My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
In che senso ?

Le puntate su netflix si interrompono alla 36(circa). Quando ho aperto la puntata successiva a quella di netflix, il link in realtà mi rimandava ad un altro episodio (fortunatamente anteriore). Quindi ho avuto paura degli spoiler e temuto che le puntate fossero messe un po a caso

Capitolo 329

Complessivamente mi è piaciuto, considerando che è uscito il giorno del mio compleanno poteva anche andare peggio :asd: Tutta la questione di Spinner sul razzismo sembra che sia stata usata da AFO per fini personali, del resto fomentare i mutanti e spingerli alla ribellione non farà altro che generare ulteriore caos. Però non si lamentassero se poi vengono temuti dalle persone con un aspetto "normale", reagire con violenza non farà che peggiorare i pregiudizi nei loro confronti. In ogni caso, resto dell'idea che Spinner sia il più anonimo tra tutti i membri dell'Unione dei Villain, se si rivelasse l'ennesimo burattino nella mani di All for One proverei molta soddisfazione. Riguardo a tutto il resto... Mi auguro che Star and Stripe non venga umiliata troppo facendogli fare la parte della pedina sacrificabile. Sono perfettamente consapevole che per "esigenze di trama" debba togliersi di mezzo ma preferirei non venisse uccisa. Se Shigaraki gli ruba il Quirk diventa "innocua", ucciderla sarebbe una carognata gratuita da parte dell'autore. Non so quale possa essere il Quirk di Star and Stripe ma deduco sia qualcosa di potente e, in tutta sincerità, se gli venisse tolto penso sarebbe un bel problema. Già Shigaraki è schifosamente forte (durante la guerra ha tenuto testa a un gruppo di eroi professionisti per molto tempo) se poi riceve pure un ulteriore Quirk (qualunque esso sia) mi chiedo come faranno a sconfiggerlo. Comunque, tenendo conto che Endeavor, Hawks e Best Jeanist stanno raggiungendo il luogo dello scontro spero arrivino giusto in tempo per mettere in salvo l'eroina. Horikoshi sarebbe capace di liquidare il tutto offscreen, non so quanto spazio pensa di dedicare alla nuova arrivata. Se dovessi esprimere una preferenza vorrei vederla in azione per uno o due capitoli. Francamente, non nego di avere un po' di timore di cosa verrà mostrato nel prossimo capitolo visti i precedenti (Midnight, Lady Nagant, Curious... Horikoshi non è molto tenero :rickds:).

Ultima modifica:
Prime Impressioni Capitolo 330
Davvero troppo sgravo il Quirk di Star and Stripe. adesso che so di cosa si tratta sono ancora più convinta che se Shigaraki riuscisse a ottenerlo diventerebbe (quasi) imbattibile. In tutta franchezza penso che Horikoshi non dovrebbe fare la ca**ata di potenziare ulteriormente un nemico già così forte, altrimenti si rischia di dover ricorrere a qualche "deus ex machina" improponibile per risolvere la situazione.
Prossima settimana pausa, sarà una lunga attesa :dsax:

Davvero troppo sgravo il Quirk di Star and Stripe. adesso che so di cosa si tratta sono ancora più convinta che se Shigaraki riuscisse a ottenerlo diventerebbe (quasi) imbattibile. In tutta franchezza penso che Horikoshi non dovrebbe fare la ca**ata di potenziare ulteriormente un nemico già così forte, altrimenti si rischia di dover ricorrere a qualche "deus ex machina" improponibile per risolvere la situazione.

Finisce come naruto, arrivano gli alieni ahah

alla fine shigaraki si converte, tutti contro all of one che a sua volta era controllato da un altro tipo :asd:

Finisce come naruto, arrivano gli alieni ahah

alla fine shigaraki si converte, tutti contro all of one che a sua volta era controllato da un altro tipo :asd:
Oddio :rickds:
Già Horikoshi prende spunto da Naruto non suggerirgli pure l'idea :rickds: Dai, scherzo :asd: Comunque mi hai fatto tornare in mente una fan theory letta altrove. Secondo questa teoria All for One è controllato dal suo stesso Quirk. In pratica, è stato ipotizzato che l'All for One (unicità) sia in realtà un Quirk senziente (Come Dark Shadow di Tokoyami). Spero rimanga solo una teoria perchè AFO va bene così com'è, un bastardone PURAMENTE MALVAGIO :ahsisi: Non mi piace questa possibilità perchè troppo spesso i cattivi vengono "umanizzati", alla lunga la cosa diventa banale.

"Sgravo" è dire poco. Che poi, oltre alla limitazione di poter imporre solo due regole, ne ha anche altre, altrimenti non avrebbe senso il fatto che quella che si impone di default su di lei non le conferisca più forza del OFA.
Ovviamente doveva esserci l'inghippo per giustificare la sua (probabile) sconfitta: ovvero Shigaraki non è più Shigaraki e la regola non si applica a quel nome. Chi sa se lo scontro è davvero già finito.

Capitolo 330

Mi è piaciuto anche se, soprattutto per il modo in cui si conclude, mi ha lasciato qualche perplessità. Star and Stripe ha un Quirk troppo forte, nonostante abbia qualche limitazione rimane comunque pericoloso. Tra l'altro lei è limitata all'utilizzo di una sola regola soltanto perchè una delle due è perennemente usata su se stessa per aumentare la sua forza. Se ShigarAFO (tanto vale chiamarlo così) riuscisse a rubarlo potrebbe imporre due regole per volta. Un potere così, nelle mani di un nemico, risulterebbe ingestibile. Tecnicamente ShigarAFO potrebbe uccidere tutte le persone di cui conosce il nome e, a tal proposito, non bisogna dimenticare il fantomatico traditore alla U.A. Se questo, per fare un esempio, passasse tutti i dati anagrafici di professori e studenti sarebbero tutti quanti in pericolo di morte. A volte mi chiedo se l'autore ci pensi o meno a questi dettagli... Secondo me la cosa migliore da fare è "eliminare" dalla storia il Quirk "New Order", magari con un sacrificio eroico da parte di Star che decide di uccidersi pur di non perdere la sua unicità. Se morisse mi dispiacerebbe ma, pur di non incasinare la trama, accetterei il compromesso. Negli Shonen si vedono troppo spesso casi di nemici così sgravi che, per sconfiggerli, bisogna ricorrere a espedienti narrativi assurdi. Mi vengono in mente Meruem di Hunter x Hunter e il duo Madara e Obito in Naruto. Per come la vedo io potenziare ShigarAFO non farà nient'altro che rendere la battaglia finale "inutilmente" complessa. Cosa vorrebbe fare Horikoshi? Riproporre un "tutti contro uno" come durante l'arco della guerra? Mi sembrerebbe poco originale... Riguardo alla fusione tra Shigaraki e All for One... Ammetto che non me l'aspettavo questa scelta. I fan sono sempre stati divisi su chi sarebbe stato il Boss finale (io propendevo per All for One) e alla fine si è optato per una "fusione alla Dragon Ball". In pratica un "nuovo individuo" che non è né Shigaraki né All for One... Boh, sinceramente sono perplessa... Considerando che l'AFO originale è ancora in giro immagino che i due formeranno un'alleanza (non credo che AFO verrà tradito da questo nuovo essere, farebbe la figura dello stupido). Non ho capito la parte in cui si vedono i capelli di Shigaraki che si allungano... Che correlazione c'è tra questo evento e il fatto che i due si siano fusi? All for One è pelato perchè la loro unione dovrebbe causare l'allungamento dei capelli? Un'altra cosa che temo è questa: Se Midoriya è ancora intenzionato a salvare Tomura come farà ora che i due si sono uniti? Tomura riesce a riprendere il controllo del suo corpo e viene sconfitto con qualche cazzotto e un po' di talk no jutsu? Spero solo che l'autore non vada a complicarsi la vita per poi fare la "Shonenata" gratuita. Peccato per la pausa, il cliffhanger di fine capitolo ti mette una curiosità pazzesca.

P.S: Mi ha stupita questa scelta di Hori di canonizzare un altro personaggio dei film, in questo caso Star and Stripe che è una delle bambine viste in Two Heroes.

Ultima modifica:
Allora buonasera.
ho sempre snobbato questo manga, da buon elitista, dicendo tra me e me “sarà la solita commercialata”.
Poi mi son passati tra le mani i primi volumi dell’opera.. E posso dirlo che mi sta prendendo bene?

non l’avrei mai detto.. ma il manga funziona. Ha quel brio dei mangaka dell’ultimissima ora (penso a tutta l’infornata recente: da spyxfamily, passando da tokyo revengers), unito ad una trama corale molto meno annoying di quanto mi aspettassi.

insomma, promosso per ora. E non l’avrei mai detto :sisi:

Ecco spiegate le limitazioni del "quirk più potente". A quanto pare anche Endeavor è conosciuto al di fuori del Giappone, e le sue fiamme sono più potenti di quel che pensassi, visto il discorso di Star sui raggi unificati.
Bene, tempo per Shigaraki di ucciderla :sard:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro