Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho riscritto il periodo sulle prestazioni. Ditemi se va meglio così...

Grand Theft Auto 5

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Playstation 3. La versione PS3 è preferibile per via dello streaming e del filtro texture migliore che rende l'immagine più brillante e solida. Sul fronte prestazioni è difficile stabilire un reale vincitore nelle sequenze in-game che ritraggono le stesse aree, con lievi vantaggi che vanno a favore dell'una o dell'altra versione a seconda dei casi. Mentre nelle cut-scene in-engine registriamo un leggero vantaggio nelle prestazioni della versione 360. Per il resto non ci sono altre differenze tecniche significative da segnalare: entrambe le versioni, infatti, girano a 720p con un non meglio precisato filtro AA post-processing, entrambe non presentano fenomeni di tearing ed entrambe richiedono un'installazione obbligatoria (di 7.8 GB per la versione 360 e 8.4 per quella PS3). Ricordiamo di non installare il disco "Play" della versione 360 per non avere ripercussioni sulle prestazioni e per lo stesso motivo sconsigliamo di acquistare il gioco dal PSN, specialmente se siete in possesso dell'HDD di serie della console. Segnaliamo infine il supporto al formato audio 5.1LPCM oltre al classico Dolby Digital per la versione PS3.

Ultima modifica da un moderatore:
comunque giusto per la cronaca alcuni su beyond segnalano che avere hdd piu' performanti rispetto a quelli di serie risolve quasi completamente il problema dello streaming...

ad esempio un tipo con HDD a 7200rpm non verifica nessuno dei problemi riscontrati da DF...

ps: per me il commento va piu' che bene...

Ultima modifica:
comunque giusto per la cronaca alcuni su beyond segnalano che avere hdd piu' performanti rispetto a quelli di serie risolve quasi completamente il problema dello streaming...ad esempio un tipo con HDD a 7200rpm non verifica nessuno dei problemi riscontrati da DF...

E tra Ps3 Slim e Super Slim c'è differenza?

Fino ad 5 giorni fa avevo una superslim da 12GB+HDD da 250GB

Ora, causa furto, ho Una Superslim da 500Gb e sembra tutto più veloce, nelle installazioni per esempio, e pulito.

E tra Ps3 Slim e Super Slim c'è differenza?
Fino ad 5 giorni fa avevo una superslim da 12GB+HDD da 250GB

Ora, causa furto, ho Una Superslim da 500Gb e sembra tutto più veloce, nelle installazioni per esempio, e pulito.
dovresti controllare se di serie monta un 5400rpm o superiore... ma dubito onestamente...

potrebbe sembrarti piu' veloce semplciemente perche' l'hdd e' meno frammentato...

Ultima modifica:
comunque giusto per la cronaca alcuni su beyond segnalano che avere hdd piu' performanti rispetto a quelli di serie risolve quasi completamente il problema dello streaming...ad esempio un tipo con HDD a 7200rpm non verifica nessuno dei problemi riscontrati da DF...

Perfetto. Ho aggiunto una postilla a proposito del HDD. Adesso metto tutto in prima pagina...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grand Theft Auto 5

Meglio per: Playstation 3. La versione PS3 è preferibile per via dello streaming e del filtro texture migliore che rende l'immagine più brillante e solida. Sul fronte prestazioni è difficile stabilire un reale vincitore nelle sequenze in-game che ritraggono le stesse aree, con lievi vantaggi che vanno a favore dell'una o dell'altra versione a seconda dei casi. Mentre nelle cut-scene in-engine registriamo un leggero vantaggio nelle prestazioni della versione 360. Per il resto non ci sono altre differenze tecniche significative da segnalare: entrambe le versioni, infatti, girano a 720p con un non meglio precisato filtro AA post-processing, entrambe non presentano fenomeni di tearing ed entrambe richiedono un'installazione obbligatoria (di 7.8 GB per la versione 360 e 8.4 per quella PS3). Ricordiamo di non installare il disco "Play" della versione 360 per non avere ripercussioni sulle prestazioni e per lo stesso motivo sconsigliamo di acquistare il gioco dal PSN, specialmente se siete in possesso dell'HDD di serie della console. Segnaliamo infine il supporto al formato audio 5.1LPCM oltre al classico Dolby Digital per la versione PS3.
chiedo scusa, :ccusa:

avevo aperto una discussione per chiedere quale versione di GTA V era meglio, se per XBOX 360 e PS3, mi hanno reindirizzato a quesa discussione (grandiosa!!! :jones:) così ho potuto leggere un bel pò di pareri!!!

visto che avevo preso GTA IV per Xbox 360, ero indirizzata (so che non è un motivo valido) a prenderlo per Xbox360... ma mi sa che ora prenderò quella per PS3!

Grand Theft Auto 5

Ottimo lavoro.:the:

Grand Theft Auto 5

Verdetto perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo che GTA V meglio su ps3 è una batosta gigantesca eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricordo ancora quando si dava della ''carretta'' a questa console, come se non potesse essere in grado di tirar su GTA 4 e RDR come su 360! Come ho sempre sospettato e come mi hanno dimostrato le esclusive, gli unici problemi di questa macchina erano legate alla complessità dell'hardware! di potenza ce n'era tanta! il problema era tirarla fuori!! Quest'anno ne ho avuto piena conferma con moltissimi titoli multi! GTA V è l'esempio più lampante di tutti! dato che i precedenti titoli rockstar erano palesemente meglio su 360.

Avrei una richiesta...

Vorrei sapere quale versione di Killer is Dead gira meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrei una richiesta...
Vorrei sapere quale versione di Killer is Dead gira meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo per i titoli più di nicchia è difficile trovare confronti tecnici approfonditi.

Comunque a giudicare da questi quote:

On Xbox 360, Killer is Dead has some of the worst screen tearing I've ever seen - a constant, ugly shear which ruins the integrity of the otherwise striking visuals.

We only had the opportunity to play the PS3 version of the game, so I can’t speak for the Xbox 360 version, but on PS3 screen-tearing is a near constant issue and an unfortunate eyesore on an otherwise great looking game
...le due versioni sembrano molto simili dal punto di vista tecnico e condividono entrambe seri problemi di tearing. Io ti consiglierei di scegliere solo in base al pad che preferisci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo quanto riportato da Kotaku, sembrerebbe che molti utenti di GTA v in versione XBox 360 stiano avendo non pochi problemi nell'usufruire del gioco sulle Xbox 360 prodotte (o rigenerate in quel perioso) tra il 2006 e il 2008 riscontrando crash e freeze quasi continui. In molti si sono prodigati in soluzioni variopinte per cercare di arginare il problema ma con scarsi risultati, anche se in alcuni casi, sembrano aver portato alcuni benefici.

Rockstar Games ha comunicato che sta cercando di capire la natura del malfuzionamento e se possibile interverrà con il rilascio di una patch per fixare definitivamente i problemi riscontrati.

Nel frattempo tramite il sito XBox.com sono state pubblicate le seguenti indicazioni che in alcuni casi hanno risolto il problema .

Cancellare tutti i dati relativi al gioco.

Pulire la cache di sistema tre volte

Eliminare dati relativi ai contenuti scaricabili di GTA V.

Staccare la console dalla rete elettrica per tre minuti.

Installare il disco 1

Spegnere la console e riaccenderla

Riavviare

Installare il disco 2

Ultima modifica:
chiedo scusa, :ccusa:avevo aperto una discussione per chiedere quale versione di GTA V era meglio, se per XBOX 360 e PS3, mi hanno reindirizzato a quesa discussione (grandiosa!!! :jones:) così ho potuto leggere un bel pò di pareri!!!

visto che avevo preso GTA IV per Xbox 360, ero indirizzata (so che non è un motivo valido) a prenderlo per Xbox360... ma mi sa che ora prenderò quella per PS3!
visti i vari vantaggi direi proprio di si...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se fortunatamente questa volta le differenze non sono visibili come col 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo per i titoli più di nicchia è difficile trovare confronti tecnici approfonditi.
Comunque a giudicare da questi quote:

-cut

...le due versioni sembrano molto simili dal punto di vista tecnico e condividono entrambe seri problemi di tearing. Io ti consiglierei di scegliere solo in base al pad che preferisci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mmmmmhhh.... perfetto, grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ci penso un po' su e poi decido quale prendere.

Grand Theft Auto 5

Ma come si configura il formato audio 5.1? Io ho un bose companion 2 collegato alla tv, posso farlo supportare all'impianto dalle impostazioni? Non l'ho mai capito :morristend:

Ultima modifica:
Non perdiamo tempo con l'aria fritta,però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sembra una elucubrazione dei tizi di spazio basata sulla dichiarazione che anche su ONE il gioco girerà a 720p, per il resto non hanno mai detto che saranno uguali
Both the Xbox One and PS4 version of Battlefield 4 have been showcased running at 720p resolution and 60 FPS during trade shows, but as confirmed by Frostbite Technical Director Johan Andersson on Twitter, it runs at a higher resolution in the PS4 developer environment and the final resolution will be apparent when the game will launch (which, mind you, is not a confirmation that the retail PS4 version will run at a resolution over 720p. It just means that it’ll be optimized before launch, and then we’ll see).

Can Xbox One users planning to get the game hope for the same treatment? Apparently not, as confirmed by an “EA representative in charge” to the Japanese site Game*Spark, that got hands on time with the game at Eùrogamer Expo.

According to said EA rep, the Xbox One retail version of the game will still run at 720p , 60 fps, the same as the alpha version showcased at Eùrogamer Expo.

In addition to that Game*Spark’s writer mentions that graphics “look blurred and a little flat, probably due to lower resolution textures and somewhat worse lighting compared to the PC version”.

Not everything is negative though, as the writer mentions that he paid particular attention to the stability of the framerate during his hands-on time, and it was smooth. No remarkable frame rate drops were visible except during sudden changes of the point of view during crowded fights.

He concludes by saying that despite the flaws mentioned above he did not feel dissatisfied after standing in line for an hour to play ten minutes, and the feel of the game is exactly the same as the PC and PS4 version, so it’ll definitely be a “must buy” for those considering to buy the console.

That said, since I’ve learned to take what representatives on show floors say with a bit of a grain of salt, I sent a mail to our contacts at EA asking for further confirmation, and I’ll keep you posted if I receive anything noteworthy.

Earlier today we reported about an article by the Japanese site Game*Spark that mentioned that an Electronic Arts “representative in charge” et Eùrogamer Expo told them that the retail version of Battlefield 4 for Xbox One would run at 720p and 60 frames per second.

The original article was just updated with the following:

After the review of the product, during a Q&A session with the personnel at the DICE booth, we learned that the developer aims to have the same frame rate and resolution for the Xbox One and PS4 retail versions. We modified the contents of the article to match. Final specifications are unknown until officially published by EA DICE.

As I stated at the end of the previous article, it’s always better to take what reps say with a grain of salt. Future Xbox One users needn’t worry, at least for now, there’s till hope for a higher resolution version for you too.

http://www.dualshockers.com/2013/09/29/xbox-one-retail-version-of-battlefield-4-will-still-run-at-720p-60-fps-ea-representative-confirms/

Both the Xbox One and PS4 version of Battlefield 4 have been showcased running at 720p resolution and 60 FPS during trade shows, but as confirmed by Frostbite Technical Director Johan Andersson on Twitter, it runs at a higher resolution in the PS4 developer environment and the final resolution will be apparent when the game will launch (which, mind you, is not a confirmation that the retail PS4 version will run at a resolution over 720p. It just means that it’ll be optimized before launch, and then we’ll see).Can Xbox One users planning to get the game hope for the same treatment? Apparently not, as confirmed by an “EA representative in charge” to the Japanese site Game*Spark, that got hands on time with the game at Eùrogamer Expo.

According to said EA rep, the Xbox One retail version of the game will still run at 720p , 60 fps, the same as the alpha version showcased at Eùrogamer Expo.

In addition to that Game*Spark’s writer mentions that graphics “look blurred and a little flat, probably due to lower resolution textures and somewhat worse lighting compared to the PC version”.

Not everything is negative though, as the writer mentions that he paid particular attention to the stability of the framerate during his hands-on time, and it was smooth. No remarkable frame rate drops were visible except during sudden changes of the point of view during crowded fights.

He concludes by saying that despite the flaws mentioned above he did not feel dissatisfied after standing in line for an hour to play ten minutes, and the feel of the game is exactly the same as the PC and PS4 version, so it’ll definitely be a “must buy” for those considering to buy the console.

That said, since I’ve learned to take what representatives on show floors say with a bit of a grain of salt, I sent a mail to our contacts at EA asking for further confirmation, and I’ll keep you posted if I receive anything noteworthy.

Earlier today we reported about an article by the Japanese site Game*Spark that mentioned that an Electronic Arts “representative in charge” et Eùrogamer Expo told them that the retail version of Battlefield 4 for Xbox One would run at 720p and 60 frames per second.

The original article was just updated with the following:

After the review of the product, during a Q&A session with the personnel at the DICE booth, we learned that the developer aims to have the same frame rate and resolution for the Xbox One and PS4 retail versions. We modified the contents of the article to match. Final specifications are unknown until officially published by EA DICE.

As I stated at the end of the previous article, it’s always better to take what reps say with a grain of salt. Future Xbox One users needn’t worry, at least for now, there’s till hope for a higher resolution version for you too.

http://www.dualshockers.com/2013/09/29/xbox-one-retail-version-of-battlefield-4-will-still-run-at-720p-60-fps-ea-representative-confirms/
a quanto pare hanno fatto quello già pensavamo tutti qui dentro...hanno castrato la versione PS4 per non far sfigurare quella ONE :bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro