My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Episodio 20
E' finita quasi come avevo previsto, ma alcuni dialoghi hanno reso la cosa meno scontata o comunque "brutta". Diciamo che apprezzo il coraggio dell'autore perchè sta cosa sarà piaciuta a 4 gatti (secondo me, poi magari sbaglio) ma ha deciso di fare quello che voleva fare. Ha senso col percorso generale di ambedue i personaggi secondo me. Ha anche un bel po' di messaggi dentro tutto ciò che si vede nell'episodio, compreso in primis l'odio che c'è in risposta all'uccisione di qualcuno che crea un circolo infinito di cui al giorno d'oggi continuiamo nella realtà a vedere. Ma vabbè, non dilunghiamoci in discorsi troppo grossi :asd:

Ora manca un episodio, immagino si torni allo scontro principale (non vedo le anticipazioni per la cronaca) col cliffhangerone finale che mi aspetto ovviamente. Non arriverà a quello di Demon Slayer ma qualcosina me l'aspetto anche qui :unsisi:

Visto l'episodio, devo ammettere a malincuore che questa è l'unica sottotrama di questa stagione che purtroppo ho trovato al limite del cringe.

di tutte le evoluzioni di dinamiche e rapporti tra i pg, questo è quello che ho trovato più forzato e posticcio, ma in generale devo purtroppo ammettere che ho detestato quasi tutta la gestione di Toga, pg che probabilmente in tutto lo show è in top 3 per plot armor e favoritismi dell'autore. Il canovaccio della sua storia è affascinante, ma trovo che l'esecuzione abbia lasciato a desiderare. A difesa dell'episodio, musiche ottime e qualche dialogo interessante, ma in linea di massima sono contento che sia finita.

Adesso ho un hype devastante per il prossimo (ultimo :sadfrog: ) episodio.

Per chi segue il manga
nello scorso episodio hanno tagliato il dialogo in prigione fra Mr Compress e Geten

Episodi 9 e 10 Stagione 6
Certo che Midoriya se l'è vista brutta e tutto questo perchè Bakugo è stato ferito. L'amicizia "particolare" che c'è tra questi due faccio sempre fatica a comprenderla.

Comunque che odio che mi fa Gigantomakia, schiaccia le persone senza pietà. Maledetto bestione.

No comment Toga alla fine.
Per chi segue il manga
nello scorso episodio hanno tagliato il dialogo in prigione fra Mr Compress e Geten
Va a capire il perché. Non è nemmeno la prima volta che l'Anime taglia parti del Manga.

Eddaje, scampato pericolo film! Speriamo non sia alla fine fine del 2025... :gogogo:

Bah, deluso dall'episodio finale :asd:
Avrei preferito neanche vedere l'inizio della battaglia di Iron All Might, piuttosto che questo "teaser" di solo metà episodio, con la prima metà passata ancora con la conclusione di Himiko-Toga che doveva essere fatta lo scorso episodio sinceramente. Poi lato animazioni è stato anche fatto al risparmio... spero che l'ultima stagione ridisegnino totalmente l'inizio della battaglia per dargli giustizia, in ogni caso stupenda la risata finale.

Stagione comunque promossa e ha avuto parecchi momenti che secondo me la piazzano tranquillamente assieme alle prime stagioni, miglior episodio della stagione il terzultimo con la sconfitta di Dabi (non pensavo considerando quanto la quinta stagione l'ho odiata la parte della sua famiglia per via dei pacing allungati allo sfinimento) :unsisi:

Visto My Hero Academia: You're Next al Cinema.

Carino, complessivamente mi è piaciuto. Ci sono tanti personaggi, si vedono pure...
I precedenti possessori del One for All.
Di quelli nuovi ho apprezzato Giulio, certo che quest'ultimo in quanto a...
protesi è al livello di Mirko XD
Dark Might si è rivelato un discreto Villain, quindi...
Il suo aspetto è uguale a quello di All Might per via del suo Quirk. Io all'inizio ho creduto avesse più unicità viste le innumerevoli cose che riusciva a fare. Alla fine ci sono voluti due round per buttarlo giù definitivamente.
Il doppiaggio italiano mi è sembrato buono, c'è molta varietà di voci. Ho notato però che gli urli e i versi sono stati lasciati in lingua originale.

A me sta stagione ha deluso praticamente dall'inizio alla fine, considerato poi che in 21 episodi è successo pochissimo e le puntate meritevoli saranno state 2 al massimo spezzettate di continuo da flashback stravisti o robe su personaggi secondari che oggettivamente non contano nulla.

Meno male la prossima è l'ultima.

Ultimo episodio
All Might entra nella mia top 5 dei personaggi. Un grande all'inizio della serie, un grande alla fine. Bellissima poi l'armatura, varie citazioni ai comix americani (uno su tutti ovviamente) che è sempre bello vedere. Lo adoro :bruniii:
Però bisogna ammettere che così non va bene. Se manca poco, addirittura un cour o meno, hanno totalmente caxxato sta volta. Se un punto migliore per farci un "finale" non c'era andava rimandato. Si saltava quest'anno e tornava il prossimo con tutti e 30 e passa episodi. Ora si perde per sempre il momento in corso che viene spezzato. Lo avrei a sto punto fatto finire con
All Might che si mette la tuta e poi stessa scena con Midoriya che scopre sta per combattere. Un finale più sensato IMHO.

Come puntata finale ci sta in attesa della prossima season che pare essere esplosiva :bruniii:poi a me fa impazzire il messaggio di contorno
che alla fine quelli con i superpoteri aka bestioni non sono invincibili ci sta un cambio di rotta netto rispetto al passato inoltre la parte dello streming super lol:sard:tralasciando quello sgravo con midorya se non avesse distruggi tutto con le mani sarebbe affrontabilissimo :asd:
:sard:

Come puntata finale ci sta in attesa della prossima season che pare essere esplosiva :bruniii:poi a me fa impazzire il messaggio di contorno
che alla fine quelli con i superpoteri aka bestioni non sono invincibili ci sta un cambio di rotta netto rispetto al passato inoltre la parte dello streming super lol:sard:tralasciando quello sgravo con midorya se non avesse distruggi tutto con le mani sarebbe affrontabilissimo :asd:
:sard:
Ma in realtà il messaggio principale per me è sempre stato che "non servono i poteri", ovvio servono ma è ciò che hai dentro che conta. Midoriya non aveva nulla, ma aveva dentro il necessario per essere un eroe, ha sempre puntato a quello il mangaka.
All Might è lì senza poteri con solo aiuti tecnologici e sta facendo il massimo perchè ha quello spirito di sacrificio necessario per essere chi vuole essere. Gli è mancata solo la capacità di comprendere le necessità dei villain, il loro punto di vista, che è ciò che ha capito Ochaco.
Almeno per quanto mi riguarda :asd:

Il manga è molto vicino come argomenti, nello stile più che altro, a Naruto e Hokuto no Ken, per quanto basilare la cosa sia è sempre la cosa che preferisco, se è contestualizzata con eventi decenti in base al mondo creato nel manga ovviamente. Spesso infatti non apprezzo granchè le opere che virano in cose meno scontate perchè si incasinano e fanno voli pirandici per giustificare le cose. Sarò sempre appassionato di questo tipo di Shounen, anche quando avrò 80 anni :sard:

A me sta stagione ha deluso praticamente dall'inizio alla fine, considerato poi che in 21 episodi è successo pochissimo e le puntate meritevoli saranno state 2 al massimo spezzettate di continuo da flashback stravisti o robe su personaggi secondari che oggettivamente non contano nulla.

Meno male la prossima è l'ultima.
Non sono d'accordo onestamente, mi chiedo se abbiamo seguito la stessa stagione.

Dire che la trama avanza pochissimo mi pare una bugia, insomma abbiamo avuto la risoluzione di sotto trame presenti fin dalle prime stagioni come:

- La spia dei villain.

- Il completamento dell'One For All

- La famiglia Todoroki

- La faccenda di Toga.

Poi uno dei punti di forza di Hero sono sempre stati i comprimari. Mi pare normale che nella battaglia finale si dia risalto a tutto il cast.

Ultima modifica:
Episodi 11 e 12 Stagione 6
È fin dai tempi del manga che i fan avevano ipotizzato il collegamento di Dabi con la famiglia Todoroki, era molto prevedibile. Abbastanza scontati anche il ritorno di Best Jeanist e Mirio con il Quirk recuperato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro