Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Googlando ho trovato solo il bundle di esclusivo.
Che io sappia oltre al bundle c'è pure un paio di Cuffie per la console, di DLC non ne so nulla sinceramente.

io penso che potresti andare a botta sicura con PS3, vuoi perchè hanno già annunciato dei contenuti esclusivi per la console Sony, vuoi perchè (come già hai detto) è la versione che viene sempre mostrata nei video.comunque Rockstar è migliorata moltissimo su PS3 dopo i primi travagliati sviluppi, LA Noire e Max Payne ne sono l'esempio lampante, soprattutto il primo.
Agli ultimi due non ho giocato, quindi mi sono informato poco. Comunque se prenoto (sono ancora indeciso se farlo o meno) vado per la versione PS3. Nel caso malauguratissimo in cui ci siano differenze marcatissime tra le due versioni, do indietro la versione PS3 e prendo quella 360.

Boh io per ora aspetto i primi pareri x quanto riguarda GTA V ero sicuro di prenderlo x ps3 ma dopo aver rigiocato la goty di red dead vers. Ps3 aspetto, è inguardabile rispetto alla versione di RDR su 360 :bah!:

Per Killer is dead ancora niente ?

da euro

On Xbox 360, Killer is Dead has some of the worst screen tearing I've ever seen - a constant, ugly shear which ruins the integrity of the otherwise striking visuals.
http://www.gaming-age.com/2013/08/killer-dead-review-ps3-xbox-360/

The only downside comes from the persistent amount of screen-tearing encountered. We only had the opportunity to play the PS3 version of the game, so I can’t speak for the Xbox 360 version, but on PS3 screen-tearing is a near constant issue and an unfortunate eyesore on an otherwise great looking game.

Entrambe condividono un certa quantità di tearing...non sono segnalati altri problemi,quindi penso che tu possa scegliere secondo le tue preferenze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per gta v si potrà sapere prima del 17 dove è meglio?

Spero proprio su ps3 (o perlomeno uguale) visto che su 360 ho 20 gb e andrebbero quasi solo per lui :bah!:

---------- Post added at 16:14:50 ---------- Previous post was at 16:13:35 ----------

Ho scritto alcuni verdetti dei giochi usciti in quest'ultimo periodo. Ditemi che ne pensate, che nel caso li aggiungo poi ai verdetti definitivi in prima pagina...
Zone of the enders HD collection

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Playstation 3. In data 16 Luglio i possessori della versione PS3 hanno potuto scaricare una corposa patch dal peso di 594 MB. Stando alle analisi tecniche, solo ZOE 2 ha tratto benefici dalla patch mentre l'originale ZOE è rimasto identico alla versione pre-patch. I miglioramenti alla versione PS3 di ZOE2 sono netti, restituendo finalmente la giusta dignità al titolo dei Kojima production e rendendolo decisamente migliore della versione 360 e della controparte PS2 che, per assurdo, restava la più appetibile del trittico. Dopo la patch, infatti il gioco gira alla risoluzione di 1920x1080 (contro i 1280x720 della prima versione), viaggia a 60 fps costanti ( contro i 30 con drop registrati nella prima release del gioco), è stato implementato l'FXAA e MSAA 32x per i wireframe ( mentre la precedente versione non aveva alcun filtro AA), è v-syncata e i particellari e gli effetti alfa sono adesso a piena risoluzione, così come l'HUD e le voci del menù e infine è stato reintrodotto il defph of field, assente nell'originale release. Nel caso non fosse possibile collegare la propria PS3 ad Internet, resta valido il precedente verdetto che dava un leggero vantaggio alla versione 360 per via di un frame rate medio di poco superiore e di alcuni piccoli vantaggi grafici.

Saints Row 4

Meglio per: Xbox 360. La versione PS3 gira alla risoluzione di 960x720 con QAA, mentre la versione 360 gira nativamente alla risoluzione di 1280x720 con MSAA 2x. entrambe le versioni non sono v-syncate nelle sequenze in-game con conseguente tearing e drop di frame-rate nelle scene più concitate. La versione 360 permette di abilitare il v-sync a parte ma è sconsigliato farlo per non gravare ulteriormente su performance tutt'altro che buone. Segnaliamo poi un'installazione obbligatoria per la versione PS3 di 4197 MB e il supporto ai formati audio DTS e 5.1LPCM sempre per la suddetta versione.

Splinter Cell Black List

[/b]Piattaforme disponibili:*Playstation 3 - Xbox 360 - WiiU

Meglio per: WiiU. Nonostante il verdetto a favore della neonata console N, vanno fatte alcune precisazioni in quanto la versione Wii U non è superiore in tutti gli aspetti rispetto alle controparti PS360.

Innanzitutto la versione Wii U è l'unica a girare alla risoluzione di 720p ed è completamente v-syncata. Quest'ultimo si rivela un grande valore aggiunto tenendo conto della quantità di tearing che affligge le altre due versioni. Tuttavia ha problemi nello streaming delle texture e di pop-in a causa della mancanza di un texture HD pack da installare a parte come nella versione 360 o dell'installazione obbligatoria della versione PS3. Inoltre soffre di caricamenti molto lunghi, manca della possibilità di giocare in co-op sulla stessa console (che hanno le concorrenti) ed è quella che cala più volte a 20 frames nelle situazioni più concitate. Da segnalare i comandi via paddone che sono stati particolarmente apprezzati in fase di analisi.

La versione 360 gira alla risoluzione 1200x720, è afflitta da una pesante quantità di tearing, ha un aspect ratio sballato a causa del field of view aumentato sull'asse verticale (anche se è quasi impossibile da notare se presa singolarmente) e un frame rate leggermente inferiore alla versione PS3 nelle fasi in-game mentre nelle cut-scene i cali sono più pronunciati. Segnaliamo poi il supporto al kinect.

La versione PS3 gira alla risoluzione di 1152x648, ha un'immagine piuttosto impastata e quindi l'IQ peggiore, condivide con la versione verdecrociata una non indifferente quantità di tearing ma a livello di prestazioni è messa leggermente meglio nelle fasi in-game rispetto a quella 360. Segnaliamo poi il supporto ai formati audio DTS e 5.1LPCM.

Rayman Legends

[/b]Piattaforme disponibili:*Playstation 3 - Xbox 360 - WiiU

Meglio per: WiiU. Le tre versioni sono identiche dal punto di vista tecnico (1080p e 60 fps e stessa risoluzione di effetti e texture) ma il gioco è stato sviluppato attorno al touchscreen, ai sensori di movimento e alle altre features del Wii U gamepad, pertanto ci sentiamo di consigliare questa versione per chi voglia provare il gioco così come è stato concepito. Ciò nonostante queste feature sono state tradotte bene per i pad delle altre due console, le cui versioni, magari, verranno apprezzate di più dai giocatori più "tradizionalisti".

Diablo 3

Meglio per: Xbox 360. La versione 360 ha un frame rate tendenzialmente più solido (anche se la versione PS3 si mantiene sempre sopra i 30 fps), entrambe sono afflitte da tearing ed entrambe sono sub-HD girando alla risoluzione nativa di 1120x584. Dal punto di vista grafico non si nota alcuna differenza significativa ad esclusione dell'assenza di luci direzionali nelle torce della versione ps3. Ricordiamo inoltre che la versione PS3 ha 5 oggetti in-game in esclusiva e il supporto ai formato audio DTS, 5.1 LPCM e 7.1 LPCM.
Su blacklist quindi tra 360 e ps3 dove meglio?

Spero proprio su ps3 (o perlomeno uguale) visto che su 360 ho 20 gb e andrebbero quasi solo per lui :bah!:

---------- Post added at 16:14:50 ---------- Previous post was at 16:13:35 ----------

Su blacklist quindi tra 360 e ps3 dove meglio?
Per Blacklist: se vuoi prestazioni leggermente migliori vai di PS3, se vuoi un aspetto grafico leggermente migliore vai di 360, ricordando però che questa ha un aspect ratio un pò sballato.

Io sarei per le prestazioni, però poi sta a te scegliere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Aspect ratio un po' sballato in che senso? Tearing o proprio proporzioni sballate? :morristend:
Proporzioni sballate: ad esempio vedrai dei volti un pò più allungati, non so se mi sono spiegato. Il tearing, invece, è presente in gran quantità in entrambe le versioni...

Ultima modifica da un moderatore:
Spero proprio su ps3 (o perlomeno uguale) visto che su 360 ho 20 gb e andrebbero quasi solo per lui
Hahahaha ... stessa situazione, ma se per via dell'open world sarà simile a red dead come caricamenti lo prendo sicuro su 360 quando andavi a cavallo e trovarvi una foresta su ps3 era tutto un caricare con rispettivi cali di frame che se arrivava a 20 era tanto, penso x via dell,installazione parziale che rendeva le cose più complicate, se si potesse installare tutto anche su ps3 a sto giro sarebbe na gran cosa

Proporzioni sballate: ad esempio vedrai dei volti un pò più allungati, non so se mi sono spiegato. Il tearing, invece, è presente in gran quantità in entrambe le versioni...
allora andrò di ps3

---------- Post added at 20:47:45 ---------- Previous post was at 20:47:11 ----------

Hahahaha ... stessa situazione, ma se per via dell'open world sarà simile a red dead come caricamenti lo prendo sicuro su 360 quando andavi a cavallo e trovarvi una foresta su ps3 era tutto un caricare con rispettivi cali di frame che se arrivava a 20 era tanto, penso x via dell,installazione parziale che rendeva le cose più complicate, se si potesse installare tutto anche su ps3 a sto giro sarebbe na gran cosa
ok, più che altro anche per il fatto dei 2 dvd, spero bene

LA noire e Max payne sono usciti parecchio bene su ps3, percui non penso si debba temere il peggio per gta5

Ok, ma prima del 17 si potrà sapere? Perchè in caso sposto la prenotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ma non penso proprio, gli embarghi scadono lunedì pomeriggio, per me per i face off si andrà a fine settimana prossima

Io sono fiducioso per GTA V su PS3, nonostante aspetti i vari face off perchè lo prenderò più in la, tipo a novembre, perchè è la lead platform e Rockstar ha sempre mostrato quella, che senso avrebbe avuto mostrare quella venuta peggio?

Io sono fiducioso per GTA V su PS3, nonostante aspetti i vari face off perchè lo prenderò più in la, tipo a novembre, perchè è la lead platform e Rockstar ha sempre mostrato quella, che senso avrebbe avuto mostrare quella venuta peggio?
io visto il precedente qualche dubbio ce l'ho ancora, di sicuro però la versione PS3 in questo caso sarà molto più vicina alla controparte rispetto a GT4, se poi è addirittura meglio ben venga

questo è quello che mi rassicura, allora vado di ps3 sperando bene. Un motivo in più è l'assenza del secondo disco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro