Intanto, dopo aver scritto quel post, ho fatto ricerche online, ed ho scoperto che un sacco di altra gente l'ha pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forzate poco, tanto o per niente... almeno so che non sono del tutto campate per aria, se non sono l'unico a vederle. Ho trovato alcune stesse che ho elencato, più pure alcune altre. Certe le vedo pure io un po' forzate, altre no.
Le differenze che citi sono imho minime, tipo:
"non è Voldemort ad uccidere Silente"... essì, ok, ma il senso della morte di Silente è quello. Rimane forte il dualismo vecchio saggio capo/maestro-allievo serpentoso e perverso che prova ad ucciderlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non "uccide" ma "prova ad uccidere". Uno ci riesce, l'altro solo indirettamente. Meglio così? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oppure ridurre Piton e Itachi solo a normali doppiogiochisti! Come ho ben illustrato, il parallelo va oltre: entrambi agiscono per amore di un ragazzino verso cui simulano odio (no, questo non è esattamente "tipico" della figura del doppiogiochista), entrambi in sostanza sono appoggiati esclusivamente dal "vecchio del villaggio".
Idem Ginny e Hinata... sì, mo non è che dovevano uscire proprio allo stesso ESATTISSIMO punto della storia per sembrare simili! A quel punto sarebbero state uguali, non simili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ginny è pure più piccola, per cui all'inizio è na bambina che non frequenta manco la scuola. Rimane che sono spasimanti del main, non sono cagate dal main, still sono le "eroine" della parte finale, e mogli del main alla fine dei giochi.
Mi stai puntellando con cose un po' meh... Ci manca che mi dici "Silente ha la barba lunga; Sarutobi ce l'ha corta!" e abbiamo fatto il pieno di sottigliezze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho scritto "somiglia fottutamente", non "sono la stessa opera" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif