Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,625
Reazioni
471
Medaglie
5
Capitolo 284

Bello vedere Shigaraki che le prende  :sisi:  Un po' mi è dispiaciuto che gran parte del capitolo si sia focalizzato su un flashback ma ne è valsa la pena. Sembrerebbe che venga messo in discussione il quarto utilizzatore del One For All. Altrove già sto leggendo le teorie più strampalate... Addirittura c'è chi insinua che potesse essere un Villain... Ma non credo proprio! A quanto ho capito il One For All è sempre passato di mano a persone che avevano ideali di giustizia, quindi è un'ipotesi che non sta in piedi. Poi se consideriamo che il quarto ha passato il potere a Daigoro Banjo, che era un eroe, direi che è inutile porsi dubbi a riguardo. Al limite una cosa possibile potrebbe riguardare la natura del suo Quirk base, forse ha qualcosa di negativo o comunque di distruttivo per l'utilizzatore. Non mi sbilancio a fare ipotesi, è troppo presto. Mi ha fatto piacere che nel flashback ci sia stato un cameo di Kurogiri. L'autore riserva sempre un po' di spazio a lui e a Shirakumo, spero solo che tutto ciò sia positivo, non vorrei restare delusa... 

 
Ultima modifica da un moderatore:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,377
Reazioni
968
Medaglie
5
Finalmente

Bakugo sta mostrando un minimo di character progress

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,717
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Capitolo 285.

Ma perché Endeavor si ostina ad utilizzare ancora il Prominence Burn, se ogni qualvolta che lo fa le busca?  :rickds:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12
MY HERO ACADEMIA THE MOVIE - HEROES: RISING
dal 12 al 18 novembre al cinema


Film che si colloca subito dopo i fatti narrati nell'arco narrativo del Meta Liberation Army. Deku e i suoi compagni dovranno fronteggiare un nuovo pericolo rappresentato dal misterioso villain di nome "Nine".
Ci sono novità riguardo alla terza serie di My Hero Academia, ma non dipendono da Dynit.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,625
Reazioni
471
Medaglie
5
Speriamo che stavolta non  ci siano intoppi  :dsax:

Da qui a Novembre potrebbe succedere di tutto, incrociamo le dita.

Tra l'altro con questo film verranno rivelate in anteprima le voci di diversi personaggi che per l'Anime in Italiano sono Spoiler (vedasi Hawks, Twice, Mr.Compress...).

Cacciate fuori la terza stagione  :bruniii:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,653
Reazioni
3,132
Medaglie
9
285


 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,625
Reazioni
471
Medaglie
5
:rickds:

Cambiano i nomi ma la sostanza è sempre quella  :sisi:

 

amotony

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
63
Reazioni
33
Medaglie
1
Speriamo che stavolta non  ci siano intoppi 

 
Da qui a Novembre potrebbe succedere di tutto, incrociamo le dita.
 
Tra l'altro con questo film verranno rivelate in anteprima le voci di diversi personaggi che per l'Anime in Italiano sono Spoiler (vedasi Hawks, Twice, Mr.Compress...).
 
Cacciate fuori la terza stagione 
Ma ormai penso che sia scontata l'eventuale contemporaneità tra l'uscita al cinema del film e l'eventuale messa in onda della terza stagione su Italia 2 (dato che coi tempi ci potremmo pure essere a livello di palinsesto (mancano 4 o 5 special di City Hunter per concludere il ciclo).
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12
mal che andasse, salta il cinema e arriva a stretto giro in streaming o home video

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,625
Reazioni
471
Medaglie
5
Ma ormai penso che sia scontata l'eventuale contemporaneità tra l'uscita al cinema del film e l'eventuale messa in onda della terza stagione su Italia 2 (dato che coi tempi ci potremmo pure essere a livello di palinsesto (mancano 4 o 5 special di City Hunter per concludere il ciclo).
Io già diversi mesi fa avevo letto dei rumor che parlavano della messa in onda della terza stagione nel periodo autunnale.

Poi non se ne è saputo più nulla...

A questo punto bisogna sperare che sia tutto vero, anche perchè si rischia di rimanere troppo indietro.

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,408
Reazioni
10,761
Medaglie
17
Il film in uscita è quello che leggevo tempo fa consigliavano di non vedere a chi non segue il manga giusto?

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,625
Reazioni
471
Medaglie
5
Capitolo 285

Che BOMBA di capitolo, alla fine All for One ha preso possesso del corpo di Tomura.  Devo dire però che mi ha lasciata un po' perplessa la frase "Lend me your body". Questo significa che la possessione è solo temporanea e non permanente? Me lo chiedo perchè non vedo il senso di possederlo solo provvisoriamente, secondo me avrebbe più senso una trasmigrazione completa... Mah, a meno che non sia un limite dello stesso All for One. Forse le sue capacità gli consentono di controllare Tomura solo per brevi periodi... Spero di riuscire a fare chiarezza su questo punto già nel prossimo capitolo. Riguardo a Bakugo, in giro sto leggendo parecchie vedove che piagnucolano. Ma vi pare che il personaggio più popolare del manga possa morire? Tra l'altro se avessero guardato bene avrebbero notato che l'attacco che lo ha colpito è probabilmente quell'unicità di AFO che attiva forzatamente i Quirk altrui, quindi niente di letale. Arrivati a questo punto mi chiedo se il primo utilizzatore del One For All  interverrà nella battaglia, dal momento che suo fratello continua a chiamarlo incessantemente...


@Siriodorione

Si, è quello, ed è effettivamente un po' spoileroso se non si segue il Manga ma non ti so dire di preciso l'entità degli Spoiler.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,408
Reazioni
10,761
Medaglie
17
Quinta stagione confermata per la primavera  :bananarap:


 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,255
Reazioni
12,888
Medaglie
16
Nello scorso mese mi sono detto... ma si dai proviamo a vedere i primi episodi, un mio amico me ne aveva sempre parlato bene ed All Might era uno dei suoi personaggi preferiti, oltre a spammare qualche volta le gif tipo Deku sotto attacchi epilettici davanti al monitor da piccolo  :asd:

Che dire, mi sono sparato tutte e quattro le stagioni in poco tempo, mi ha appassionato davvero tante l'universo che sono riusciti a creare tant'è che sono piuttosto tentato di recuperare anche il Manga per leggere un po' come prosegue la storia in attesa della nuova stagione (e film, che da quello che ho letto spoilera parecchie cose).

Vi faccio un Recap di quello delle quattro stagioni e di quello che ne penso:

Stagione 1

E' stata quella più breve ma sicuramente con tanti eventi, ottimo pacing dove l'unica cosa che forse ha un po' penalizzato è stata la caratterizzazione dei personaggi secondari ma fortunatamente nelle stagioni successive diversi hanno avuto i loro momenti.

Il passaggio del One For All a Deku era piuttosto chiamato dopo le prime rivelazioni ma il finale del secondo episodio ha saputo rimanere emozionante per me :sisi:

Aizawa te lo presentano come il professore più cattivo in circolazione, ma alla fine già negli episodi successivi te lo fanno rivalutare ed è tra i miei preferiti ora :asd:

Piaciuto molto il primo scontro Deku vs Bakugo, più che altro finalmente si vede lo spirito combattivo e ragionato di Deku, elementi che me lo facevano apprezzare anche se in questa prima stagione trovo lo avessero fatto anche fin troppo piagnucolone, capisco le varie delusioni della vita ma cavoli :asd:

L'attacco alla USJ è stato interessante, mancava un po' della situazione di pericolo visto che i tre più pericolosi tra Shigraki e il Nomu non hanno fatto praticamente nulla per un bel po' di tempo, ma dopo l'arrivo di All-Might è stato proprio un bello scontro e in più si sono visti i poteri principali di quasi tutti gli studenti


Stagione 2

Sono ancora indeciso ma al momento è la mia preferita, mi sono piaciuti praticamente tutti gli episodi anche perchè approfondiscono molto il background di tutti i personaggi. Le prove del festival Scolastico mi sono piaciute parecchi perchè hanno mostrato per tutto il tempo il carattere strategico di Deku. Bakugo continua ad essere un personaggio piattissimo ma almeno nelle prossime stagioni un po' di sviluppo lo fa :asd:

Stein come cattivo della stagione è stato molto figo, sia nel modo in cui lo hanno introdotto, sia nella battaglia e morte, mentre l'esame pratico con gli scontri tra studenti e i professori ho apprezzato parecchio le scelte fatte per gli scontri e hanno aiutato a sviluppare un minimo anche alcuni personaggi.


Più avanti scrivo le altre due stagioni... unica cosa però, possibile che nessuno si accorga che Deku usa pure gli stessi nomi di All-Might per i suoi attacchi? :asd:

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,625
Reazioni
471
Medaglie
5
Capitolo 286

Da panico  :unsisi:  Sono successe davvero tante cose... Immagino che quella specie di modalità Berserk che ha scatenato Midoriya sia il fantomatico Quirk del quarto utilizzatore del One For All... Nel capitolo non viene detto chiaramente ma dovrebbe essere così visto che due capitoli fa ci era stata messa la pulce nell'orecchio. Peccato solo che Deku sia stato un po' troppo avventato e l'avversario ne abbia poi approfittato... Certo che la tavola in cui si vede il volto di All For One dietro la faccia di Tomura è veramente spaventosa, questo Manga continua ad avere certe tinte Horror davvero notevoli  :asd:  E alla fine è successo proprio ciò che si temeva, il tentativo di furto del One For All... Insomma, per esigenze di trama non credo che la cosa andrà in porto però un po' di preoccupazione ce l'ho comunque. Mi incuriosisce che lo scenario si sia spostato all'interno del "mondo" delle vestigia, la prima a farsi avanti è stata Nana Shimura. A questo punto mi aspetto un confronto tra lei e il nipote, l'occasione è stata praticamente servita su un piatto d'argento. Anche gli altri utilizzatori dovrebbero intervenire, mi chiedo se ci saranno il secondo e il terzo visto che finora sono stati in assoluto i più misteriosi. Io personalmente vorrei vedere di nuovo il fratello di All For One, fosse la volta buona che viene rivelato il suo nome...
Ho letto che si sta valutando l'idea di richiudere cinema, teatri, palestre e ristoranti se i contagi continuano ad aumentare.

No, eh  :bruniii:

Riuscirò a vederlo Heroes Rising?  :sadfrog:

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
(e film, che da quello che ho letto spoilera parecchie cose).

Più avanti scrivo le altre due stagioni... unica cosa però, possibile che nessuno si accorga che Deku usa pure gli stessi nomi di All-Might per i suoi attacchi? :asd:
ho visto il film H. Rising...io non ho trovato molti spoiler.. ma era in lingua jappo sottotitolato ..possibile nella traduzione non abbiamo messo qualcosa  :hmm:  (infatti non ho capito una cippa alla fine)

Si nessuno si accorge che Deku usa gli stessi nomi ...o quasi.. :asd:

 

Mirkus1995

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2017
Messaggi
55
Reazioni
0
Medaglie
2
ho visto il film H. Rising...io non ho trovato molti spoiler.. ma era in lingua jappo sottotitolato ..possibile nella traduzione non abbiamo messo qualcosa  :hmm:  (infatti non ho capito una cippa alla fine)

Si nessuno si accorge che Deku usa gli stessi nomi ...o quasi.. :asd:
se non ricordo male se ne accorgono, ma non dicono nulla... Ma non per esigenze di trama o altro, se ricordo bene sin dall'inizio la sua ammirazione e la sua stima verso All Might erano conosciutissimi sia ai compagni che ai professori, tant'è che pensano che siano degli omaggi al suo eroe preferito come il costume iniziale di Deku che era identico  ad All Might

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,625
Reazioni
471
Medaglie
5
Capitolo 287

Stupenda tutta la parte che si è svolta all'interno del One For All anche se devo dire che si è risolta rapidamente. Alla fine gli unici che sono intevenuti sono stati Nana Shimura e il fratello di All For One, pensavo che ci sarebbero state anche le altre vestigia. Ho notato che, rispetto alle sue scorse apparizioni, il design del primo possessore è stato un po' cambiato, adesso sembra molto più simile a Tomura. Immagino che la cosa sia voluta e sinceramente non mi dispiace, trovo che sia veramente bellissimo. Mi è piaciuto il discorso di AFO su come le personalità restino in parte legate ai Quirk, questa cosa mi ha fatto pensare parecchio. Come logico aspettarsi il One For All è rimasto a Izuku ma è stato già detto che in futuro riproveranno a rubarlo... Beh, quando succederà immagino che Deku l'avrà potenziato abbastanza da riuscire a respingere il nuovo assalto. Nel finale, che non ho gradito particolarmente, abbiamo i soliti discorsi deliranti dei Villain. Sembra quasi che l'autore voglia a tutti i costi farti provare empatia per loro, a me detto papale papale non fanno pena per niente. A conti fatti parliamo di persone che provano rispetto e solidarietà solo ed esclusivamente tra di loro, verso tutti gli altri sono crudeli e spietati. Si continua ancora a tirare in ballo la questione di Twice quando Gigantomachia sta, con tutta probabilità, facendo una strage di civili. Io non dimentico gli omicidi che hanno commesso, quindi tutta questa ipocrisia dei Villain preferirei risparmiarmela, con me non attacca proprio. Spero che il prossimo capitolo non sia incentrato su Toga, non mi interessano i suoi complessi, piuttosto spero venga dato più spazio a Dabi, sempre nella speranza che riveli la sua vera identità. Secondo me Horikoshi dovrebbe decidersi a risolvere le numerose questioni lasciate in sospeso, ancora non è stato chiarito che fine ha fatto Best Jeanist... Di questo passo troppo durerà il Manga. 

 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,148
Reazioni
748
Medaglie
8
gente, 

ho da poco cominciato a seguire anch'io il manga My Hero però in versione digitale e sono al volume 4..

quindi ne ho di tempo per recuperare tutto.. 

spoileratemi solo questo.. 

A che n. volume sono arrivati in Jappo? 

e sta terminando o sarà uno di quelli in stile Naruto, Bleach da 70 volumi? 

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12
gente, 

ho da poco cominciato a seguire anch'io il manga My Hero però in versione digitale e sono al volume 4..

quindi ne ho di tempo per recuperare tutto.. 

spoileratemi solo questo.. 

A che n. volume sono arrivati in Jappo? 

e sta terminando o sarà uno di quelli in stile Naruto, Bleach da 70 volumi? 
al momento dovrebbero essere 28 pubblicati, ma con capitoli sufficienti per almeno uno o due volumi :sisi:  

da noi esce il 25 a novembre

 
Top