Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono esperto di specifiche (e so che MK8 sfrutta bene Wii U ma non al massimo), però ho il gioco ed è tra le cose più fluide e "belle" che abbia visto su console (ma non ho PS4/One).
In 50 ore di gioco mai un rallentamento che uno e mai un'imperfezione grafica.

Anche GT6 fa la sua porca figura, ma non paragonerei titoli con uno stile grafico così diverso, il realismo di GT porta a fare valutazioni diverse rispetto allo stile di MK.

Ricordo che in MK si vedono anche tutti i piloti dalla testa ai piedi e ognuno di essi fa diverse animazioni mentre guida, salta o sorpassa. Sono tutti modelli poligonali perfettamente in movimento mentre generalmente delle auto si muovono solo le ruote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si ma sono paragoni insensati, quello che GT6 usa per la fisica MK8 lo usa per i modelli ecc. MK8 è bellissimo, mi spiace solo per un pò di aliasing che si nota in alcune piste in modo maggiore, per il resto il frame-rate è inchiodato a 60.

Uno è arcade e l'altro no, ho tirato in ballo sto paragone insensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' da dire che i PD tecnicamente hanno fatto un miracolo con GT6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono esperto di specifiche (e so che MK8 sfrutta bene Wii U ma non al massimo), però ho il gioco ed è tra le cose più fluide e "belle" che abbia visto su console (ma non ho PS4/One).
In 50 ore di gioco mai un rallentamento che uno e mai un'imperfezione grafica.

Anche GT6 fa la sua porca figura, ma non paragonerei titoli con uno stile grafico così diverso, il realismo di GT porta a fare valutazioni diverse rispetto allo stile di MK.

Ricordo che in MK si vedono anche tutti i piloti dalla testa ai piedi e ognuno di essi fa diverse animazioni mentre guida, salta o sorpassa. Sono tutti modelli poligonali perfettamente in movimento mentre generalmente delle auto si muovono solo le ruote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
beh...gt gestisce i riflessi sulla carrozzeria i danni (pochi) le ombre luci e pure le parti mobili delle vetture (16) che se non sbaglio sono più dei kart presenti in pista su mariokart

Sono d'accordo sul miracolo di GT6 come sono d'accordo sul fatto che questo paragone non dovremmo farlo, soprattutto non essendo dei giga esperti :rickds:

Troppo diversi stilisticamente e concettualmente affinché comuni mortali come noi possano decretare quale titolo è più "performante".

Di certo però GT6 può girare su Wii U (se convertito da chi si impegna a sfruttare la GPU al posto della CPU, altrimenti avremmo il classico porting Wii U a 30fps ballerini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )

- - - Aggiornato - - -

Beh i riflessi ci sono pure in MK:

Prova ad uscire dall'acqua nella pista del battello volante (mi pare) in salita col Sole in faccia e ti assicuro che la prima volta che lo vedi ti cade la mascella a terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono d'accordo sul miracolo di GT6 come sono d'accordo sul fatto che questo paragone non dovremmo farlo, soprattutto non essendo dei giga esperti :rickds:Troppo diversi stilisticamente e concettualmente affinché comuni mortali come noi possano decretare quale titolo è più "performante".

Di certo però GT6 può girare su Wii U (se convertito da chi si impegna a sfruttare la GPU al posto della CPU, altrimenti avremmo il classico porting Wii U a 30fps ballerini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )
Il problema è che GT6 come molti altri titoli PS3 sono Cell centrici, quindi non sò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prendi come esempio Last of Us per PS4 anche su PS4 che è più potente di PS3 non sempre è fisso a 60.

Così come i titoli Nintendo per Wii U sono GPU centrici, e la differenza rispetto ai (pochissimi) titoli Third party la si nota anche in progetti Nintendo con budget che è un decimo di quello di altri titoli multipiatta.

La cosa credo valga per ogni console, le esclusive sfrutteranno sempre meglio l'hardware sul quale nascono, ed è un bene, perchè se piacciono determinate IP di una certa HW per noi giocatori non casual la scelta nell'acquisto viene "facilitata" dalla garanzia di titoli qualitativamente ottimi e curati e con pochi difetti/bug o altro.

Va detto pure che Mario kart è uscito durante il secondo anno di vita del wii u, gt6 è uscito a fine ciclo vitale di ps3, con già ps4 sugli scaffali se ben ricordo. Questo significa una grossa differenza in termini di know-how dell'hw e maturità dei suoi strumenti di sviluppo. GT6 è il punto di arrivo di ps3 mentre ad oggi ancora non sappiamo quale sia invece il massimo che può dare il wii u.

Un'auto di GT è sui 250mila poligoni, roba sicuramente superiore ad un kart di MK, oltre a ciclo giorno/notte e emteo variabile il tutto a 1440x1080p e con AA:asd:

Son sicuro che MK8 girerebbe tranquillamente su ps3 visto che gestisce un peto di roba a schermo:asd:.

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che GT6 come molti altri titoli PS3 sono Cell centrici, quindi non sò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prendi come esempio Last of Us per PS4 anche su PS4 che è più potente di PS3 non sempre è fisso a 60.
Quello nn centra nulla perchè il porting l'hanno fatto in 6 mesi e ci hanno investito il giusto se avessero avuto un'anno sarebbe uscito perfetto in tutti i sensi:asd:.

Chiudiamo qui la questione perchè il topic non è adatto e perchè so giò gia che la discussione degenererebbe in un petosecondo, anche perchè chi ha giocato uno quasi sicuramente non ha giocato l'altro. Altrimenti non direbbe che MK8 gestisce un peto di roba a schermo senza sapere che ogni circuito curva continuamente su sè stesso per sfruttare l'antigravità, e ciò si traduce in un fracco di poligoni a schermo a schermo a 60 fps, senza contare tutta l'effettistica e il macello che si crea ad ogni gara...

Chiudiamo qui la questione perchè il topic non è adatto e perchè so giò gia che la discussione degenererebbe in un petosecondo, anche perchè chi ha giocato uno quasi sicuramente non ha giocato l'altro. Altrimenti non direbbe che MK8 gestisce un peto di roba a schermo senza sapere che ogni circuito curva continuamente su sè stesso per sfruttare l'antigravità, e ciò si traduce in un fracco di poligoni a schermo a schermo a 60 fps, senza contare tutta l'effettistica e il macello che si crea ad ogni gara...
Da quello che ho visto nei video nn mi pare chissà cosa onestamente ma vabbè chiuso l'OT:sisi:

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da quello che ho visto nei video nn mi pare chissà cosa onestamente ma vabbè chiuso l'OT:sisi:
ogni cosa che gira su PS4 = *** e nel caso non lo fosse è solo problema di tempi e costi altrimenti sarebbe girato perfetto e al meglio, QUALUNQUE cosa che giri altrove anche a framerate o risoluzioni ben maggiori = melma, mi fate morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mk8 su ps3 ci girerà pure... Ma a 30fps instabili, niente split a 4 giocatori (e nemmeno a 2 probabilmente) e rinunciando ad alcuni effetti grafici...Xo rimane il fatto che un gioco come mario kart su ps4 non esisterà mai xche nintendo a fare giochi non è sony.... Al massimo potrà uscire un lbp kart (che vorrei proprio vedere quando uscirà, a distanza di anni da mario kart, se sara allo stesso livello graficamente).

X gran turismo... Vediamo cosa ottengono su wiiu con project cars e paragoniamolo con gran turismo 6... Dai pochi filmati che ho visto della versione wiiu e tanta roba...
La versione WiiU di Project cars è confermata 720p @30fps, credo sarà l'ennesimo multi dimenticabile. :unsisi:

ogni cosa che gira su PS4 = *** e nel caso non lo fosse è solo problema di tempi e costi altrimenti sarebbe girato perfetto e al meglio, QUALUNQUE cosa che giri altrove anche a framerate o risoluzioni ben maggiori = melma, mi fate morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte il fatto che si parlava se MK8 potesse girare o meno su ps3 e si è portato l'esempio di GT6...ed è uscita tutta la discussione

Cmq nn c'è bisogno che mi reply in questo modo, se vuoi provocare e fare discussione ti conviene mettermi in ignore list e fai prima:asd:.

Un'auto di GT è sui 250mila poligoni, roba sicuramente superiore ad un kart di MK, oltre a ciclo giorno/notte e emteo variabile il tutto a 1440x1080p e con AA:asd:Son sicuro che MK8 girerebbe tranquillamente su ps3 visto che gestisce un peto di roba a schermo:asd:.

- - - Aggiornato - - -

Quello nn centra nulla perchè il porting l'hanno fatto in 6 mesi e ci hanno investito il giusto se avessero avuto un'anno sarebbe uscito perfetto in tutti i sensi:asd:.
è quello che intendevo io...e come ho detto sopra quanti kart ha in pista contemporaneamente Mk? e quante auto ci sono in contemporanea su gt?

Scusate ho scritto prima di aver letto l'avviso

Ragazzi ma anche voi che dite?! Con il cell ci controllano la stazione spaziale internazionale, la ps3 era talmente potente da far partire a caso le testate termo nucleari e con la ps4 si potranno controllare i giochi solo cola forza della mente...anche voi che fate questi paragoni stupidi...

Sto ancora ridendo per la petizione AC unity a 1080p e 60fps su ps4 xbox one cattiva :rickds::rickds::rickds:
Mi diverto tantissimo,peroò direi di spostarci in altri lidi prima che ci bannano tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma anche voi che dite?! Con il cell ci controllano la stazione spaziale internazionale, la ps3 era talmente potente da far partire a caso le testate termo nucleari e con la ps4 si potranno controllare i giochi solo cola forza della mente...anche voi che fate questi paragoni stupidi...
Sto ancora ridendo per la petizione AC unity a 1080p e 60fps su ps4 xbox one cattiva :rickds::rickds::rickds:
Mi diverto tantissimo,peroò direi di spostarci in altri lidi prima che ci bannano tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ci possiamo vedere in wii u vs all o in pc vs console se volete proseguire :rickds:

Filmati della versione wii u? Puoi mandarmeli? Anche in mp se vuoi.Pensavo non ce ne fossero in circolazione :morristend:
Purtroppo ho cambiato casa e causa feste e quasi un mese che aspetto fastweeb...

Xo ne ho trovato uno in particolare su tubo molto ma molto bello con una macchina aperta che adesso mi sfugge il nome con pioggia intensa che passa dal tramonto alla notte...

Ovviamente non faccio paragoni xche c era una sola vettura in pista, e quindi è presto x dare un giudizio, ma da quello che ho visto in quelle condizioni gt6 se lo mangiava a colazione (ovviamente si dovrà valuatare in base anche agli fps con più vetture in pista e soprattutto vedere quante vetture potrà permettersi in pista la wiiu... Ma se sono almeno 8 a 30fps non c'è paragone con gt6)

- - - Aggiornato - - -

La versione WiiU di Project cars è confermata 720p @30fps, credo sarà l'ennesimo multi dimenticabile. :unsisi:
Da quel poco che ho visto sembra un eccezzione... Ci spero anche sep.cars lo prenderò su pc:sisi:

- - - Aggiornato - - -

A parte il fatto che si parlava se MK8 potesse girare o meno su ps3 e si è portato l'esempio di GT6...ed è uscita tutta la discussione
Cmq nn c'è bisogno che mi reply se vuoi vuoi fare discussione perchè per me puoi mettermi in ignore list se è questo il tuo scopo:asd:.
Infatti va paragonato a lbp kart... Vediamo cosa ne esce eheh:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ho letto dopo gli ultimi post...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro