My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Quella di Nighteye.

Spero di non aver spoilerato nulla. Visto che che si parlava del capitolo 275 davo per scontato che chi leggesse fosse almeno all'ultima uscita  :azz:
non penso che hai spoilerato qualcosa, cioè è difficile capire a cosa ti riferivi e a quale circostanza... ma in ogni caso ora che me l'hai fatto ricordare, la predizione non parlava di quel futuro imminente dove Midoriya stava combattendo con Overhaul e Nigtheye gli aveva detto che affrontandolo era certo che moriva ? e poi a fine cambiamento prima di morire ha capito che Deku è quel tipo di persona che riesce a cambiare futuro impegnandosi 

non penso che hai spoilerato qualcosa, cioè è difficile capire a cosa ti riferivi e a quale circostanza... ma in ogni caso ora che me l'hai fatto ricordare, la predizione non parlava di quel futuro imminente dove Midoriya stava combattendo con Overhaul e Nigtheye gli aveva detto che affrontandolo era certo che moriva ? e poi a fine cambiamento prima di morire ha capito che Deku è quel tipo di persona che riesce a cambiare futuro impegnandosi 
Esatto, si riferiva allo scontro con Chisaki.

Ma un manga che esordisce con: "questa è la storia di come IO sono diventato il più grande degli eroi", bisogna davvero preoccuparsi per la morte del protagonista? :sard:

Ma un manga che esordisce con: "questa è la storia di come IO sono diventato il più grande degli eroi", bisogna davvero preoccuparsi per la morte del protagonista? :sard:
Non sto leggendo gli spoiler della discussione quindi non so come si è arrivato a questo ma...  :sard:  Non avrebbe senso. A meno che questo enorme racconto non sia fatto in un attimo in punto di morte. Sarebbe figa come cosa :sisi:  

Io invece spero ci siano morti DAVVERO importanti. Le opere in cui non ci sono ma che creano sempre situazioni per farlo credere tendono ad annoiarmi con il tempo perché sai a prescindere che, in qualunque modo termini un capitolo, anche con la situazione più disperata, non dovrai temere per nessuno.

Se vogliamo restare in tema BnHA, non credo che qualcuno abbia mai creduto alla predizione della morte del protagonista a manga palesemente non in conclusione. Per tanto non mi ha mai scatenato nessuna reazione, se non quella di ridicolo.

Per non parlare di quelle opere dove i personaggi tornano in vita  :facepalm:  
Io potrei accettare tranquillamente morti di personaggi come Endeavor e altri Pro Heroes ma la morte di Aizawa proprio non riuscirei ad accettarla. Ormai è stato costruito un background su di lui che me lo ha fatto amare, anche se come personaggio mi piaceva fin dall'inizio. Poi con la questione in sospeso di Kurogiri non vorrei che venisse gettato tutto alle ortiche. In ogni Manga ci sono sempre quei personaggi "paraculati" che non rischiano nulla, come il protagonista e l'amico/rivale, infatti Deku e Bakugo non mi preoccupano minimamente, penso che si potrebbero usare anche come scudi umani, tanto ne uscirebbero illesi. Il fatto che Horikoshi abbia fatto allontanare i due da Gran Torino per lasciar combattere Aizawa mi sta facendo pensare a una sua prematura dipartita ma spero con tutta me stessa di sbagliarmi. Morisse davvero si continuerebbe con la "maledizione" che mi perseguita da sempre e cioè che i miei personaggi preferiti fanno sempre una brutta fine.

Non sto leggendo gli spoiler della discussione quindi non so come si è arrivato a questo ma...  :sard:  Non avrebbe senso. A meno che questo enorme racconto non sia fatto in un attimo in punto di morte. Sarebbe figa come cosa :sisi:  
Ma abbastanza improbabile. XD

Io potrei accettare tranquillamente morti di personaggi come Endeavor e altri Pro Heroes ma la morte di Aizawa proprio non riuscirei ad accettarla. Ormai è stato costruito un background su di lui che me lo ha fatto amare, anche se come personaggio mi piaceva fin dall'inizio. Poi con la questione in sospeso di Kurogiri non vorrei che venisse gettato tutto alle ortiche. In ogni Manga ci sono sempre quei personaggi "paraculati" che non rischiano nulla, come il protagonista e l'amico/rivale, infatti Deku e Bakugo non mi preoccupano minimamente, penso che si potrebbero usare anche come scudi umani, tanto ne uscirebbero illesi. Il fatto che Horikoshi abbia fatto allontanare i due da Gran Torino per lasciar combattere Aizawa mi sta facendo pensare a una sua prematura dipartita ma spero con tutta me stessa di sbagliarmi. Morisse davvero si continuerebbe con la "maledizione" che mi perseguita da sempre e cioè che i miei personaggi preferiti fanno sempre una brutta fine.
Anche perchè

se muore AIzawa poi chi insegna alla classe XD  ?

Ho paura che sto manga si rovini come Naruto :asd:

Gli ultimi capitoli mi hanno purtroppo ricordato la così detta "grande guerra ninja", che in realtà si è ridotta ad un esercito di incapaci vs 1.

Ho paura che sto manga si rovini come Naruto :asd:

Gli ultimi capitoli mi hanno purtroppo ricordato la così detta "grande guerra ninja", che in realtà si è ridotta ad un esercito di incapaci vs 1.
Incapaci mi pare una parola grossa, mica è colpa loro se il nuovo Tomura è overpowered.

Senza contare che non tutti i Pro sono combattenti, molti sono specializzati anche in misisoni di soccorso e di supporto.

Ultima modifica da un moderatore:
Incapaci mi pare una parola grossa, mica è colpa loro se il nuovo Tomura è overpowered.

Senza contare che non tutti i Pro sono combattenti, molti sono specializzati anche in misisoni di soccorso e di supporto.
E' colpa dell'autore infatti.

Cioè l'antagonista principale non doveva essere forte ?
L'ha fatto così ridicolmente forte che

(spoiler ultimo capitolo)

può prendere a schiaffoni Endeavoar anche senza quirk :sard:
Spero non faccia la fine di Naruto  :sisi:

L'ha fatto così ridicolmente forte che

(spoiler ultimo capitolo)

può prendere a schiaffoni Endeavoar anche senza quirk :sard:
Spero non faccia la fine di Naruto  :sisi:
Beh è un riferimento

al Nomu della USJ che aveva un fisico rafforzato per essere pari ad All Migth pure senza quirk.

D'altro canto il dottore l'aveva detto che la ricerca era nata proprio per All For One.

Beh è un riferimento

al Nomu della USJ che aveva un fisico rafforzato per essere pari ad All Migth pure senza quirk.

D'altro canto il dottore l'aveva detto che la ricerca era nata proprio per All For One.
Una brutta scelta narrativa, rimane brutta anche se giustificata :asd:

Non capisco perchè dovrebbe essere brutta, cioè a sto punto perchè Tomura doveva passare tre mesi a farsi operare e altri tre in vasca se poi non ne usciva potenziato ?

Parliamo del nemico finale ci sta che sia overpowered.

Se poi non piace il personaggio o la situazione  ok ci può stare......

Pure a me scoccia che si sia abbandonata la faccenda della lotta al Fronte per concentrarsi solo sulla lotta contro Tomura. 

E non mi pare nemmeno che sia cosi overpowered, Endeavor non sta mica facendo chissà quale brutta figura alla fine. 

NON DIMENTICHIAMOCI DI UTILIZZARE IL TAG SPOILER!

Cioè l'antagonista principale non doveva essere forte ?
bene o male ha fatto benissimo l'autore a rendere Shigaraki cosi potente a livello fisico (riflessi, abilità, forza, resistenza ecc...), anche avergli donato lo stesso quirk di All for One crea un mix esplosivo di imprevidibilità e sconfinata potenza che può mettere finalmente  Midoriya ( 100%) e Shigaraki sullo stesso piano. Al contrario trovo ridicolo avergli potenziato ulteriormente il quirk della decomposizione... già all'inizio degradava appena toccava il bersaglio con entrambe le dita, poi sblocca lo step successivo del suo quirk dove inizia a disintegrare/decomporre ogni oggetto o persona che entrano in contatto come un effetto domino e infine dopo gli esperimenti ha aumentato il suo raggio d'azione e la velocità del suo quirk. Ora tecnicamente senza Eraserhead non ci potrà mai essere uno scontro 1 vs 1 come per All for one e One for all... a livello attuale o si inventano un timeskip (cosa impossibile) o escono una magia dal cilindro. Senza considerare che se Tomura dovesse essere il vero villian finale, Midoriya può solo utilizzare al massimo il 50% del One for All e qualcosa del quirk  Black Whip e non si sa niente dei restanti 4 quirk e non credo che abbia uscito questa storia delle abilità dei precedenti possessori senza una ragione

Capitolo 276

Immaginavo che sarebbe successo qualcosa di grosso in questo capitolo ma gli eventi sono stati più del previsto. Per fortuna Aizawa è sopravvissuto anche se ha rischiato di brutto. Dover aspettare due settimane per scoprirlo è stata una sofferenza, mannaggia all'autore  :dsax:  Shigaraki è fin troppo forte, il fatto che abbia steso tranquillamente sia Endeavor che Ryukyu senza nemmeno usare i suoi Quirk lo rende un antagonista davvero pericoloso. Oltretutto il primo lo ha pure trollato imitando la sua posa di vittoria. Mi chiedo se non sarebbe meglio ucciderlo arrivati a questo punto, lasciare in vita un soggetto simile mi sembra un rischio che sarebbe meglio non correre, anche se venisse imprigionato. La mia preoccupazione riguardo a questa saga è che non vorrei finisse in maniera, almeno per me, deludente... Detto papale papale spero di veder morire quanti più cattivi possibili, non mi basta che vengano catturati, voglio le loro teste servite su un piatto d'argento, altro che le assurde lamentele per la morte di Twice. Se alla fine sarà l'unico cattivo a lasciarci le penne resterei davvero molto delusa, soprattutto dopo aver visto morire tutti quegli eroi. Poi, come se la situazione non fosse già abbastanza complessa, sono entrati in gioco pure altri Nomu! Quindi erano loro le "lucette" che si erano viste in uno degli scorsi capitoli... L'autore, secondo me, si sta complicando un po' troppo la vita, spero vivamente che non finisca tutto a tarallucci e vino. Soprattutto spero in qualcosa di concreto, questi Villain vanno fermati a ogni costo. 
Riguardo ai discorsi che avete fatto...

Come scritto sopra, anch'io penso che Shigaraki sia davvero troppo sgravo. Se pensate che possiede Quirk come la Rigenerazione, la Longevità del Dottore a altri cavoli, se non lo fermano subito va a finire che romperà le scatole per ANNi e ANNI, proprio come ha fatto All for One prima di lui... Mamma mia, neanche nel peggiore dei miei incubi!

Capitolo 277

Che mostro che è Shigaraki! Sta continuando tranquillamente a ownare chiunque. Questo senza Quirk tiene testa senza problemi a Deku, Bakugo, Gran Torino, Endeavor e Aizawa (nelle retrovie)... Ma come si fa a uscirne fuori? Ci vorrà un miracolo... Comunque, All For One ha cercato di controllarlo, ecco che finalmente vengono fuori le sue reali intenzioni, di certo non lo ha preso sotto la sua ala protettiva per carità cristiana. Del resto da un cattivo infame come lui non ci si poteva aspettare niente di meglio. Sembrerebbe comunque che Tomura riesca a resistere alla manipolazione mentale, vediamo se sarà così fino alla fine. In questi ultimi capitoli ho notato che Native (l'eroe che sembra un nativo americano) fa sempre qualche cameo ma nonostante ciò ancora non si è capito quale sia il suo potere. Cioè, è sopravvissuto a Stain che voleva ammazzarlo, è scampato alla distruzione di Shigaraki... L'autore ci mostrasse il suo Quirk, sono curiosa. Infine, gran finale di capitolo con Mt. Lady che trattiene Gigantomachia impedendogli di scappare. Non penso comunque che riuscirà a trattenerlo a lungo, ipotizzo che tra due possa esserci un notevole divario di forza fisica. Da notare che sotto il ginocchio del bestione c'è Fourth Kind, mi piacciono questi camei  :sisi:

Questi ultimi capitoli mi stanno piacendo molto anche se li trovo un pelo confusionari

Personalmente penso che ci sia il rischio che gli eroi vengano sconfitti clamorosamente, con il conseguente crollo del sistema degli eroi, ritorno alla ribalta della criminalità e periodo di time skip per far progredire i protagonisti 

Diciamo che con uno Shigaraki così OP, e oltretutto non da solo, ci vorrebbe un Deku ben più forte/con più poteri per contrastarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro