Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

  • Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non so in-game ma queste su PS4 lo sfondo praticamente svanisce nel blur

A me sembra diverso il fuoco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

auto più dettagliate e definite su ps4 ma lo sfondo praticamente non c'è essendo tutto blurrato
Ma quale blur ragazzi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dof_bokeh.jpg


http://it.wikipedia.org/wiki/Bokeh

In un VG è assai pesante da implementare, la versione One ha optato per qualcosa di più leggero ma che porta al contrario a sfocare il tutto indistintamente. Sotto questo punto di vista la differenza in favore della versione PS4 c'è tutta.

In gara è praticamente lo stesso gioco, con però un AO più marcato su XO.

 
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Non ho capito sinceramente, qui non si mette a fuoco e quello lo chiamo Blur (che può essere selettivo)

In photography, bokeh is the blur, or the aesthetic quality of the blur
Non sono un fisico nucleare ma immagino che avere una sezione più definita con un Blur aggressivo sia più semplice.

 
Non ho capito sinceramente, qui non si mette a fuoco e quello lo chiamo Blur (che può essere selettivo)

Non sono un fisico nucleare ma immagino che avere una sezione più definita con un Blur aggressivo sia più semplice.
Quello sulla versione PS4 è Depth of field ed è pure abbastanza pesante da calcolare, se vogliamo mettere in dubbio pure questo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Non ho capito sinceramente, qui non si mette a fuoco e quello lo chiamo Blur (che può essere selettivo)
Non sono un fisico nucleare ma immagino che avere una sezione più definita con un Blur aggressivo sia più semplice.
Il Bokeh è una forma avanzata di depth of field, definirlo semplicemente blur è abbastanza riduttivo.

 
NFS RIVALS (next gen)

La versione PS4 utilizza l'HBAO, che è un tecnica di occlusione più avanzata e pesante, mentre la versione XONE si accontenta del SSAO

The article states that the PS4 version of the game is missing ambient occlusion, but the fact is that the PS4 version actually is using it in the form of HBAO.

"The Xbox One version of is using the frostbite version of SSAO," he tells us.
La versione PS4 implementa un effetto raffinato di prondità di campo, mentre su XONE l'effetto è sostituito da una sfocatura posticcia

The first is that Sony's platform makes use of a bokeh depth-of-field effect to distinguish the foreground from a backdrop, noticed mainly during pre-race camera angles. It's a pleasant effect that recreates the results of real-life photograpy when a camera's aperture is reduced, causing distant lights to appear as enlarged luminous specs - a look that's entirely absent on Xbox One. In its place, Microsoft's platform applies a less refined haze filter that slightly impacts the clarity of car details in the foreground.
Da quest'analisi la versione tecnicamente migliore è quella PS4 per via di una migliore occlusione ambientale e per l'utilizzo del DOF

Comunque vi consiglierei di creare un topic apposito per le comparative next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
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Quello sulla versione PS4 è Depth of field ed è pure abbastanza pesante da calcolare
Il Bokeh è una forma avanzata di depth of field, definirlo semplicemente blur è abbastanza riduttivo.
Non metto in dubbio nulla, non avendone neanche gli strumenti

Il Depth of field penso di conoscerlo abbastanza, parlavo genericamente dell'impatto aggressivo, tutto quì.

 
"The article states that the PS4 version of the game is missing ambient occlusion, but the fact is that the PS4 version actually is using it in the form of HBAO"
Azz, HBAO? :morris82:

Allora tecnicamente la differenza tra le due versioni c'è tutta, almeno in questo caso è limitata a particolari di questo tipo piuttosto che sacrificare enormemente la risoluzione, speriamo sia questa la strada che seguiranno i multi futuri.

 
Da quest'analisi la versione tecnicamente migliore è quella PS4 per via di una migliore occlusione ambientale e per l'utilizzo del DOF
C'è pure l'immagine più slavata su ONE nelle inquadrature pre gara e i maggiori dettagli sulla distanza renderizzati su PS4

g8yg.gif
1bm3.gif


Tutte inezie sia chiaro, ma quando uno deve spendere certe cifre per avere una grafica migliore tanto vale averla il migliore possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
per quanto riguarda la current-gen:

Ma si notano le differenze di AC IV? io non ci ho fatto tanto caso!

Per me FIFA 14 e AC IV sono un pareggio.

BF4 meglio su PS3

CoD Ghosts meglio su 360

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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C'è pure l'immagine più slavata su ONE nelle inquadrature pre gara e i maggiori dettagli sulla distanza renderizzati su PS4
g8yg.gif
1bm3.gif


Tutte inezie sia chiaro, ma quando uno deve spendere certe cifre per avere una grafica migliore tanto vale averla il migliore possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti ho specificato che la versione ps4 è quella tecnicamente migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per quanto riguarda la current-gen:
Ma si notano le differenze di AC IV? io non ci ho fatto tanto caso!

Per me FIFA 14 e AC IV sono un pareggio.

BF4 meglio su PS3

CoD Ghosts meglio su 360

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
AC4 va a 360! ma ha proprio di un pelo!

BF4 ps3

Ghost 360

Fifa pareggio

 
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Intanto AcIV verrà portato a 1080p su ps4

 
Tra tutte le versioni di assassin 4 la migliore e qlla wiiu, perde qlcsa in grafica rispetto a ps4 ma col paddone diventa la versione migliore...:kappe:

 
Tra tutte le versioni di assassin 4 la migliore e qlla wiiu, perde qlcsa in grafica rispetto a ps4 ma col paddone diventa la versione migliore...:kappe:
Ma il paddone non viene usato praticamente per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto sono curioso di vedere se implementerà qualche feature delle versioni next, tipo il meteo e altra roba :unsisi:

EDIT: lol risposta scontata



[video=youtube;JTiD9-Ma5HE]




e meno male che secondo gli sviluppatori era meglio delle current, se era alla pari forse facevo prima a riattaccare l'Atari 2600. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
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Uscito il face off di Batman su DF. Purtroppo a quanto pare avevo ragione ad esprimere certi dubbi prima che trapelassero quelle info sulla versione Wii U del gioco basate su non so cosa: è la peggiore di gran lunga. Ombre low res, problemi gravi di streaming texture e frame rate mediamente più basso delle altre due senza contare il gamepad per nulla sfruttato e l'assenza del multiplayer, unica nota positiva il V-Sync che elimina qualsiasi forma di tearing. Ancora non capisco perché affidare il porting a gente che la console non l'aveva mai vista con il binocolo anziché svilupparla internamente visto che i WB Montréal avevano lavorato già lo scorso anno su Arkham City e conoscevano già la macchina.

Per quanto riguarda le altre versioni, quella PS3 è simile alla controparte per 360 ma soffre di cali di frame rate peggiori mentre quella PC è ovviamente tutt'altra roba ma qui dentro non interessa.

Ricapitolando: PC>>>>>>360>>PS3>>>>>Wii U

 
Uscito il face off di Batman su DF. Purtroppo a quanto pare avevo ragione ad esprimere certi dubbi prima che trapelassero quelle info sulla versione Wii U del gioco basate su non so cosa: è la peggiore di gran lunga. Ombre low res, problemi gravi di streaming texture e frame rate mediamente più basso delle altre due senza contare il gamepad per nulla sfruttato e l'assenza del multiplayer, unica nota positiva il V-Sync che elimina qualsiasi forma di tearing. Ancora non capisco perché affidare il porting a gente che la console non l'aveva mai vista con il binocolo anziché svilupparla internamente visto che i WB Montréal avevano lavorato già lo scorso anno su Arkham City e conoscevano già la macchina.
Per quanto riguarda le altre versioni, quella PS3 è simile alla controparte per 360 ma soffre di cali di frame rate peggiori mentre quella PC è ovviamente tutt'altra roba ma qui dentro non interessa.

Ricapitolando: PC>>>>>>360>>PS3>>>>>Wii U

Non interessa perchè si sa che Bill riserva sempre il meglio per i suoi fedeli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque concordo con questo giudizio sommario.

 
Bello schifo, Wii U è trattato come la PS3, quest'ultima aveva la "scusa" del era troppo difficile da capire.. ma Wii U? Vergogna.

 
Uscito il face off di Batman su DF. Purtroppo a quanto pare avevo ragione ad esprimere certi dubbi prima che trapelassero quelle info sulla versione Wii U del gioco basate su non so cosa: è la peggiore di gran lunga. Ombre low res, problemi gravi di streaming texture e frame rate mediamente più basso delle altre due senza contare il gamepad per nulla sfruttato e l'assenza del multiplayer, unica nota positiva il V-Sync che elimina qualsiasi forma di tearing. Ancora non capisco perché affidare il porting a gente che la console non l'aveva mai vista con il binocolo anziché svilupparla internamente visto che i WB Montréal avevano lavorato già lo scorso anno su Arkham City e conoscevano già la macchina.
Per quanto riguarda le altre versioni, quella PS3 è simile alla controparte per 360 ma soffre di cali di frame rate peggiori mentre quella PC è ovviamente tutt'altra roba ma qui dentro non interessa.

Ricapitolando: PC>>>>>>360>>PS3>>>>>Wii U
Ricordo però che la versione ps3 ha contenuti esclusivi:

  • Knightfall Batman Skin
  • Classic TV Series Batman Skin
  • 3 Combat Maps
  • 2 Predator Maps



Imo meriterebbe solo per questo:

batmanarkhamoriginsps366.jpg
 
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