PS4/PS5 Multiversus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo letto che per sbloccare l'agente smith, senza pagare con soldi veri si intende, si doveva grindare in modo imbarazzante ecc.

Avevo letto che per sbloccare l'agente smith, senza pagare con soldi veri si intende, si doveva grindare in modo imbarazzante ecc.
Okok, quello è stato un caso particolare perché lo avevano bloccato dietro un evento in-game particolare dove dovevi giocare un botto alla modalità PvE ed era effettivamente assurdo più del resto. Ora Smith è sbloccabile in modo standard come tutti gli altri personaggi, anche se comunque con un sacco di grinding (con la valuta in-game verde ora, con il nuovo metodo dal 12 Novembre in poi).

Okok, quello è stato un caso particolare perché lo avevano bloccato dietro un evento in-game particolare dove dovevi giocare un botto alla modalità PvE ed era effettivamente assurdo più del resto. Ora Smith è sbloccabile in modo standard come tutti gli altri personaggi, anche se comunque con un sacco di grinding (con la valuta in-game verde ora, con il nuovo metodo dal 12 Novembre in poi).
Ok quindi dici che forse dal 12/11 in poi le cose miglioreranno in generale?

Ok quindi dici che forse dal 12/11 in poi le cose miglioreranno in generale?
Potrebbero migliorare, oppure anche peggiorare. Tutto dipende da come è sistemato questo nuovo sistema della fighter road, che da quanto sappiamo al momento (almeno per me) non è chiaro.
Certo è che il sistema attuale non è granché, ma per il futuro è da vedere comunque.

Comunque poco male, tra solo 5 giorni lanciano S4 e patch e con i commenti della community dovremmo saperne di più e capire se il nuovo sistema è un bene o un male.

Mamma mia Raven non TT Go, quanti bei ricordi :ohyess:

However, speaking in a recent financial call, Warner Bros. Discovery President and CEO David Zaslav and Chief Financial Officer Gunnar Wiedenfels said MultiVersus' failure had added another $100 million to the $200 million writedown the company's games business had already suffered earlier this year.

:sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Aveva un potenziale enorme ma non hanno azzeccato mezza cosa dal lancio della prima beta, ormai è irrecuperabile.
Concordo sul destino del gioco, troppe cappelle, la fiducia dei giocatori (me compreso) temo sia calata parecchio, troppo

Piccolo update: sono riusciti a fare peggio :rickds:

Il nuovo sistema come idea sarebbe pure carino: progressione a parte dal resto dove ci sono tanti modi di ottenere XP al fine di sbloccare un personaggio, non necessariamente legati ad una valuta da accumulare o comprare. Ci sono eventi in-game e pezzi del battle pass che danno come premio XP per lo sblocco del personaggio corrente, e ottieni bonus se giochi e vinci partite in ogni modalità.

Problema numero 1: servono 15000 XP per sbloccare un PG, ne vinci 50/100 alla volta dalle partite e i premi delle sfide raramente superano i 200/300 XP. Fatevi i vostri conti.

Problema numero 2 (gigante): confermo che la progressione ora è lineare: il gioco ti costringe a sbloccare determinati PG prima di tutti gli altri, ed hai solo modo di decidere chi sbloccare prima tra coppie di PG (di solito a distanza di un tier o due dall'altro comunque), non di cambiare questo ordine.

Ad esempio io volevo sbloccare le Superchicche, che volevo fare mie main fin dall'annuncio originale, ed ho scoperto con mio sommo disappunto che sono l'ultimo tier in assoluto. Questo significa che dovrei in pratica sbloccare tutti i PG dell'intero gioco prima di loro, che nel mio caso sono una dozzina, ed ogni PG ripeto che richiede di grindare 15000 XP. What the fuck

Mi è andata pure bene che ho sbloccato Samurai Jack con la valuta verde (vecchio sistema) un paio di settimane fa, prima che mettessero su questo nuovo sistema, altrimenti anche lui era bloccato dopo non so quanto grinding! What the fucking fuck

Io non ci volevo credere ma ce l'hanno fatta: hanno peggiorato ulteriormente la progressione. Mi dispiace un sacco perché il gioco come gameplay secondo me sta andando in una buona direzione e la creatività dietro ai personaggi, i loro dialoghi ed animazioni c'è tutta ancora adesso (il moveset delle PPG è un citazionismo delizioso della serie animata originale ad esempio), ma non ho intenzione di grindare ore ed ore su un gioco che platealmente vuole fare scempio del mio tempo libero. Potevo tollerarlo prima quando potevo perlomeno direzionare la mia progressione verso determinati PG o sbloccaggi che mi interessavano, ma ora non posso fare manco quello.
Vedrò se mi torna la voglia di fare qualche match prossimamente... anche se dopo questa "novità" la vedo durissima pure per me, a meno di patch che cambino di nuovo il sistema o i numeri che ho nominato sopra.

L'unica nota positiva del test di questa sera è che c'erano le PPG come personaggi nella rotazione attuale prova gratuita e ho potuto finalmente fare qualche match online con loro :asd: basta.

Ultima modifica:
Io ormai l'ho disinstallato da qualche mese...e dire che non l'avevo mai disinstallato sin dalla sua uscita nell'estate del 2022.
Ma non ci giocavo più, gli update erano sempre risicati. Gran peccato.

WB sta creando una streak di GaaS flop.

è durato anche troppo per come è stato gestito.

Quello che mi sorprende ogni volta è che non imparano proprio mai.

It's Doever (la D sta per Daffy Duck, che era il most wanted attuale :dsax:)

Comunque a sto giro non ho troppo da stare a sindacare, se devo essere onesto.
Come ho descritto nelle ultime pagine il gioco, per quanto valido alla base, ha continuato ad andare incontro ad una serie di scelte sempre più scellerate e assurde, andando a peggiorare attivamente sempre di più vari aspetti del gioco (in termini di progressione, gameplay vero e proprio, qualità tecnica quali netcode e performance, aggressività della formula free to play, interesse verso le modalità opzionali e aggiuntive come il pve e le party mode), anche a piccoli passi ma costantemente in ribasso, senza che si andasse mai incontro ai problemi reali di cui la community si è sempre lamentata e questo - aggiungerei - fin dai tempi della prima versione """open beta""" (come dice Frieren: non hanno mai imparato, scavandosi sempre di più la fossa fino all'inevitabile botto finale).

A me dispiace comunque un sacco, ma primariamente per la potenzialità che c'era dietro al gioco in sè, e di questo ne sono convinto tutt'ora visto che ci ho fatto qualche ora durante le feste (diciamo che ho avuto fortuna e sono riuscito a sbloccare e giocare con le mie adorate PPG almeno per un po' :asd:). Ad una certa avrei preferito pure un gioco sulla falsariga di Nickelodeon All-Star Brawl, che almeno avrebbe avuto il suo periodo di supporto per poi concludersi con un gioco comunque accessibile con un suo perché per gli anni a venire (no, dubito fortemente che Multiversus sarà mai così, anche se dicono che sarà giocabile offline per me non lo sarà in un modo decente). Per tutto questo è un gran peccato.

Ma non mi dispiace per chi è stato responsabile (lascio ai posteri capire se Player First Games, Warner Bros Games, o altre gente in WB, al momento sono tutti buzzurri per me) di questo costante parabola discendente che, col senno di poi, ha portato il gioco inevitabilmente a morire fin dagli inizi 2.5 anni fa.

Per concludere: mettete in wishlist Rivals 2.
E fanchiurlo a Warner Bros in generale #justiceforinfinitytrain

EDIT: ho appena letto il blog post dei devs. Per giocare offline dopo il 30 Maggio (fine del supporto e chiusura dei server), sei obbligato a loggare e giocare online almeno una volta dal 4 Febbraio al 30 Maggio, per creare il save che è associato al proprio account e permetterà di giocare con la roba sbloccata in precedenza. Se non lo fai, rimane tutto bloccato.

Cioé, what the fuck. Pure in morte hanno fatto la brazzata.
...
...srsly what the fuck

Che poi questo era partito a bomba... è andato talmente bene che l'hanno tolto per poi rimetterlo e farlo floppare :sard: :sard: Minchia surreale
Lo hanno fatto morire durante l'open beta, poi lo hanno congelato per poi ritirarlo fuori dal freezer e farlo fallire di nuovo.

Quindi no, non lo hanno tolto perché andava bene per rimetterlo e farlo floppare. Lo hanno fatto floppare, poi lo hanno fatto floppare di nuovo. Quindi pure peggio :dsax:

Ultima modifica:
EDIT: ho appena letto il blog post dei devs. Per giocare offline dopo il 30 Maggio (fine del supporto e chiusura dei server), sei obbligato a loggare e giocare online almeno una volta dal 4 Febbraio al 30 Maggio, per creare il save che è associato al proprio account e permetterà di giocare con la roba sbloccata in precedenza. Se non lo fai, rimane tutto bloccato.

...
...srsly what the fuck
Questi sono totalmente dementi.
Mai piaciuto Il gioco e non credo proprio ci ritornerò.

...
...srsly what the fuck
:dsax:

Volevo scriverlo ma non volevo passare per il solito pessimista, sono vergognosi dall'inizio alla fine :asd:

Onestamente non ci trovo neanche il senso di loggare per avere un save che mi darà la possibilità di giocare ad un gioco in versione monca e limitata. Rosico per quei 5€ sulla fiducia che gli diedi per il primo pass tanto tempo fa.

WB sta creando una streak di GaaS flop.
Nel caso di Multiversus, la colpa è stata totalmente della gestione della monetizzazione, perché il gioco piaceva a tutti e parecchio. Sono stati troppo avidi e ora purtroppo ne paga le conseguenze uno dei pochi gaas veramente interessante
Post automatically merged:

è durato anche troppo per come è stato gestito.

Quello che mi sorprende ogni volta è che non imparano proprio mai.
La cosa che fa più incazzare è che il gioco è fatto bene e divertente, fatto fallire a causa della gestione della monetizzazione imbarazzante

Uno dei rari casi in cui la beta del gioco era meglio della release ufficiale. Nonostante tutto è riuscito a tirare avanti quasi 1 anno, non avrei puntato un centesimo che arrivasse al 2025 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro