Certo che figura Mirio, appena intervenuto è già in difficoltà

Ma in fondo la cosa ha senso, sono pur sempre dei Nomu di alto livello. Mi fa piacere invece che Nejire si sia ripresa, se fosse stata messa subito K.O avrebbe avuto davvero poco spazio. Oltre a lei è tornato in azione pure Bakugo che rivela finalmente il suo nome da eroe. Io, come ho già scritto in uno dei miei precedenti post, sono rimasta delusa, Dynamite mi sembra un po' banalotto

Vabbè, per fortuna è un personaggio di cui mi importa poco. Ho apprezzato invece che Midoriya abbia preso le difese di Endeavor, giustamente Izuku riconosce il suo impegno nel voler migliorare come eroe e come persona (E questo non significa che giustifica gli abusi domestici che Enji ha compiuto in passato). Nel finale vediamo Best Jeanist, ormai al limite, che non riesce più a trattenere Machia. Endeavor riesce a sferrare un colpo che, immagino, sarà l'ultimo... Ormai anche lui ha raggiunto il suo limite... Colpo di scena, il sedativo di Momo inizia a fare effetto! Questo risvolto l'ho decisamente apprezzato, sarebbe stato tremendo se il suo piano fosse fallito, io infatti ho rosicato parecchio in passato quando ho creduto al flop clamoroso. Però continuo a non essere convinta che i cattivi verranno catturati, c'è ancora Toga in giro (e lei è quella che mi fa stare meno tranquilla). In alternativa potrebbe concretizzarsi la teoria dei fan chiamata "Prison Break" secondo cui i Villain verranno effettivamente catturati ma riusciranno, con l'aiuto di qualcuno, a evadere in massa. A me non fa impazzire questa teoria ma non la escludo, sulla carta mi sembra fattibile. Oppure verrà catturata solo una parte di tutti i Villain ma, anche in questo caso, non si può escludere un'evasione di tutti i soggetti catturati. Penso che Gigantomachia sia uno degli elementi più pericolosi in assoluto, se gli eroi riuscissero a catturare almeno lui e a fare in modo che non venga più trovato sarebbe meglio ma ci credo poco... Del resto, se non riceve ordini è innocuo... Speriamo che i prossimi capitoli siano decisivi, non sarebbe male chiudere entro il 300.