Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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Che poi secondo me non ha senso o giochi a 30 fissi, ma fissi significa che non voglio vedere cali a 29 manco per mezzo secondo, oppure a 60 fissi.

Ste vie di mezzo "gira a 45 di media" non le concepisco, cioè ma che vuol dire?

Questa è la dimostrazione di quanto sia spazzatura quel gioco e direi di incominciare a sfatare un pò sti 60 fps su ste console.

KZ che è un'esclusiva in sp non oltrepassa i 40 fps ed in multiplayer vedevo vari video, non ci rimane praticamente mai a 60.

Ste console non son progettate per andare a 60 fps punto e fine della storia, anzi a me basterebbe un 1080p e 30 fps granitici.

Per i maniaci dei pixel, dei frame, dei cazzi e mazzi vari consiglio caldamente un computer da gaming se ve lo potete permettere, ma le console si comprano decisamente per altro.

 
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Che poi secondo me non ha senso o giochi a 30 fissi, ma fissi significa che non voglio vedere cali a 29 manco per mezzo secondo, oppure a 60 fissi.
Ste vie di mezzo "gira a 45 di media" non le concepisco, cioè ma che vuol dire?

Questa è la dimostrazione di quanto sia spazzatura quel gioco e direi di incominciare a sfatare un pò sti 60 fps su ste console.

KZ che è un'esclusiva in sp non oltrepassa i 40 fps ed in multiplayer vedevo vari video, non ci rimane praticamente mai a 60.

Ste console non son progettate per andare a 60 fps punto e fine della storia, anzi a me basterebbe un 1080p e 30 fps granitici.

Per i maniaci dei pixel, dei frame, dei cazzi e mazzi vari consiglio caldamente un computer da gaming se ve lo potete permettere, ma le console si comprano decisamente per altro.
Sono uscite da 2 mesi queste console, non puoi pretendere chissà cosa. E poi TR sarà una conversione fatta in fretta per colmare il vuoto di uscite di questo periodo su ps4/x1. Secondo me, vedendo anche cosa hanno fatto con ps3(TloU per esempio) avremo tranquillamente i 1080p@60fps

 
A chi sottovalutava l'eccessivo calo di frame della versione PS4. Da DF:

"I rapporti indicanti che la versione PS4 giri fluidamente a 60fps e quella Xbox One a 30fps sono confermati, ma fino a un certo punto. Un'analisi più approfondita rivela che i frame-rate su PS4 possano variare sensibilmente a seconda degli effetti in azione, il che risulta in una latenza dei controlli non stabile e alcuni scatti su schermo. Le prestazioni su Xbox One sono sensibilmente inferiori e la differenza nei numeri è massiccia, ma l'esperienza è generalmente più stabile sulla console di Microsoft."

 
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Che poi secondo me non ha senso o giochi a 30 fissi, ma fissi significa che non voglio vedere cali a 29 manco per mezzo secondo, oppure a 60 fissi.
Ste vie di mezzo "gira a 45 di media" non le concepisco, cioè ma che vuol dire?

Questa è la dimostrazione di quanto sia spazzatura quel gioco e direi di incominciare a sfatare un pò sti 60 fps su ste console.

KZ che è un'esclusiva in sp non oltrepassa i 40 fps ed in multiplayer vedevo vari video, non ci rimane praticamente mai a 60.

Ste console non son progettate per andare a 60 fps punto e fine della storia, anzi a me basterebbe un 1080p e 30 fps granitici.

Per i maniaci dei pixel, dei frame, dei cazzi e mazzi vari consiglio caldamente un computer da gaming se ve lo potete permettere, ma le console si comprano decisamente per altro.
http://frames-per-second.appspot.com/

consiglio queste impostazioni

bs7c.jpg

la differenza tra 30 fps e 48 è evidente altro che storie, certo molto meglio avere i 60 fissi, ma visto che parliamo di un titolo portato a nextgen con 4 soldi chi può scegliere non penso abbia dubbi

 
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http://frames-per-second.appspot.com/
la differenza tra 30 fps e 48 è evidente altro che storie, certo molto meglio avere i 60 fissi, ma visto che parliamo di un titolo portato a nextgen con 4 soldi chi può scegliere non penso abbia dubbi
Il succo del mio discorso era un altro.

I 60 fps instabilissimi di queste prime produzioni sono la dimostrazione che ste console non li reggono in scioltezza e quando i developers dovranno spingere sulla grafica i 60 fps sarano un ricordo per tutti. Prendi già Infamous 3, gioco che spinge parecchio su grafica e quant'altro, ti mettono un bel 30 fps (speriamo rock solid) e via andare.

Ora vedermi che un gioco old gen fa 15/16 frame in più su PS4 non è che mi faccia esaltare chissà quanto, ripeto chi guarda a quelle cose se l'è già preso su PC ed ha risolto.

Uno non sceglie le console in base a quale fa più frame al secondo rispetto all'altra, poi se per voi è decisivo questo allora è un altro paio di mancihe.

 
tr8tsew.gif


Differenza bella grossa . Le textures sulla versione One mi sembrano low res :morristend:

 
tr8tsew.gif

Differenza bella grossa . Le textures sulla versione One mi sembrano low res :morristend:
se è vera probabilmente con le texture della versione PS4 su one sarebbe girato a 15 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A chi sottovalutava l'eccessivo calo di frame della versione PS4. Da DF:
"I rapporti indicanti che la versione PS4 giri fluidamente a 60fps e quella Xbox One a 30fps sono confermati, ma fino a un certo punto. Un'analisi più approfondita rivela che i frame-rate su PS4 possano variare sensibilmente a seconda degli effetti in azione, il che risulta in una latenza dei controlli non stabile e alcuni scatti su schermo. Le prestazioni su Xbox One sono sensibilmente inferiori e la differenza nei numeri è massiccia, ma l'esperienza è generalmente più stabile sulla console di Microsoft."
Sempre meglio della latenza della versione one:asd:.

 
meglio la versione ps4 senza dubbio alcuno

 
info veloceBorderlands 2 meglio su 360 o ps3?
Topic sbagliato

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

 
Verdetto di Tomb Raider Definitive Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tomb Raider Definitive Edition

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La conversione per console next-gen dell'ottimo reboot della saga della famosa archeologa uscito un anno fa per PS3 e 360 è stata affidata a due team distinti che, per l'occasione, si sono approcciati a tal lavoro in modo diverso. I Nixxes hanno deciso di adottare per la versione PS4 un frame-rate sbloccato, mentre gli United Front Games per uno "bloccato". Il risultato è che nelle sequenze giocate la versione PS4 oscilla tra i 40-45 e i 60 fps (attestandosi su una media di 50 fps), garantendo una maggiore fluidità della versione XO, che resta per lo più ancorata a 30 con piccoli e sporadici cali, ma a patto di una minore stabilità nella latenza dei controlli e in alcuni scatti su schermo. Vi sono anche differenze visive da segnalare: in alcune aree si registrano effetti del canale alfa renderizzati a metà risoluzione per la versione XO (sebbene in altre risultino molto più puliti), sempre per quanto riguarda la nuova console di casa MS alcune cut-scene sono renderizzate a 900p probabilmente per mantenere stabile il frame-rate (mentre in-game la risoluzione è fissa a 1080p con FXAA come per PS4 che, però, non soffre dello stesso problema), ancora nelle cut-scene assistiamo ad un effetto di profondità di campo di qualità inferiore, come è inferiore a volte anche il filtro anisotropico operante durante il gioco. Anche alcune texture in gioco sembrano a risoluzione inferiore su XO ma questo è dovuto probabilmente ad un bug. Nonostante quanto detto, va precisato che le differenze visive tra le due versioni sono minimali, restituendo un impatto ottimo per entrambe e un significativo aggiornamento grafico rispetto alle versioni PS3 e 360.

 
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Tomb Raider Definitive Edition

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La conversione per console next-gen dell'ottimo reboot della saga della famosa archeologa uscito un anno fa per PS3 e 360 è stata affidata a due team distinti che, per l'occasione, si sono approcciati a tal lavoro in modo diverso. I Nixxes hanno deciso di adottare per la versione PS4 un frame-rate sbloccato, mentre gli United Front Games per uno "bloccato". Il risultato è che nelle sequenze giocate la versione PS4 oscilla tra i 40-45 e i 60 fps (attestandosi su una media di 50 fps), garantendo una maggiore fluidità della versione XO, che resta per lo più ancorata a 30 con piccoli e sporadici cali, ma a patto di una minore stabilità nella latenza dei controlli e in alcuni scatti su schermo. Vi sono anche differenze visive da segnalare: in alcune aree si registrano effetti del canale alfa renderizzati a metà risoluzione per la versione XO (sebbene in altre risultino molto più puliti), sempre per quanto riguarda la nuova console di casa MS alcune cut-scene sono renderizzate a 900p probabilmente per mantenere stabile il frame-rate (mentre in-game la risoluzione è fissa a 1080p con FXAA come per PS4 che, però, non soffre dello stesso problema), ancora nelle cut-scene assistiamo ad un effetto di profondità di campo di qualità inferiore, come è inferiore a volte anche il filtro anisotropico operante durante il gioco. Anche alcune texture in gioco sembrano a risoluzione inferiore ma questo è dovuto probabilmente ad un bug. Nonostante quanto detto, va precisato che le differenze visive tra le due versioni sono minimali, restituendo un impatto ottimo per entrambe e un significativo aggiornamento grafico rispetto alle versioni PS3 e 360.


dici che le texture a bassa risoluzione sono un bug? ho avuto modo di vederle entrambi da vicino. La versione PS4 sembra molto più definita e con immagine più pulita (nel complesso) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non ho notato rallentamenti (il framerate oscillante su PS4 non rovina l'esperienza di gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
dici che le texture a bassa risoluzione sono un bug? ho avuto modo di vederle entrambi da vicino. La versione PS4 sembra molto più definita e con immagine più pulita (nel complesso) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non ho notato rallentamenti (il framerate oscillante su PS4 non rovina l'esperienza di gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io non ho avuto modo di vederle dal vivo e su YT qualsiasi multi sembra identico con differenze impercettibili, mi sono attenuto quindi testualmente a DF...

A proposito del frame-rate:

Deeper analysis reveals that PS4 frame-rates can vary significantly depending on the effects work at play, resulting in variable controller latency and some on-screen judder. For its part, performance on Xbox One is palpably lower - massively so judged by the numbers alone, but the experience itself is more consistent overall.
Mentre per quanto riguarda la risoluzione di alcune texture:

Curiously, there are also a few lower-resolution textures in places on Xbox One, but this seems to be down to a bug (perhaps on level of detail transitions) as opposed to a conscious downgrade.
Di più non so, posso solo dire per esperienza personale che su PC un titolo che oscilla tra 40 e 60 fps si nota proprio perchè è accompagnato da alcuni micro-scatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Io non ho avuto modo di vederle dal vivo e su YT qualsiasi multi sembra identico con differenze impercettibili, mi sono attenuto quindi testualmente a DF...
A proposito del frame-rate:

Mentre per quanto riguarda la risoluzione di alcune texture:

Di più non so, posso solo dire per esperienza personale che su PC un titolo che oscilla tra 40 e 60 fps si nota proprio perchè è accompagnato da alcuni micro-scatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh forse a campagna inoltrata può essere. io sono all'inizio (2 ore di gioco single player) ma ho giocato parecchio online e non ho notato nulla.

Per le texture: DF ha giocato tutto il gioco al 100%? perchè ho diversi amici che si lamentano e personalmente ho già notato delle differenze (una se non sbaglio è stata mostrata come GIF) la scena del mare con il relitto e l'aereo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Call of Duty GhostsPiattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One-Wii U

Meglio per: Playstation 4. Non esiste una versione tecnicamente perfetta per l'ultimo arrivato nella serie da parte degli infinity ward, con quelle PS4 e XO che hanno entrambe i loro pregi e difetti. La versione PS4 gira ad una risoluzione nativa di 1080p (sia nella campagna che nel multiplayer dopo il rilascio della patch) contro i soli 720p della versione XO ma ha un frame-rate inferiore alla concorrente, sia nel singleplayer che, soprattutto, che nel multiplayer. La versione XO è minata dal filtro nitidezza, applicato nativamente dallo scaler della console, che aumenta vertiginosamente il contrasto accentuando l'aliasing e peggiorando così l'IQ. La versione Wii U è sub-HD e gira alla risoluzione di 880x720 (maggiore rispetto a quella 360 e PS3) con il medesimo filtro AA (MSAA 2x) ma ha alcuni problemi di texture a bassa risoluzione rispetto a 360 e un frame-rate sensibilmente più basso rispetto alle concorrenti.
Dopo l'ultimo articolo di DF questa parte sarebbe da rivedere, attualmente la versione col framerate più stabile è quella ps4

 
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Dopo l'ultimo articolo di DF questa parte sarebbe da rivedere, attualmente la versione col framerate più stabile è quella ps4
L'ultima patch ha fatto un bel casino,per fortuna esistono compagnie come activision che fanno la differenza in questo settore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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