PS4/PS5 Multiversus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggo che si possono convertire in gold la valuta dell'evento e sono già contento :asd:

Una vittoria ti dà 20 caramelle e la skin di Jake, l'unica cosa carina, ne costa 12mila :shrek:

Anche a convertirle in soldi non è che sia così remunerativo. Poi non ci sta niente da comprare a meno che uno non voglia avere tutti i pg del gioco per sfizio.

Insomma evento che non invoglia granchè a giocarci imho.

Ormai si è capito che i dev più Player First Games sono Grinders and Buyers First Games :asd:

Preferisco evitare di pensare a questi eventi quando gioco quando capisco che non c'è granché rispetto per il mio tempo. Continuo semplicemente a giocare per divertirmi e sbloccare pg come faccio fin dall'inizio e bona.

Anche se il divertimento è relativo ultimamente, penso di aver vinto un solo match tra gli scorsi 20 che ho fatto D:

La Season 2 è partita e data questa milestone volevo provare a spendere un paio di parole sul gioco nel complesso, dato che non l'avevo mai fatto prima nel topic.

Allora, sostanzialmente le impressioni che ho avuto fin dall'inizio sono rimaste sempre le stesse. Il gioco continua a divertirmi e quando ho tempo mi capita di giocarlo almeno 4-5 volte a settimana. Giocandolo per massimo mezz'ora poi non mi ha ancora iniziato ad annoiare, anche perché impiego molto tempo per imparare i personaggi quindi ogni nuovo PG sbloccato per me è praticamente una campagna intera a parte.

Sono partito a fine Agosto alternando Shaggy e WW (i miei starter) con Finn, passando poi per Tom&Jerry e Steven, per poi buttarmi su Bugs Bunny e Jake, ed infine ora sto scoprendo Taz.
E provando i personaggi con le free trial, mi sono reso conto che veramente ne avrei ancora da macinare per imparare ad usare alcuni altri dei PG che mi interessano. E questo senza contare il fatto che continuano ad aggiungerne! Anche se nessuno dei 5 personaggi nuovi della Season 1 mi attizza, confido che prima o poi arriverà qualcuno a cui mi dedicherò per parecchio tempo anche tra le nuove leve del roster, magari già nella Season 2 (per la quale i PFG hanno già confermato Marvin il marziano, che è un cartone animato quindi 100% proverò seriamente ad imparare il suo moveset :asd:).

In questo contesto, non sento per nulla le critiche che vedo sono spesso mosse al gioco ed in particolare al suo sistema di progressione (ed altro). Ma questo dipende unicamente dal modo con cui io sto giocando al titolo, molto spensierato (per quanto comunque io gioca in modo competitivo cercando di vincere le partite) e senza pensare granché agli sblocchi e contenuti estetici da sbloccare, e cercando di ignorare altamente la FOMO.

Di per sé queste critiche sono sacrosante e mi appaiono chiaramente fondate (ed altri utenti, come Yang Xiao Li, anche qui nel forum hanno già commentato ampiamente dettagli che sono parte della faccenda) ed è un peccato che il gioco non riesca a reggere il passo da questo punto di vista, perché la base secondo me funziona e continua a funzionare tranquillamente. Mettici pure che ci sono alcune mancanze che mi disturbano pure a me, come la customizzazione molto limitata dei match privati e quella praticamente nulla dei match multiplayer locale, funzionalità e modalità ancora molto acerbe o appena accennate quali l'arcade e le partite classificate, e qualche problema tecnico minore (i menu si navigano come miele su PS4, sia base che pro) e ne esce fuori un quadro particolarmente fastidioso, specie se si gioca effettivamente molto.

Tutto quello in cui spero è che continuino a supportare il gioco a lungo andare nonostante questi primi mesi di difficoltà e che riescano a raggiungere uno stato del gioco accettabile prima che Warner Bros decida di staccare la spina... od egoisticamente, che riescano ad aggiungere i PG che mi interessano di più del roster rumoreggiato/potenziale prima che finisca tutto :bip:

Per ora comunque continuo a tenerlo installato nella console e non ho motivo di smettere di giocarlo, sempre nelle piccole dosi con cui lo sto portando avanti. Al netto di tutto, è praticamente il primo FTP della gen PS4 che mi sta effettivamente piacendo e intrattenendo a lungo termine (tolto Rocket League che però è un caso a parte dato che l'ho giocato per conto mio solo per una frazione piccolissima del tempo che gli ho dedicato, mentre Multiversus l'ho sempre giocato unicamente in solitaria non avendo amici che lo giocano), e già basta per me :D

EDIT Mi è partito il mess in anticipo, un minuto che edito :asd:

EDIT2 Done.
Ma, quindi è valido come titolo?
La risposta breve è 'dipende'.

Quella lunga, nella mia opinione, è che merita sicuramente di essere almeno provato se non sei particolarmente sensibile al grinding fortemente fine a se stesso e non intendi giocarci con obbiettivi particolari (diciamo 'sblocco questa cosa' e simili). Ci sono altre problematiche ma di per sé il gioco riesce a divertire, se non a lungo andare almeno per i primi tempi dopo averlo iniziato.
Datemi gli Animaniacs!
Ci starebbero bene come personaggio 'multiplo' tipo Tom y Jerry :ahsisi:

Io aspetto ancora che reinizino ad inserire altri pg Cartoon Network :iwanzw:

Non lo tocco più da mesi. Ho comprato black Adam ma basta. Non è periodo sinceramente. In tempi di magra forse se ne riparlerà.

Purtroppo avere due modalità in croce e non aver niente da sbloccare nel lungo (diciamo anche breve) periodo l'ha abbastanza ammazzato, vediamo se prenderà un po' vita quando metteranno le ranked, ma dubito.

nulla da sbloccare? E i personaggi?

Ti sblocchi quei 2-3 che ti piacciono in poche ore di gioco, nel giro di un paio di settimane hai tutti quelli che ti interessano. E dopo? vuoi una skin? 10/20€, vuoi qualcos'altro? paghi. Il pass ha quasi solo cose bruttissime.

Non c'è niente da sbloccare che ti invogli a giocare nel lungo periodo.

Ti sblocchi quei 2-3 che ti piacciono in poche ore di gioco, nel giro di un paio di settimane hai tutti quelli che ti interessano. E dopo? vuoi una skin? 10/20€, vuoi qualcos'altro? paghi. Il pass ha quasi solo cose bruttissime.

Non c'è niente da sbloccare che ti invogli a giocare nel lungo periodo.
ma che triste limitarsi a solo quei 2-3 che ti piacciono dai :dsax:
Oltre al fatto che nel frattempo escono altri pg che magari ti piacciono ecc.
E poi non hanno messo le ranked?

Le hanno messe, ma era sostanzialmente una beta che è durata due settimane. Al momento mancano ancora e siamo (beh, io non particolarmente :asd:) in attesa che le rimettano in forma permamente e non più provvisoria.

Eh immagino il divertimento di mettersi li a farmare soldi settimane per comprarsi tutti i personaggi, super incentivante come motivazione :asd:

Va giocato come lo gioca pnt, in maniera super casual una partitella ogni tanto, peccato che non è così che si mantiene viva la community.

Comunque ho loggato ora, giusto per controllare il pass, tutto bruttissimo anche a sto giro, noto che è ritornato il bug dei menù che laggano come i primi giorni, perfetto.

Quello che ho scritto nel post dell scorso novembre in questa pagina è ancora valido, il problema è che sono passati 4 mesi da allora e ci sono stati pochissimi segnali di cambiamento per quelle problematiche che avevo segnalato.

Per un gioco a servizio questo genere di mancanza di reattività ai problemi sul lungo periodo è una bella batosta, quindi la notizia non mi sorprende. Il numero del 99% si riferisce al solo Steam, e su console c'è ancora un minimo di playerbase, quindi non è ancora detta l'ultima parola e forse con la Stagione 3 (che oltretutto come se non bastasse il resto hanno rimandato) si inizierà finalmente ad ingranare, ma non biasimo chi sta avendo pensieri catastrofisti e che immagina che MV si vada ad unire alla lista di GaaS fatti fuori nelle ultime settimane a breve :dsax:

Comunque io lo tengo installato, probabilmente lo avrei iniziato a giocare molto meno per gli stessi motivi, ma dato che ho iniziato a stare via molto tempo da casa e da dove sta la console come al solito i problemi del gioco non mi toccano più di tanto e per averlo disponibile per qualche match veloce nel weekend lo voglio comunque tenere. Vedremo tra qualche settimana se ci sarà la riscossa o un inesorabile capitombolo verso l'oblio.

Certo però che se cancellano tutto quando gli ultimi leak parlano di Samurai Jack come uno dei prossimi pg in arrivo, c'è da sclerare :urlo:

No ma aspettiamo un alto po' a rilasciare contenuti, non so neanche più se sia salvabile ormai.

Casualmente ho loggato l'altro giorno per vedere le novità dopo mesi che non accendevo, siam sempre là. Lo tengo installato solo perchè pesa pochissimo e spero in qualche pg interessante... anche se ormai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro