Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Si può anche mettere un commento provvisorio e poi eventualmente editare se e quando usicrà la patch. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può anche mettere un commento provvisorio e poi eventualmente editare se e quando usicrà la patch. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, io direi di farlo ed in caso editare. Versioni identiche per tutti gli aspetti escluso l'AF che per un bug non è presente su ps4.

vabbè ma uscirà sicuramente:rickds:

in ogni caso vedrò di scrivere personalmente, se non l'ha già fatto qualcuno, sul forum degli sviluppatori per segnalare il BUG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Considerando i tempi che corrono lo avranno fatto notare in diecimila nei primi 60 minuti dall'uscita del gioco, puoi risparmiare inchiostro virtuale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerando i tempi che corrono lo avranno fatto notare in diecimila nei primi 60 minuti dall'uscita del gioco, puoi risparmiare inchiostro virtuale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti :rickds:

http://www.*********.net/articles/digitalfoundry-2014-thief-next-gen-face-off

Ultima modifica da un moderatore:
No, spè...droppa meno frame e ha un filtro texture migliore su One oppure ho tradotto male io?

senza fare il link sappiamo tutti da dove viene df.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altro esempio di come gli sviluppatori se ne fregano altamente dell'ottimizzazione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Thief's 30fps target is generally met, but both Xbox One and PS4 version suffer from some genuinely poor frame-pacing issues, causing a lot of unwanted stutter."
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

No, spè...droppa meno frame e ha un filtro texture migliore su One oppure ho tradotto male io?
Droppa uguale ma ha un texture filtering migliore su One. PS4 ha il vantaggio della risoluzione e per il resto fa cagare su tutte le piattaforme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Each version is guilty of genuine frame-rate drops too, especially when traversing main roads in The City. This manifests more aggressively on Microsoft's platform, where drops down to 20fps are possible, as compared to 25fps on PS4 - but in amongst the frame-pacing issues this is trivial. The stimulus seems to be interactions with multiple guards, and travelling at high speeds around the game world - neither of which are necessarily the core tenets of a stealth game. In either case, the PS4 version technically holds steadier at these particular stress points, but the end result still appears choppy.
Stesso problema che aveva NFS ma li almeno fu risolto...

Droppa uguale ma ha un texture filtering migliore su One. PS4 ha il vantaggio della risoluzione e per il resto fa cagare su tutte le piattaforme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non hanno detto niente su 360 e ps3,magari la situazione è migliore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Su WiiU non c'è giusto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

tolto il calo su ps4 verso 1.40 durante la cutscene mi pare che nelle fasi ingame la versione ps4 abbia quasi sempre un certo vantaggio sul framerate malgrado giri pure a una risoluzione superiorie

[video=youtube;DdVJu-zrssc]

Stando a DF sembra una vittoria di misura per XO grazie al miglior filtro texture. Ma non ho capito bene cosa sia questo "frame-pacing" di cui parlano. Da quel che ho capito, sembra restituire l'impressione di una minor fluidità anche quando non ci sono cali e, quando questi ci sono, è accompagnato da stuttering...

Stando a DF sembra una vittoria di misura per XO grazie al miglior filtro texture. Ma non ho capito bene cosa sia questo "frame-pacing" di cui parlano. Da quel che ho capito, sembra restituire l'impressione di una minor fluidità anche quando non ci sono cali e, quando questi ci sono, è accompagnato da stuttering...
che un filtro texture leggermente superiore sia meglio di una risoluzione più alta unita a un framerate più alto nelle fasi in game mi pare decisamente opinabile

Osservando il grafico più piccolo riesci ad individuare meglio le situazioni in cui si presenta il problema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

decisamente opinabile è dire che ci sia un vantaggio consistente su ps4 in ogni situazione in game.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Traduceva il commento finale di DF che per l'appunto:

If you've just bought a next-gen console, this Thief reboot is likely not your best choice for showing off its strengths. Visually, the PS4 should be the front-runner given its 1080p presentation, but through the virtues of effective anti-aliasing, the 900p frame-buffer used on Xbox One holds its own in practice. However, the PS4's weaker texture filtering does factor into the comparison more visibly, with assets appearing blurrier than they should at a distance, and asset pop-in proving slightly more evident. Given that all other settings are a match between next-gen platforms, the Xbox One release - surprisingly - stacks up favourable against a maxed-out PC playthrough.

Performance on PS4 and Xbox One counts as a bigger concern, and neither deserves any sort of recommendation here. Frankly, it feels unpleasant to control Garrett when moving with any haste - not due to frame-rate dips alone, but because of the pacing of these frames, leading to stuttering. We'd encourage buying the well-optimised PC version, as handled by port veterans Nixxes, over either of these next-gen releases as there are far fewer issues in this regard.

Of course, attempts have been made to tailor to these consoles' new control features, but none can truly compensate for their problems in motion. On PS4 the touchpad is used to navigate a 2x6 inventory grid, where sliding a finger over the right spot shifts the cursor, and clicking down selects. It takes some approximation, but it's intuitive, and feels like a worthy alternative to the traditional selection wheel used on Xbox One. Compared to gimmicks such as using the Kinect's microphone to alert guards, this stands out as a more practical use of a console's new control features.

All in all, it's hard not to be disappointed on a technical level with Thief. It's often our refrain, but in this case we'd strongly urge opting for the PC release if it's an option. If you're committed to buying for one next-gen platform or another, the superior texture filtering on Xbox One means it carries itself slightly better in the visual stakes - but frame-pacing aside, for the most part all three versions match up very closely indeed.

...vittoria di misura per l'appunto.

Osservando il grafico più piccolo riesci ad individuare meglio le situazioni in cui si presenta il problema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
decisamente opinabile è dire che ci sia un vantaggio consistente su ps4 in ogni situazione in game.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
consistente no, ma che nelle fasi ingame la linea blu sta quasi sempre sopra a quella verde è innegabile

YWBn5w8.jpg

FYvNZAR.jpg

WCfvILh.jpg

7TZwmB7.jpg

4SGk87j.jpg

gHuxIk1.jpg

tessellation assente su ONE?

http://i.imgur.com/h1EKio6.jpg

http://i.imgur.com/Bm35I0E.jpg

Ultima modifica:
Questo lo dice anche DF,infatti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però il problema riscontrato nelle due versioni di fatto rende molto difficile fare un confronto normale...al momento risultano entrambe praticamente 'ingiocabili'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo lo dice anche DF,infatti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però il problema riscontrato nelle due versioni di fatto rende molto difficile fare un confronto normale...al momento risultano entrambe praticamente 'ingiocabili'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che sia la guerra dei poveri è sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro io l'unreal engine 3 non lo riesco più a digerire neanche con trucco e parrucco come in questo caso

Buon *** che lavoro orrendo su entrambe le piattaforme. Una a 900p, l'altra con un filtro trilineare , gesù santo. Per non parlare del frame rate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro