PS4/PS5 Multiversus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato solo per essere f2p, che con altissima probabilità bloccherà buona parte dei personaggi dietro pagamento (o quantità smisurate di valuta di gioco)
Oppure proprio il suo essere f2p sarà la salvezza di un gioco simile che senza chiamarsi smash sarebbe morto nel giro di tre mesi

Beh, credo che il gioco sia stato pensato dall'inizio come free-to-play e, onestamente, mi sembra un'ottima scelta. I picchiaduro hanno enormi difficoltà ad attrarre nuova utenza non solo perchè sono piuttosto ostici - rispetto agli fps, per dire - in termini di meccaniche ma anche perchè, allo stato attuale, hanno delle barriere d'ingresso in termini economici abbastanza difficili da superare. Per godersi appieno un picchiaduro moderno bisogna sborsare almeno il prezzo del biglietto iniziale + una trentina di euro annuali. Io lo faccio volentieri, ad esempio, per Strive ma mi rendo conto che al primo approccio col genere non sia esaltante come prospettiva.
La vera sfida di Multiversus, credo, sarà proprio quella di adottare un sistema funzionale per quanto riguarda lo sbloccaggio progressivo del roster. È possibile? credo assolutamente di si.
È scontato? purtroppo no.
Un buon esempio, in tal senso, potrebbe essere Apex Legends che, con un tutto sommato ragionevole numero di ore di gioco, permette un soddisfacente sbloccaggio progressivo di nuove leggende.

Peraltro, non so voi, ma la questione dei perk che modificano le mosse - che potrebbero o non potrebbero essere acquistabili - mi preoccupa moltissimo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Vi dirò: funziona un sacco e - nonostante le evidenti similitudini - non è simile a Smash come potreste pensare.
I moveset di personaggi come Velma, Tom e Jerry, Buggs Bunny... sono davvero pazzeschi in termini di creatività.

Nel moveset di Aria c'è una cosa divertentissima, pure.
Dico solo: "Torta".

Se qualcuno ha un codice in più, dato che puoi invitare 2 amici, lo ringrazierei.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Ma anche se dubito di giocarlo online, È completamente f2p nel senso che non serve nemmeno il plus?

Trailer italiano fenomenale.

Se qualcuno ha un codice in più, dato che puoi invitare 2 amici, lo ringrazierei.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Si possono invitare tre amici, in verità. Comunque ho già regalato le mie tre keys ai ragazzi di Spaghetti Showdown :sadfrog:

Ma anche se dubito di giocarlo online, È completamente f2p nel senso che non serve nemmeno il plus?

Eh mi sa di sì, altrimenti non sarebbe free to play. Cioè, non mi pare siano tantissimi i casi di giochi Free to Play che richiedono il Plus su PS4, no? Non vorrei dire che è il primo caso perché non so tutto, però sarebbe il primo di cui abbia memoria io :asd:

Avevo inviato la richiesta di partecipazione con due email/account differenti, non mi hanno cagato nemmeno di striscio. come al solito in queste beta chiuse :asd:
Ero curioso di provarlo, essendo un free to play lo farò quando si degneranno di rilasciarlo o faranno una beta pubblica, pazienza!!

Eh mi sa di sì, altrimenti non sarebbe free to play. Cioè, non mi pare siano tantissimi i casi di giochi Free to Play che richiedono il Plus su PS4, no? Non vorrei dire che è il primo caso perché non so tutto, però sarebbe il primo di cui abbia memoria io :asd:
L'unica eccezione mi pare Destiny 2, ovvero il gioco base è gratis ma richiede il Plus per giocarci.
Ma confido che non servirà per questo gioco.

sarebbe molto interessante questo :morris2:
Io davo per scontato che non richiedesse il plus, come da regolamento per ogni FtP. Credo che Destiny sia l'unica eccezione. Che poi vorrei davvero sapere perché è richiesto il plus se ora è FtP :hmm:
Post automatically merged:

L'unica eccezione mi pare Destiny 2, ovvero il gioco base è gratis ma richiede il Plus per giocarci.
Ma confido che non servirà per questo gioco.
Ma perché, poi? Cioè, quale sarebbe la motivazione del plus richiesto per un Ftp?

Io davo per scontato che non richiedesse il plus, come da regolamento per ogni FtP. Credo che Destiny sia l'unica eccezione. Che poi vorrei davvero sapere perché è richiesto il plus se ora è FtP :hmm:
Post automatically merged:

Ma perché, poi? Cioè, quale sarebbe la motivazione del plus richiesto per un Ftp?
Sempre chiesto anche io..
Almeno per quanto riguarda Destiny 2..

La closed non necessita del plus, ma mettevo le mani avanti per la release, nel dubbio. Ma probabilmente sarà come dici tu Rayzen, speriamo

Ma sono l'unico che lo sta provando?
è davvero spassosissimo e nasconde diversi gradi di profondità. Inoltre, per essere un alpha test, è in condizioni encomiabili, anche in termini di netcode (rollback).

Ho appena sbloccato Batman e, pur essendo uno dei personaggi più straight to the point lo adoro.
Steven Universe invece è parecchio complicato ma fantastico quando si riesce a usare i buff e gli scudi (è l'unico personaggio che ha una sorta di parata) con cognizione.

è davvero spassosissimo e nasconde diversi gradi di profondità. Inoltre, per essere un alpha test, è in condizioni encomiabili, anche in termini di netcode (rollback).

Ho appena sbloccato Batman e, pur essendo uno dei personaggi più straight to the point lo adoro.
Steven Universe invece è parecchio complicato ma fantastico quando si riesce a usare i buff e gli scudi (è l'unico personaggio che ha una sorta di parata) con cognizione.

Probabilmente si, o almeno uno dei pochi qui dentro, dal momento che la Closed è ad inviti.. :dsax:

se mi fanno entrare nella closed, lo provo volentieri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro