- Iscritto dal
- 11 Set 2014
- Messaggi
- 11,623
- Reazioni
- 3,146
Offline
E infatti la gestione dei poteri di Madara è uno dei punti dolenti della fine del manga, per me, sia per quelli che potrebbe usare, ma non usa, sia per quelli per cui è impossibilitato nell'uso (l'esempio del susano'o che porti tu) ma che invece usa.Difficile non possa usare i suoi normali poteri, quando attiva addirittura il Susanoo Senza Occhi... L'unico problema noto provocato dall'assorbimento del Jubi è la perdita della possibilità di usare il Kamui su sé stessi... Ma non vedo perché non avrebbe dovuto utilizzare i suoi vecchi jutsu visto che il Rinnegan è evoluzione dello Sharingan, e a sua volta, evolve in RinnesharinganEssendo fondamentalmente inanellati (metaforicamente) più si sale meno problemi ci dovrebbero essere.. Tant'è che Madara con il Fake Rinnegan dell'Edo Tensei usa Jutsu del suo MS (Susanoo) senza alcun problema..
Poi c'è da considerare che Kishi più fa avanzare un'abilità, più si dimentica di quelle già create (ed è una dimenticanza palesemente volontaria).. Per dire: i vari 6-7 Mondi usati da Nagato, sono stati usati ad intermittenza da Madara, ma ovviamente mai mezzo Shinra Tensei o Bansho Tenin, là dove invece tale tecnica avrebbe potuto parargli il sedere![]()
Però giustamente un Madara a piena potenza sarebbe stato pressoché invincibile e qui entra in gioco la sua enorme superbia che lo spinge a sottovalutare tutti ed infatti nel finale (in forma di rikudou) viene quasi ucciso da Gai, fregato da Obito e soprattutto da Zetsu nero, tutto perché si considera egli stesso inattaccabile, insomma troppo sicuro di sé. Poi come tutti i "cattivi" dopo aver ottenuto il potere definitivo, diventa stupido