PS4/PS5 Multiversus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma era in beta? :morristenda: :rickds:
Tecnicamente ogni volta che avviavi il gioco c'era una scritta grande come una casa 'gioco in open beta ancora in sviluppo'.

Poi vabbeh siamo tutti d'accordo che era una scusa, il gioco era una beta ma le microtransazioni e il Battle pass premium a pagamento erano comunque ancora attivi :asd:

Ma diciamo che si son tenuti la denominazione in modo da giocarsi la carta 'fine della beta' ora.

Ultima modifica:
Tral'altro, giusto per ricordare

Ad un vincitore simile magari un minimo di fiducia gliela si dava perchè non era proprio l'ultimo dei gaas di terza categoria. Credo nessuno si aspettasse avrebbe fatto questa fine in così poco tempo.

Ad un vincitore simile magari un minimo di fiducia gliela si dava perchè non era proprio l'ultimo dei gaas di terza categoria. Credo nessuno si aspettasse avrebbe fatto questa fine in così poco tempo.
Poco ma sicuro. Che poi, non sarebbe bastato mantenere i server attivi tutto l'anno, per quei 4 gatti che ancora ci giocano, anche solo per rispetto?
Poi in parallelo continui a lavorare alla nuova versione. Sempre meglio che chiudere tutto fino al 2024. Parliamo pur sempre di WB, penso che se lo potrebbero permettere no? :dsax: :bip:

L'esclusione dall'EVO, che è andato piuttosto a ripescare Marvel vs Capcom 3, era già un segnale abbastanza evidente, figuriamoci se Sony non lo sapeva.
La mossa secondo me è comprensibile, provare un rilancio piuttosto che lasciarlo agonizzante, se non vogliono/posssono rimborsare spero che almeno i vecchi utenti vengano ricompensati con corpose ricompense nella versione completa, oltre a tutto ciò che hanno sbloccato ovviamente (come in Overwatch 2, Fall Guys etc)..

L'esclusione dall'EVO, che è andato piuttosto a ripescare Marvel vs Capcom 3, era già un segnale abbastanza evidente, figuriamoci se Sony non lo sapeva.
La mossa secondo me è comprensibile, provare un rilancio piuttosto che lasciarlo agonizzante, se non vogliono/posssono rimborsare spero che almeno i vecchi utenti vengano ricompensati con corpose ricompense nella versione completa, oltre a tutto ciò che hanno sbloccato ovviamente (come in Overwatch 2, Fall Guys etc)..
quali corpose ricompense avrebbero sbloccato esattamente i possessori di Overwatch che sono passati a Overwatch 2? A parte le skin sbloccate fino a quel momento, ci mancava solo che me le togliessero :asd:

Ennesima dimostrazione che spender soldi nei gaas e' come buttarli nel water, contento del fallimento i gaas sono MERDE.

Il mio sogno nel cassetto è che facciano una specie di pacchetto 'offline' che permette di giocare ad una parte considerevole del gioco in un colpo solo e soprattutto una tantum. Tipo 40 euro ed hai una story mode, tutti i pg sbloccati fin da subito (ma non le skin), multigiocatore in locale pienamente accessibile e non la robaccia che c'è ora, e via discorrendo - tutta roba indipendente ed accessibile pure senza internet. Poi si lascia comunque com'è la progressione a battle pass per le stagioni e le micro per sbloccare i contenuti come le skins e il resto della robaccia tappabuchi che c'è nel gioco, così pure il publisher è contento e si lascia la parte online del gioco free to play.

Impossibile, ma per me sarebbe carina come cosa da proporre come parte del rilancio nel 2024 :asd:

Ennesima dimostrazione che spender soldi nei gaas e' come buttarli nel water, contento del fallimento i gaas sono MERDE.

Mi sá che non hai mai giocato gaas fatti come si deve allora :unsisi:

Comunque non è fallito, si prendono sei mesetti per pianificare contenuti e stagioni. Chi ci ha speso soldi o investito tempo ritroverà tutti i contenuti quando uscirà dalla beta i primi mesi del prossimo anno. Secondo me si sono trovati impreparati al lancio dato che non si aspettavano tutto quel successo. Senza contare che hanno palesemente sbagliato i tempi di rilascio di quei pochi personaggi che avevano (li hanno fatti uscire tutti i primi due mesi e poi si sono trovati con 5 mesi di vuoto).

Comunque non è fallito, si prendono sei mesetti per pianificare contenuti e stagioni. Chi ci ha speso soldi o investito tempo ritroverà tutti i contenuti quando uscirà dalla beta i primi mesi del prossimo anno. Secondo me si sono trovati impreparati al lancio dato che non si aspettavano tutto quel successo. Senza contare che hanno palesemente sbagliato i tempi di rilascio di quei pochi personaggi che avevano (li hanno fatti uscire tutti i primi due mesi e poi si sono trovati con 5 mesi di vuoto).
Non me ne frega un brazz dei gaas, possono pure fallire tutti

tra 6 mesi siamo a settembre 2023 eh, qui si parla di 2024. Altro che sei mesetti.

tra 6 mesi siamo a settembre 2023 eh, qui si parla di 2024. Altro che sei mesetti.

La beta non la chiudono mica ora. È a fine giugno che sospendono il gioco. Da Giugno a Dicembre si prendono la pausa per poi tornare ad inizio 2024.

Io non ci gioco da mesi perché il supporto è stato tremendo (e si sá che il supporto post lancio di questi giochi ne determina poi il successo o il fallimento). Apprezzo però che tentino di ripartire con questa strategia sfruttando (astutamente) il fatto che fossero in beta. Con tutti i personaggi leakati di spessore che hanno spero ce la facciano anche perché il gioco è tutto fuorché brutto.

La beta non la chiudono mica ora. È a fine giugno che sospendono il gioco. Da Giugno a Dicembre si prendono la pausa per poi tornare ad inizio 2024.

Io non ci gioco da mesi perché il supporto è stato tremendo (e si sá che il supporto post lancio di questi giochi ne determina poi il successo o il fallimento). Apprezzo però che tentino di ripartire con questa strategia sfruttando (astutamente) il fatto che fossero in beta. Con tutti i personaggi leakati di spessore che hanno spero ce la facciano anche perché il gioco è tutto fuorché brutto.
da giugno a dicembre sono 6 mesi, ma contane almeno tipo altri 3 poi per la release (circa), per un totale di circa 9 mesi di "solo offline/locale"

28 Maggio

Ultima modifica:
Io ci sarò per provarlo a Maggio, almeno una chance gliela voglio dare.

Il video dà motivo per essere ottimisti lato problemi tecnici e contenuti per come lo propone il game director, ma ovviamente eravamo ottimisti anche prima del primo tentativo con l' 'open beta', poi abbiamo visto come sono andate le cose. Vedremo, sicuramente seguirò il marketing delle prossime settimane per vedere dove vanno a parare.

Mentre per quanto riguarda i contenuti, beh

Laboratorio di Dexter e Superchicche/Powerpuff Girls praticamente confermati, almeno gli stage - non si sa per i pg - ma comunque godo :ivan:

Ultima modifica:
Se si ripresentano ancora come in beta con il nulla totale per chi gioca free, il season pass riempito coi rifiuti e tutte le skin rigorosamente a pagamento a partire da 20€ l'una non arrivano a dopo l'estate :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ma seriamente si sono ripresentati senza droppare una caterva di personaggi nuovi?

Si ok l'avete tirato a lucido e avete aggiunto due modalità, ma muore dopo un paio di settimane nuovamente se non gli date continuità almeno al lancio.

Dall'artwork si può intuire almeno uno dei personaggi nuovi.
Comunque mi aspetto una comunicazione costante di qui a Maggio con i trailer di presentazione dei personaggi nuovi.

Per il resto credo che il netcode fosse il problema n.1 nella - cosiddetta - Open Beta. I platform fighters sono di per loro picchiaduro chirurgici, Multiversus pure di più per via dell'impostazione coop e non possono permettersi di sbagliare dinuovo questo aspetto.
Per il resto il gioco era davvero di qualità già alla vecchia release (al netto del palese stato "unfinished" sia sui contenuti che sul bilanciamento)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ma seriamente si sono ripresentati senza droppare una caterva di personaggi nuovi?

Si ok l'avete tirato a lucido e avete aggiunto due modalità, ma muore dopo un paio di settimane nuovamente se non gli date continuità almeno al lancio.
Voglio sperare che come minimo escano con almeno 5 personaggi nuovi, ma minimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro