Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
La planet ha annunciato sul nuovo numero di Anteprima :

IL MONDO DI NARUTO - LA GUIDA UFFICIALE AL MANGA VOL. 4

HIDEN SHA NO SHO: IL LIBRO DEI GUERRIERI

MANGA STORIE NUOVA SERIE 44

15 settembre | 13,7x20, B., 360 pp.,

b/n e col. con sovraccoperta | Euro 5,90

L’universo di Naruto comprende una miriade di ninja, ognuno con i suoi segreti e le sue tecniche di combattimento. In questo nuovo volume della guida ufficiale al manga viene preso in esame il lungo arco narrativo conosciuto come “Secondo capitolo”, in cui i protagonisti sono determinati a seguire la propria strada, alcuni votati al bene, altri al male. Oltre alle schede di tutti i personaggi e di tutte le tecniche ninja, opportunamente classificate, troverete glossari, dossier, curiosità, disegni preparatori dei personaggi e un breve fumetto.

Diamo tempo al tempo,sicuramente ci sarà o una spiegazione o una ripercussione sul corpo di Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè non lo controllava? Dimmi tu poi se riesci a combattere nel pieno delle tue forze senza dormire per 15 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il padre di Gaara ci pensavo anch'io,ma è stato ucciso a tradimento,visto che si fidava di lui.
Gli altri invece controllavano tutti? :morris82: A partire da Naruto... Qui si parla proprio di "demone che sopprime le potenzialità".

Gli altri invece controllavano tutti? :morris82: A partire da Naruto... Qui si parla proprio di "demone che sopprime le potenzialità".
Eh su,mi vuoi dire che Shukaku è simile al Kyuubi,all'Hachibi o altri Bijuu? Ma ti ricordi quello che faceva al corpo di Gaara? Tra l'altro anche il potere di Kyuubi se non controllato,accorciava la vita a Naruto,quindi certo che è deleterio usare poteri del genere.

Eh su,mi vuoi dire che Shukaku è simile al Kyuubi,all'Hachibi o altri Bijuu? Ma ti ricordi quello che faceva al corpo di Gaara? Tra l'altro anche il potere di Kyuubi se non controllato,accorciava la vita a Naruto,quindi certo che è deleterio usare poteri del genere.
Ma che possa avere un qualche "effetto" diretto sul fisico (come accorciare la vita), ce lo vedo. Ma sopprimere abilità-ninja... :morris82:

Oh, poi non sto dicendo che sia vero/falso, giusto/sbagliato. Sto solo dicendo che come scelta, se così fosse, a me non piacerebbe affatto.

Ma che possa avere un qualche "effetto" diretto sul fisico (come accorciare la vita), ce lo vedo. Ma sopprimere abilità-ninja... :morris82:Oh, poi non sto dicendo che sia vero/falso, giusto/sbagliato. Sto solo dicendo che come scelta, se così fosse, a me non piacerebbe affatto.
e quando mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte gli scherzi,ora non è più un problema visto Shukaku è bello che sigillato.

Comunque basta fare alcuni esempi: Naruto durante l'allenamento per apprendere il Rasenshuriken non poteva più di un certo punto sforzare il suo corpo,altrimenti interveniva Kyuubi facendogli perdere il controllo. Oppure non poter fare la modalità eremita insieme a Mà e Pà,sempre per colpa della Volpe. Dimmi tu se non è sopprimere le abilità questa.

Tra l'altro Gaara,come ho già detto,non ha potuto dormire come si deve per 15 anni,e l'insonnia non ha ripercussioni fisiche e mentali? Sicuramente non essendo lucido al 100% non poteva usare come voleva al meglio alcune sue tecniche.

beh è anche vero che il kyubi davvero soprimeva le potenzialità di naruto.

non esattamente il kyubi in se,ma il corpo di naruto soffocava parte del potenziale per tenere a bada il ktubi e lo stesso chackra della volpe interferiva col controllo del chackra dello stesso naruto da quel che ricordo..lo disse kakashi (o jiraya)

beh è anche vero che il kyubi davvero soprimeva le potenzialità di naruto.non esattamente il kyubi in se,ma il corpo di naruto soffocava parte del potenziale per tenere a bada il ktubi e lo stesso chackra della volpe interferiva col controllo del chackra dello stesso naruto da quel che ricordo..lo disse kakashi (o jiraya)
Jiraiya lo disse, quando liberò un pò il sigillo della volpe.

e quando mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte gli scherzi,ora non è più un problema visto Shukaku è bello che sigillato.Comunque basta fare alcuni esempi: Naruto durante l'allenamento per apprendere il Rasenshuriken non poteva più di un certo punto sforzare il suo corpo,altrimenti interveniva Kyuubi facendogli perdere il controllo. Oppure non poter fare la modalità eremita insieme a Mà e Pà,sempre per colpa della Volpe. Dimmi tu se non è sopprimere le abilità questa.

Tra l'altro Gaara,come ho già detto,non ha potuto dormire come si deve per 15 anni,e l'insonnia non ha ripercussioni fisiche e mentali? Sicuramente non essendo lucido al 100% non poteva usare come voleva al meglio alcune sue tecniche.
Sì, questo se guardiamo solo agli effetti negativi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma non dimentichiamo che Naruto senza il chakra della volpe sarebbe forte la metà di quanto lo è ora. I Kage Bushin, che sono alla base di ogni suo combattimento (e addirittura di qualche allenamento fondamentale), sono quel che sono grazie al chakra della volpe.

Sul fatto dell' insonnia, fossi in te non ci calcherei troppo la mano! Insomma, Gaara era più sveglio degli svegli in tutti i sensi. Ora volersene uscire che era "debilitato" fisicamente e mentalmente per l' insonnia non ha senso. Ne avesse avuto se già in passato avesse mostrato chiari "effetti collaterali", ma Gaara, come ho detto, è sempre stato/sembrato nel pieno delle sue facoltà fisiche e mentali. Lo so anche io che nella realtà non funziona così ma Gaara non fa parte della realtà, ma della mente di Kishimoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non farmi passare per quello che critica a prescindere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me sembra sia l' opposto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una fonte di energia immensa dentro di sè, a maggior ragione negli anime shonen, è SEMPRE stata= maggiori possibilità. Ci sta che sia il contrario per una volta, e che la cosa sia pure ben (?) spiegata, ma non dirmi che è piacevole come idea: sa tanto di forzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi sentirmi, per una volta (da taaanto tempo a oggi), parlar bene di qualche idea parliamo dell' ultimo capitolo in generale, che m' è piaciuto abbastanza... senza soffermarci specificamente proprio su quelle cagate che poco conviene tirare in ballo. :*

Sì, questo se guardiamo solo agli effetti negativi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma non dimentichiamo che Naruto senza il chakra della volpe sarebbe forte la metà di quanto lo è ora. I Kage Bushin, che sono alla base di ogni suo combattimento (e addirittura di qualche allenamento fondamentale), sono quel che sono grazie al chakra della volpe.
Sul fatto dell' insonnia, fossi in te non ci calcherei troppo la mano! Insomma, Gaara era più sveglio degli svegli in tutti i sensi. Ora volersene uscire che era "debilitato" fisicamente e mentalmente per l' insonnia non ha senso. Ne avesse avuto se già in passato avesse mostrato chiari "effetti collaterali", ma Gaara, come ho detto, è sempre stato/sembrato nel pieno delle sue facoltà fisiche e mentali. Lo so anche io che nella realtà non funziona così ma Gaara non fa parte della realtà, ma della mente di Kishimoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non farmi passare per quello che critica a prescindere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me sembra sia l' opposto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una fonte di energia immensa dentro di sè, a maggior ragione negli anime shonen, è SEMPRE stata= maggiori possibilità. Ci sta che sia il contrario per una volta, e che la cosa sia pure ben (?) spiegata, ma non dirmi che è piacevole come idea: sa tanto di forzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi sentirmi, per una volta (da taaanto tempo a oggi), parlar bene di qualche idea parliamo dell' ultimo capitolo in generale, che m' è piaciuto abbastanza... senza soffermarci specificamente proprio su quelle cagate che poco conviene tirare in ballo. :*
ma se era un pazzo omicida che parlava da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il resto,non scordiamo che Naruto già di suo ha un chakra pazzesco,mi sembra che una volta Kakashi gli disse che senza contare la volpe era tipo 4 volte il suo

Ultima modifica da un moderatore:
ma se era un pazzo omicida che parlava da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il resto,non scordiamo che Naruto già di suo ha un chakra pazzesco,mi sembra che una volta Kakashi gli disse che senza contare la volpe era tipo 4 volte il suo
Ma Gaara non era così unicamente per l' infanzia dimmerda?!

E la cosa del chakra di Naruto: non me lo ricordo, ma sarebbe comunque rientrato nei limiti dell' "umano" e non si sarebbe certo potuto permettere un allenamento con 100 copie per il Rasenshuriken. Quello va ben oltre anche il quadruplo (ammettendo sia vera sta cosa) del chakra di Kakashi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nono quando naruto si allenava non usava MAI il chackra della volpe, lo dissero che aveva una quantità di chackra molto elevata. Abbiamo avuto la conferma quando abbiamo saputo che anche sua madre era dotata di tantissimo chackra, quindi è diciamo "innata" questa cosa, a prescindere della presenza della volpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nono quando naruto si allenava non usava MAI il chackra della volpe, lo dissero che aveva una quantità di chackra molto elevata. Abbiamo avuto la conferma quando abbiamo saputo che anche sua madre era dotata di tantissimo chackra, quindi è diciamo "innata" questa cosa, a prescindere della presenza della volpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E allora sorge un' altra incongruenza: se non usava il chakra della volpe... come faceva ad allenarsi con tutte quelle copie? Lascia stare il chakra enorme; come ho già detto neanche una quantità quadrupla a quella di Kakashi lo giustificherebbe! Pensaci: se lui può allenarsi con 100 copie, allora perchè non possono farlo TUTTI gli altri ninja... anche solo con 4-5 copie? (cazzio! si apprende 4-5 volte più velocemente, mica poco!). Se non lo fanno significa che loro non sono capaci neanche di quello. Questo farebbe del chakra di Naruto una quantità ALMENO 25 volte circa maggiore dei suoi compagni/maestri/compaesani? xD E' ridicolo!

E allora sorge un' altra incongruenza: se non usava il chakra della volpe... come faceva ad allenarsi con tutte quelle copie? Lascia stare il chakra enorme; come ho già detto neanche una quantità quadrupla a quella di Kakashi lo giustificherebbe! Pensaci: se lui può allenarsi con 100 copie, allora perchè non possono farlo TUTTI gli altri ninja... anche solo con 4-5 copie? (cazzio! si apprende 4-5 volte più velocemente, mica poco!). Se non lo fanno significa che loro non sono capaci neanche di quello. Questo farebbe del chakra di Naruto una quantità ALMENO 25 volte circa maggiore dei suoi compagni/maestri/compaesani? xD E' ridicolo!
A volte mi chiedo perchè tu segua questo manga quando trovi ridicole le fondamenta stesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è stato detto più volte che Naruto ha,senza utilizzare la Volpe,un chakra pazzesco,ed è grazie a questa sua "dote" che ha potuto fare allenamenti di anni in pochi giorni e gli permette una stamina molto elevata (ricordi che contro Kiba e Neji ad esempio non faceva che incassare colpi e rialzarsi continuamente?). Dall'incontro con sua madre poi abbiamo anche saputo che è una caratteristica degli Uzumaki avere una grandissima quantità di chakra,quindi dove sarebbe la cosa ridicola?

A volte mi chiedo perchè tu segua questo manga quando trovi ridicole le fondamenta stesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è stato detto più volte che Naruto ha,senza utilizzare la Volpe,un chakra pazzesco,ed è grazie a questa sua "dote" che ha potuto fare allenamenti di anni in pochi giorni e gli permette una stamina molto elevata (ricordi che contro Kiba e Neji ad esempio non faceva che incassare colpi e rialzarsi continuamente?). Dall'incontro con sua madre poi abbiamo anche saputo che è una caratteristica degli Uzumaki avere una grandissima quantità di chakra,quindi dove sarebbe la cosa ridicola?
Il fatto che, stando all' allenamento per il Rasenshuriken, trascende ogni quantità immaginabile di chakra. Arriva a qualcosa come 20-30 volte il chakra di Kakashi... quando tu stesso hai detto, titubante, che di regola dovrebbe averne il quadruplo circa. L' incongruenza è grossa quanto una casa.

Perchè seguo il manga?

Mi piace il disegno. Seppur oggettivamente non sia chissà cosa, a me piace moltissimo.

Mi piace il mondo ninja, ancor più se così "interpretati".

Mi piacciono i combattimenti del manga, soprattutto se non sono quelli di Naruto.

Mi piace portare a termine le cose. Finisco un jrpg lungo 80 ore, anche se alla 20esima mi accorgo che non fa per me.

Per inerzia. Ormai son anni che una volta a settimana c' è il "rito" di leggere il nuovo capitolo. Sono abitudinario oltre che perfezionista.

Perchè spero sempre in una ripresa, anche se non totale. Qualcosa che ogni tanto risollevi, come l' ultimo capitolo.

Ah e... no, non sono le fondamenta del manga, bensì cagate sparate dalla seconda serie in poi. Nella prima di queste incongruenze non se ne trovavano. Spiacente ma io non potevo prevedere il futuro ai tempi della prima serie.

Che Naruto avesse un chakra pazzesco già di suo si sà dalla prima serie mi sembra,Kakashi non ha fatto che confermarlo. Che sia 4 volte il suo sono solo sue supposizioni,ma è appurato che ne abbia più di tanti ninja più grandi e più bravi di lui proprio perchè è una caratteristica degli Uzumaki,e certo che è una delle fondamenta del manga,perchè senza questo chakra Naruto non sarebbe il personaggio che è adesso.

Il lamentarsi del numero di copie è come lamentarsi del numero di Rasengan che riesce a fare contemporaneamente,cose non rilevanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che Naruto avesse un chakra pazzesco già di suo si sà dalla prima serie mi sembra,Kakashi non ha fatto che confermarlo. Che sia 4 volte il suo sono solo sue supposizioni,ma è appurato che ne abbia più di tanti ninja più grandi e più bravi di lui proprio perchè è una caratteristica degli Uzumaki,e certo che è una delle fondamenta del manga,perchè senza questo chakra Naruto non sarebbe il personaggio che è adesso.
Non so se non capisci o fai finta. Dico davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, un conto è dire che ne abbia di più. Ok, l' ho capito. Un' altra cosa, però, è fargli fare quella cagata d' allenamento con 100 copie che sta ad indicare, non che ne ha di più, ma che ne ha una quantità ridicola che neanche nell' esagerazione di uno shonen sarebbe accettabili. Facendo un "conto" veloce, come ho scritto già 3 volte, vien fuori (sempre da quell' allenamento) che Naruto ha un chakra tipo 20-30 volte (o di più) quello di un Kakashi. Il che non ha senso. Già avere il doppio-triplo del chakra di un grande ninja come Kakashi dimostrerebbe una qualità unica, degna di un Uzumaki. Ma... 20-30 volte? Siamo al lotto? :morris82:

Ecco perchè non rientra nella basi della trama. Son cose dette (e fatte) nella seconda serie!!! Che poi i personaggi dicano "è così da quando son nato" non significa che l' autore l' avesse già previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sì, già dall' inizio fu detto (se hai ragione) che aveva più chakra della norma, ma non che ne avesse al punto tale da eguagliare da solo, senza la volpe, la quantità di mezzo villaggio :rickds:

Il numero di copie ha fatto sì che diventasse così forte dato che l' ha usato come elemento chiave per creare la sua UNICA tecnica :rickds: Non è un dettaglio. Come dici tu, son le basi del manga quasi. :rickds:

Ultima modifica:
Non so se non capisci o fai finta. Dico davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSì, un conto è dire che ne abbia di più. Ok, l' ho capito. Un' altra cosa, però, è fargli fare quella cagata d' allenamento con 100 copie che sta ad indicare, non che ne ha di più, ma che ne ha una quantità ridicola che neanche nell' esagerazione di uno shonen sarebbe accettabili. Facendo un "conto" veloce, come ho scritto già 3 volte, vien fuori (sempre da quell' allenamento) che Naruto ha un chakra tipo 20-30 volte (o di più) quello di un Kakashi. Il che non ha senso. Già avere il doppio-triplo del chakra di un grande ninja come Kakashi dimostrerebbe una qualità unica, degna di un Uzumaki. Ma... 20-30 volte? Siamo al lotto? :morris82:

Ecco perchè non rientra nella basi della trama. Son cose dette (e fatte) nella seconda serie!!! Che poi i personaggi dicano "è così da quando son nato" non significa che l' autore l' avesse già previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sì, già dall' inizio fu detto (se hai ragione) che aveva più chakra della norma, ma non che ne avesse al punto tale da eguagliare da solo, senza la volpe, la quantità di mezzo villaggio :rickds:

Il numero di copie ha fatto sì che diventasse così forte dato che l' ha usato come elemento chiave per creare la sua UNICA tecnica :rickds: Non è un dettaglio. Come dici tu, son le basi del manga quasi. :rickds:
Scusa,ma perchè fare tutti questi conti? Sempre di un manga/prodotto di fantasia parliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Naruto ha tantissimo chakra,ed è anche per questo che riesce a contenere la Volpe,stop,non è che dobbiamo soffermarci sul numero esatto di copie che può o potrebbe fare alla volta,questo è cercare il pelo nell'uovo. E poi altro che seconda serie,le centinaia di copie che ha fatto contro Gaara le ricordo solo io? E lì avevamo un Naruto che non sapeva ancora impastare il chakra alla perfezione.

Scusa,ma perchè fare tutti questi conti? Sempre di un manga/prodotto di fantasia parliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Naruto ha tantissimo chakra,ed è anche per questo che riesce a contenere la Volpe,stop,non è che dobbiamo soffermarci sul numero esatto di copie che può o potrebbe fare alla volta,questo è cercare il pelo nell'uovo. E poi altro che seconda serie,le centinaia di copie che ha fatto contro Gaara le ricordo solo io? E lì avevamo un Naruto che non sapeva ancora impastare il chakra alla perfezione.
Ma non è un "pelo nell' uovo" :rickds: Io mi riferisco alle millemila copie sfruttate per allenarsi. Perchè non lo fanno tutti? Dai, è una falla enorme. Fanno passare Naruto per l' unico in grado di farlo, quando poi, se non col chakra della volpe che lo fa, significa che possono farlo TUTTI... in misura minore, ma TUTTI comunque! La cosa implicherebbe un grado di apprendimento doppio/triplo/quadruplo (a seconda delle copie), ma non lo fa nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Preferiscono tutti impiegare il triplo del tempo. Contenti loro, contento Kishimoto, contenti voi, che ti devo dì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro