- Iscritto dal
- 11 Set 2014
- Reazioni
- 3,146
Ha combattuto una guerra, è normale che siano morte molte persone a causa sua visti i poteri che aveva a disposizione; io parto dal presupposto che Madara fece il lavaggio del cervello ad Obito, un Obito in uno stato fragile, altamente manipolabile, tanto da averlo trasformato in "Madara" ed infatti Tobi è un b****rdo manipolatore proprio come Madara e solo i vari incontri con Naruto portano al risveglio di Obito.Umanamente non si può comprendere una persona simile.. Troppo comoda la scusa: il mio piano va a puttane, vengo sconfitto, mi pento... Non si può vivere così... Obito può essere stato traumatizzato, ma è un pluriomicida, complice di tortura, genocidio, crimini umani... Su non è umanamente possibile accettarlo, anche se San Naruto ti dice di fermarti, razionalmente contro un tipo così si può provare solo odio... Io non avrei accettato di lasciarlo vivere, che lo dica Naruto, Kakashi o chiunque altro... Fossero stati altri tipi di crimine, ok, ma qui la situazione è troppo estrema.. Poi per carità opinione personalE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ps. Si the last è canonico.. Così come anche il nuovo film..
Tu dici che razionalmente bisognerebbe odiare, mi sembra quasi un ossimoro, visto che per me ragione e sentimento sono su due lati differenti XD.
Il fatto che gli shinobi vengono fermati nell'intento di uccidere Obito credo perché venga lasciato intendere che sia Kakashi ad occuparsene, nonostante venga interrotto da Minato, ma poi Obito dice loro che avrebbe usato il rinnegan per riportare in vita i caduti della guerra, evitando in questo modo sia a Kakashi e a Minato l'onere di dover uccidere l'amico/allievo
P.S. le informazioni sul lore che vengono fornite da The Last fanno alquanto defecare, si incastrano malamente con il resto; è il classico esempio di film narutiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
P.P.S Tutto quello che ho scritto sopra lo penso considerando un Obito veramente pentito, nel modo in cui lo dici tu mi ricorda troppo i tizi che sono stati scomunicati dal Papa XD e questo non mi sembra proprio il caso
Ultima modifica da un moderatore: