Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Difficile non possa usare i suoi normali poteri, quando attiva addirittura il Susanoo Senza Occhi... L'unico problema noto provocato dall'assorbimento del Jubi è la perdita della possibilità di usare il Kamui su sé stessi... Ma non vedo perché non avrebbe dovuto utilizzare i suoi vecchi jutsu visto che il Rinnegan è evoluzione dello Sharingan, e a sua volta, evolve in RinnesharinganEssendo fondamentalmente inanellati (metaforicamente :rickds:) più si sale meno problemi ci dovrebbero essere.. Tant'è che Madara con il Fake Rinnegan dell'Edo Tensei usa Jutsu del suo MS (Susanoo) senza alcun problema..

Poi c'è da considerare che Kishi più fa avanzare un'abilità, più si dimentica di quelle già create (ed è una dimenticanza palesemente volontaria).. Per dire: i vari 6-7 Mondi usati da Nagato, sono stati usati ad intermittenza da Madara, ma ovviamente mai mezzo Shinra Tensei o Bansho Tenin, là dove invece tale tecnica avrebbe potuto parargli il sedere:asd:
E infatti la gestione dei poteri di Madara è uno dei punti dolenti della fine del manga, per me, sia per quelli che potrebbe usare, ma non usa, sia per quelli per cui è impossibilitato nell'uso (l'esempio del susano'o che porti tu) ma che invece usa.

Però giustamente un Madara a piena potenza sarebbe stato pressoché invincibile e qui entra in gioco la sua enorme superbia che lo spinge a sottovalutare tutti ed infatti nel finale (in forma di rikudou) viene quasi ucciso da Gai, fregato da Obito e soprattutto da Zetsu nero, tutto perché si considera egli stesso inattaccabile, insomma troppo sicuro di sé. Poi come tutti i "cattivi" dopo aver ottenuto il potere definitivo, diventa stupido

E infatti la gestione dei poteri di Madara è uno dei punti dolenti della fine del manga, per me, sia per quelli che potrebbe usare, ma non usa, sia per quelli per cui è impossibilitato nell'uso (l'esempio del susano'o che porti tu) ma che invece usa.Però giustamente un Madara a piena potenza sarebbe stato pressoché invincibile e qui entra in gioco la sua enorme superbia che lo spinge a sottovalutare tutti ed infatti nel finale (in forma di rikudou) viene quasi ucciso da Gai, fregato da Obito e soprattutto da Zetsu nero, tutto perché si considera egli stesso inattaccabile, insomma troppo sicuro di sé. Poi come tutti i "cattivi" dopo aver ottenuto il potere definitivo, diventa stupido
In grassetto.. Quello è il punto focale IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè tra Mokuton a livelli divini, Rinnegan e 6 Vie (che praticamente annula Taijutsu e Ninjutsu), MS Eterno (quindi immunità ad illusioni) e Jutsu annessi, e poteri divini del Jubi (con infine pure il Rinne Sharingan), sarebbe stato ingestibile.. E quindi il risultato è che di sti poteri ne usa 1/10... Ma pure Obito, con quel Rinnegan impiantato alla fine non usa quasi nessun potere del medesimo, là dove invece probabilmente alcune tecniche guarda caso, gli avrebbero salvato il fondo schiena:asd:

In generale troppi poteri accumulati creano sto fatto... O fai evolvere perennemente un'abilità, facendogli perdere ciò che aveva prima (un pò come il potere del KAMUI di Obito Jinchuriki), oppure rischi di incorrere in ste situazioni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi sul piano causale, indubbiamente la superbia e supponenza di Madara hanno fatto la loro parte... Solo che lo stacco tra un PG mediamente razionale, ad uno che va a testa bassa senza fare caso a niente e nessuno, e senza pensare, IMHO è stato troppo netto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mistero di questa banda di Sharingan clonati si infittisce, chissà che ruolo avrà Sakura ora.

In grassetto.. Quello è il punto focale IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Cioè tra Mokuton a livelli divini, Rinnegan e 6 Vie (che praticamente annula Taijutsu e Ninjutsu), MS Eterno (quindi immunità ad illusioni) e Jutsu annessi, e poteri divini del Jubi (con infine pure il Rinne Sharingan), sarebbe stato ingestibile.. E quindi il risultato è che di sti poteri ne usa 1/10... Ma pure Obito, con quel Rinnegan impiantato alla fine non usa quasi nessun potere del medesimo, là dove invece probabilmente alcune tecniche guarda caso, gli avrebbero salvato il fondo schiena:asd:

In generale troppi poteri accumulati creano sto fatto... O fai evolvere perennemente un'abilità, facendogli perdere ciò che aveva prima (un pò come il potere del KAMUI di Obito Jinchuriki), oppure rischi di incorrere in ste situazioni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi sul piano causale, indubbiamente la superbia e supponenza di Madara hanno fatto la loro parte... Solo che lo stacco tra un PG mediamente razionale, ad uno che va a testa bassa senza fare caso a niente e nessuno, e senza pensare, IMHO è stato troppo netto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per quanto riguarda Obito penso che usasse il rinnegan per far fiorire lo Shinju e quindi non poteva utilizzarlo per i poteri, anche se in realtà non mi pare che sia confermato che, con un solo rinnegan, si riescano ad usare quei poteri. penso, invece che il comportamento di madara sia abbastanza normale, visto che diventando vecchio avrà avuto tutto il tempo per ragionare e pianificare, ma una volta riportato in vita, nella sua forma massima, credo si sia fatto prendere dall'euforia del momento e comunque kishimoto lo ha sempre mostrato come un personaggio che si diverte a combattere con coloro che ritiene alla sua altezza.

Ad ogni modo il fatto che stiamo discutendo di fatti del manga non molto chiari, significa che Kishi ha ottenuto proprio ciò che voleva: che la gente continuasse a parlare del manga, anche tempo dopo la sua fine, creando appositamente degli elementi poco chiari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questa discussione mi sta particolarmente piacendo :the:

è molto illuminante :tv:

Quando devi proteggere qualcuno è più difficile combattere al massimo.Anche Minato le ha prese di brutto in situazioni simili, e non era sicuramente l'ultimo degli scemi.

Comunque io ho la mia teoria al riguardo. E cioè che con il passare del tempo Naruto e Sasuke hanno perso gran parte dei loro poteri divini.
E può essere spiegato il perchè mancano le tomoe sul rinnegan....magari è stato depotenziato e non l'ha più fisso e lo usa alla madara

E può essere spiegato il perchè mancano le tomoe sul rinnegan....magari è stato depotenziato e non l'ha più fisso e lo usa alla madara
Magari Sasuke ha passato il chakra del rikudo alla figlia, perdendo così il rinne sharingan; dopotutto nel film The Last lui ha ancora quel tipo di occhio ed è passato anche del tempo dalla fine di Naruto. Comunque il potere del "teletrasporto" non ho ancora capito se è legato al rinnegan, al rinne sharingan o al chakra di Hagoromo in Sasuke.

Dalla fine del manga al film Last son passati 2 anni. Dalla fine del manga al gaiden almeno 13-15

Mmh consideriamo l'ipotesi che sia una dimenticanza grafica... Kishi a fine manga (scontro con Kaguya, e contro Naruto) ha più di una volta dimenticato le tomoe di Sasuke, non escluderei che sia successa la stessa cosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari Sasuke ha passato il chakra del rikudo alla figlia, perdendo così il rinne sharingan; dopotutto nel film The Last lui ha ancora quel tipo di occhio ed è passato anche del tempo dalla fine di Naruto. Comunque il potere del "teletrasporto" non ho ancora capito se è legato al rinnegan, al rinne sharingan o al chakra di Hagoromo in Sasuke.
Tecnicamente quello di Sasuke è ancora Rinnegan basandoci su come c'è stato descritto... Gli unici con RinneSharingan sono Madara Jinchuriki e Kaguya... Infatti tale occhio ha il colore rosso e le 9 Tomoe:kep88:

Comunque sto nuovo sharingato non mi dice niente................

- - - Aggiornato - - -

Per non parlare di come mi ha ridicolizzato naruto.. :tragic::tragic::tragic::tragic:

Mmh consideriamo l'ipotesi che sia una dimenticanza grafica... Kishi a fine manga (scontro con Kaguya, e contro Naruto) ha più di una volta dimenticato le tomoe di Sasuke, non escluderei che sia successa la stessa cosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tecnicamente quello di Sasuke è ancora Rinnegan basandoci su come c'è stato descritto... Gli unici con RinneSharingan sono Madara Jinchuriki e Kaguya... Infatti tale occhio ha il colore rosso e le 9 Tomoe:kep88:
Ho scritto rinne sharingan perché non avevo voglia di scrivere XD e comunque sono certo che non sia una dimenticanza perché negli ultimi capitoli mostra il rinnegan di Sasuke solo tre volte, riservando all'occhio due vignette in "primo piano", mentre per il resto del tempo l'occhio è nascosto dai capelli; oserei dire che Sasuke non può disattivare il rinnegan oppure questo si attiva automaticamente al posto dello sharingan

Ho scritto rinne sharingan perché non avevo voglia di scrivere XD e comunque sono certo che non sia una dimenticanza perché negli ultimi capitoli mostra il rinnegan di Sasuke solo tre volte, riservando all'occhio due vignette in "primo piano", mentre per il resto del tempo l'occhio è nascosto dai capelli; oserei dire che Sasuke non può disattivare il rinnegan oppure questo si attiva automaticamente al posto dello sharingan
Ah sorry...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con tutti sti nomi pensavo ad una confusione del momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì può pure essere, io non ho mai ben capito la scelta di mettere a Sasuke un Rinnegan "diverso" e con le Tomoe (praticamente l'Occhio del Jubi Imperfetto), quando gli altri RInnegan visti (Hagoromo, e Madara) hanno sempre presentato lo stesso Pattern, probabilmente una scelta di carattere, ma boh la cosa non mi garba tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ah sorry...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con tutti sti nomi pensavo ad una confusione del momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSì può pure essere, io non ho mai ben capito la scelta di mettere a Sasuke un Rinnegan "diverso" e con le Tomoe (praticamente l'Occhio del Jubi Imperfetto), quando gli altri RInnegan visti (Hagoromo, e Madara) hanno sempre presentato lo stesso Pattern, probabilmente una scelta di carattere, ma boh la cosa non mi garba tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Mi ripeterò, ma scelte del genere molti mangaka le fanno continuamente, in parte per pure scelte di design/figosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e in parte per creare argomenti su i quali i fan continuano a discutere; molti altri saranno errori/dimenticanze, non lo metto in dubbio, pertanto la soluzione che propongo è di prendere tutto per buono XD. Nel caso particolare di Naruto (inteso come manga) nel finale Kishimoto ha unito il presente con la dimensione del mito (Hagoromo Kaguya etc) e non credo che, a quella situazione, si possano applicare le normali leggi di Naruto, quando appunto parliamo di personaggi mitici.

Sto facendo naruto con la gazzetta, ne ho presi 6.. Il 7 dovrebbe uscire domani o il mio edicolante non me lo ha tenuto ed è finito?

Sto facendo naruto con la gazzetta, ne ho presi 6.. Il 7 dovrebbe uscire domani o il mio edicolante non me lo ha tenuto ed è finito?
Guardando il sito ufficiale il 7 esce il 10 giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guardando il sito ufficiale il 7 esce il 10 giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok allora sono in pari..

Giusto non avevo pensato di controllare sul sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi ripeterò, ma scelte del genere molti mangaka le fanno continuamente, in parte per pure scelte di design/figosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e in parte per creare argomenti su i quali i fan continuano a discutere; molti altri saranno errori/dimenticanze, non lo metto in dubbio, pertanto la soluzione che propongo è di prendere tutto per buono XD. Nel caso particolare di Naruto (inteso come manga) nel finale Kishimoto ha unito il presente con la dimensione del mito (Hagoromo Kaguya etc) e non credo che, a quella situazione, si possano applicare le normali leggi di Naruto, quando appunto parliamo di personaggi mitici.
Magari fosse solo questo... Forse in una percentuale, ma IMHO c'è anche un grosso "vivere di rendita" si situazioni ma spiegate pienamente:asd: Poi vivrò bene lo stesso, ma IMHO si sarebbe potuto fare di più come spiegazione e preparazione della trama:asd:

Comunque... Prevedo una shit storm incoming :morris82:

Danger

Attention Please

Evil Inside

Orochimaru

Suigetsu

Test del DNA

Shin e Danzou (Il braccio)... Orochimaru :morris82:

E tanti dubbi...

Ultima modifica da un moderatore:
Dai zaza, "evil inside", veramente? :rickds:

Comunque sia, non mi è chiaro perchè Naruto non ha subito grossi danni dall'essere trafitto...da una spada :moia:

Dai zaza, "evil inside", veramente? :rickds:Comunque sia, non mi è chiaro perchè Naruto non ha subito grossi danni dall'essere trafitto...da una spada :moia:
Diciamo che se lo Spoiler provider non tradisce la sua coerenza septennale (circa),... Sì non scherzo:asd:

In generale domani vedremo.. Ma Evil (utente di Narutofan) non ha MAI mentito:asd:

Probabilmente le abilitò rigenerative derivanti dal chakra del Kyubi (che aveva anche ad inizio Manga) lo hanno praticamente curato.. Ormai essere trafitti non uccide più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro