My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Shigaraki e Dabi hanno il fascino degli sfregiati come Shoto.

Toga piace per lo stesso motivo per cui la gente va matta per Harley Quinn. Perché è "pazzerellona".

O forse perché è yandere.
Ma Shoto ha un visino carino, Dabi oltre a essere quasi completamente ustionato ha pure il ghigno da stron*o :asd:

Shigaraki invece ha il corpo talmente devastato da cicatrici e dermatite che sembra soffrire di invecchiamento precoce (a questo aggiungiamo pure i capelli bianchi ad accentuare la cosa). Mi ricorda Ramon Salazar di Resident Evil 4 che, nonostante abbia solo vent'anni, pare un vecchio decrepito.

Poi Toga, vabbè. Io non sono una grande fan di Harley Quinn ma quest'ultima credo sia qualche spanna sopra come personaggio (con tutto che non mi fa impazzire,eh). Perlomeno in The Suicide Squad qualche risata me l'ha strappata :ahsisi:

Ultima modifica:
Almeno Dabi non è caratterizzato malissimo come Shigaraki che è "il cattivo con le mani in faccia che vuole spaccare tutto ma che perde sempre".

Toga altro pg fastidioso, ma comunque molto meno, è solo la sosia mal riuscita di Harley Quinn.

Beh da quando nei fumetti di supereroi il cattivo vince ?

Comunque io non ho mai capito questa critica quando è palese che sia l' intenzione dell'autore dipingere Tomura come un ragazzino viziato in cerca di attenzione che man mano diventa un boss.

Beh da quando nei fumetti di supereroi il cattivo vince ?

Comunque io non ho mai capito questa critica quando è palese che sia l' intenzione dell'autore dipingere Tomura come un ragazzino viziato in cerca di attenzione che man mano diventa un boss.

C'è modo e modo di perdere suvvia, non lo metterei in un eventuale top 100 dei migliori villain di sempre per ovvi motivi, non credo ci sia manco bisogno di argomentare, è un ragazzino viziato e si comporta come tale, da coglioncello edgy appunto. Se penso che questo probabilmente diventerà il villain principale mi viene da ridere.

Man mano che diventa un boss... cos'è, la quinta stagione questa? è rimasto identico sin dalla prima apparizione, che sviluppo ha avuto, nell'ultima puntata si è mostrato il background ma non è cambiato niente, è identico. Sono riusciti a dare più profondità a un personaggio come Twice.

Ma tecnicamente il fatto che sia odioso non dovrebbe essere un vantaggio essendo un cattivo e quindi un personaggio creato per essere odiato ?

Per me assolutamente no, anche perché è reso odioso per i motivi più superficiali possibili, cattivo perché è CATTIVO/cattivo perché è PAZZO. Poi i parallelismi coi videogiochi possono accompagnare solo (quella è la torre in cui risiede... IL BOSS, prima occupiamoci dei... MOB, per accedere a questa zona ci servirà... L'ITEM).
Quest'arc stesso ha lo scopo di metterti a confronto due antagonisti, Shiga e Re-Destro, con motivazioni e modi di agire differenti e sembra quasi che cerchi di convincerti del fascino di Shigaraki, della sua purezza. Lui non ha il grande piano o i grandi ideali dietro, odia tutto e tutti e vuole distruggere tutto.
Wow.
Bellissimo.
GUIDACI SHIGARAKI.
DAMMI UN FIGLIO.
4E7B0WZ.png

Porco io spero che Re-Destro gli spacchi qualcos'altro, se non lo fa lui giuro che entro e lo faccio io. E spero anche che OfA faccia una roba stile Orochimaru, ma con esito positivo (lo alleva e quando è pronto gli prende possesso del corpo).

Poi, nell'ottica di un mondo/opera, io stesso ammetto che personaggi scemi e cringe tipo Shiga e Toga ci stiano maaaaaaa dai 5 minuti e fuori dal cazzo, grazie cari (per me l'ideale sarebbe se venissero fatti fuori personalmente dal protagonista, azione catartica, ma purtroppo ci dobbiamo accontentare).

Per me assolutamente no, anche perché è reso odioso per i motivi più superficiali possibili, cattivo perché è CATTIVO/cattivo perché è PAZZO. Poi i parallelismi coi videogiochi possono accompagnare solo (quella è la torre in cui risiede... IL BOSS, prima occupiamoci dei... MOB, per accedere a questa zona ci servirà... L'ITEM).
Quest'arc stesso ha lo scopo di metterti a confronto due antagonisti, Shiga e Re-Destro, con motivazioni e modi di agire differenti e sembra quasi che cerchi di convincerti del fascino di Shigaraki, della sua purezza. Lui non ha il grande piano o i grandi ideali dietro, odia tutto e tutti e vuole distruggere tutto.
Wow.
Bellissimo.
GUIDACI SHIGARAKI.
DAMMI UN FIGLIO.
4E7B0WZ.png

Porco io spero che Re-Destro gli spacchi qualcos'altro, se non lo fa lui giuro che entro e lo faccio io. E spero anche che OfA faccia una roba stile Orochimaru, ma con esito positivo (lo alleva e quando è pronto gli prende possesso del corpo).

Poi, nell'ottica di un mondo/opera, io stesso ammetto che personaggi scemi e cringe tipo Shiga e Toga ci stiano maaaaaaa dai 5 minuti e fuori dal cazzo, grazie cari (per me l'ideale sarebbe se venissero fatti fuori personalmente dal protagonista, azione catartica, ma purtroppo ci dobbiamo accontentare).
Pero nell'anime ad oggi nessuno considera Shigaraki un leader carismatico. Anzi tutti quelli con cui ha interagito hanno messo a nudo che lui non ha carisma ne obbiettivi. Lo stesso RiDestro lo fa capire.

Il dottore decide di dargli una mano solo se riuscirà a battere Makia per dire.

E comunque il fatto che Shigaraki parli in termini di gamer serve solo a ribadire la sua immaturità.
Post automatically merged:

C'è modo e modo di perdere suvvia, non lo metterei in un eventuale top 100 dei migliori villain di sempre per ovvi motivi, non credo ci sia manco bisogno di argomentare, è un ragazzino viziato e si comporta come tale, da coglioncello edgy appunto. Se penso che questo probabilmente diventerà il villain principale mi viene da ridere.
Può non piacere ma è palese che Horikoshi abbia ideato Tomura come l'opposto di Izuku:

Passato simile ( entrambi volevano essere Hero ma non erano incoraggiati) , percorso simile ( entrambi scelti dal loro mentore per portare avanti le loro volontà) così come Deku parte da frignone gracilino per diventare un grande eroe, così Shigaraki passa da bimbo troppo cresciuto a criminale pericoloso.

Man mano che diventa un boss... cos'è, la quinta stagione questa? è rimasto identico sin dalla prima apparizione, che sviluppo ha avuto, nell'ultima puntata si è mostrato il background ma non è cambiato niente, è identico. Sono riusciti a dare più profondità a un personaggio come Twice.
Nella quarta si vede che il personaggio è cresciuto: ha infiltrato i suoi sottoposti nel gruppo di Overhaul e poi approfittando della sua debolezza lo ha colpito.

In questa stagione decide di prendere due piccioni con una fava mettendo Makia contro il MLA. C'è strategia dietro.

Sulle motivazioni.... Hai presente il Cavaliere Oscuro ?

Shigaraki è come il Joker di Ledger. Un uomo che vuole solo vedere il bruciare il mondo.

Caratterizzazione molto basic ma che funziona.

Ultima modifica:
Vorrei rispondere a entrambi ma rischierei di spoilerare :asd:

Dico solo che se si venisse a scoprire che Shigaraki è stato una marionetta di All for One fin dal principio mi farei una grossa risata.

Per come la vedo io AFO meriterebbe decisamente di più di essere il "Boss Finale" del Manga rispetto a Tomura, con buona pace di tutte le fangirl che sperano di vedere faccia di prugna fuori dai giochi :ahsisi:

Shigaraki è come il Joker di Ledger. Un uomo che vuole solo vedere il bruciare il mondo.

La "motivazione" sarà la stessa, ma la caratterizzazione assolutamente no, non diciamo eresie, Shiragaki non vale una suola delle scarpe di quella versione del Joker.

Dico solo che se si venisse a scoprire che Shigaraki è stato una marionetta di All for One fin dal principio mi farei una grossa risata.

Ma magari, un personaggio simile merita solo di essere fottuto da tutto e tutti.

Poi che in ogni season ci sia un villain di turno caratterizzato dieci volte meglio di Shigaraki non aiuta a metterlo in risalto :asd:

Tra l'altro il 90% del successo di Shigaraki è o ereditato direttamente da OfA oppure ottenuto per imposizione divina, perché deve essere così.
Fin'ora non ha fatto letteralmente niente per meritarsi tutto quello che ha ottenuto, ha passato tutto il tempo o a prendere pesci in faccia o a OHHHHHH ODIO TUTTIII SPACCHIAMO LE VETRINE A ROMA.
Bum, capo della Lega, tutti a seguirlo, erede di OfA, il radiante futuro dei cattivi è qui.
Ora un bel flashback, qualche reeee a caso, un bel power-up, grattino e via si batte Re-Destro e si arruola Machia.
Easy.

Prime Impressioni Capitolo 326
Un capitolo tutto incentrato su All Might e Stain, finalmente! Proprio quello che volevo :sisi: Quindi i due si sono incontrati solo ora, non hanno interagito offscreen subito dopo gli eventi del Capitolo 317. A proposito, mi piace molto il nuovo design di Stain, ho notato che ora ha la stessa acconciatura del terzo possessore.

Pero nell'anime ad oggi nessuno considera Shigaraki un leader carismatico. Anzi tutti quelli con cui ha interagito hanno messo a nudo che lui non ha carisma ne obbiettivi. Lo stesso RiDestro lo fa capire.

Il dottore decide di dargli una mano solo se riuscirà a battere Makia per dire.

E comunque il fatto che Shigaraki parli in termini di gamer serve solo a ribadire la sua immaturità.

Effettivamente a Shigaraki manca il carisma, non so come procederà nel manga, ma si dall'inizio sembra una marionetta di AFO. Pure la backstory mi è sembrata abbastanza debole, tutto troppo estremo.

Riguardo il dualismo con Deku, non ce lo vedo, come ho detto prima Shigaraki sembra più uno strumento di AFO, gli ha praticamente spianato la strada fino ad ora e dubito che lo faccia per buon cuore. Mentre Deku segue gli ideali di All Might, ma quest'ultimo dopo avergli passato il potere non ha praticamente fatto altro.

Riguardo il dualismo con Deku, non ce lo vedo, come ho detto prima Shigaraki sembra più uno strumento di AFO, gli ha praticamente spianato la strada fino ad ora e dubito che lo faccia per buon cuore. Mentre Deku segue gli ideali di All Might, ma quest'ultimo dopo avergli passato il potere non ha praticamente fatto altro.
In sostanza possiamo dire che la differenza tra All Might e All for One è che mentre All Might ha capito che il suo periodo è giunto al termine All for One, al contrario, non ha alcuna intenzione di farsi da parte :asd:

E questo si riflette sui loro successori. Ci può stare quindi che tu non veda Midoriya e Shigaraki allo stesso modo.

Senza che mi sbilanci troppo col rischio di spoilerarvi qualcosa, vi dico solo che se AFO se la ride in carcere è per una buona ragione :ahsisi:

Saprete tutto a tempo debito.

Tra l'altro il 90% del successo di Shigaraki è o ereditato direttamente da OfA oppure ottenuto per imposizione divina, perché deve essere così.
Fin'ora non ha fatto letteralmente niente per meritarsi tutto quello che ha ottenuto, ha passato tutto il tempo o a prendere pesci in faccia o a OHHHHHH ODIO TUTTIII SPACCHIAMO LE VETRINE A ROMA.
Beh considerando che parliamo di un villain, che c'è di male ?

Mica è un eroe che deve giocare pulito.

In sostanza possiamo dire che la differenza tra All Might e All for One è che mentre All Might ha capito che il suo periodo è giunto al termine All for One, al contrario, non ha alcuna intenzione di farsi da parte :asd:

E questo si riflette sui loro successori. Ci può stare quindi che tu non veda Midoriya e Shigaraki allo stesso modo.

Senza che mi sbilanci troppo col rischio di spoilerarvi qualcosa, vi dico solo che se AFO se la ride in carcere è per una buona ragione :ahsisi:

Saprete tutto a tempo debito.

Mi aspetto un'orochimata in qualsiasi momento.

Mentre per All Might, ogni tanto potrebbe anche insegnare\aiutare Deku, si professa mentore, ma ha imparato di più da Aizawa e Torino :asd:

Anche Endeavor ha dato consigli migliori di Toshinori :asd:

Probabilmente l'ha perso a causa di Tomura quando, durante la guerra, quest'ultimo ha provato a schiacciargli la faccia con una manata. All'inizio non pensavo che il danno fosse così serio ma immagino che Aizawa andava in qualche modo nerfato, non è la prima volta che succede :dsax: (coff...coff...l'attacco alla U.S.J, coff...coff).

Sta settimana niente capitolo. Esce la prossima.

Gli è lo strappa Tomura
L'avevo completamente rimosso :azz:

112

Shigaraki risveglia il suo vero io e sottomette tutti i suoi nemici, ora con queste due forze unite e il potere che Tomura avrà dal dottore le cose non si possono che mettere molto male.

Bum, capo della Lega, tutti a seguirlo, erede di OfA, il radiante futuro dei cattivi è qui.
Ora un bel flashback, qualche reeee a caso, un bel power-up, grattino e via si batte Re-Destro e si arruola Machia.
Easy.
Aspetto un tuo commento dopo che avrai visto l'episodio di oggi :draper:

Ultimo episodio, il 24 dell'ultima stagione, non mi ricordo il numero totale :asd:
Mha... Shigaraki passa da ragazzino a capo della roba più grossa del manga così, quasi senza apparente motivo. Cioè, do atto che c'è un senso, una costruzione ecc...chiamiamolo anche "culo"? :asd: All For One aveva calcolato tutto? Sti caxxi :rickds:
A me ste robe puzzano sempre di cambi in corso d'opera, e non mi è piaciuto per niente, fra l'altro dopo aver capito tramite la questione Hawks che la cosa principale fosse questa organizzazione enorme da cui bisogna difendersi, era ovvio che Re-Destro non potesse morire, ma quando ho visto che non aveva speranze ho subito pensato "vuoi vedere che ora diventa lui il capo?"
Era questa la saga che avrebbero dovuto fare prima? Nel manga sta prima questa cosa su Shigaraki diventa il capo? Perchè vista come l'ho vista, cioè dopo, si dava per scontato appunto che non potevano sparire così o non aveva senso tutto il resto lato eroi :asd:

My Hero Academia mi piace un botto quando si parla di eroi, ma lato villain non mi sta dando nulla. Son gusti eh...
Spero, poi, torni a darmi le emozioni che mi dette la prima/seconda serie :sisi: Questa stagione mi ha dato poco :sisi:

Mha... Shigaraki passa da ragazzino a capo della roba più grossa del manga così, quasi senza apparente motivo. Cioè, do atto che c'è un senso, una costruzione ecc...chiamiamolo anche "culo"? :asd: All For One aveva calcolato tutto? Sti caxxi :rickds:
Non credo che All For One sapesse del ritorno dell'Esercito, di certo si aspettava che Tomura un giorno avrebbe domato Makia e che il dottore come d'accordo gli avrebbe donato potere.

Era questa la saga che avrebbero dovuto fare prima? Nel manga sta prima questa cosa su Shigaraki diventa il capo?
Si, nel manga

prima c'è questa parte, e poi tutta la parte successiva con la festa natalizia, il tirocinio presso Endeavor e la faccenda di Kurogiri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro