Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Tobi è, secondo me, uno dei casi più scandalosi di Kishimoto. Ora credo stia rinviando spiegazioni perchè in difficoltà, ma io credo di aver capito cosa è successo a Kishimoto e a questo personaggio.

Tobi è, secondo me, uno dei casi più scandalosi di Kishimoto. Ora credo stia rinviando spiegazioni perchè in difficoltà, ma io credo di aver capito cosa è successo a Kishimoto e a questo personaggio.
Forse la pensiamo allo stesso modo Deidara,ora ti espongo quello che ho pensato io.

In pratica Kishimoto era partito con l'idea di nascondere Obito sotto la maschera di Tobi però i fan di tutto il mondo lo hanno scoperto subito,quindi per non risultare banale e regalare altri colpi di scena ha deciso di cambiare completamente strada.

E forse neanche lui ancora conosce la vera identità di Tobi,perchè sta ancora pensando chi potrebbe impersonarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma tutta la certezza su Tobi/Madara che avete,quando del personaggio non sappiamo quasi nulla da dove la prendete?

ma tutta la certezza su Tobi/Madara che avete,quando del personaggio non sappiamo quasi nulla da dove la prendete?
Lui dice di essere Madara e per il momento dobbiamo credergli,non abbiamo altra scelta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lui dice di essere Madara e per il momento dobbiamo credergli,non abbiamo altra scelta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
parlo delle cose dette da te e Deidara

Forse la pensiamo allo stesso modo Deidara,ora ti espongo quello che ho pensato io.In pratica Kishimoto era partito con l'idea di nascondere Obito sotto la maschera di Tobi però i fan di tutto il mondo lo hanno scoperto subito,quindi per non risultare banale e regalare altri colpi di scena ha deciso di cambiare completamente strada.

E forse neanche lui ancora conosce la vera identità di Tobi,perchè sta ancora pensando chi potrebbe impersonarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto.

Troppe coincidenze che fan pensare Tobi=Obito. Troppe, troppe, troppe.

Qualsiasi cosa dirà Kishimoto su Madara/Tobi io resterò CONVINTO che l' idea iniziale era quella.

Ma quali coincidenze? Per l'Obitobitobito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora anche il nome del secondo Hokage nasconde qualcosa?

Ripeto,tutta questa certezza dove la prendete,da arrivare a dire che Kishimoto ha cambiato totalmente il background di un suo personaggio in extremis per metterla in quel posto ai fan e fare loro una trollface,ma solo a me sembra ridicolo come discorso?

Le supposizioni sul fatto che potesse essere Obito per me avevano lo stesso valore di quelle che vedevano Danzo dietro la maschera di Tobi,ma per ovvie ragioni.

E' più semplice pensare che le coincidenze presenti erano un modo per fuorviare i lettori che a chissà quale incapacità di Kishimoto di gestire il suo manga.

Ragazzi vi ricordate quando Sasuke incontra per la prima volta Tobi,subito dopo lo scontro con Itachi,appena toglie la maschera viene colpito da Amaterasu che Itachi aveva donato a Sasuke appunto per proteggerlo da Madara.

Quindi questa potrebbe essere una conferma che Tobi è realmente Madara perchè l'Amaterasu si attiva solo quando Sasuke incrocia i suoi occhi.

Ma quali coincidenze? Per l'Obitobitobito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora anche il nome del secondo Hokage nasconde qualcosa?Ripeto,tutta questa certezza dove la prendete,da arrivare a dire che Kishimoto ha cambiato totalmente il background di un suo personaggio in extremis per metterla in quel posto ai fan e fare loro una trollface,ma solo a me sembra ridicolo come discorso?

Le supposizioni sul fatto che potesse essere Obito per me avevano lo stesso valore di quelle che vedevano Danzo dietro la maschera di Tobi,ma per ovvie ragioni.

E' più semplice pensare che le coincidenze presenti erano un modo per fuorviare i lettori che a chissà quale incapacità di Kishimoto di gestire il suo manga.
-Stessissimo taglio di capelli.

-Sharingan

-Entrambi dotati di un solo occhio. E stranamente l' assenza di quello di Madara è rimasta ingiustificata. Addirittura all' improvviso si scoprì che ha entrambi gli occhi (contro Konan). :rickds: L' altro lo nascondeva perchè... uhm... ehm... perchè... uhm... perchè sì, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-Il nome. Troppo facile sminuire sta cosa. Uno pseudonimo non si sceglie mai a caso. In onore del secondo Hokage... sì sì... NO! Squallida come idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Il fatto che nonostante Tobi si sia "dichiarato" Madara qualcosa come 200 capitoli fa, ancora deve spiegare il perchè di "Tobi". E dubito lo farà. Il personaggio che fingeva di essere era usato quasi solo per interagire coi membri dell' Akatsuki. Ora son morti. Non deve spiegazioni a nessuno. Vorrei tanto sapere quali pro possa portare fingersi un idiota con Deidara (per dirne uno). Neanche fantasticando mi viene in mente qualcosa di sensato. Mi sa di altro indizio che Kishimoto non sa che farsene del personaggio di "Tobi" dopo la confusione che ci ha creato/pensato su.

-fuorviare il lettore con queste coincidenze? Cerrrrrrrrrrto. E quando le spiegheremo ste coincidenze? A manga finito? E soprattutto... SE le spiegherà... COME le spiegherà? Ma qualcosa mi dice che se anche Kishimoto svelasse che Tobi nascondeva un occhio perchè si vergognava delle sopracciglia asimmetriche, tu sarai lì a dir che non c' è niente di strano e che è una scelta di tutto rispetto.

Tu vuoi pensare, sul caso Tobi, che Kishimoto sia stato furbo e abbia solo "incastrato" i lettori con le sue... ehm... furbate? Ok, la ritengo una cazz.ata enorme, ma ok.

Io invece penso Kishimoto abbia una macedonia scaduta nel cervello oramai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda che Zetsu lo chiama ancora Tobi,non Madara,e questo fa capire che questo capitolo non è ancora chiuso. Lo stesso Kabuto prima si rivolge a lui con Tobi e poi si corregge dicendo che adesso si fà chiamare Madara. Dire che Kishimoto non ha spiegato il tutto a manga non ancora concluso è come parlare di aria fritta.

-Il taglio di capelli non vuol dire niente,fa parte di uno stile nel disegnare di Kishimoto,allora a questo punto Yahiko e Naruto hanno qualche parentela? Così come Obito e Danzo?

-Sharingan? E beh certo,guarda un pò che coincidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Obito non aveva occhi,l'unico buono l'ha dato a Kakashi,o forse un masso da una tonnellata gli aveva casualmente lasciato intatto lo Sharingan destro? Lui stesso aveva detto di aver perso tutta la sua parte destra. Madara con la maschera copriva lo sharingan non suo,l'unico che realmente possiede è quello visibile,l'altro era trapiantato,infatti non c'ha messo niente a sacrificarlo per usare Izanagi contro Konan. Tra l'altro la parte coperta è stata scurita,quindi nasconde sicuramente qualcos'altro.

Ho capito che Kishimoto non lo puoi vedere,deidà,ma non puoi farti una storia tutta tua in testa,e poi dire che il resto è squallido perchè non rientra in quello che pensavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda che Zetsu lo chiama ancora Tobi,non Madara,e questo fa capire che questo capitolo non è ancora chiuso. Lo stesso Kabuto prima si rivolge a lui con Tobi e poi si corregge dicendo che adesso si fà chiamare Madara. Dire che Kishimoto non ha spiegato il tutto a manga non ancora concluso è come parlare di aria fritta.-Il taglio di capelli non vuol dire niente,fa parte di uno stile nel disegnare di Kishimoto,allora a questo punto Yahiko e Naruto hanno qualche parentela? Così come Obito e Danzo?

-Sharingan? E beh certo,guarda un pò che coincidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Obito non aveva occhi,l'unico buono l'ha dato a Kakashi,o forse un masso da una tonnellata gli aveva casualmente lasciato intatto lo Sharingan destro? Lui stesso aveva detto di aver perso tutta la sua parte destra. Madara con la maschera copriva lo sharingan non suo,l'unico che realmente possiede è quello visibile,l'altro era trapiantato,infatti non c'ha messo niente a sacrificarlo per usare Izanagi contro Konan. Tra l'altro la parte coperta è stata scurita,quindi nasconde sicuramente qualcos'altro.

Ho capito che Kishimoto non lo puoi vedere,deidà,ma non puoi farti una storia tutta tua in testa,e poi dire che il resto è squallido perchè non rientra in quello che pensavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-lo chiamano Tobi ma sanno che è Madara. Ho specificato che Kishimoto può anche spiegare il nome, ma io non vedo "soluzioni" credibili. Prova tu a inventarne una. Sono curioso.

-il taglio di capelli è tipico di Kishimoto. Certo. Solo che su 400 personaggi quello lì ce l' hanno solo Tobi e Obito. Quello di Danzo è vagamente simile, ma diverso. Non ho mai appoggiato infatti i visionari che vedevano Tobi=Danzou.

-sì, hanno entrambi lo Sharingan. E col clan sterminato non è facile trovarne sai. ORA sappiamo che c' è Madara, certo. ORA. Io parlo di quando Tobi fu presentato.

-in questo manga ci sono personaggi immortali, tecniche di rigenerazione, possesso di corpi altrui, corpi intangibili... e tu ti preoccupi di un occhio finito sotto un masso? L' altra parte di Obito non era comunque rasa a zero sul suolo, o sarebbe morto sul colpo. Non ci campa con mezzo cervello e senza tutti gli organi sulla destra. Visto che vogliamo fare i precisi...

Hai capito che non posso vedè Kishimoto?!? Ma va???????????? Segreto nazionale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ha rovinato la migliore idea della sua vita e uno di quelli che poteva diventare tra i miei manga preferiti, chiamato "Naruto", sono inasprito dalle cazz.ate che sta tirando fuori, e tu ti senti d' aver "scoperto" che non amo alla follia Kishimoto?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque è un ragionamento del tutto senza senso... se fatto da qualcuno cui potrei fare lo stesso discorso, ma all' inverso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ok non credere alla teoria "Kishimoto voleva Tobi=Obito". Ho specificato che sei libero di pensarla come vuoi. IO resto convinto di questo. Ma hai dimostrato di esser un pochino "di parte" in altre occasioni. Non trovare ridicolo un occhio Sharingan piantato su un uccello in bocca ad un ragazzo si commenta da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltre al fatto che non ti ho letto fare UNA critica al manga, tra mille difetti venuti fuori.

Forse non faccio determinate critiche perchè trovo assurdo fare un accanimento così aspro e a volte anche pesante su ogni singolo dettaglio di questo manga come fa qualcuno e preferisco leggermelo e divertirmi come ho sempre fatto? Io leggo manga per passione,di certo se li guardassi con occhio così critico smetterei di leggerli. Qualcosa che non mi piace potrà anche esserci,ma non ne faccio un dramma.

E poi non stai esagerando? Arrivi a dire che qualunque cosa dirà Kishimoto sulla faccenda Tobi sarà una scemenza solo perchè non rispecchia quello che pensavi anni fa sul personaggio,attaccandoti a semplici coincidenze che sono appunto nient'altro che questo,visti i recenti sviluppi. Poi magari alla fine del manga si scoprirà che quello è il corpo di Obito con la mente di Madara (visto che,come pensi tu,Kishimoto è così influenzato dal volere dei fan,perchè non dovrebbe farti contento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Per quanto riguarda l'uccello in bocca a Naruto,con tutti i doppisensi che possono uscire fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,tu stesso hai detto che questo è un manga con personaggi immortali, tecniche di rigenerazione, possesso di corpi altrui, corpi intangibili,e tu ti scandalizzi dopo una cosa del genere,quando è ormai ordinaria amministrazione?

Se Zetsu sa che è Madara,allora perchè non lo chiama così? Si è affezionato a chiamarlo Tobi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è normale che ci sono cose ancora segreti dietro,come la sesta bara di Kabuto,il vero volto di Madara (perchè la parte sinistra è stata scurita) ,l'origine di Zetsu e il suo collegamento con l'Uchiha. Tutto cose che piano piano verranno spiegate. Se Kishimoto salterà veramente questa parte allora dovrò darti ragione,ma ho i miei dubbi.

Certo che ci si attacca a tutti pur di criticare.

Aspettate che almeno venga rivelato tutto il background su Madara. Dopo 400 capitoli sapevamo ancora poco delle intenzioni reali di Itachi e stiamo giù criticando il personaggio di Madara/Tobi dopo appena 200 capitoli?

Voleva dire che è impossibile uccidere tutti i ninja del villaggio da solo. Non si riferiva al verbo.
Questa è un ovvietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la sua intenzione è quella e che ne uccida 1, 10, 100 va comunque fermato.

Riguato Tobi=Obito per ora sono solo ipotesi, aspetto la spiegazione di Kishi per giudicare.

Questa è un ovvietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la sua intenzione è quella e che ne uccida 1, 10, 100 va comunque fermato.
Riguato Tobi=Obito per ora sono solo ipotesi, aspetto la spiegazione di Kishi per giudicare.
Non era già stato negato da kishimoto stesso?

Forse non faccio determinate critiche perchè trovo assurdo fare un accanimento così aspro e a volte anche pesante su ogni singolo dettaglio di questo manga come fa qualcuno e preferisco leggermelo e divertirmi come ho sempre fatto? Io leggo manga per passione,di certo se li guardassi con occhio così critico smetterei di leggerli. Qualcosa che non mi piace potrà anche esserci,ma non ne faccio un dramma.Proprio perchè è una passione si guarda alla cosa con occhio più "critico". E' il lettore occasionale di manga che dovrebbe fregarsene alla grande. Ad un appassionato che ci tiene al bel prodotto non dovrebbero passare troppo inosservate certe cose. Poi non è che sono critico a prescindere. Anzi. Ci son manga tanto criticati di recente che a me continuano a piacere.

E poi non stai esagerando? Arrivi a dire che qualunque cosa dirà Kishimoto sulla faccenda Tobi sarà una scemenza solo perchè non rispecchia quello che pensavi anni fa sul personaggio,attaccandoti a semplici coincidenze che sono appunto nient'altro che questo,visti i recenti sviluppi. Poi magari alla fine del manga si scoprirà che quello è il corpo di Obito con la mente di Madara (visto che,come pensi tu,Kishimoto è così influenzato dal volere dei fan,perchè non dovrebbe farti contento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Leggi quello che vuoi. Non è solo la questione della mia ipotesi "Kishimoto pensava Tobi=Obito ma l' ha cancellata perchè sgamato troppo presto. C' è anche il fatto che io non trovo UNA spiegazione plausibile all' intero personaggio di Tobi. Attenzione! Non Madara! Lui è a posto. E' Tobi che non sembra avere capo ne coda. Ti ho invitato a condividere con me un' ipotesi. Invito chiunque a farne per vedere insieme cosa Kishimoto potrebbe tirar fuori. Magari mi sbaglio ed esistono possibilità nascoste. Io mi son sforzato di ipotizzare e non vedo vie di uscita. Poi ci ho accostato il continuo rinviare di Kishimoto... ed ho iniziato a pensare che al 99% se ne uscirà con una spiegazione squallida o non spiegherà affatto, le uniche soluzioni SECONDO ME.

Per quanto riguarda l'uccello in bocca a Naruto,con tutti i doppisensi che possono uscire fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,tu stesso hai detto che questo è un manga con personaggi immortali, tecniche di rigenerazione, possesso di corpi altrui, corpi intangibili,e tu ti scandalizzi dopo una cosa del genere,quando è ormai ordinaria amministrazione?

Aspè, ma reincarnazioni, immortalità ecc ecc sono standard degli shonen e pure di alcuni seinen, e se ben spiegate ci stanno tutte!!! E in Naruto (lo vedi che faccio pure apprezzamenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) tecniche ninja ecc ecc han sempre avuto una certa "coerenza". Questa dell' uccello in bocca con gli occhi di un Uchiha è banale, esagerata e squallidà in quanto situazione assurda e ridicola, non perchè "fantasiosa". Non ha NIENTE a che fare con tutte le "features" che ho citato prima (e che tu hai ripetuto non so perchè). E' come se ti dicessi "in Dragon Ball non invecchiano mai. Che cazz.ata!" e tu mi rispondessi "vabbè, ma in quell' anime i personaggi volano, che ti aspetti?!" :morris82: Non c' entra niente! Una delle due cose è ridicola e ingiustificata, l' altra è in linea con lo stile e le "spiegazioni" della storia.

Se Zetsu sa che è Madara,allora perchè non lo chiama così? Si è affezionato a chiamarlo Tobi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è normale che ci sono cose ancora segreti dietro,come la sesta bara di Kabuto,il vero volto di Madara (perchè la parte sinistra è stata scurita) ,l'origine di Zetsu e il suo collegamento con l'Uchiha. Tutto cose che piano piano verranno spiegate. Se Kishimoto salterà veramente questa parte allora dovrò darti ragione,ma ho i miei dubbi.
In neretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sull' ultima parte leggi la risposta che ho dato qui sotto all' altro utente. E' la stessa. Mi scocciava copia-incollarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che ci si attacca a tutti pur di criticare. Aspettate che almeno venga rivelato tutto il background su Madara. Dopo 400 capitoli sapevamo ancora poco delle intenzioni reali di Itachi e stiamo giù criticando il personaggio di Madara/Tobi dopo appena 200 capitoli?
Con la differenza che Itachi ha fatto 400 capitoli di comparse silenziose e fugaci, per poi comparire UNA volta e buona, spiegando TUTTO.

Madara invece è da 200 capitoli... ma 200 capitoli in cui ha già dato varie spiegazioni, tanti flash-back, ha persino svelato il classico "piano finale" di fine shonen. Insomma ha avuto tantissime occasioni per parlare, e lo ha fatto!!! Stranamente, però, non ha citato il suo essersi finto Tobi. E stranamente i fan han quasi dimenticato sta situazione (ricordo il gran parlarne a suo tempo), dato che ora che conoscono tutti Madara dietro la maschera, a nessuno più frega di Tobi, ormai personaggio semi-sepolto. E stranamente non trovo spiegazioni plausibili all' esistenza di Tobi. Come ho detto a Nintendo Eucube: aiutami a ipotizzare se hai idee migliori.

Non era già stato negato da kishimoto stesso?
Ma che Tobi non è Obito è ormai CERTISSIMO. Il punto è che io lamento il fatto che non sembra esserci spiegazione plausibile al personaggio di Tobi, neanche ipotizzando.

Ma che Tobi non è Obito è ormai CERTISSIMO. Il punto è che io lamento il fatto che non sembra esserci spiegazione plausibile al personaggio di Tobi, neanche ipotizzando.
Per quanto mi riguarda devo dire che nell'ultimo periodo Kishimoto ha voluto imprimere su diversi personaggi,tra i quali ad esempio proprio Itachi e Tobi,un cambiamento decisamente netto relativo ai tratti che sembravano mantenere.Per quanto riguarda Itachi è stato il più recente dato l'effettivo buonismo del quale oramai lo contraddistingue alle origini con le sue varie cause/scusanti;invece riguardo Tobi ancora mi chiedo il motivo per il quale è stato inizialmente delineato come un personaggio tonto e imbranato (quando faceva coppia con Deidara) e poi avere questo cambiamento radicale e soprattutto di primo piano.Penso che ciò a cui bisogna tener d'occhio in questo manga è proprio "la rivelazione", scontata e ovvia soprattutto per i lettori casual, perchè tende a essere tale solo temporaneamente.

Mi secca quotare il tutto,si crea troppo casino,dico solo di lasciare tempo al tempo,a fine manga avremo le nostre risposte,se non ci saranno uno è libero di criticare,mi pare ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E comunque in Dragon Ball l'immortalità si poteva raggiungere :icebad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro