D
Deidara.
Offline
Tobi è, secondo me, uno dei casi più scandalosi di Kishimoto. Ora credo stia rinviando spiegazioni perchè in difficoltà, ma io credo di aver capito cosa è successo a Kishimoto e a questo personaggio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Forse la pensiamo allo stesso modo Deidara,ora ti espongo quello che ho pensato io.Tobi è, secondo me, uno dei casi più scandalosi di Kishimoto. Ora credo stia rinviando spiegazioni perchè in difficoltà, ma io credo di aver capito cosa è successo a Kishimoto e a questo personaggio.
Lui dice di essere Madara e per il momento dobbiamo credergli,non abbiamo altra scelta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifma tutta la certezza su Tobi/Madara che avete,quando del personaggio non sappiamo quasi nulla da dove la prendete?
parlo delle cose dette da te e DeidaraLui dice di essere Madara e per il momento dobbiamo credergli,non abbiamo altra scelta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto.Forse la pensiamo allo stesso modo Deidara,ora ti espongo quello che ho pensato io.In pratica Kishimoto era partito con l'idea di nascondere Obito sotto la maschera di Tobi però i fan di tutto il mondo lo hanno scoperto subito,quindi per non risultare banale e regalare altri colpi di scena ha deciso di cambiare completamente strada.
E forse neanche lui ancora conosce la vera identità di Tobi,perchè sta ancora pensando chi potrebbe impersonarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Troppe coincidenze che fan pensare Tobi=Obito. Troppe, troppe, troppe.ma tutta la certezza su Tobi/Madara che avete,quando del personaggio non sappiamo quasi nulla da dove la prendete?
niente link ad altri forum !- CUT- interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
-Stessissimo taglio di capelli.Ma quali coincidenze? Per l'Obitobitobito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora anche il nome del secondo Hokage nasconde qualcosa?Ripeto,tutta questa certezza dove la prendete,da arrivare a dire che Kishimoto ha cambiato totalmente il background di un suo personaggio in extremis per metterla in quel posto ai fan e fare loro una trollface,ma solo a me sembra ridicolo come discorso?
Le supposizioni sul fatto che potesse essere Obito per me avevano lo stesso valore di quelle che vedevano Danzo dietro la maschera di Tobi,ma per ovvie ragioni.
E' più semplice pensare che le coincidenze presenti erano un modo per fuorviare i lettori che a chissà quale incapacità di Kishimoto di gestire il suo manga.
-lo chiamano Tobi ma sanno che è Madara. Ho specificato che Kishimoto può anche spiegare il nome, ma io non vedo "soluzioni" credibili. Prova tu a inventarne una. Sono curioso.Guarda che Zetsu lo chiama ancora Tobi,non Madara,e questo fa capire che questo capitolo non è ancora chiuso. Lo stesso Kabuto prima si rivolge a lui con Tobi e poi si corregge dicendo che adesso si fà chiamare Madara. Dire che Kishimoto non ha spiegato il tutto a manga non ancora concluso è come parlare di aria fritta.-Il taglio di capelli non vuol dire niente,fa parte di uno stile nel disegnare di Kishimoto,allora a questo punto Yahiko e Naruto hanno qualche parentela? Così come Obito e Danzo?
-Sharingan? E beh certo,guarda un pò che coincidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-Obito non aveva occhi,l'unico buono l'ha dato a Kakashi,o forse un masso da una tonnellata gli aveva casualmente lasciato intatto lo Sharingan destro? Lui stesso aveva detto di aver perso tutta la sua parte destra. Madara con la maschera copriva lo sharingan non suo,l'unico che realmente possiede è quello visibile,l'altro era trapiantato,infatti non c'ha messo niente a sacrificarlo per usare Izanagi contro Konan. Tra l'altro la parte coperta è stata scurita,quindi nasconde sicuramente qualcos'altro.
Ho capito che Kishimoto non lo puoi vedere,deidà,ma non puoi farti una storia tutta tua in testa,e poi dire che il resto è squallido perchè non rientra in quello che pensavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa è un ovvietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la sua intenzione è quella e che ne uccida 1, 10, 100 va comunque fermato.Voleva dire che è impossibile uccidere tutti i ninja del villaggio da solo. Non si riferiva al verbo.
Non era già stato negato da kishimoto stesso?Questa è un ovvietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la sua intenzione è quella e che ne uccida 1, 10, 100 va comunque fermato.
Riguato Tobi=Obito per ora sono solo ipotesi, aspetto la spiegazione di Kishi per giudicare.
In neretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifForse non faccio determinate critiche perchè trovo assurdo fare un accanimento così aspro e a volte anche pesante su ogni singolo dettaglio di questo manga come fa qualcuno e preferisco leggermelo e divertirmi come ho sempre fatto? Io leggo manga per passione,di certo se li guardassi con occhio così critico smetterei di leggerli. Qualcosa che non mi piace potrà anche esserci,ma non ne faccio un dramma.Proprio perchè è una passione si guarda alla cosa con occhio più "critico". E' il lettore occasionale di manga che dovrebbe fregarsene alla grande. Ad un appassionato che ci tiene al bel prodotto non dovrebbero passare troppo inosservate certe cose. Poi non è che sono critico a prescindere. Anzi. Ci son manga tanto criticati di recente che a me continuano a piacere.
E poi non stai esagerando? Arrivi a dire che qualunque cosa dirà Kishimoto sulla faccenda Tobi sarà una scemenza solo perchè non rispecchia quello che pensavi anni fa sul personaggio,attaccandoti a semplici coincidenze che sono appunto nient'altro che questo,visti i recenti sviluppi. Poi magari alla fine del manga si scoprirà che quello è il corpo di Obito con la mente di Madara (visto che,come pensi tu,Kishimoto è così influenzato dal volere dei fan,perchè non dovrebbe farti contento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Leggi quello che vuoi. Non è solo la questione della mia ipotesi "Kishimoto pensava Tobi=Obito ma l' ha cancellata perchè sgamato troppo presto. C' è anche il fatto che io non trovo UNA spiegazione plausibile all' intero personaggio di Tobi. Attenzione! Non Madara! Lui è a posto. E' Tobi che non sembra avere capo ne coda. Ti ho invitato a condividere con me un' ipotesi. Invito chiunque a farne per vedere insieme cosa Kishimoto potrebbe tirar fuori. Magari mi sbaglio ed esistono possibilità nascoste. Io mi son sforzato di ipotizzare e non vedo vie di uscita. Poi ci ho accostato il continuo rinviare di Kishimoto... ed ho iniziato a pensare che al 99% se ne uscirà con una spiegazione squallida o non spiegherà affatto, le uniche soluzioni SECONDO ME.
Per quanto riguarda l'uccello in bocca a Naruto,con tutti i doppisensi che possono uscire fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,tu stesso hai detto che questo è un manga con personaggi immortali, tecniche di rigenerazione, possesso di corpi altrui, corpi intangibili,e tu ti scandalizzi dopo una cosa del genere,quando è ormai ordinaria amministrazione?
Aspè, ma reincarnazioni, immortalità ecc ecc sono standard degli shonen e pure di alcuni seinen, e se ben spiegate ci stanno tutte!!! E in Naruto (lo vedi che faccio pure apprezzamenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) tecniche ninja ecc ecc han sempre avuto una certa "coerenza". Questa dell' uccello in bocca con gli occhi di un Uchiha è banale, esagerata e squallidà in quanto situazione assurda e ridicola, non perchè "fantasiosa". Non ha NIENTE a che fare con tutte le "features" che ho citato prima (e che tu hai ripetuto non so perchè). E' come se ti dicessi "in Dragon Ball non invecchiano mai. Che cazz.ata!" e tu mi rispondessi "vabbè, ma in quell' anime i personaggi volano, che ti aspetti?!" :morris82: Non c' entra niente! Una delle due cose è ridicola e ingiustificata, l' altra è in linea con lo stile e le "spiegazioni" della storia.
Se Zetsu sa che è Madara,allora perchè non lo chiama così? Si è affezionato a chiamarlo Tobi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è normale che ci sono cose ancora segreti dietro,come la sesta bara di Kabuto,il vero volto di Madara (perchè la parte sinistra è stata scurita) ,l'origine di Zetsu e il suo collegamento con l'Uchiha. Tutto cose che piano piano verranno spiegate. Se Kishimoto salterà veramente questa parte allora dovrò darti ragione,ma ho i miei dubbi.
Con la differenza che Itachi ha fatto 400 capitoli di comparse silenziose e fugaci, per poi comparire UNA volta e buona, spiegando TUTTO.Certo che ci si attacca a tutti pur di criticare. Aspettate che almeno venga rivelato tutto il background su Madara. Dopo 400 capitoli sapevamo ancora poco delle intenzioni reali di Itachi e stiamo giù criticando il personaggio di Madara/Tobi dopo appena 200 capitoli?
Questa è un ovvietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la sua intenzione è quella e che ne uccida 1, 10, 100 va comunque fermato.
Riguato Tobi=Obito per ora sono solo ipotesi, aspetto la spiegazione di Kishi per giudicare.
Ma che Tobi non è Obito è ormai CERTISSIMO. Il punto è che io lamento il fatto che non sembra esserci spiegazione plausibile al personaggio di Tobi, neanche ipotizzando.Non era già stato negato da kishimoto stesso?
Per quanto mi riguarda devo dire che nell'ultimo periodo Kishimoto ha voluto imprimere su diversi personaggi,tra i quali ad esempio proprio Itachi e Tobi,un cambiamento decisamente netto relativo ai tratti che sembravano mantenere.Per quanto riguarda Itachi è stato il più recente dato l'effettivo buonismo del quale oramai lo contraddistingue alle origini con le sue varie cause/scusanti;invece riguardo Tobi ancora mi chiedo il motivo per il quale è stato inizialmente delineato come un personaggio tonto e imbranato (quando faceva coppia con Deidara) e poi avere questo cambiamento radicale e soprattutto di primo piano.Penso che ciò a cui bisogna tener d'occhio in questo manga è proprio "la rivelazione", scontata e ovvia soprattutto per i lettori casual, perchè tende a essere tale solo temporaneamente.Ma che Tobi non è Obito è ormai CERTISSIMO. Il punto è che io lamento il fatto che non sembra esserci spiegazione plausibile al personaggio di Tobi, neanche ipotizzando.