Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
ma sono l'unico ad essere rimasto delusissimo da naruto non possibile che l'eroe della guerra che ha sigillato kaguya e possiede metà chakra di hagoromo si sia rammolito così...

ma sono l'unico ad essere rimasto delusissimo da naruto non possibile che l'eroe della guerra che ha sigillato kaguya e possiede metà chakra di hagoromo si sia rammolito così...
Quando devi proteggere qualcuno è più difficile combattere al massimo.

Anche Minato le ha prese di brutto in situazioni simili, e non era sicuramente l'ultimo degli scemi.

Comunque io ho la mia teoria al riguardo. E cioè che con il passare del tempo Naruto e Sasuke hanno perso gran parte dei loro poteri divini.

per come kishi ha fatto questo capitolo sembrerebbe che sakura potesse far fuori naruto e sasuke in un niente...:rickds:

Ma de facto con Kaguya gli è andata molto di lusso:asd: Un essere con un potere enorme e una capacità strategico-logica ridotta al minimo:asd:

Poi in sto capitolo: Naruto stava proteggendo Sarada, ed ha ricevuto un colpo a sorpresa dall'arma di Sasuke... Era decisamente poco prevedibile, Divinità o Meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che si sia arrugginito comunque è un dato di fatto... E Kurama conferma :kep88:

Mi pare che anche Itachi usasse una mano per fare le tecniche.

Comunque ho recuperato anche qua, buon combattimenti, Naruto & Sasuke con il freno a mano tirato giusto per tenere viva la storia, vedremo cosa combinerà Sakura.

Mi pare che anche Itachi usasse una mano per fare le tecniche.
No Itachi era solo talmente veloce da non farsi nemmeno copiare da Kakashi

Riguardo quella cosa ad una mano è solo il Chidori che se si è esperti si può usare senza sigilli ad una mano:sisi:

No Itachi era solo talmente veloce da non farsi nemmeno copiare da KakashiRiguardo quella cosa ad una mano è solo il Chidori che se si è esperti si può usare senza sigilli ad una mano//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cosa che però non è mai stata asserita ufficialmente:asd: Non è mai stato detto che solo il Chidori ha sta prerogativa:ahsisi:

Prima avevamo il Chidori con 3 sigilli, poi è capitato di vederlo o con un solo sigillo (il primo della serie dei 3), e poi fatto persino senza sigilli... Semplicemente si deve dare per assunto che per certi Jutsu di cui si ha bisogno di usare tutti i sigilli (Zabuza e i 3000 segni per il Drago Acquatico -> Tobirama 1)... E lo stesso vale per i sigilli ad una mano...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi come al solito siamo noi Fan a farci sti problemi, quando probabilmente a Kishi e co. non frega gran che:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa che però non è mai stata asserita ufficialmente:asd: Non è mai stato detto che solo il Chidori ha sta prerogativa:ahsisi:Prima avevamo il Chidori con 3 sigilli, poi è capitato di vederlo o con un solo sigillo (il primo della serie dei 3), e poi fatto persino senza sigilli... Semplicemente si deve dare per assunto che per certi Jutsu di cui si ha bisogno di usare tutti i sigilli (Zabuza e i 3000 segni per il Drago Acquatico -> Tobirama 1)... E lo stesso vale per i sigilli ad una mano...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi come al solito siamo noi Fan a farci sti problemi, quando probabilmente a Kishi e co. non frega gran che:asd:
Da dopo Pain nulla ha più senso:sisi:

Da dopo Pain nulla ha più senso:sisi:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png *** come soffro... Se ripenso a Nagato e alla vicenda di Pain mi viene male...

Comunque sì è inutile cercare una gran consistenza sui sigilli, quando da metà manga sono venuti a contare meno di 0:asd: A volto ne fanno, a volte non ne fanno, a volte ne fanno di diversi, a volte li fanno con una mano... Si accetta e si porta a casa:asd:

Ma solo io ho la vaga sensazione che quel villain alla fine si rivela essere buono?
Intendi Shin Adulto?

Boh se non ha scelto Akatsuki a casaccio (giusto per il nome), potrebbe avere obiettivi non dissimili a quelli della vecchia Alba, oppure potrebbe essere interessato pure lui al Male Più Grande di Kaguya... Potrebbe non essere un cattivo, ma solo un altro che cerca di realizzare un obiettivo... Anche se di Cattivi Puri in sto manga c'è un bisogno estremo:asd:

Intendi Shin Adulto?Boh se non ha scelto Akatsuki a casaccio (giusto per il nome), potrebbe avere obiettivi non dissimili a quelli della vecchia Alba, oppure potrebbe essere interessato pure lui al Male Più Grande di Kaguya... Potrebbe non essere un cattivo, ma solo un altro che cerca di realizzare un obiettivo... Anche se di Cattivi Puri in sto manga c'è un bisogno estremo:asd:
Ma più che altro per come si è portato dietro sakura, come se adesso gli racconta la sua storia, diventano amici e lo cura, bho ho sta sensazione :rickds:

Io credo che Kishi non si sia dimenticato di disegnare le tomoe al rinnegan di Sasuke, perché fin dall'inizio del gaiden lo ha disegnato con l'occhio sinistro coperto dai capelli, quindi penso proprio sia voluto.

Per quanto riguarda i sigilli credo che li abbia tolti/ridotti anche per una questione di spazio all'interno dei capitoli, dove scontri con tante tecniche sarebbero diventati molto più lunghi e ogni volta ci saremmo trovati di fronte ad una marea di sigilli; poi questo fatto, probabilmente, è giustificato dal livello di conoscenza e abilità raggiunto dai vari ninja,. basti pensare a Madara e Hashirama che useranno al massimo due sigilli per le loro tecniche.

@zaza50 riguardo a Madara, di tutta la parte finale, le sue abilità non giustificate molte volte, sono una delle poche cose che non mi piacciono del finale, ma logicamente sono scelte di trama in modo da fargli lanciare il mugen tsukuyomi.

Ma de facto con Kaguya gli è andata molto di lusso:asd: Un essere con un potere enorme e una capacità strategico-logica ridotta al minimo//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi in sto capitolo: Naruto stava proteggendo Sarada, ed ha ricevuto un colpo a sorpresa dall'arma di Sasuke... Era decisamente poco prevedibile, Divinità o Meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che si sia arrugginito comunque è un dato di fatto... E Kurama conferma :kep88:
IMHO era molto meno potente di Madara,più pericolosa per i vari poteri e il chakra che possedeva, ma dato che il ninjutsu era nato con suo figlio a livello combattivo e strategico era proprio scarsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come i tomoe sul rinnegan di Sasuke :rickds:
il rinnegan originale (quello con le tomoe) era per via del chakra che hagoromo gli aveva prestato, mi pare di ricordare che anche durante la battaglia finale con naruto non aveva più le tomoe

il rinnegan originale (quello con le tomoe) era per via del chakra che hagoromo gli aveva prestato, mi pare di ricordare che anche durante la battaglia finale con naruto non aveva più le tomoe
Ce l'ha pure nel film Last //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

IMHO era molto meno potente di Madara,più pericolosa per i vari poteri e il chakra che possedeva, ma dato che il ninjutsu era nato con suo figlio a livello combattivo e strategico era proprio scarsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me bisogna anche considerare il fatto che Kaguya fosse stata in "coma" fino al momento del risveglio appunto, infatti sembrava parecchio rintronata, per non usare altri termini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi trovi concorde al 100%...

Poi Madara non è stato usato "benissimo", ma se fosse stato portato avanti uno scontro tra Madara Finale (2 Rinnegan, e Albero Assorbito), contro Naruto-Sasuke, secondo me ci sarebbero state molte più difficoltà..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In primis la varietà di tecniche (tra Mokuton, MS, Rinnegan, Genjutsu, e via dicendo) è enorme, e in secondo luogo l'esperienza sul campo di battaglia di Madara è abbastanza impareggiabile... Poi che nell'ultima fase si fosse pure lui lasciato prendere la mano da sti poteri divini, è un'altra faccenda:asd:

Ma pure io concordo su sto fatto... Kaguya aveva poteri mirabolanti (Evocare Dimensioni, e Porte Dimensionali, e le Ossa che de facto Oneshottano), ma come strategia combattiva... Boh.. Avrei lasciato il timone (a sto punto a Zetsu Nero), come Final Enemy, visto che almeno lui ha vissuto tra ninja osservando scontri su scontri, invece di dormire per millenni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

Le aveva... E come dice Harima le ha ancora nel Film... Boh, o è voluto (una sorta di depotenziamento di qualche genere), o ci fasciamo la testa per una semplice dimenticanza (cosa che comunque capita nei Manga... Non solo in Naruto)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io continuo a ritenere strano che Kishimoto ha mostrato Sasuke con l'occhio del rinnegan coperto, magari ha il rinnegan sempre attivo e le tomoe compaiono quando attiva lo sharingan su quell'occhio (ma non mi pare che lo sharingan si possa attivare un occhio sí e uno no)

Per quanto riguarda lo scontro con Madara sarebbe stato molto difficile, indubbiamente, per i motivi scritti da zaza50 visto che l'Uchiha era senza dubbio troppo ubamegapowa, tuttavia non darei per scontato il fatto che il Madara rikudou potesse utilizzare i suoi poteri "normali", dal momento che non mi pare accenni ad usarli bello scontro con Naruto e Sasuke

Ultima modifica da un moderatore:
Io continuo a ritenere strano che Kishimoto ha mostrato Sasuke con l'occhio del rinnegan coperto, magari ha il rinnegan sempre attivo e le tomoe compaiono quando attiva lo sharingan su quell'occhio (ma non mi pare che lo sharingan si possa attivare un occhio sí e uno no)Per quanto riguarda lo scontro con Madara sarebbe stato molto difficile, indubbiamente, per i motivi scritti da zaza50 visto che l'Uchiha era senza dubbio troppo ubamegapowa, tuttavia non darei per scontato il fatto che il Madara rikudou potesse utilizzare i suoi poteri "normali", dal momento che non mi pare accenni ad usarli bello scontro con Naruto e Sasuke
Difficile non possa usare i suoi normali poteri, quando attiva addirittura il Susanoo Senza Occhi... L'unico problema noto provocato dall'assorbimento del Jubi è la perdita della possibilità di usare il Kamui su sé stessi... Ma non vedo perché non avrebbe dovuto utilizzare i suoi vecchi jutsu visto che il Rinnegan è evoluzione dello Sharingan, e a sua volta, evolve in Rinnesharingan

Essendo fondamentalmente inanellati (metaforicamente :rickds:) più si sale meno problemi ci dovrebbero essere.. Tant'è che Madara con il Fake Rinnegan dell'Edo Tensei usa Jutsu del suo MS (Susanoo) senza alcun problema..

Poi c'è da considerare che Kishi più fa avanzare un'abilità, più si dimentica di quelle già create (ed è una dimenticanza palesemente volontaria).. Per dire: i vari 6-7 Mondi usati da Nagato, sono stati usati ad intermittenza da Madara, ma ovviamente mai mezzo Shinra Tensei o Bansho Tenin, là dove invece tale tecnica avrebbe potuto parargli il sedere:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro