My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Yurinoa Grazie per aver spiegato il motivo della presenza di Shindo nella top 10, non riuscivo proprio a capire come mai si trovasse lì... Certo che alcune persone hanno delle fisse proprio assurde :rickds:

Mi dispiace per la mancanza di pg femminili (Yaomomo :bruniii:), ma comunque quasi tutti i personaggi di questa top 10 mi piacciono, specialmente Iida, Aizawa, Kirishima, Todoroki e Endeavor :morris2:

Prego :sisi:

Quello è un caso di "fangirlite acuta" :asd:

Comunque... Qualche giorno fa sono passata da Gamestop e per puro caso ho trovato queste bustine con i Gashapon di My Hero Academia.

Ecco il prodotto:
I personaggi disponibili sono quelli che si vedono nel link: Midoriya, Bakugo, Uraraka, Iida, Todoroki e All Might.

Ho voluto provare una bustina e dei sei chi potevo trovare se non LUI :sard:
Dw1qHv4.jpg
Rb7y865.jpg
Mi sarebbe andato bene un qualsiasi altro personaggio e invece no, proprio LUI :dsax:

Vorrei ritentare ma il prezzo mi frena, 10 euro non è poco considerando il rischio di trovare un doppione :unsisi:

Vorrei ritentare ma il prezzo mi frena, 10 euro non è poco considerando il rischio di trovare un doppione :unsisi:
Puoi provare a tastare la busta e capire se la forma è uguale :asd:

Sul sondaggio di popolarità ho una domanda....PREMESSA, seguo solo l'anime quindi son fermo lì, succede qualcosa con Bakugo? Cioè è stra-primo, non ha senso :sard: Lo era anche anni fa? (quindi dov'ès'è fermato l'anime). Non me lo spiego :asd:

Eh, purtroppo non si può fare :dsax:

Sono stati furbi, per impedirti di capire che personaggio è hanno messo un involucro di cartoncino intorno alla figure.

B*stardi :rickds:

Ultima modifica:

Sul sondaggio di popolarità ho una domanda....PREMESSA, seguo solo l'anime quindi son fermo lì, succede qualcosa con Bakugo? Cioè è stra-primo, non ha senso :sard: Lo era anche anni fa? (quindi dov'ès'è fermato l'anime). Non me lo spiego :asd:
Bakugo è sempre stato stra-popolare contro ogni logica :rickds:
Per curiosità ho controllato pure i risultati dei sondaggi americani e anche lì vince con distacchi di voti enormi. Addirittura nel 5° sondaggio, che penso sia l'ultimo uscito in America, era primo con più di 38.000 voti quando Deku in seconda posizione ne aveva poco meno di 12.000 :sard:

A me piace Bakugo perché parte che è il classico rivale che passerà al lato oscuro
e poi ti sorprende perché non lo fa!!!
Gli altri mi sono abbastanza anonimi o antipatici. Gli unici che salvo sono Red Riot e la best waifu
hqdefault.jpg

A me piace molto Bakugo...( sarà che il mio carattere e come il suo :asd: )..non passerà mai dal lato oscuro , impossibile!
Nella nostra rognosità...ci crogioliamo nella luce :azz:

Su lidi stranieri si stava discutendo del fatto che Aizawa...
ha, con moltà probabilità, perso un occhio oltre alla gamba. In ben due immagini promozionali indossa una benda:

27wSa2W.jpg

La cosa è da prendere con le pinze ma penso si possa confermare al 99%, posso lasciare giusto l'1% di margine di dubbio.
Certo che, di questo passo, arriverà alla fine del manga con questo aspetto:
IETwB5U.jpg

Su lidi stranieri si stava discutendo del fatto che Aizawa...
ha, con moltà probabilità, perso un occhio oltre alla gamba. In ben due immagini promozionali indossa una benda:

27wSa2W.jpg

La cosa è da prendere con le pinze ma penso si possa confermare al 99%, posso lasciare giusto l'1% di margine di dubbio.
Certo che, di questo passo, arriverà alla fine del manga con questo aspetto:
IETwB5U.jpg
Sono morto :rickds:

Capitolo 293

Certo che figura Mirio, appena intervenuto è già in difficoltà :asd: Ma in fondo la cosa ha senso, sono pur sempre dei Nomu di alto livello. Mi fa piacere invece che Nejire si sia ripresa, se fosse stata messa subito K.O avrebbe avuto davvero poco spazio. Oltre a lei è tornato in azione pure Bakugo che rivela finalmente il suo nome da eroe. Io, come ho già scritto in uno dei miei precedenti post, sono rimasta delusa, Dynamite mi sembra un po' banalotto :dsax: Vabbè, per fortuna è un personaggio di cui mi importa poco. Ho apprezzato invece che Midoriya abbia preso le difese di Endeavor, giustamente Izuku riconosce il suo impegno nel voler migliorare come eroe e come persona (E questo non significa che giustifica gli abusi domestici che Enji ha compiuto in passato). Nel finale vediamo Best Jeanist, ormai al limite, che non riesce più a trattenere Machia. Endeavor riesce a sferrare un colpo che, immagino, sarà l'ultimo... Ormai anche lui ha raggiunto il suo limite... Colpo di scena, il sedativo di Momo inizia a fare effetto! Questo risvolto l'ho decisamente apprezzato, sarebbe stato tremendo se il suo piano fosse fallito, io infatti ho rosicato parecchio in passato quando ho creduto al flop clamoroso. Però continuo a non essere convinta che i cattivi verranno catturati, c'è ancora Toga in giro (e lei è quella che mi fa stare meno tranquilla). In alternativa potrebbe concretizzarsi la teoria dei fan chiamata "Prison Break" secondo cui i Villain verranno effettivamente catturati ma riusciranno, con l'aiuto di qualcuno, a evadere in massa. A me non fa impazzire questa teoria ma non la escludo, sulla carta mi sembra fattibile. Oppure verrà catturata solo una parte di tutti i Villain ma, anche in questo caso, non si può escludere un'evasione di tutti i soggetti catturati. Penso che Gigantomachia sia uno degli elementi più pericolosi in assoluto, se gli eroi riuscissero a catturare almeno lui e a fare in modo che non venga più trovato sarebbe meglio ma ci credo poco... Del resto, se non riceve ordini è innocuo... Speriamo che i prossimi capitoli siano decisivi, non sarebbe male chiudere entro il 300.

294
Capitolo che si apre con una panoramica di tutti gli eroi feriti, non credo che questa volta ci scapperà il morto come successo nello scontro contro Overhaul però sono tutti messi abbastanza male...
Il resto è incentrato su Compress, sarà lui la chiave per la fuga dei Villain ora che Machia è stato messo KO dal sedativo che gli hanno somministrato gli altri. Sinceramente spero che insieme ai Villain si ritirino anche i Nomu che stanno combattendo contro Mirio e compagni, un po' perché sono stanca di tutti questi scontri, un po' perché non avrebbero possibilità di vincere contro dei Nomu forti come quello che ha sconfitto Endeavor nel Kyushu visto che quest'ultimo ci è quasi rimasto secco :sisi:

Comunque... Voi dite che dopo la rivelazione di Dabi, Todoroki tornerà a scuola? Perché io è da un po' che ho dei dubbi, più che altro perché non ce lo vedo a stare lontano dalla famiglia dopo quello che è successo. È vero che ancora non si sa quali conseguenze ci saranno per gli Heros e per i Todoroki, però non posso fare a meno di pensare a questa eventualità. Tra l'altro a breve dovrebbe unirsi anche Shinso al corso per eroi. Ovviamente non è detto che per fare spazio a lui qualcuno della classe se ne debba andare, però ho sempre avuto l'impressione che Horikoshi volesse usarlo per sostituire uno degli studenti (tipo il traditore, anche se ormai dubito che si ricordi di lui :rickds:).

Capitolo 294

Sembrerebbe che Mr.Compress abbia deciso di sacrificarsi per salvare i suoi compagni, ammetto che la cosa mi ha stupita parecchio. Visto che si parla di ultima performance mi aspetto che muoia nel prossimo capitolo, l'autore non vorrà mica farlo sopravvivere con una ferita del genere? Poi non credo che come personaggio abbia altro da dire, per quanto mi riguarda una sua dipartita ci starebbe. Si è scoperto che il suo bisnonno, il ladro Oji Harima, era una specie di Robin Hood che rubava agli eroi brutti e cattivi per dare ai poveri. Si ritorna quindi al discorso che gli eroi non sono figure così positive ma, a tal proposito, mi chiedo... Attualmente, quindi mettiamo da parte il passato, quali sono questi eroi avidi e corrotti di cui parlano i membri dell'Unione dei Villain? Perchè io in questa guerra ho visto dei paladini della giustizia che sono morti e hanno sacrificato tutto per fermare la furia distruttrice dei cattivi. Non mi sembra che facciano la bella vita a spese dei civili. E se è vero che Harima voleva combattere delle presunte ingiustizie, in che modo Mr.Compress sta rispettando ciò in cui credeva il suo bisnonno? Se l'obiettivo è cambiare la società perchè seguire un pazzo nichilista come Tomura Shigaraki? Quest'ultimo non ha mai nascosto che il suo obiettivo è la DISTRUZIONE TOTALE, lui non vuole cambiare la società vuole semplicemente distruggere tutto perchè odia ogni cosa. Gigantomachia ha ucciso chissà quanti civili e chi è sopravvissuto si ritrova senza più una casa (visto che i palazzi sono stati buttati giù), in pratica si ritrovano sfollati e senza più un tetto sopra la testa. Mi da proprio fastidio vedere dei Villain che parlano di giustizia e di ideali quando, per raggiungere i loro obiettivi, versano il sangue degli innocenti. Niente da fare, non può esserci salvezza per questi soggetti, ho rivalutato in negativo anche Spinner che, all'inizio, mi sembrava il meno cattivo tra loro. Non ho afferrato bene in che modo Compress pensa di far fuggire i suoi compagni ma poco importa ormai, sarà qualche Deus Ex Machina.

Julie
Sono successe talmente tante cose che, secondo me, non è facile pronosticare quali cambiamenti ci saranno alla fine di questo arco narrativo. Shoto ora ha una motivazione davvero valida per andare avanti, Dabi è diventato la sua nemesi personale, non avrebbe senso lasciare la scuola IMHO. Riguardo al traditore... Se ancora non è uscito fuori significa che neanche Horikoshi sa chi è :ahsisi: Penso che, se proprio non vuole smer*are qualche personaggio che conosciamo, potrebbe seguire una delle teorie dei fan, quella secondo cui non c'è un vero traditore ma a passare le informazioni è stato involontariamente Midoriya a causa della connessione tra One for All e All for One.

Ultima modifica:
Capitolo 294

Sembrerebbe che Mr.Compress abbia deciso di sacrificarsi per salvare i suoi compagni, ammetto che la cosa mi ha stupita parecchio. Visto che si parla di ultima performance mi aspetto che muoia nel prossimo capitolo, l'autore non vorrà mica farlo sopravvivere con una ferita del genere? Poi non credo che come personaggio abbia altro da dire, per quanto mi riguarda una sua dipartita ci starebbe. Si è scoperto che il suo bisnonno, il ladro Oji Harima, era una specie di Robin Hood che rubava agli eroi brutti e cattivi per dare ai poveri. Si ritorna quindi al discorso che gli eroi non sono figure così positive ma, a tal proposito, mi chiedo... Attualmente, quindi mettiamo da parte il passato, quali sono questi eroi avidi e corrotti di cui parlano i membri dell'Unione dei Villain? Perchè io in questa guerra ho visto dei paladini della giustizia che sono morti e hanno sacrificato tutto per fermare la furia distruttrice dei cattivi. Non mi sembra che facciano la bella vita a spese dei civili. E se è vero che Harima voleva combattere delle presunte ingiustizie, in che modo Mr.Compress sta rispettando ciò in cui credeva il suo bisnonno? Se l'obiettivo è cambiare la società perchè seguire un pazzo nichilista come Tomura Shigaraki? Quest'ultimo non ha mai nascosto che il suo obiettivo è la DISTRUZIONE TOTALE, lui non vuole cambiare la società vuole semplicemente distruggere tutto perchè odia ogni cosa. Gigantomachia ha ucciso chissà quanti civili e chi è sopravvissuto si ritrova senza più una casa (visto che i palazzi sono stati buttati giù), in pratica si ritrovano sfollati e senza più un tetto sopra la testa. Mi da proprio fastidio vedere dei Villain che parlano di giustizia e di ideali quando, per raggiungere i loro obiettivi, versano il sangue degli innocenti. Niente da fare, non può esserci salvezza per questi soggetti, ho rivalutato in negativo anche Spinner che, all'inizio, mi sembrava il meno cattivo tra loro. Non ho afferrato bene in che modo Compress pensa di far fuggire i suoi compagni ma poco importa ormai, sarà qualche Deus Ex Machina.

Julie
Sono successe talmente tante cose che, secondo me, non è facile pronosticare quali cambiamenti ci saranno alla fine di questo arco narrativo. Shoto ora ha una motivazione davvero valida per andare avanti, Dabi è diventato la sua nemesi personale, non avrebbe senso lasciare la scuola IMHO. Riguardo al traditore... Se ancora non è uscito fuori significa che neanche Horikoshi sa chi è :ahsisi: Penso che, se proprio non vuole smer*are qualche personaggio che conosciamo, potrebbe seguire una delle teorie dei fan, quella secondo cui non c'è un vero traditore ma a passare le informazioni è stato involontariamente Midoriya a causa della connessione tra One for All e All for One.
Non avevo mai pensato all'idea che AfO ricavasse informazioni tramite il collegamento con il OfA, avrebbe pure senso visto che da quando è stato catturato non ci sono stati altri attacchi alla classe :morristenda:

Stando a questo articolo di Animeclick, la terza stagione di My Hero Academia doppiata in Italiano uscirà direttamente in Home Video :tristenev:
Significa che non ci sarà il passaggio televisivo?

Stando a questo articolo di Animeclick, la terza stagione di My Hero Academia doppiata in Italiano uscirà direttamente in Home Video :tristenev:
Significa che non ci sarà il passaggio televisivo?
Era palese che c'era qualcosa che non andava, mi sa che è stata mollata come ogni anime con potenziale da chi lo aveva. Essendo già doppiato ci fanno i DVD per rientrare un minimo ma la vedo dura. Temo non andranno avanti.
Dobbiamo sperare in netflix o amazon.

Della messa in onda televisiva non mi importa molto sinceramente, però vorrei che continuassero a doppiarla quindi spero in Netflix, così magari ci risparmiamo pure inutili censure ai dialoghi :sisi:

Capitolo 295

Alla fine Mr.Compress non è riuscito a far scappare i suoi compagni, è dovuto intervenire All for One. Devo ammettere che mi lascia veramente perplessa il fatto che sia ancora vivo, spero esca di scena entro i prossimi capitoli. Una cosa che mi ha delusa parecchio è il Quirk del Quarto Possessore del One for All. Io e altri utenti altrove avevamo pensato a chissà che Quirk pericoloso e invece è soltanto un potere di percezione! In pratica ha il senso del pericolo, come Spider-Man... Non che sia inutile come potere però avevo aspettative diverse. Oltretutto sembra avere un effetto pesante sulla psiche dell'utilizzatore, secondo me percepire sempre il pericolo ti mette in una condizione di forte pressione psicologica, spero solo che non crei troppi problemi a Izuku. I Nomu, anche quelli sconfitti, si sono tutti riuniti... Certo, se non gli distruggi il cervello si rialzeranno sempre! Gli unici ad averlo capito sono stati Endeavor e Mirko. Quindi AFO ha deciso di lasciare indietro la zavorra: Mr.Compress, Toga e Machia... A questo punto si fa sempre più probabile la teoria Prison Break dei fan, perchè se questi Villain vengono catturati, AFO potrebbe liberarli in un secondo momento. Una cosa che mi preoccupa un po' è il finale del capitolo con Deku che dice di voler salvare Shigaraki... Spero solo che per farlo Midoriya non vada a ricorrere alla tecnica più potente di Naruto: il Talk no Jutsu! L'incredibile abilità di far redimere i cattivi solo con le parole. Nel manga di Naruto è stato un mezzuccio abusatissimo al punto da diventare ridicolo. Ho il terribile sospetto che, alla fine del manga, Shigaraki potrebbe seguire un percorso di "Redenzione e Morte". Se da una parte questo gli permetterebbe di riscattarsi, dall'altra sarebbe davvero imbarazzante...

ho visto heroes rising su netflix
visivamente molto bello e intrattiene bene, con spazio un po' per tutti.
per quanto riguarda il deus ex machina finale...meh :asd:
mi ricordo che horikoshi pensava ad un'idea del genere per chiudere la storia. a questo punto, meno male che se l'è bruciata nel film :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro