Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Multiversus

Multiversus
Scegli tra Harley Quinn, Tom e Jerry, Finn l'umano, Wonder Woman, Steven Universe, Jake il cane, Garnet, Superman e una creatura straordinaria chiamata Rendog. Ogni combattente dispone di abilità uniche che è possibile abbinare in modo dinamico con gli altri personaggi. Gioca su varie mappe ispirate ai mondi leggendari dei nostri personaggi, tra cui la Batcaverna di Batman, la Casa sull'albero di Jake e Finn e molto altro. Difendi il Multiverso insieme ai tuoi amici, dappertutto e in qualsiasi momento, su tutte le piattaforme disponibili. È possibile giocare e progredire anche in modalità multipiattaforma. Gioca alla nostra innovativa modalità cooperativa 2 vs 2 o all'intensa 1 vs 1 e alla modalità "Tutti contro tutti" per 4 giocatori. Puoi anche perfezionare le tue abilità nella modalità Addestramento o metterti alla prova nelle partite competitive classificate. MultiVersus supporta le partite in locale e online. Ogni personaggio avrà una dotazione di vantaggi personalizzabili che cambieranno il tuo modo di giocare e la tua sinergia con i compagni di squadra. MultiVersus può vantare un'intensa modalità competitiva con dei server dedicati che garantiscono un'esperienza di gioco online fluida. MultiVersus è aggiornato regolarmente con nuovi personaggi, livelli, modalità, eventi in gioco, skin e molto altro.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,081
Reazioni
2,056
Medaglie
15
Ho finito giusto ora il primo rift e ho capito la roba dell'agente Smith... ma questi non stanno bene, secondo loro dovremmo grindare come dei pazzi sul serio.

Tral'altro buona parte di missioni nelle fenditure sono bloccate dietro cose tipo "gioca col pg con quella maglietta da shoppare" oppure "vinci con quel pg" certo ora mi shoppo i pg o le skin grindando per una missione.

Madonna santa, il pve peggiore di sempre, era meglio non metterlo.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,959
Reazioni
2,515
Medaglie
19
Ho finito giusto ora il primo rift e ho capito la roba dell'agente Smith... ma questi non stanno bene, secondo loro dovremmo grindare come dei pazzi sul serio.

Tral'altro buona parte di missioni nelle fenditure sono bloccate dietro cose tipo "gioca col pg con quella maglietta da shoppare" oppure "vinci con quel pg" certo ora mi shoppo i pg grindando per una missione.

Madonna santa, il pve peggiore di sempre, era meglio non metterlo.
La mia speranza in merito è che le missioni bloccate siano quelle dove ci sono i percorsi a ramo che ti danno la scelta su cosa fare per proseguire, così almeno ho modo di completare sempre il rift fino alla fine anche se ti mancano personaggi o skin specifiche.

Però riguardo agli sbloccaggi relativi sì... cavolo, pare si siano impegnati per rendere ultra-grindosa e FOMO-based pure questa sottomodalità :tristenev:
Smith lo compro quando lo rendono disponibile per tutti fra 3/4 mesi, mi sa che faccio prima a fare così e dedicare il mio tempo ad altro nel frattempo (inteso come altri giochi più rispettosi del mio tempo, non altro in questo :icebad: )

Non concordo giusto sul 'pve peggiore di sempre', l'arcade nella beta era ancora peggio secondo me (ma è la guerra dei poveri :asd:).
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,081
Reazioni
2,056
Medaglie
15
La mia speranza in merito è che le missioni bloccate siano quelle dove ci sono i percorsi a ramo che ti danno la scelta su cosa fare per proseguire, così almeno ho modo di completare sempre il rift fino alla fine anche se ti mancano personaggi o skin specifiche.

Però riguardo agli sbloccaggi relativi sì... cavolo, pare si siano impegnati per rendere ultra-grindosa e FOMO-based pure questa sottomodalità :tristenev:
Smith lo compro quando lo rendono disponibile per tutti fra 3/4 mesi, mi sa che faccio prima a fare così e dedicare il mio tempo ad altro nel frattempo :icebad:

Non concordo giusto sul 'pve peggiore di sempre', l'arcade nella beta era ancora peggio secondo me (ma è la guerra dei poveri :asd:).

Ma è molto difficile arrivare a 80 punti del rift se non puoi fare 3/6 missioni, devi fare tutto perfetto, nelle missioni finali dei cannoncini stare sopra a 90 è complicato :asd:

Il pve sarebbe decente se non fosse che dopo mezzo rift hai visto già tutto quello che ha da offrire, l'idea di doverlo fare 4-8 volte in tempi abbastanza brevi è semplicemente sbagliata.

edit: ah ho visto che domani si sblocca Velma con la maglia, almeno questo và.
 
Ultima modifica:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,959
Reazioni
2,515
Medaglie
19
Ma è molto difficile arrivare a 80 punti del rift se non puoi fare 3/6 missioni, devi fare tutto perfetto, nelle missioni finali dei cannoncini stare sopra a 90 è complicato :asd:
Ah quindi non basta arrivare fino alla fine del rift, devi fare minimo tot punti per sbloccare il boss?

Come direbbe un utente bannato di questo forum: "bella 💩"

Il pve sarebbe decente se non fosse che dopo mezzo rift hai visto già tutto quello che ha da offrire, l'idea di doverlo fare 4-8 volte in tempi abbastanza brevi è semplicemente sbagliata.

Yep, è quello il problema. I minigiochi ad esempio ci possono anche stare secondo me, non sono diversi dai minigame che trovi per altri titoli, ma se devi fare lo stesso minigioco n volte, e questo per ogni minigioco...
e con i mezzo match normali che hanno lo stesso problema...
E poi devi pure ripetere lo stesso rift per intero con una difficoltà diversa.
Ouch.

Facciamo che penso a fare un paio di giri nella rift mode giusto per far su valuta personaggi e finisce lì :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,081
Reazioni
2,056
Medaglie
15
Ah quindi non basta arrivare fino alla fine del rift, devi fare minimo tot punti per sbloccare il boss?

Come direbbe un utente bannato di questo forum: "bella 💩"



Yep, è quello il problema. I minigiochi ad esempio ci possono anche stare secondo me, non sono diversi dai minigame che trovi per altri titoli, ma se devi fare lo stesso minigioco n volte, e questo per ogni minigioco...
e con i mezzo match normali che hanno lo stesso problema...
E poi devi pure ripetere lo stesso rift con una difficoltà diversa.
Ouch.

Facciamo che penso a fare un paio di giri nella rift mode giusto per far su valuta personaggi e finisce lì :asd:

No, alla fine ci puoi arrivare dal boss, ma non sblocchi tutte le ricompense dei "quadratini", che manco ho capito a cosa servono poi, non c'è scritto niente :asd:

Ah non fai mica valuta personaggi nella modalità rift, ho fatto quasi due rift e non è salito nulla :sard: ma pure la valuta prestige non è salito nulla... 4 valute e di utile ce n'è forse una.

Noto che varie quest daily sono buggate, tipo quello di giocare con la banana, oppure durante il rift non ti segna certe cose anche se hai scelto il pg giusto per farle.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,959
Reazioni
2,515
Medaglie
19
No, alla fine ci puoi arrivare dal boss, ma non sblocchi tutte le ricompense dei "quadratini", che manco ho capito a cosa servono poi, non c'è scritto niente :asd:

Ah non fai mica valuta personaggi nella modalità rift, ho fatto quasi due rift e non è salito nulla :sard: ma pure la valuta prestige non è salito nulla... 4 valute e di utile ce n'è forse una.

Noto che varie quest daily sono buggate, tipo quello di giocare con la banana, oppure durante il rift non ti segna certe cose anche se hai scelto il pg giusto per farle.
Ah okok, thanks.

Ah non sale la valuta pg? Ho dato per scontato di sì perché alcune delle missioni che devo ancora fare hanno il simbolino della valuta personaggi tra i premi. Ora provo a farci attenzione se faccio qualche match nei prossimi dì (col fatto che ci sono 100 numeri diversi a cui stare dietro ho iniziato a non farci più caso a quante vincite ho alla fine di un match o di una missione rift ad una certa :asd:)

Secondo me è sbagliato o rotto qualcosa di base nel backend, oggi ad esempio non mi dava la fine degli eventi giornalieri (i messaggi sotto alle sfide erano qualcosa come "prossimo refresh il ~spazio bianco~"). Questo ed altri soft bug qua e là con la progressione e varie valute altrimenti non me li spiego.

Nel complesso, un'ottima partenza insomma lol
Speriamo che si riprendano va là che nonostante tutto sarebbe comunque un peccato vedere un gioco del genere morire subito.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,081
Reazioni
2,056
Medaglie
15
Lista dei cambiamenti negativi rispetto la beta :dsax:

Gameplay​

  • No more grounded neutral air.
  • The camera zooms in far too often.
  • No leaderboards.
  • No after-battle report aka "damage done" "ringouts"
  • You can't see who accepted/declined a rematch.

Modes​

  • No more Co-op VS AI
  • No offline play
  • No FFA mode with items

Training​

  • You can no longer play as characters you don't own in local play and training
  • You can't change your controller settings in the training room anymore
  • More full loading screens when changing settings / start positions
  • No advanced tutorial mode
  • No "grid" training map

Economy / Progression​

  • No more cheaper characters (e.g. Garnet, Taz) for 1500 - every character is 3-6k
  • No non-Gleamium skins
  • No more battle pass xp after every match. We can only level up the battle pass from challenges now.
  • No "toast back" if someone toasts you after you've left the post-match screen.
  • You HAVE to use your character tickets if you got them (presumably also battle pass tickets), you can't choose to pay character currency or gleamium.

Settings​

  • No option to remove team colors in battle
  • No ability to swap neutral and side attacks
  • Can't remove or lower buffering of inputs
  • Can't change the game's language in the settings
  • Can't manually select your server location
    • No more cheaper characters (e.g. Garnet, Taz) for 1500 - every character is 3-6k
    • No more battle pass xp after every match. We can only level up the battle pass from challenges now.
Dicevo io che si saliva davvero troppo lentamente nel pass, ora ho capito il perchè, non si prende più niente giocando, solo l'exp del pg. Ed ecco perchè nella beta subito riuscivo a comprarmi pg e qui sono già bloccato e non riesco a prenderne mezzo.

Ripeto, io la vedo molto male già nel breve periodo di sto passo, non hai mezzo incentivo a giocare oltre le daily quest già al d1, malissimo.
.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,959
Reazioni
2,515
Medaglie
19
Una manciata di queste cose sono frutto di opinioni spacciate per fatti (un paio secondo me sono pure false/campate per aria), cosa in chiaro stile reddit (l'origine di questo listone), ma la stragrande maggioranza è vera, sì. Vedere tutta la roba che era presente nella beta e qui è assente come funzionalità, customizzazione e via discorrendo è veramente deprimente.

Sulle vincite sono sicuro di aver visto una notifica +5 valuta PG in seguito ad un match fatto con gente online... anche se forse così è pure peggio. Bello vincere 5 unità a botta di una valuta che ti richiede 3000 come prezzo più basso poi quando devi usarla :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,081
Reazioni
2,056
Medaglie
15
Una manciata di queste cose sono frutto di opinioni spacciate per fatti (un paio secondo me sono pure false/campate per aria), cosa in chiaro stile reddit (l'origine di questo listone), ma la stragrande maggioranza è vera, sì. Vedere tutta la roba che era presente nella beta e qui è assente come funzionalità, customizzazione e via discorrendo è veramente deprimente.

Sulle vincite sono sicuro di aver visto una notifica +5 valuta PG in seguito ad un match fatto con gente online... anche se forse così è pure peggio. Bello vincere 5 unità a botta di una valuta che ti richiede 3000 come prezzo più basso poi quando devi usarla :asd:

Quali ritieni quelle campate per aria? io alcune cose sul gameplay non le ricordo e le prendo per buone come critiche, però che la telecamera sia diversa e il gioco più lento è vero, c'è da riabituarsi piu che una critica imho.

Gli altri peggioramenti della lista mi sembrano effettivi, neanche ci avevo fatto caso ad alcune cose, però ora che lo so mi torna la progressione. Mi ricordo che nella beta si prendeva exp giocando, che senso ha avuto rilanciare il gioco in ste condizioni.

Pure la roba di dover spendere per forza i glenium e non poterli mettere da parte per prendere i pg piu costosi è una bella cazzata.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,959
Reazioni
2,515
Medaglie
19
Quali ritieni quelle campate per aria? io alcune cose sul gameplay non le ricordo e le prendo per buone come critiche, però che la telecamera sia diversa e il gioco più lento è vero, c'è da riabituarsi piu che una critica imho.

Gli altri peggioramenti della lista mi sembrano effettivi, neanche ci avevo fatto caso ad alcune cose, però ora che lo so mi torna la progressione. Mi ricordo che nella beta si prendeva exp giocando, che senso ha avuto rilanciare il gioco in ste condizioni.

Pure la roba di dover spendere per forza i glenium e non poterli mettere da parte per prendere i pg piu costosi è una bella cazzata.
Un paio

Economy/Progession:
- No non-gleamium skins
Correggimi se sbaglio. Io non ho proprio memoria di skin che fossero sbloccabili senza usare gleamium (la valuta premium) nella beta. Tolte quelle del battlepass, e quelle ci sono anche nel gioco nella forma corrente (incluse quelle collegate agli eventi e alle missioni).
Training:
- More full loading screens when changing settings / start positions
Questa è più una cavolata mia, ma la differenza tra la beta e il gioco attuale è che nella beta invece che una schermata di caricamento il gioco si bloccava per un po'. De facto è uguale, in un caso vedi il gioco bloccato, nel secondo il gioco 'bloccato' è coperto dalla schermata di caricamento. Su PC comunque questa schermata dura circa 0.1 secondi.

Sono robe piccole eh, niente che cambi il giudizio negativo nel complesso, però diciamo che mi sta sempre un po' su veder gente riportare cose di varia natura come 'problemi' giusto per contribuire ad una discussione non costruttiva e fine a se stessa. Sono sempre del parere che quando ci sono critiche da fare basta sempre parlare delle cose effettive, non cercare problemi ovunque se non inventarseli allo scopo di validare all'inifinito la propria opinione negativa.

Insomma: ok queste cose che ho detto, ma alla fine della fiera concordo con te, non si dovevano presentare così al D1 :asd:

Sul fatto del gleamium obbligatorio, forse hai capito male o forse ho compreso male io; da quel che ho visto al momento sei obbligato ad usare solo i character ticket se li hai, che sono un altra cosa ereditata dalla vecchia beta. Nel negozio per i PG vedo sempre il prezzo sia in gleamium che in valuta personaggi e posso decidere quale delle due usare... almeno al momento.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,081
Reazioni
2,056
Medaglie
15
Sul fatto del gleamium obbligatorio, forse hai capito male o forse ho compreso male io; da quel che ho visto al momento sei obbligato ad usare solo i character ticket se li hai, che sono un altra cosa ereditata dalla vecchia beta. Nel negozio per i PG vedo sempre il prezzo sia in gleamium che in valuta personaggi e posso decidere quale delle due usare... almeno al momento.

Avevo assolutamente frainteso sta parte, e infatti non capivo cosa intendessero. Ma ammetto che è molto difficile capire le nuove valute, come si sbloccano/usano, ancora non ho capito i punti prestige come si ottengono per dire.

Un'altra critica che ho letto è la roba delle gemme per sbloccare la roba più alta dei drift, per ora non mi pronuncio a riguardo dato che non me le sono inculate di pezza ste varie gemme sbloccate ma mi sembra altro grind da fare.

Eh porta pazienza sono andato su reddit per capire la roba delle quest e missioni varie buggate (a quanto pare sono buggate per tutti) e ho fatto una scorpacciata di ulteriori criticità :asd:

Comunque non era un mio delirio, a quanto pare alcune cose sbloccate/shoppate in passato sono sparite anche ad altri, meh.
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
634
Medaglie
10
Eppure Helldivers è li a insegnare.
HD2 non è un f2p, ma un b2p da 40€-60€.
A quel prezzo Multiversus non ha assolutamente mercato con tutte le mancanze che ha :asd:
 
Top