Bel capitolo. Tutta la parte con Stain nel Tartarus conferma definitivamente che l'assassino è dalla parte degli eroi. Sarà pure fuori di testa ma almeno ha capito la gravità della situazione e ha fatto la scelta giusta. Del trio di cattivi Muscular-Overhaul-Stain si è rivelato in assoluto il "meno peggio" (il che è tutto dire per quanto riguarda gli altri due). Mi è piaciuto il fatto che la situazione sia cambiata e a Shigaraki manchino solo 3 giorni al completamento. Penso che l'autore abbia fatto bene ad accorciare i tempi, perlomeno la battaglia finale inizierà prima del previsto. Considerando che le nuove informazioni sono arrivate in un momento simile non escludo possa succedere qualcosa di brutto, ipotizzo addirittura una possibile disfatta degli eroi (Midoriya non mi sembra ancora pronto). In così poco tempo non so quanto si possa fare per evitare la catastrofe, a meno che Izuku non tiri fuori un power-up improvviso. Se dovessi basarmi sui capitoli passati da "eroe solitario" mi verrebbe da dire che, no, forse non ha molte altre carte da giocare, a parte il Quirk del secondo possessore (a meno che, contro Lady Nagant, non si sia trattenuto). Riguardo agli eroi stranieri... Penso che oltre alla nuova eroina non ne interverranno tanti altri. Giustamente i piani alti hanno fatto presente che non si possono inviare troppi eroi internazionali in Giappone perchè si rischierebbe di sconvolgere gli equilibri dei vari stati. Ho visto che il nome dell'eroina americana è stato tradotto ufficialmente come Star and Stripe (al singolare) mentre le traduzioni amatoriali usano tutte il plurale (Stars and Stripes). Effettivamente al singolare suona un po' "strano", penso che il plurale suoni molto meglio. Mi chiedo quanto contributo darà alla storia, non credo comunque che "ruberà la scena" agli altri personaggi. Mi auguro che il 329 continui da dove ci siamo fermati anche se ho il timore di un nuovo ritorno alla U.A... Al limite, visto che Izuku sta dormendo, sarebbe di mio gradimento anche rivedere le vestigia, magari rivelando qualche nuova informazione su di loro. Spero di non restare delusa perchè il 329 uscirà su Manga Plus il 10 Ottobre, proprio il giorno del mio compleanno

Dai Horikoshi, disegna qualcosa di mio gradimento come regalo