si ma credo che siamo tutti concordi che vendite e qualità non sono la stessa cosa.Eddai ragazzi,non si può dire che oggettivamente One Piece è migliore di Naruto,che gli da le piste nettamente o cose del genere,come non si può dire del contrario. E poi questi due manga fanno supergiù gli stessi numeroni in tutto il mondo,perchè dovrebbe risultare come qualcosa di negativo per Naruto mentre per One Piece no?
poi ognuno ha i suoi gusti,certo...ma il problema è che molti in naruto (lasciando stare onepiece per un attimo) hanno trovato un peggioramento generale in quasi tutti i campi,testimoniato da cose appunto come la sparizione di certi personaggi un tempo importanti (neji,rock lee per esempio)..la presenza di falle allucinanti nella trama (il discorso di naruto a nagato è uno..ma vogliamo parlare di hinata che si confessa a naruto e il giorno dopo il mondo continu come se non fosse successo nulla?cioè l'ha lasciata morire così?naruto,colui che ha sempre lottato come un dannato per avere rispetto e affetto dalle persone,capisce che una sua consocente di infanzia lo ama a tal punto dal morire per lui e se ne strafrega non andando manco a parlarci?
e questi come due esempi abbastanza significativi di un andare alla cieca che candidamente ha ammesso anche kishimoto,quando dopo che scorso anno aveva detto che il 2010 era l'anno di kakashi,e avendo kakashi non fatto altro che morire ed essere resuscitato in pratica,ha detto che la storia non era andata come programmata...ora..io non scrivo storie di narrativa,ma duubito che solitamente in una serializzazione come naruto o onepiece..l'autore non sappia cosa dovrà avvenire almeno per la saga in corso.
in aggiunta (ma questi probbailmente sono gusti miei),è diminuia drasticamente la strategia nei combattmenti,sono apparse tecniche che negano concetti come vita o morte,o la realtà stessa,e ora ci vengono sparati a raffica decine di personaggi che "rinascono" e "rimuoiono" nel giro di due capitoli,avrei preferito ne resuscitasse la metà ma che ognuno avesse una parte più importante nella guerra..ma a quanto pare la quarta guerra mondiale dei ninja sarà una guerra di numeri più che di persone.
e tutto qusto limitandomi alle lacune trovate in naruto..nessun riferimento a onepiece o confronto,vorrei olo sapere se questi non possono essere definiti come "peggioramento" del manga