Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
BioShock

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. La versione per Playstation 3 è stata sistemata con una patch, ciononostante tecnicamente rimane inferiore alla controparte. Da segnalare infine alcuni contenuti extra a pagamento per la versione PS3.

Bioshock 2

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. Immagine più nitida, framerate più stabile ed effetti particellari ad una risoluzione 4 volte superiore alla controparte PS3, che da parte sua soffre meno tearing.

Come giochi non li comprerei proprio...soprattutto il secondo mi dicono dalla regia che si tratta di un bidone..:morristend:
del primo ne ho sentito parlare benissimo e come stile e ambientazione mi attira molto...i problemi tecnici su ps3 sono gravi? mi interessa più che altro il framerate...se ci sono cali ogni tanto va bene,basta che non siano continui...

Riguardo a MGSR il problema inerente alle ombre non è tanto quello del dithering. Le ombre sono renderizzate con tecniche differenti ed entrambe presentano pregi e difetti e la loro godibilità varia a seconda della distanza.E' più corretto segnalare che nella versione 360 alcune strutture, tipicamente quelle che si possono affettare, non castano ombre.
Ok.

Ora edito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

del primo ne ho sentito parlare benissimo e come stile e ambientazione mi attira molto...i problemi tecnici su ps3 sono gravi? mi interessa più che altro il framerate...se ci sono cali ogni tanto va bene,basta che non siano continui...
Niente di grave per quanto riguarda le prestazioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo secondo me inizia ad annoiare a 2/3 della trama,comunque puoi chiedere maggiori informazioni nei topic ufficiali.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per quanto mi ricordi io erano giocabilissimi entrambi :unsisi:

Ok.Ora edito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Niente di grave per quanto riguarda le prestazioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo secondo me inizia ad annoiare a 2/3 della trama,comunque puoi chiedere maggiori informazioni nei topic ufficiali.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie,visto che mi interessavano più che altro gli aspetti tecnici pensavo fosse questa la discussione più appropriata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie,visto che mi interessavano più che altro gli aspetti tecnici pensavo fosse questa la discussione più appropriata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi riferivo più alla trama ed al giudizio sulla qualità del gioco ,quando ho consigliato i topic ufficiali.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il secondo bioshock è messo sicuramente peggio...

il primo l'ho giocato su ps3 ed è assolutamente godibile...

in entrambi i casi e per entrambe le versioni tieni cappato il frame rate...

il secondo bioshock è messo sicuramente peggio...
il primo l'ho giocato su ps3 ed è assolutamente godibile...

in entrambi i casi e per entrambe le versioni tieni cappato il frame rate...
cioè?

so che è una demo ma qualcuno si è fatto qualche opinione di injustice? io ho scaricato la demo su entrambe le console e mi sembra un pelo meglio la versione ps3.

lo chiedo così sono in tempo a cambiare la prenotazione della collector

probabilmente non fregherà più un caxxo a nessuno, ma i problemi di framerate che affliggevano la versione PS3 del primo AC sono stati risolti con la patch 1.10

Ultima modifica da un moderatore:
ma e' recente? fonte?
più che altro posso dirlo per esperienza personale, di misurazioni tecniche a patch installata non ce ne sono purtroppo, si trova giusto qualche news risalente all'epoca del rilascio della patch (anzi precisamente è la patch 1.07 che corregge i vari problemi di framerate)

Ubisoft ha finalmente reso disponibile la tanto attesa patch per la versione Playstation 3 di Assassin’s Creed. Come molti sapranno (soprattutto i possessori di PS3 e del gioco) la versione per console Sony soffriva di problemi di framerate, clipping (questo a mio avviso già risolto con l’aggiornamento 2.01 del firmware PS3) e purtroppo anche improvvisi “freeze” che costringevano il riavvio della console.

Per scaricare la patch bisogna avere la console collegata ad internet, avviare il gioco ed attendere la domanda di conferma per il download. Una volta data la conferma basterà aspettare che i 25 mb di patch vengano scaricati e autoinstallati. Posso inoltre confermare che i problemi sopra elencati sono stati risolti, quindi, da adesso, anche i possessori di PS3 potranno essere orgogliosi di giocare Assassin’s Creed sulla propria console Sony.

penso che il sito sia concorrente, però basta scrivere "assassin's creed patch 1.07 PS3" su google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

più che altro posso dirlo per esperienza personale, di misurazioni tecniche a patch installata non ce ne sono purtroppo, si trova giusto qualche news risalente all'epoca del rilascio della patch (anzi precisamente è la patch 1.07 che corregge i vari problemi di framerate)
Ubisoft ha finalmente reso disponibile la tanto attesa patch per la versione Playstation 3 di Assassin’s Creed. Come molti sapranno (soprattutto i possessori di PS3 e del gioco) la versione per console Sony soffriva di problemi di framerate, clipping (questo a mio avviso già risolto con l’aggiornamento 2.01 del firmware PS3) e purtroppo anche improvvisi “freeze” che costringevano il riavvio della console.

Per scaricare la patch bisogna avere la console collegata ad internet, avviare il gioco ed attendere la domanda di conferma per il download. Una volta data la conferma basterà aspettare che i 25 mb di patch vengano scaricati e autoinstallati. Posso inoltre confermare che i problemi sopra elencati sono stati risolti, quindi, da adesso, anche i possessori di PS3 potranno essere orgogliosi di giocare Assassin’s Creed sulla propria console Sony.

penso che il sito sia concorrente, però basta scrivere "assassin's creed patch 1.07 PS3" su google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
nn hio dubbi che la situazione possa essere migliorata... ma recuperare il gap con la versione 360 mi sembra difficile con una semplice patch...

nn hio dubbi che la situazione possa essere migliorata... ma recuperare il gap con la versione 360 mi sembra difficile con una semplice patch...
che il gap ci sia ancora lo penso anche io, però la situazione è migliorata nettamente rispetto a prima, ora si gioca tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DF che dice dal punto di vista grafico però?

concludendo con:

Quindi in sostanza graficamente parliamo di minime differenze (ad esempio solo io ho notato che nella sequenza sulla barca gli shader del legno bagnato sono meno rifiniti su ps3?) con differenze più significate relative al frame-rate (migliore su ps3) ed al tearing (meno problematico su 360). Chiaramente essendo il frame-rate l'aspetto più importante è corretto consigliare il titolo su ps3, facendo comunque notare che chi soffrisse particolarmente dell'effetto tearing troverebbe nella versione 360 una valida alternativa.

E' uscito anche il face-of di need for speed e sembra che criterion abbia mantenuto le promesse relativamente alla versione wii u.

fiducia cieca, mi orienterò sulla versione PS3 :sasa:

il tearing è così fastidioso?

ah, la versione 360 ha un solo disco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fiducia cieca, mi orienterò sulla versione PS3 :sasa:
il tearing è così fastidioso?

ah, la versione 360 ha un solo disco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende da quanto sei sensibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le linee rosse ai bordi dello schermo che vedi sono il tearing:

[video=youtube_share;cLLWtgVglTE]

Su 360 è su un disco solo.

Se vuoi darti all'import la versione ps3 USA contiene anche il primo bioshock.

Ho letto in giro che la nuova versione di ninja gaiden è migliorata sia in termini di perfomance che di IQ, qualcuno può confermare?

Cacchio, non mi ricordo se già l'avevo chiesto....bè, cmq; Tomb Raider meglio su ps3 o 360????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro