My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Il nome One for All si riferisce a tutt'altro, non c'entra niente l'amicizia.
- - - Aggiornato - - -

Probabile e sarebbe anche gradito, sarebbe ora di abbandonare una volta per tutte la """moda""" degli shounen scritti di capitolo in capitolo.
One for All si riferisce al passaggio del potere di generazione in generazione, aumentando di potenza.

È comunque una manifestazione di altruismo e in generale dei buoni sentimenti ingenui di cui parlava quell'utente.

Come ti è stato già risposto, il potere di Izuku ha radici che provengono da cause diverse (se probabilmente hai seguito l'uscita, ricorderai quando All Might gli parla dell'All for One).Nonostante sia il potere più potente, il protagonista continua a usarne una percentuale infinitesimale, ed è pure arrivato a dover smettere di emulare lo stile di combattimento del suo mito per cause fisiche anche gravi (altra scelta coraggiosa).

Personalmente Garou come cattivo aveva un senso all'inizio ma ecco, lì lo hanno portato molto avanti e nel proseguire dei vari capitoli mi ha perso di carattere. Stain, dall'altro canto, è stato usato dall'autore come miccia per la coalizione dei Cattivi, lasciando un segno forse più evidente nonostante di fatto non sembra aver combinato praticamente nulla ai fini della trama conosciuta.

In ogni caso qui si disquisisce su come molti siano d'accordo che MHA prenda il meglio del genere e lo porti avanti con grande coerenza, e oggi giorno è qualità rara.
Deku non può usarlo bene ma rimane il più forte ed è basato appunto su quei valori che tu non ritenevi fossero influenti nei combattimenti del manga.

Poi appunto sulla carta l'unico sbocco per il protagonista è la padronanza dell'One For All, quindi ovviamente I power up non possono apparire insensati, l'autore si è tolto subito il problema all'inizio del manga.

Hai letto il webcomic di ONE o solo la versione ridisegnata da Murata?

Io comunque sull'ultima frase non sono d'accordo, non è nè tanto creativo originale, nè raggiunge la complessità di trama e personaggi di quelli che sono gli esponenti migliori del battle shonen.

Ultima modifica da un moderatore:
STralasciando ciò, io non capisco che cosa ci sia di male ad ammettere che MHA assomigli a Naruto.
Ma nessuno lo sta negando infatti.

Un conto sono le somiglianze, un altro i plagi.

Tipo è corretto dire che MHA è simile a Naruto perché ha dei protagonisti ragazzini e personaggi simili ? Si

E corretto dire che è uguale perché il protagonista frequenta l'accademia ninja-eroi di turno ? No.

Giusto per precisare, non ho mai detto che plagiasse Naruto, ma che fosse strapieno di similitudini (e con lo stesso incipit) si, eppure fino a qualche post fa negavate pure quelle facendo i vaghi "eh ma è il genere che è così" :asd:

Si, è il genere per lo più, ma strizza parecchio l'occhio a Naruto.

annunciato il gioco per ps4/switch :sisi:

Giusto per precisare, non ho mai detto che plagiasse Naruto, ma che fosse strapieno di similitudini (e con lo stesso incipit)
C'è differenza fra similitudine e uguaglianza, che è quella che vuoi far passare tu.

Per esempio, possiamo dire che Izuku e Naruto sono simili per il ruolo che svolgono ? Si. Possiamo dire che lo sono per storia, personalità e poteri ? No.

Possiamo dire che Bakugo abbia un ruolo simile a Sasuke ? Si, ma possiamo dire che sia lo stesso personaggio ? No.

Possiamo dire che la loro rivalità sia gia vista ? Si, ma non che sia uguale ad altre.

Possiamo dire che la trama sia la stessa ? Forse qualche similitudine c'è, ma Naruto è un fantasy ambientato un mondo a meta tra lo stream punk e il Giappone feudale, MHA è un comics mischiato con una storia ad ambientazione scolastica. Non sono per nulla simili.

Possiamo dire che il fatto che Shigaraki attacchi i protagonisti all'improvviso mentre sono impegnati a fare altro richiami il fatto che Orochimaru sia apparso per la prima volta mentre attaccava i protagonisti impegnati a fare altro ?

No perché il contesto non ci azzecca nulla, ne tantomeno le motivazioni.

Oddio, io non ci vedo molte somiglianze onestamente.....
Quotando il tuo primo post di risposta la scorsa pagina. Quoto solo questo perchè non c'ho voglia di quotare tutte le volte che hai negato le similitudini e bla bla bla.

E grazie al cazzò che il contesto è diverso, e grazie che i pg sono diversi, se per te il contesto è mondo dei ninja e i pg sono diversi perchè uno ha i capelli verdi e l'altro è biondo, uno ha la super forza e l'altro ha la volpe, etc etc etc :asd:

Basta mi son rotto le bolle di rispondere a ste cose, tanto bene o male l'avete ammesso e altri hanno pure ben argomentato che è strapieno di similitudini.

Detto ciò, sono arrivato alla settima puntata della seconda season, uau che inizio innovativo la seconda season... un torneo di combattimenti! la prima parte con la corsa a ostacoli è stata imbarazzante per come s'è conclusa, soprattutto perchè pareva che i primi avessero chissà che vantaggio, e invece...

Il tizio di ghiaccio è parecchio edgy a volte, eppure sembra avere una caratterizzazione buona in più punti, soprattutto con quel background, vedremo un po'.

Continuo a trovare la tipa della gravità, seppur uno stereotipo, uno dei pg migliori, oh god pls fa che non si innamori del protagonista.

Quotando il tuo primo post di risposta la scorsa pagina. Quoto solo questo perchè non c'ho voglia di quotare tutte le volte che hai negato le similitudini e bla bla bla.
Mica ho parlato di somiglianze infatti. Io ho parlato di similitudini :oo:

E grazie al cazzò che il contesto è diverso, e grazie che i pg sono diversi, se per te il contesto è mondo dei ninja e i pg sono diversi perchè uno ha i capelli verdi e l'altro è biondo, uno ha la super forza e l'altro ha la volpe, etc etc etc
Naruto è orfano, Izuku no. Naruto è un emarginato dalla società in cui vive, Izuku no. Naruto è il classico fesso che diventa inspiegabilmente intelligente durante la lotta, il lato nerd e osservatore di Izuku invece viene più volte evidenziato.

Naruto è un predestinato, il classico eroe salvifico, Izuku è una persona normale con la voglia di aiutare gli altri.

Continuo a trovare la tipa della gravità, seppur uno stereotipo, uno dei pg migliori, oh god pls fa che non si innamori del protagonista.
A me pare palese che sia cosi :asd:

Mica ho parlato di somiglianze infatti. Io ho parlato di similitudini :oo:

Naruto è orfano, Izuku no. Naruto è un emarginato dalla società in cui vive, Izuku no. Naruto è il classico fesso che diventa inspiegabilmente intelligente durante la lotta, il lato nerd e osservatore di Izuku invece viene più volte evidenziato.

Naruto è un predestinato, il classico eroe salvifico, Izuku è una persona normale con la voglia di aiutare gli altri.
Izuku è orfano di padre, è stato semi emarginato e bullizzato perchè era l'unico senza unicità... fino alla fine della seconda puntata almeno.

Ah e somiglianza e similitudine sono sinonimi eh ;)

Izuku è orfano di padre, è stato semi emarginato e bullizzato perchè era l'unico senza unicità... fino alla fine della seconda puntata almeno.
Ah e somiglianza e similitudine sono sinonimi eh ;)
Deku non è stato bullizzato perché senza quirk, il motivo per cui Bakugo lo odia e ha cominciato a tormentarlo è un altro.

Viene detto che lavora all'estero.

Ad ogni modo ne lui ne la madre sembrano far pesare la cosa....

162

Interessante il villain gigante

Finita la seconda season.

A livello di trama, anche se succedono cose, mi sembra tutto ancora un introduzione, a livello di pg, alcuni si stanno più sviluppando di altri, e va bene così direi. Shigaraki come villain proprio non mi piace a livello di caratterizzazione, molto meglio Stain. Mentre per quanto riguarda i pg della classe, ne sto apprezzando molti di più, Mineta mi fa ridere, la tizia della gravità ha avuto uno sviluppo proprio come Sakura in Shippuden dove anche se era partita come medico poi ha puntato sul combattimento corpo a corpo, almeno non rende il pg scontato, resta tutt'ora uno dei miei pg preferiti. Todoroki/Midoriya hanno avuto una buona evoluzione e relativi background, Froppy è un amore, gli altri pg meno visti della classe restano comunque abbastanza interessanti salvo un paio... e Kacchan continua a starmi sulle balle, ha un carattere che me lo fa odiare.

A giorni mi vedrò pure i due oav.

Shigaraki per me funziona perché è un raro caso di villain working in progress, ovvero un main villain...che non è ancora tale.

Non è il classico personaggio che attende nell'ombra o la cui sola menzione fa cagare tutti in mano, una minaccia insormontabile che l'eroe deve superare sfidando i suoi limiti....è qualcuno che lo deve diventare. Per quello c'è gia All For One.

Non so se il paragone è giusto, ma nel suo essere cosi pateticamente alla ricerca di attenzione e al contempo spietato mi ricorda un po lo Zingaro di Lo Chiamavano Jeeg Robot.

Mi sa troppo di ragazzetto che vuole fare il cattivo e non lo sa manco lui perchè, vuole distruggere, vendicarsi, bla bla bla, non mi piace proprio sta motivazione.

edit: poi sicuramente nel manga sarà approfondita sta cosa e qualche motivazione maggiore ce l'avrà, io mi limito a giudicare l'anime che ho visto.

Beh questo è finora (certo sicuramente qualche motivazione personale c'è l'avrà e ci mancherebbe altro). Se noti è fatto apposta cosi in modo da bilanciare con Deku.

Anche se sicuramente è molto più pericoloso, anche lui è stato scelto per adempiere ad un ruolo da qualcuno di più forte.

Intanto è uscito il risultato del terzo sondaggio di popolarità:
kWnDWzd.jpg
È un sondaggio fatto prima dell'introduzione di Mirio giusto? Giusto?

Poi All Might settimo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro