mmm vediamo di fare un pò di chiarezza! la versione ps3 non ha un vantaggio di textures, ha un vantaggio notevole nel filtro anisotropico
Questo per esempio è un probabile glitch! (facile che verrà risolto tramite patch) infatti come dice anche DF, la versione 360 ha problemi di caricamento textures nelle cutscene (invece ingame le stesse appaiono correttamente)
http://imageshack.us/a/img853/9428/xpwy.jpg
http://imageshack.us/a/img7/5492/lwa0.jpg
questa invece è una differenza di filtraggio anisotropico! infatti dietro Trevor, fino a una certa distanza, le textures sono identiche! appeni ci si allontana di un pò su 360 cominciano a impastronarsi! Anche se su 360 in qualche scena c'è qualche leggero vantaggio nel filtraggio sulla media distanza, lo stacco a favore di ps3 è davvero notevole nella maggior parte delle situazioni, specie nel deserto e nei manti erbosi
*Aggiungete il nome del sito concorrente dove è presente DF al posto degli asterischi per vedere le immy*
http://images.*********.net/2013/articles//a/1/6/1/6/0/0/7/360_130.jpg.jpg/EG11/resize/1280x-1
http://images.*********.net/2013/articles//a/1/6/1/6/0/0/7/PS3_130.jpg.jpg/EG11/resize/1280x-1
La dimostrazione che non è una glitch è che nelle immagini di DF ci un paio di casi in cui è esattamente il contrario! ovvero che è la versione ps3 a soffrire nel filtro texture
http://cfa.*********.net/2013/articles//a/1/6/1/6/0/0/7/360_012.jpg.jpg/EG11/resize/1280x-1
http://cfa.*********.net/2013/articles//a/1/6/1/6/0/0/7/PS3_012.jpg.jpg/EG11/resize/1280x-1
Parlandone su b3d, secondo alcuni utenti, si tratta di un filtro anisotropico adattivo/selettivo! Questo lo dimostra il fatto che ci sono alcuni casi in cui la versione 360 ha qualche vantaggio! ma nella stragrande maggioranza delle situazioni è la versione ps3 che la fa da padrona! neve, manti erbosi, roccie, spiaggie, deserto (sopratutto nel deserto la differenza è nettissima). Imho è probabile che DF abbia fatto confusione! la versione 360 è un mix di problemi di streaming e filtro anisotropico inferiore! i problemi di loading delle textures nelle cutscene verranno probabilmente risolti tramite patch, il filtro anisotropico no! quella è molto proabile sia una differenza grafica a favore di ps3!
La differenza di filtraggio ricorda molto quella vista in far cry 3 comunque
http://cfa.*********.net/2012/articles//a/1/5/3/2/2/7/0/PS3_024.jpg.jpg/EG11/resize/1280x-1
http://cfa.*********.net/2012/articles//a/1/5/3/2/2/7/0/360_024.jpg.jpg/EG11/resize/1280x-1
il filtro anisotropico della versione 360 era decisamente scarso! tanto che persino le textures a distanza ravvicinata perdevano in definizione! La differenza di filtraggio in gta 5 è del tutto accostabile a quella vista in FC3! solo che in far cry 3 era una differenza costante, mentre in gta 5 colpisce alcune aree sia della versione ps3 sia in versione 360 (che però ne soffre molto di più al confronto)