Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Tu==========================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================L' italiano.
EDIT: non te la prendere, ma dopo aver scritto un post di media lunghezza, e aver letto la risposta di chi ha capito/letto bene sì e noil 50% del messaggio... passa un pò la voglia. Non per trollare. Davvero. Mi annoia (RI)dilungarmi sulla cosa.
No io ho letto perfettamente tutto ciò che hai scritto. E penso che tu invece non abbia capito una mazza di quello che sto dicendo. Un arco narrativo non è sufficiente a decretare l'importanza che avrà poi il personaggio successivamente. Il fatto che a te sembri, o che tu voglia che i chunin diventino una parte fondamentale della storia non significa che lo siano effettivamente. Analizzando ciò che viene dopo quell'arco narrativo (e perché no anche quello che viene prima, con i chunin che hanno le loro squadre con le loro sotto storie e legami e i Saint che sono prevalentemente delle singolarità e che devono mostrare ancora tutto) si capisce che nessuno di loro era destinato a diventare qualcosa di più importante e che nei piani del mangaka la loro era una gloria passeggera. Non puoi basarti su un singolo arco narrativo per poi trovare forzatamente indizi in altri fatti come nella presentazione post time skip. Una cosa è quello che vorremmo perchè ci garba il personaggio o perchè ci sembra che diverrà protagonista, un'altra è il constatare che non lo diverrà. Se poi per te la squadra 7 con Kakashi, il rivale/amico Sasuke e l'amore Sakura hanno quell'importanza solo perché non erano stati presentati i chunin fai te, ma per me l'hai sparata grossa. Se poi non hai argomentazioni più valide di una tua sensazione, perchè di questo si tratta, evita di avere quell'atteggiamento altezzoso perchè in un forum si scambiano opinioni e non sei portatore di verità assolute.

Ultima modifica da un moderatore:
No io ho letto perfettamente tutto ciò che hai scritto. E penso che tu invece non abbia capito una mazza di quello che sto dicendo. Vediamo

Un arco narrativo non è sufficiente a decretare l'importanza che avrà poi il personaggio successivamente.

Sono due, non uno. I personaggi-comparsa SOLITAMENTE negli shonen durano UN arco narrativo.

Il fatto che a te sembri, o che tu voglia che i chunin diventino una parte fondamentale della storia non significa che lo siano effettivamente.

Analizzando ciò che viene dopo quell'arco narrativo (e perché no anche quello che viene prima, con i chunin che hanno le loro squadre con le loro sotto storie e legami e i Saint che sono prevalentemente delle singolarità e che devono mostrare ancora tutto) si capisce che nessuno di loro era destinato a diventare qualcosa di più importante e che nei piani del mangaka la loro era una gloria passeggera. Non puoi basarti su un singolo arco narrativo per poi trovare forzatamente indizi in altri fatti come nella presentazione post time skip.

Sono DUE saghe, non una. E ancora: se vuoi presentarli come personaggi-comparsa (oltre a non portarli oltre UN solo arco narrativo) non li descrivi come "genio del villaggio" qui, "personaggio più forte di Naruto" lì, "genin più forte" di là... ecc... Non è una MIA impressione che Neji sia presentato come ***, per poi diventare forte/utile/presente quanto il maiale di Shizune. Un personaggio-comparsa presentato (anche) come personaggio-comparsa sarà... Anko, per esempio. Ma non Neji e Rock Lee, per favore.

Una cosa è quello che vorremmo perchè ci garba il personaggio o perchè ci sembra che diverrà protagonista, un'altra è il constatare che non lo diverrà.

A me Rock Lee sta sulle balle. NON MI PIACE. Ciònonostante credo avrebbe meritato mooooooolte più attenzioni (guarda caso è protagonista nei film, e ora ha pure uno spin off... noooooooo, ma sarà solo un' impressione MIA che doveva essere qualcosa più di una comparsa di una saga).

Quindi... no, non è perchè "vorrei" o perchè "mi piace". E' un discorso che vale solo per Neji, non per tutti gli altri.

Se poi per te la squadra 7 con Kakashi, il rivale/amico Sasuke e l'amore Sakura hanno quell'importanza solo perché non erano stati presentati i chunin fai te, ma per me l'hai sparata grossa.

Vedi che l' italiano non lo sai leggere? Ho detto che Neji & co. erano assenti in quella saga solo perchè naturalmente ancora non presentati :morris82: DI CONSEGUENZA è normale che ci fosse solo la squadra 7: sono i 2 protagonisti, e sono "soli" all' inizio (nel senso che nell' arco di Zabusa ancora non esistono altri personaggi al di fuori della squadra). E' INFINITAMENTE diverso.

Se poi non hai argomentazioni più valide di una tua sensazione, perchè di questo si tratta, evita di avere quell'atteggiamento altezzoso perchè in un forum si scambiano opinioni e non sei portatore di verità assolute.

E son tre: non è una mia impressione che Neji e Rock Lee vengano presentati come fortissimi/promettentissimi/utilissimi per il futuro. Idem per gli altri, anche se di meno.

Non è un caso che in moltissimi si lamentino di questa piega del manga (ovvero dell' assenza di questi personaggi), e non dell' assenza di Shizune o di Ebisu. Guardacaso hanno avuto tutti la mia impressione proprio su Neji & co. Chissà perchè nessuno ha pensato che Ebisu divenisse più importante.

Ah, e........... ma dove stralol sta scritto che un personaggio finisce quando chiude il suo sviluppo? :rickds: QUESTA è una tua idea magari. Gli shonen sono composti all' 80% di personaggi che lo sviluppo lo hanno chiuso ai loro primi 3 capitoli, ma poi son rimasti attivissimi nella storia. Kakashi ha concluso tutto già nel momento in cui ci fu presentato (e, se vogliamo, quando ce ne mostrarono il passato). Non ha subito altri "sviluppi", eppure è sempre lì attivissimo nella trama, con una scusa o con l' altra.
Neretto.

Continui a non capire... Che poi i nostri discorsi probabilmente non sono neanche contrastanti. Mettiamola semplice: determinati personaggi possono essere presentati anche come divinità scese in terra ma se all'autore la testa gli dice che quelli dopo aver avuto il loro momento di gloria, il loro sviluppo legato al protagonista, dopo una saga e mezza dedicata a loro o quello che vuoi, hanno finito il loro scopo, quegli stessi personaggi, giusto o sbagliato che possa apparire, diventano delle spalle. E l'esempio perfetto di un processo già attuato in questo verso è quello di Tensihan o anche dello stesso Yamcha (non ci metto Crilin perché ha un ruolo molto più attivo) diventati rivali, sconfitti con conseguente cambio di atteggiamento diventano delle spalle che per l'autore non meritano più tanto spazio perché secondo lui la loro parte nella storia l'hanno fatta. Che poi da quello sviluppo momentaneo possa essere nato un personaggio che attira attenzioni, che pare avere o che ha meriterebbe effettivamente tantissimi sbocchi è un altro paio di maniche. Gli epiteti come genio o le presentazioni come personaggi potentissimi in questi casi vanno anche interpretati per quella che può essere l'economia del momento per meglio caratterizzare il personaggio o mettere in evidenza il conflitto con il protagonista. I progetti collaterali che ne possono poi uscire sono un'ulteriore conferma del fatto che all'autore non gliene importa un fico secco di sviluppare ulteriormente il personaggio in questione nell'ambito della storia che sta raccontando e quindi lascia il tutto in mano ad altri.

Poi: "Se all' inizio si dà importanza alla squadra 7 è solo perchè quelli lì (Neji & co.) ancora non erano stati presentati." è quello che hai scritto tu, probabilmente l'avrò interpretata male io ma quello che avevo capito lo hai letto sopra.

Poi per favore smettiamola con questi toni che non mi sembra il caso.

Nelle Bizzarre Avventure di JOJO viene dato tantissimo spazio ai comprimari, anche più dello stesso protagonista; quindi adesso non inventiamoci scuse come: "e ma il manga si chiama Naruto, allora è giusto che si veda solo il protagonista".Il manga può essere come vuole l'autore, solo che se viene dedicato tanto spazio agli altri personaggi è un manga eccellente, se invece Kishi non riesce più a gestirli e mostra solo il protagonista fa SCHIFO a mio giudizio. Tutto qui.
Non dico che si debba vedere solo il protagonista, ma lamentarsi perchè non si vedono sempre gli altri personaggi, secondo me, è sbagliato. Ad esempio nella guerra, non ci si può lamentare di vedere solo Naruto che combatte e gli altri come Neji & Co che si stanno a grattare. Naruto è il protagonista quindi è normale che debba essere lui quello più visto e seguito e il salvatore del mondo, quindi quello più forte. Questo è quello che penso io

Ultima modifica:
Continui a non capire... Che poi i nostri discorsi probabilmente non sono neanche contrastanti. Mettiamola semplice: determinati personaggi possono essere presentati anche come divinità scese in terra ma se all'autore la testa gli dice che quelli dopo aver avuto il loro momento di gloria, il loro sviluppo legato al protagonista, dopo una saga e mezza dedicata a loro o quello che vuoi, hanno finito il loro scopo, quegli stessi personaggi, giusto o sbagliato che possa apparire, diventano delle spalle. E l'esempio perfetto di un processo già attuato in questo verso è quello di Tensihan o anche dello stesso Yamcha (non ci metto Crilin perché ha un ruolo molto più attivo) diventati rivali, sconfitti con conseguente cambio di atteggiamento diventano delle spalle che per l'autore non meritano più tanto spazio perché secondo lui la loro parte nella storia l'anno fatta. Che poi da quello sviluppo momentaneo possa essere nato un personaggio che attira attenzioni, che pare avere o che ha meriterebbe effettivamente tantissimi sbocchi è un altro paio di maniche. Gli epiteti come genio o le presentazioni come personaggi potentissimi in questi casi vanno anche interpretati per quella che può essere l'economia del momento per meglio caratterizzare il personaggio o mettere in evidenza il conflitto con il protagonista. I progetti collaterali che ne possono poi uscire sono un'ulteriore conferma del fatto che all'autore non gliene importa un fico secco di sviluppare ulteriormente il personaggio in questione nell'ambito della storia che sta raccontando e quindi lascia il tutto in mano ad altri.
Poi: "Se all' inizio si dà importanza alla squadra 7 è solo perchè quelli lì (Neji & co.) ancora non erano stati presentati." è quello che hai scritto tu, probabilmente l'avrò interpretata male io ma quello ne avevo capito lo hai letto sopra.

Mmmm non vorrei sembrare strano ma mi sembra che ti stia vagamente prendendo per il **** Deidara XD

Ultima modifica:
Anche secondo me Neji e Rock Lee meritavano un trattamento di maggior rilievo nella trama.

Sakura invece dovrebbe morire, alzerebbe molto il livello del manga secondo me. Almeno fa qualcosa di reale nella sua esistenza virtuale!

Non dico che si debba vedere solo il protagonista, ma lamentarsi perchè non si vedono sempre gli altri personaggi, secondo me, è sbagliato. Ad esempio nella guerra, non ci si può lamentare di vedere solo Naruto che combatte e gli altri come Neji & Co che si stanno a grattare. Naruto è il protagonista quindi è normale che debba essere lui quello più visto e seguito e il salvatore del mondo, quindi quello più forte. Questo è quello che penso io
Guarda il manga può essere come vuole, non ci sono regole fisse. Dico solo che (secondo il mio punt di vista) quando mostrano solo il protagonista, la serie non è un gran che, invece quando viene dato tanto spazio ai comprimari, è di gran lunga superiore.

Io non mi lamento perché il manga DEVE essere per forza in un modo, io mi lamento perché per com'è gestito ora non mi piace, mentre come lo era in passato sì.

Non è che se il manga si chiama NARUTO, come il protagonista, deve per forza piacermi se mostrano SOLO lui.

Non è un fatto di giusto o sbagliato, c'entra solo il mi piace o il non mi piace.

Anche secondo me Neji e Rock Lee meritavano un trattamento di maggior rilievo nella trama. Sakura invece dovrebbe morire, alzerebbe molto il livello del manga secondo me. Almeno fa qualcosa di reale nella sua esistenza virtuale!
Sakura almeno ha avuto un grandissimo momento di gloria contro un membro di Alba. Trattamento che poteva essere riservato anche per Neji e Rock Lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Nelle Bizzarre Avventure di JOJO viene dato tantissimo spazio ai comprimari, anche più dello stesso protagonista; quindi adesso non inventiamoci scuse come: "e ma il manga si chiama Naruto, allora è giusto che si veda solo il protagonista".Il manga può essere come vuole l'autore, solo che se viene dedicato tanto spazio agli altri personaggi è un manga eccellente, se invece Kishi non riesce più a gestirli e mostra solo il protagonista fa SCHIFO a mio giudizio. Tutto qui.
ma quotone in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ecco una persona che ha capito veramente il problemma di naruto

è palese che kishimoto abbia rovinato la qualita dell'opera perche non è piu riuscito a gestire tutti i personaggi (oltre alle situazioni) per concetrarsi unicamente su naruto e sasuke (e anche su questo si possono fare parecchie critiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) impoverendo schifosamente la storia e le situazioni, sfido chiunque a scrivere che la storia adesso è migliore con naruto super sayan (non tanto per la trasformazione ma per sottolineare il livelo "apro i culi") che stermina kage, piutosto che quando c'era una buona diversificazione di scontri/tecniche/situazioni/emozioni usando personaggi "secondari" (ha quanti ha fatto cagare lo scontro fra shikamaru e hidan, fra pain prima contro jiraiya e poi contro kakashi? è stato piu emozionante vedere neji contro ragazzo spider o vedere ownare il piu forte raikage da naruto in un capitolo?)

e ovvio che naruto e allo sbando per la gestione di situazione e personaggi, basti pensare che kishimoto ha usato un intero capitolo per introdure gli spadacini della nebbia ma non ne ha usato neanche mezzo per mostrare uno scontro (ha usato essatamente una vigneta dove fa vedere che ne sigilano uno mentre un personaggio random dice che ne hanno gia sigilati 3 MA DAI!!!!!!!!!)

capisco che il manga piace (anche cosi) ma non c'è niente di male ha riconoscerne i diffeti

37180_131530543568178_113683108686255_179446_6874369_n.jpg

condenso il mio pensiero in quest'immagine, dico solo che nello shippuden hanno avuto molto pù spazio gente come darui e miifune, che neji, rock lee, kiba o shino (giuro che ci ho messo 2 minuti a ricordarmi che si chiamasse shino)

Purtroppo avete ragione: dalla prima serie allo shippuden c'è un abisso. Troppe situazioni/personaggi/avvenimenti messi uno dietro all'altro. Cioè ad esempio saske quante minchia di volte combatte? Itachi, Mizukage, Tsuchikage, Raikage, Danzou, Kakashi, Naruto...avviene tutto all'improvviso, finisce di fare un incontro e ne fa già altri 3 ma dai...

Concordo in tutto e per tutto con [Fulgore], molto più emozionanti i combattimenti nel primo, ricordo ancora Neji vs Naruto all'arena, mamma mia... o anche Haku e Zabusa... nello shippuden apparte Jiraya vs Pain e Sasuke vs Itachi non mi vengono in mente altri scontri degni di essere chiamati tali... i rapporti tra i personaggi non vengono neanche un minimo approfonditi (Penso che naruto debba ancora rivolgere la parola a Hinata dopo che si è quasi suicidata per difenderlo), Sakura va dietro a un malato mentale ( ah, il classico amore nato in prima alimentare è destinato a durare per sempre...ma vaffancul!), TUTTI gli altri spariti (ah no kiba e shino si fanno addormentare da sakura -momento di gloria-), Danzo (molto figo come cattivo) arriva, dice abcd --> muore, Hidan e Kakuzu ammazzano asuma ---> poi muoiono, millemila zetsu evocati per la guerra = carne da macello, millemila cattivissimi e ninja supremi evocati dall'edo tensei---> 4 capitoli morti tutti... ma cioè non è possibile...

Spero non venga liquidato il combattimento Madara - Kage con "tutti i kage per terra sfiniti che dicono << mizzega oh, che forte sto madara, ci ha proprio fatto il ****!!>>

Ultima modifica:
Continui a non capire... Che poi i nostri discorsi probabilmente non sono neanche contrastanti. Mettiamola semplice: determinati personaggi possono essere presentati anche come divinità scese in terra ma se all'autore la testa gli dice che quelli dopo aver avuto il loro momento di gloria, il loro sviluppo legato al protagonista, dopo una saga e mezza dedicata a loro o quello che vuoi, hanno finito il loro scopo, quegli stessi personaggi, giusto o sbagliato che possa apparire, diventano delle spalle. E l'esempio perfetto di un processo già attuato in questo verso è quello di Tensihan o anche dello stesso Yamcha (non ci metto Crilin perché ha un ruolo molto più attivo) diventati rivali, sconfitti con conseguente cambio di atteggiamento diventano delle spalle che per l'autore non meritano più tanto spazio perché secondo lui la loro parte nella storia l'hanno fatta. Che poi da quello sviluppo momentaneo possa essere nato un personaggio che attira attenzioni, che pare avere o che ha meriterebbe effettivamente tantissimi sbocchi è un altro paio di maniche. Gli epiteti come genio o le presentazioni come personaggi potentissimi in questi casi vanno anche interpretati per quella che può essere l'economia del momento per meglio caratterizzare il personaggio o mettere in evidenza il conflitto con il protagonista. I progetti collaterali che ne possono poi uscire sono un'ulteriore conferma del fatto che all'autore non gliene importa un fico secco di sviluppare ulteriormente il personaggio in questione nell'ambito della storia che sta raccontando e quindi lascia il tutto in mano ad altri.
Poi: "Se all' inizio si dà importanza alla squadra 7 è solo perchè quelli lì (Neji & co.) ancora non erano stati presentati." è quello che hai scritto tu, probabilmente l'avrò interpretata male io ma quello che avevo capito lo hai letto sopra.

L' esempio di Yamcha e Tenshinan sono SBAGLIATI. Ti ripeto: Toriyama ha dovuto improvvisamente cambiare i suoi piani con DBZ, ed ecco spiegato il perchè dell' improvviso "spostamento" dei terrestri a semplici spalle.

Per tutta la prima parte: ho capito che l' autore potrebbe aver deciso sin da subito di chiudere lì Neji & co., ma questo non cambia niente: resta una decisione dimmerda da parte sua... una sua decisione (se è come dici), ma sempre dimmerda resta, visto che mezzo mondo l' ha fraintesa/ poco apprezzata.

Sull' ultima parte del tuo post: mi devi scusare... devo ammettere che la frase che mi hai quotato, se davvero l' hai riportata parola per parola (non mi va di controllare da me), è scritta malissimo, ed è facilmente fraintendibile come l' hai fraintesa tu. Certo, nel contesto si poteva evincere cosa volessi realmente dire, ma resta che mi sono espresso male in quel punto.

L' esempio di Yamcha e Tenshinan sono SBAGLIATI. Ti ripeto: Toriyama ha dovuto improvvisamente cambiare i suoi piani con DBZ, ed ecco spiegato il perchè dell' improvviso "spostamento" dei terrestri a semplici spalle.Per tutta la prima parte: ho capito che l' autore potrebbe aver deciso sin da subito di chiudere lì Neji & co., ma questo non cambia niente: resta una decisione dimmerda da parte sua... una sua decisione (se è come dici), ma sempre dimmerda resta, visto che mezzo mondo l' ha fraintesa/ poco apprezzata.

Sull' ultima parte del tuo post: mi devi scusare... devo ammettere che la frase che mi hai quotato, se davvero l' hai riportata parola per parola (non mi va di controllare da me), è scritta malissimo, ed è facilmente fraintendibile come l' hai fraintesa tu. Certo, nel contesto si poteva evincere cosa volessi realmente dire, ma resta che mi sono espresso male in quel punto.
Beh pur non fregandomene un fico secco di Neji perché non mi è mai piaciuto particolarmente, anche per me resta una scelta discutibile, non tanto per il gradimento verso certi pg quanto per la varietà che si andava a creare. Quello che dicevo io è che nella testa del mangaka il ruolo in primo piano di certi personaggi ha un termine. Tutto qui, poi probabilmente mi sarò espresso male io.

io più che altro mi chiedo perchè ha inventato il byakugan,all'inizio per stessa ammissione di kishimoto (i pg li fa parlare lui non io) dice che il byakugan è superiore allo sharingan (quindi la scala corretta sarebbe sharingan-byakugan-rinnegan) e invece del byakugan non ci ha mai fatto vedere niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
è una questione di traduzione

quella che in italiano chiamano "chiaroveggenza",non è nel manga jappo quella che noi intendiamo con chiaroveggenza..ma più come "capacità di osservazione"

kakashi durante l'esame di selezione dei chunin dice appunto che il byakugan è più forte dello sharingan in "chiaroveggenza",ovvero nella capacità di osservare,difatti attraverso il byakugan si può vedere a quasi 360 gradi e vedere il sistema circolatorio del chackra..mentre le capacità dello sharingan sono diverse,poichè si ferma al poter "osservare" la forza immessa nei muscoli per poter determinare in anticipo le mosse avversarie (e allo steso tempo copiarle,anche in tempo reale),e a vedere in maniera "grossolana" il chackra avversario (per esempio per determinare se è una semplice copia (di quelle incorporee) o meno,come viene mostrato sempre durante l'esame di selezione.

in pratica,hanno entrambi punti forza e debolezza..ma in generale credo sia più forte (nel senso più utile) lo sharingan.

A questo punto avrei preferito che Neji fosse morto con il tizio del quartetto visto che era finito il suo ciclo di utilità xD Meglio morto rispetto a quello che è adesso.

vabbè però ripensandoci neji nello shippuden ha avuto il suo momento durante la guerra quando è entrato nel villaggio e....ah no quello era uno zetsu

vabbè però ripensandoci neji nello shippuden ha avuto il suo momento durante la guerra quando è entrato nel villaggio e....ah no quello era uno zetsu
rotolo :rickds:

Beh sicuramente li rivedremo certi personaggi, visto che si stanno dirigendo verso Naruto, dipende poi che fine faranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rotolo :rickds:
Beh sicuramente li rivedremo certi personaggi, visto che si stanno dirigendo verso Naruto, dipende poi che fine faranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
arrivano ed è tutto finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E no ne deve morire almeno uno... Propongo Neji così tagliamo la testa al toro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E no ne deve morire almeno uno... Propongo Neji così tagliamo la testa al toro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
meglio ten ten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

meglio ten ten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no quella è fin troppo inutile... se morisse raggiungerebbe la sua massima utilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro