risulta giocabile... forse se si pensasse di più a giocare e non a stare li a guardare ogni singolo frame in attesa di vedere il rallentamento e poi gridare allo scandalo sui forum....

- - - Aggiornato - - -

Ma poi perchè lo stress test non lo hanno fatto con l'ultima patch? Anche se non credo che cambi moltissimo.
l'hanno fatto..non è la 1.04?:o

Comunque meglio segnalare che da oggi i 20 fps sono accettabili su console...per meglio valutare i prodotti che usciranno in futuro e quelli già usciti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo stress test l'hanno fatto con la 1.03.

Ripeto, per quanto possa contare.

Comunque meglio segnalare che da oggi i 20 fps sono accettabili su console...per meglio valutare i prodotti che usciranno in futuro e quelli già usciti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Solo in situazioni di stress:ahsisi:...mica fissi come in un certo AC Unity al day one....

dai su.

Se poi TW3 gira a 20 fissi, chiedo scusa, non me ne sono accorto, pensavo a giocare:.bip:

Solo in situazioni di stress:ahsisi:...mica fissi come in un certo AC Unity al day one....dai su.

Se poi TW3 gira a 20 fissi, chiedo scusa, non me ne sono accorto, pensavo a giocare:.bip:
:rickds:

Grazie a ***, io lo giocherò su pc.

E' mio dovere comunque segnalare che per ora la versione console è ancora in piena fase di ottimizzazione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sarebbe bello illudere una persona pronta a sganciare 60/70 euro così per niente.:banajay:

:rickds:Grazie a ***, io lo giocherò su pc.

E' mio dovere comunque segnalare che per ora la versione console è ancora in piena fase di ottimizzazione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sarebbe bello illudere una persona pronta a sganciare 60/70 euro così per niente.:banajay:
Esatto,per niente.... non compratelo, totalmente ingiocabile, uno schifo, uno scandalo, non sò come stia facendo a giocare, forse sono abituato ai 20 fps fissi
v6IIxaT.png

- - - Aggiornato - - -

gatsu ha postato il video aggiornato e non è cambiato nulla.:o
- - - Aggiornato - - -

Se vuoi ti faccio la telecronaca:

29-30 fps per 30 secondi

25 fps per 3 secondi

ancora 30 fps fissi per 30 secondi

25 fps per un secondo

20 fps per 30 secondi...(sotto stress al galoppo nella palude e sotto la pioggia)

di nuovo 29-30 fps. cali a 20 per qualche secondo nella cut-scene.

Esterno della città,sempre i soliti 30 fps.

Ancora i 30 fps in città... (sempre con quel calo di ben un FPS, se proprio vogliamo fare i pignoli)

Combattimento col grifone...30 fps fissi, con 2 cali di mezzo secondo uno a 26,l'altro a 27.

Se volete fare le tragedie e gridare allo scandalo fate pure, per carità...io ripeto, i problemi di frame son ben altri.

Se vuoi ti faccio la telecronaca:29-30 fps per 30 secondi

25 fps per 3 secondi

ancora 30 fps fissi per 30 secondi

25 fps per un secondo

20 fps per 30 secondi...(sotto stress al galoppo nella palude e sotto la pioggia)

di nuovo 29-30 fps. cali a 20 per qualche secondo nella cut-scene.

Esterno della città,sempre i soliti 30 fps.

Ancora i 30 fps in città... (sempre con quel calo di ben un FPS, se proprio vogliamo fare i pignoli)

Combattimento col grifone...30 fps fissi, con 2 cali di mezzo secondo uno a 26,l'altro a 27.

Se volete fare le tragedie e gridare allo scandalo fate pure, per carità...io ripeto, i problemi di frame son ben altri.

- - - Aggiornato - - -

Esatto, non compratelo, totalmente ingiocabile, uno schifo, uno scandalo, non sò come stia facendo a giocare, forse sono abituato ai 20 fps fissi
v6IIxaT.png
Può anche darsi,si può ancora giocare a 20-25 fps.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il frame rate poi non è il solo fenomeno da segnalare ,c'è pure il pop up che si presenta costante ed appare in modo evidente nelle città.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E altro si può vedere sempre nell'analisi di df.:sonno:

Io vedo che nella maggioranza dei casi va a 29-30...poi continua pure a dire 20-25:asd:.

Con questo non dico che sia perfetto eh, ma se cercate i 30 fps fissi in ogni occasione sempre e comunque, potete pure scordarvelo.

- - - Aggiornato - - -

Può anche darsi,si può ancora giocare a 20-25 fps.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl frame rate poi non è il solo fenomeno da segnalare ,c'è pure il pop up che si presenta costante ed appare in modo evidente nelle città.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E altro si può vedere sempre nell'analisi di df.:sonno:
Se a me non dà fastidio e non mi inficia la giocabilità me ne fotto dell'analisi del DF, fin tanto che ci gioco tranquillamente...quando mi risulterà ingiocabile e il frame e il pop up mi darà fastidio lo dirò tranquillamente.

Io vedo che nella maggioranza dei casi va a 29-30...poi continua pure a dire 20-25:asd:.
Con questo non dico che sia perfetto eh, ma se cercate i 30 fps fissi in ogni occasione sempre e comunque, potete pure scordarvelo.

- - - Aggiornato - - -

Se a me non dà fastidio e non mi inficia la giocabilità me ne fotto dell'analisi del DF, fin tanto che ci gioco tranquillamente...quando mi risulterà ingiocabile e il frame e il pop up mi darà fastidio lo dirò tranquillamente.
Ok, ma questo è un topic informativo, se a te il titolo non da problemi così com'è non significa che anche altri la pensino come te. Il picco minimo toccato dalla versione ps4 con l'ultima patch sono 19 fps e per diversi secondi va a 20fps.

Non riesco a vedere il video da cellulare ma 20 FPS per 30 secondi non sta ne in cielo ne in terra, fottesega se era sul cavallo di notte nella tempesta. Allora tanto vale guardare sempre per terra per non vedere il pop up. Io continuo a sostenere che se le console non ce la fanno o ottimizzi o tagli degli effetti (visto che la mole poligonale non si può pretendere la facciano ad hoc per ogni piattaforma)

Seghi ombre, illuminazione, vegetazione in campagna ed NPC nei centri abitati, allunghi la visibilità per evitare il pop up da criminali e seghi l'AA mantendendo i 30 stabili. Oppure lo fai uscire a 720p. Meglio che una roba del genere.

Non riesco a vedere il video da cellulare ma 20 FPS per 30 secondi non sta ne in cielo ne in terra, fottesega se era sul cavallo di notte nella tempesta. Allora tanto vale guardare sempre per terra per non vedere il pop up. Io continuo a sostenere che se le console non ce la fanno o ottimizzi o tagli degli effetti (visto che la mole poligonale non si può pretendere la facciano ad hoc per ogni piattaforma)Seghi ombre, illuminazione, vegetazione in campagna ed NPC nei centri abitati, allunghi la visibilità per evitare il pop up da criminali e seghi l'AA mantendendo i 30 stabili. Oppure lo fai uscire a 720p. Meglio che una roba del genere.
ma infatti...se in quel modo va a 20....tagli gli effetti e lo mandi a 30 cavolo

Ok, ma questo è un topic informativo, se a te il titolo non da problemi così com'è non significa che anche altri la pensino come te. Il picco minimo toccato dalla versione ps4 con l'ultima patch sono 19 fps e per diversi secondi va a 20fps.
non oso immaginare allora cosa intenda per " i problemi di frame son ben altri " :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro