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Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

MiticAlex

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resident evil rebirth HD dov'è meglio? :morris82:

 

Igniz83

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lo zio ferra

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Ho preso oggi ad un prezzaccio wd su wiiu. Ma si drogano quelli di df?

 

SolidSnake91

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Ho preso oggi ad un prezzaccio wd su wiiu. Ma si drogano quelli di df?
Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

lo zio ferra

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Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché pare come quella di AC4 senza patch day one. La differenza con le vecchie versioni si vede parecchio sinceramente, e il FR cala solo quando cambi "quartiere"

 

Re.

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Digital Foundry ha pubblicato la prima parte dell'analisi delle performance di Dying Light su PlayStation 4 e Xbox One, per chi non riesce a divertirsi senza il framerate visibile sullo schermo. Stando ai test effettuati, la promessa dei 1080p a 30 frame al secondo è stata mantenuta, con prestazioni stabili su entrambe le piattaforme, nonostante la versione PlayStation 4 prevalga complessivamente a causa di alcuni cali di frame rate della versione per la console di Microsoft. Niente di drammatico o compromettente, stando al filmato.
Sul fronte della risoluzione, Digital Foundry ha scoperto che entrambe le versioni sono sì a 1080p, ma su Xbox One la risoluzione effettiva potrebbe essere 1536x1080, ossia circa il 20% di pixel in meno rispetto alla rivale. A questo potrebbe essere dovuta la minore pulizia dell'aliasing.


Fonte: SC

 
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akira.fudo

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Ciao gente,

Assassin creed unity dov'è meglio? Su ps4 o one?

Grazie a tutti

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BadBoy25

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Delastovas

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Non so se siano state discusse le ultime comparative old gen, posto le ultime uscite cosi possiamo dire di aver chiuso ( a meno che non esca fuori pure quella di hardline,). Non posto neanche i relativi articoli, li ho letti molto bene.. vi faccio solo un riassunto degli ultimissimi multi old gen

Far Cry 4: Dopo anni (troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) finalmente si è raggiunta la parity anche col Dunia. Su 360 ha un inezia di res in più (1280x704 vs 1274x702), su PS3 l'anisotropico è migliore ( non lo scrivono ma si vede decisamente nelle immy comparative). Le performance sono esattamente identiche, al contrario di Far Cry 3 dove c'era un lieve vantaggio su 360. Devo dire di essere sopreso di come le old gen riescano a far girare dignitosamente giochi di questa portata tecnica, segno che le architetture che avevano ai tempi erano super potenti ed erano fatte per durare (al contrario di oggi...)

Cod Advanced Warfare: Tutta questa serie è sempre stata a vantaggio netto di 360 e anche questo questo non è da meno... comunque si nota uno sforzo di ottimizzare su ps3 che qui è molto migliore rispetto a Ghost, comunque le performance sono tutte a vantaggio di 360, si segnala anche alcune normal maps a res superiore (sempre su 360)

Shadow of Mordor: Disastroso su entrambe, res da psvita e frame rate tremendi (sopratutto su ps3)... su old gen si poteva tirare moooolto molto meglio, su PS3 è una delle peggior conversione di come non se ne vedevano da anni addirittura. Peccato, comunque il punto va a 360 qui

Dragon Age Inquisition: Il frostbite 3 è terreno di PS3, infatti è un motore molto ben ottimizzato per le spu. Le differenze son simili a BF4, su ps3 MLAA che offre un immagine più nitida, su 360 un fxaa che blurra l'immagine ma con l'effetto collaterale (positivo) di una migliore copertura sull'aliasing. Cioè che fa la differenza è il triplo buffer della versione ps3, che annulla totalemente il tearing che invece è decisamente visibile su 360

Assassin Creed Rogue: Curiosamente il SSAO è assente su 360 e la risoluzione è inferiore... le performance sono a vantaggio di quest'ultima comunque. Direi che è un pareggio e scelta tra qualità visiva e performance

E qui vorrei scrivere la mia sulle console war tecnica di quelle che sono state (e sono tutt'ora) due grandissime macchine. Da un lato abbiamo avuto una PS3 molto complicata da programmare, con un'architettura completamente diversa dagli standard pc, mentre una 360 che era decisamente più favorita da questo punto di vista. C'è da dire che la potenza non mancava a nessuna delle due, le mie personalissime conclusioni sono che, se il cell della ps3 fosse stato facilmente comprensibile be... avremmo visto queste due console giocarsele in tutti i giochi più o meno alla pari, con differenze del tutto legate alla differenti architetture... non me ne vogliate, ma una console che fa più frame rate in battlefield 4 e tearing free non è possibile che non riesca girare un Cod degnamente, Il punto finale va quindi a microsoft per questa vecchia gen, ma solo perchè ha creato un'architettura altrettanto potente ma facile da programmare... purtroppo la potenza è nulla senza controllo e questo è stato un fatto che la PS3 ci ha insegnato bene. Ma se dovessi scegliere se tornare al cell potente ma atipico o starmene con le cpu da tablet, be sceglierei senz'altro la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Major Tom

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Non so se siano state discusse le ultime comparative old gen, posto le ultime uscite cosi possiamo dire di aver chiuso ( a meno che non esca fuori pure quella di hardline,). Non posto neanche i relativi articoli, li ho letti molto bene.. vi faccio solo un riassunto degli ultimissimi multi old gen
Far Cry 4: Dopo anni (troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) finalmente si è raggiunta la parity anche col Dunia. Su 360 ha un inezia di res in più (1280x704 vs 1274x702), su PS3 l'anisotropico è migliore ( non lo scrivono ma si vede decisamente nelle immy comparative). Le performance sono esattamente identiche, al contrario di Far Cry 3 dove c'era un lieve vantaggio su 360. Devo dire di essere sopreso di come le old gen riescano a far girare dignitosamente giochi di questa portata tecnica, segno che le architetture che avevano ai tempi erano super potenti ed erano fatte per durare (al contrario di oggi...)

Cod Advanced Warfare: Tutta questa serie è sempre stata a vantaggio netto di 360 e anche questo questo non è da meno... comunque si nota uno sforzo di ottimizzare su ps3 che qui è molto migliore rispetto a Ghost, comunque le performance sono tutte a vantaggio di 360, si segnala anche alcune normal maps a res superiore (sempre su 360)

Shadow of Mordor: Disastroso su entrambe, res da psvita e frame rate tremendi (sopratutto su ps3)... su old gen si poteva tirare moooolto molto meglio, su PS3 è una delle peggior conversione di come non se ne vedevano da anni addirittura. Peccato, comunque il punto va a 360 qui

Dragon Age Inquisition: Il frostbite 3 è terreno di PS3, infatti è un motore molto ben ottimizzato per le spu. Le differenze son simili a BF4, su ps3 MLAA che offre un immagine più nitida, su 360 un fxaa che blurra l'immagine ma con l'effetto collaterale (positivo) di una migliore copertura sull'aliasing. Cioè che fa la differenza è il triplo buffer della versione ps3, che annulla totalemente il tearing che invece è decisamente visibile su 360

Assassin Creed Rogue: Curiosamente il SSAO è assente su 360 e la risoluzione è inferiore... le performance sono a vantaggio di quest'ultima comunque. Direi che è un pareggio e scelta tra qualità visiva e performance

E qui vorrei scrivere la mia sulle console war tecnica di quelle che sono state (e sono tutt'ora) due grandissime macchine. Da un lato abbiamo avuto una PS3 molto complicata da programmare, con un'architettura completamente diversa dagli standard pc, mentre una 360 che era decisamente più favorita da questo punto di vista. C'è da dire che la potenza non mancava a nessuna delle due, le mie personalissime conclusioni sono che, se il cell della ps3 fosse stato facilmente comprensibile be... avremmo visto queste due console giocarsele in tutti i giochi più o meno alla pari, con differenze del tutto legate alla differenti architetture... non me ne vogliate, ma una console che fa più frame rate in battlefield 4 e tearing free non è possibile che non riesca girare un Cod degnamente, Il punto finale va quindi a microsoft per questa vecchia gen, ma solo perchè ha creato un'architettura altrettanto potente ma facile da programmare... purtroppo la potenza è nulla senza controllo e questo è stato un fatto che la PS3 ci ha insegnato bene. Ma se dovessi scegliere se tornare al cell potente ma atipico o starmene con le cpu da tablet, be sceglierei senz'altro la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie per il tuo contributo. Effettivamente dopo il face off di The Witcher 3 e il maxi aggiornamento sugli ultimi multi usciti su console current gen, potrei farne uno anche sugli ultimi multi analizzati per le console della scorsa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Delastovas

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Grazie per il tuo contributo. Effettivamente dopo il face off di The Witcher 3 e il maxi aggiornamento sugli ultimi multi usciti su console current gen, potrei farne uno anche sugli ultimi multi analizzati per le console della scorsa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Potrei scriverli anche io i verdetti in caso, comunque penso proprio che siano gli ultimi... almeno come analisi

 

Delastovas

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Fiamma Bianca

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Qui c'è un analisi di hardline per old gen (anche se in beta). Su PS3 snocciola qualche fps in più e non ha alcun tearing, mentre su 360 si (in linea con tutti gli altri giochi frostbite 2). Direi che con questo abbiamo ufficialmente chiuso (si spera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
PS3 https://www.youtube.com/watch?v=YavVVbW1xQU

360 https://www.youtube.com/watch?v=gHAuU1dw5KU
Ci speravi eh...black ops 3 su ps360, questa gen ci seppellirà tutti :rickds:

 

Major Tom

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The bourne conspiracy era meglio su 360?
Facendo una rapida ricerca, sembra meglio su 360: anti-aliasing assente su PS3, che inoltre soffre maggiormente di cali di frame-rate e screen tearing. Nella scorsa gen l'UE3 era ostico per la console sony...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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