Secondo me Stain è sicuramente più credibile di Toga.
Se non sbaglio dovrebbe avere circa trent'anni, quindi ha avuto tutto il tempo di affinare le sue abilità.
Oltretutto in passato era un Vigilante e questo gli ha permesso di maturare esperienza sul campo.
Toga è una ragazzina di 15 anni che uccide adulti manco fosse John Wick.
Ok ma parliamo di un tizio che semplicemente allenandosi da autodidatta è diventato un personaggio di Naruto.
Se pensiamo che quel poveraccio di Deku nel primo capitolo rompevano le balle in tutti i modi possibili perchè voleva fare l'hero senza Quirk, gli bastava allenarsi un po di più per diventare un mostro.
E non dimentichiamoci Mirio che senza Quirk combatte per 15 minuti buoni contro Chisaki senza farsi colpire almeno una volta, e Chisaki a sua volta è talmente veloce da uccidere er cinque volte di fila Rappa il cui potere si basa appunto sulla velocità dei pugni.
Il peggio del peggio...
Studenti costretti almeno una volta all’anno a combattere tra di loro in duelli all’ultimo sangue davanti ad una folla inferocita, solo per farsi notare ed avere possibilità di trovare un lavoro in futuro. Tra l’altro devono pure svelare le loro identità segrete visto che tali combattimenti barbarici sono trasmessi in mondovisione.
E' come se alla scuola di polizia ci fosse un fight club in cui solo i migliori potranno diventare poliziotti in futur
Ma in realtà il torneo di lotta c'era solo nell'anno scolastico di Deku, se non mi ricordo male la prova finale cmabia a seconda dell'edizione.
E poi massacrarsi, non mi pare che Izuku a parte qualcuno ne sia uscito con le ossa rotte su....
Identia segreta, gia peccato che in My Hero questo concetto non esista XD
Orribile questa cosa. Non capisco come mai i genitori non sporgano denuncia.
Ma se sono spesi interi capitoli a farci vedere le critiche alla scuola da parte di genitori e non per i rschi che correvano gli studenti....
Tralasciando che il discorso sciurezza è abbastanza tirato (insomma se vuoi fare l'hero qualche rischio te lo devi per forza prendere o pretendi che ti vada tutto rosa e fiori ?) non mi pare che ci siano mai state situazioni di pericolo in cui la colpa andava imputata alla scuola.
Gli attacchi dei villain alla fine vanno imputati a fattori esterni, i tirocini comunque fanno parte del curriculum dell'hero (di nuovo cosa pretendi che non devi correre alcun rischio ?) nell'arc più recente si puo contestare che siano stati coinvolti tanti studenti in una missione cosi pericolosa, ma la colpa in questo caso va data all'associazione hero
allenamenti di dubbia qualità...
Ma se abbiamo visto tutti quanto siano progrediti gli studenti...
Le classiche gitarelle in luoghi DESERTI dove nessuno può venire in soccorso in caso di pericolo.
Presso la base di un gruppo di Pro Hero, e comunque si ernao assicurati che nessuno sapesse la località...
Tutti gli hero hanno idenittà pubbliche, critica alquanto insensata...l'unica eccezione è Hawks
Sarebbero ? Il festival sportivo ? La prova congiunta ?
Mi dici in base a cosa sarebbero delle carneficine ? Non mi pare di aver visto studenti ammazzarsi a vicenda o mutilarsi....
Per non parlare del fatto che nelle missioni di infiltrazione in basi nemiche, i tirocinanti, che dovrebbero essere là solo nelle retrovie come supporto, fanno sempre il triplo rispetto ai professionisti.
Se ti riferisci all'incursione presso gli Yakuza, quale sarebbero gli esempi ?
I Big 3 ? Parliamo degli studenti più forti della Yuei eh, Mirio ha spazzato il pavimento con la classe A al completo e a detta di Aizawa inclusi i Pro è la persone più vicina a diventare il successore di All Migth, Tamaki ha battuto tre avversari di scarso livello, Nejire si è limitata a spalleggiare Ryuku, e comunque parliamo di studenti prossimi al diploma, nulla di strano. In questi capitoli viene detto che Tamaki da li a poco inizierà a lavorare presso l'agenzia di Fat Gum quindi è come se fosse un Pro.
Kirishima, Uraraka e Tsuyu si sono limitati a spalleggiare i rispettivi maestri, e solo Kirishima è rimasto ferito alla fine.
Se poi ti riferisci a Izuku, vabbè lui è il protagonista, ovvio che quando è coinvolto spicchi più dei Pro, sarebbe come lamentarsi che in One Piece Crocodile sia stato battuto da Rufy e non da Aokiji ad esempio.
Poi non dimentichiamo anche il discorso che i Quirk diventano più forti col passare delle generazioni, quindi mi pare ovvio che in proporzione i futuri Pro Hero siano più dotati o spicchino di più rispetto agli attuali.