La Season 2 è partita e data questa milestone volevo provare a spendere un paio di parole sul gioco nel complesso, dato che non l'avevo mai fatto prima nel topic.
Allora, sostanzialmente le impressioni che ho avuto fin dall'inizio sono rimaste sempre le stesse. Il gioco continua a divertirmi e quando ho tempo mi capita di giocarlo almeno 4-5 volte a settimana. Giocandolo per massimo mezz'ora poi non mi ha ancora iniziato ad annoiare, anche perché impiego molto tempo per imparare i personaggi quindi ogni nuovo PG sbloccato per me è praticamente una campagna intera a parte.
Sono partito a fine Agosto alternando Shaggy e WW (i miei starter) con Finn, passando poi per Tom&Jerry e Steven, per poi buttarmi su Bugs Bunny e Jake, ed infine ora sto scoprendo Taz.
E provando i personaggi con le free trial, mi sono reso conto che veramente ne avrei ancora da macinare per imparare ad usare alcuni altri dei PG che mi interessano. E questo senza contare il fatto che continuano ad aggiungerne! Anche se nessuno dei 5 personaggi nuovi della Season 1 mi attizza, confido che prima o poi arriverà qualcuno a cui mi dedicherò per parecchio tempo anche tra le nuove leve del roster, magari già nella Season 2 (per la quale i PFG hanno già confermato
Marvin il marziano, che è un cartone animato quindi 100% proverò seriamente ad imparare il suo moveset

).
In questo contesto, non sento per nulla le critiche che vedo sono spesso mosse al gioco ed in particolare al suo sistema di progressione (ed altro). Ma questo dipende unicamente dal modo con cui io sto giocando al titolo, molto spensierato (per quanto comunque io gioca in modo competitivo cercando di vincere le partite) e senza pensare granché agli sblocchi e contenuti estetici da sbloccare, e cercando di ignorare altamente la FOMO.
Di per sé queste critiche sono sacrosante e mi appaiono chiaramente fondate (ed altri utenti, come Yang Xiao Li, anche qui nel forum hanno già commentato ampiamente dettagli che sono parte della faccenda) ed è un peccato che il gioco non riesca a reggere il passo da questo punto di vista, perché la base secondo me funziona e continua a funzionare tranquillamente. Mettici pure che ci sono alcune mancanze che mi disturbano pure a me, come la customizzazione molto limitata dei match privati e quella praticamente nulla dei match multiplayer locale, funzionalità e modalità ancora molto acerbe o appena accennate quali l'arcade e le partite classificate, e qualche problema tecnico minore (i menu si navigano come miele su PS4, sia base che pro) e ne esce fuori un quadro particolarmente fastidioso, specie se si gioca effettivamente molto.
Tutto quello in cui spero è che continuino a supportare il gioco a lungo andare nonostante questi primi mesi di difficoltà e che riescano a raggiungere uno stato del gioco accettabile prima che Warner Bros decida di staccare la spina...
od egoisticamente, che riescano ad aggiungere i PG che mi interessano di più del roster rumoreggiato/potenziale prima che finisca tutto
Per ora comunque continuo a tenerlo installato nella console e non ho motivo di smettere di giocarlo, sempre nelle piccole dosi con cui lo sto portando avanti. Al netto di tutto, è praticamente il primo FTP della gen PS4 che mi sta effettivamente piacendo e intrattenendo a lungo termine (tolto Rocket League che però è un caso a parte dato che l'ho giocato per conto mio solo per una frazione piccolissima del tempo che gli ho dedicato, mentre Multiversus l'ho sempre giocato unicamente in solitaria non avendo amici che lo giocano), e già basta per me :D