Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Lo scopo principale era quello di arrivare a quello scontro (di ideali e non) con Naruto all'esame dei chunin, finito quello aveva finito la sua utilità nella storia ed è tornato nei ranghi dei compagni di Naruto. Io personalmente non ne sento molto la mancanza.
Neanche io ne sento la mancanza, però era stato presentato come un personaggio super-mega cazzuto e poi fa la fine che tutti conosciamo:asd:

Piuttosto io avrei voluto vedere di più Rock Lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Neanche io ne sento la mancanza, però era stato presentato come un personaggio super-mega cazzuto e poi fa la fine che tutti conosciamo:asd:Piuttosto io avrei voluto vedere di più Rock Lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
ecco Rock lee mi stava già un po' più simpatico. Ma quelli ormai sono "semplicemente" i compagni di Naruto che fanno da contorno

Ogni tanto mi chiedo come sarebbe stato il manga se Kishimoto non fosse stato costretto a creare il personaggio di Sasuke

Lo scopo principale era quello di arrivare a quello scontro (di ideali e non) con Naruto all'esame dei chunin, finito quello aveva finito la sua utilità nella storia ed è tornato nei ranghi dei compagni di Naruto. Io personalmente non ne sento molto la mancanza.
Ma anche no. Era chiarissimo, soprattutto grazie alla saga del quartetto del suono, che Neji, Rock Lee, Shikamaru, Kiba e Chouji sarebbero stati il classico gruppo di protagonisti stile: cavalieri di Atena, o guerrieri Z, ciurma di Mugiwara, e molti altri. Le loro stesse capacità (superiori a quelle del protagonista, a tratti) lo lasciavano intendere. Invece no... Abbandonati a sè stessi.

Ma anche no. Era chiarissimo, soprattutto grazie alla saga del quartetto del suono, che Neji, Rock Lee, Shikamaru, Kiba e Chouji sarebbero stati il classico gruppo di protagonisti stile: cavalieri di Atena, o guerrieri Z, ciurma di Mugiwara, e molti altri. Le loro stesse capacità (superiori a quelle del protagonista, a tratti) lo lasciavano intendere. Invece no... Abbandonati a sè stessi.
intendeva forse nello sviluppo psicologico del personaggio che ha avuto il suo culmine nella saga dei Chuunin

comunque i Guerrieri Z li potevi evitare,non sono proprio il massimo come esempio,visto che il loro compito era prenderle finchè non arrivava Goku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

intendeva forse nello sviluppo psicologico del personaggio che ha avuto il suo culmine nella saga dei Chuunincomunque i Guerrieri Z li potevi evitare,non sono proprio il massimo come esempio,visto che il loro compito era prenderle finchè non arrivava Goku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sìììììììì, ma bene o male restano sempre quelli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche Toriyama peccò su questo fronte (partì con l' idea di fare di Yamcha, Crili, e Tensing i suoi maggiori alleati, per poi stroncare di colpo l' idea infilandoci solo una marea di saiyan e abbandonando del tutto i terrestri) ma fino alla morte di Freezer, ovvero dove era stata stabilita la fine del manga all' inizio, la cosa è ben gestita.

Fa che Neji subisca sempre, come Vegeta, e perda... ma almeno fa che faccia qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente tutta questa chiarezza non la vedo minimamente. Anche in quel caso sono delle spalle del protagonista, più in evidenza del solito ma pur sempre spalle. L'unico che era evidente ne sarebbe uscito qualcosa di più concreto era Shikamaru. Gli esempi dei mugiwara e dei Saint è abbastanza sbagliato perché li fin dall'inizio si era impostato il tutto su un'azione corale del gruppo su cui naturalmente spicca il protagonista. In Naruto il gruppo principe, quello più importante non è neanche quello dei chunin ma quello della squadra 7 originale con cambiamenti e decadimenti di importanza qua e là... Lamentarsi per Neji secondo me è come lamentarsi per la messa in secondo piano di Tensihan. Una volta finito il loro scopo principe nella vita del protagonista passano in secondo piano.

Sinceramente tutta questa chiarezza non la vedo minimamente. Anche in quel caso sono delle spalle del protagonista, più in evidenza del solito ma pur sempre spalle. L'unico che era evidente ne sarebbe uscito qualcosa di più concreto era Shikamaru. Gli esempi dei mugiwara e dei Saint è abbastanza sbagliato perché li fin dall'inizio si era impostato il tutto su un'azione corale del gruppo su cui naturalmente spicca il protagonista. In Naruto il gruppo principe, quello più importante non è neanche quello dei chunin ma quello della squadra 7 originale con cambiamenti e decadimenti di importanza qua e là... Lamentarsi per Neji secondo me è come lamentarsi per la messa in secondo piano di Tensihan. Una volta finito il loro scopo principe nella vita del protagonista passano in secondo piano.
No, no e no. Se all' inizio si dà importanza alla squadra 7 è solo perchè quelli lì (Neji & co.) ancora non erano stati presentati. Una volta inseriti nel contesto (esame chunin) sembrano belli e fissi. E continuano ad esserlo pure DOPO l' esame (quartetto del suono), quando ormai hanno già completato lo sviluppo. E persino lo Shippuden comincia con la presentazione del loro nuovo aspetto. Tutto lasciava credere che l' andamento fosse quello.

E... lol, somiglia alla lamentela su Tensing? Allora non fai che darmi ragione, perchè, come ho già detto, Dragon Ball ha subito una deviazione improvvisa e non programmata, da parte dell' autore... che ha forzatamente staccato Yamcha, Tensing e Crili dal gruppo principale, per creare un gruppo si doli supersaiyan.

Idem per i cavalieri dello zodiaco. Iniziano come gruppo??? Stra-lol. Iniziano esattamente come in Naruto: da rivali in un esame chunin/torneo per l' armatura d' oro, per poi "unirsi" in una missione seria per la ricerca di Sasuke/Phoenix. La cosa è IDENTICA. Solo che in Saint Seiya il gruppo rimane quello, mentre in Naruto vengono tutti abbandonati.

No, no e no. Se all' inizio si dà importanza alla squadra 7 è solo perchè quelli lì (Neji & co.) ancora non erano stati presentati. Una volta inseriti nel contesto (esame chunin) sembrano belli e fissi. E continuano ad esserlo pure DOPO l' esame (quartetto del suono), quando ormai hanno già completato lo sviluppo. E persino lo Shippuden comincia con la presentazione del loro nuovo aspetto. Tutto lasciava credere che l' andamento fosse quello.
E... lol, somiglia alla lamentela su Tensing? Allora non fai che darmi ragione, perchè, come ho già detto, Dragon Ball ha subito una deviazione improvvisa e non programmata, da parte dell' autore... che ha forzatamente staccato Yamcha, Tensing e Crili dal gruppo principale, per creare un gruppo si doli supersaiyan.

Idem per i cavalieri dello zodiaco. Iniziano come gruppo??? Stra-lol. Iniziano esattamente come in Naruto: da rivali in un esame chunin/torneo per l' armatura d' oro, per poi "unirsi" in una missione seria per la ricerca di Sasuke/Phoenix. La cosa è IDENTICA. Solo che in Saint Seiya il gruppo rimane quello, mentre in Naruto vengono tutti abbandonati.
Ma come fai a dire che ormai fanno parte del gruppo principale se lo fanno per un solo arco narrativo? Un contro è che lo sembrino a te, un altro è che lo siano effettivamente! Poi la presentazione dopo il time skip sinceramente mi sembra una motivazione abbastanza labile...

Il torneo per l'armatura di Sagitter è proprio all'inizio e dopo poco si forma la squadra di Saint che scopriranno poi di essere fratelli ecc... Ma poi con l'esempio su Tensihan do ragione a te? Già dopo la sconfitta del grande mago Piccolo Tensihan perde la sua importanza per poi diventare una semplice spalla. E questo va perfettamente a dare ragione alla mia tesi, sono personaggi che una volta finito il loro ruolo principale nella crescita del protagonista perdono la loro importanza e passano decisamente in secondo piano.

Poi si da importanza alla squadra 7 perché quelli li non erano stati ancora presentati? Ma lol

Ultima modifica da un moderatore:
io più che altro mi chiedo perchè ha inventato il byakugan,all'inizio per stessa ammissione di kishimoto (i pg li fa parlare lui non io) dice che il byakugan è superiore allo sharingan (quindi la scala corretta sarebbe sharingan-byakugan-rinnegan) e invece del byakugan non ci ha mai fatto vedere niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

io più che altro mi chiedo perchè ha inventato il byakugan,all'inizio per stessa ammissione di kishimoto (i pg li fa parlare lui non io) dice che il byakugan è superiore allo sharingan (quindi la scala corretta sarebbe sharingan-byakugan-rinnegan) e invece del byakugan non ci ha mai fatto vedere niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Bisognerebbe vedere la frase in lingua originale, perchè è chiaro che il byakugan sia superiore per quanto riguarda la visione del chakra, ma lo Sharingan per il resto è più completo, oppure il paragone era con lo Sharingan a 2 tomoe, non si può fare affidamento su quella frase di Kakashi mi sembra.

Bisognerebbe vedere la frase in lingua originale, perchè è chiaro che il byakugan sia superiore per quanto riguarda la visione del chakra, ma lo Sharingan per il resto è più completo, oppure il paragone era con lo Sharingan a 2 tomoe, non si può fare affidamento su quella frase di Kakashi mi sembra.
vabbè che volendo se neji riuscisse a sfiorare gli occhi a sasuke gli può sfanculare il sistema circolatorio del chakra nella zona attorno agli occhi impedendogli di usare lo sharingan o comunque le jutsu ad esso legate,il byakugan è superiore allo sharingan per quanto riguarda visione del chakra e nel taijutsu(dato che permette di usare il juken) però avrei voluto vedere qualche arte magica uber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbeh ma se dobbiamo credere a tutto quello che i vari PG dicono non ce la caviamo più, anche tobi dopo il combattimento Sasuke-Itachi dice al primo che quando la volpe attaccò il villaggio della foglia fu stato una sorta di incedente/calamità naturale, quando poi sappiamo che non è stato affatto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e comunque imho era evidente che lo sharigan era superiore al byakugan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Byakugan effettivamente dona un'abilità oculare superiore, infatti permette di vedere praticamente tutto. Però lo sharigan offre tantissime altre abilità non visive che quelli del clan Hyuga si sognano di fare.

Per quanto riguarda i personaggi: dopo la saga dei chunin e quella del quartetto del suono (+1) ero speranzoso su un ottimo utilizzo dei personaggi secondari da parte dell'autore.

Purtroppo..... tutta la serie Shippuden è organizzata come l'unica saga pallosa della prima serie, cioè quella dei tre Sannin, incentrata praticamente solo sul protagonista.

Ma deve essere così. Se il manga si chiama Naruto, ci deve essere un motivo. Altrimenti chiamiamolo Konoha e la finiamo qua

Ma deve essere così. Se il manga si chiama Naruto, ci deve essere un motivo. Altrimenti chiamiamolo Konoha e la finiamo qua
Nelle Bizzarre Avventure di JOJO viene dato tantissimo spazio ai comprimari, anche più dello stesso protagonista; quindi adesso non inventiamoci scuse come: "e ma il manga si chiama Naruto, allora è giusto che si veda solo il protagonista".

Il manga può essere come vuole l'autore, solo che se viene dedicato tanto spazio agli altri personaggi è un manga eccellente, se invece Kishi non riesce più a gestirli e mostra solo il protagonista fa SCHIFO a mio giudizio. Tutto qui.

Ma come fai a dire che ormai fanno parte del gruppo principale se lo fanno per un solo arco narrativo? Un contro è che lo sembrino a te, un altro è che lo siano effettivamente! Poi la presentazione dopo il time skip sinceramente mi sembra una motivazione abbastanza labile... Il torneo per l'armatura di Sagitter è proprio all'inizio e dopo poco si forma la squadra di Saint che scopriranno poi di essere fratelli ecc... Ma poi con l'esempio su Tensihan do ragione a te? Già dopo la sconfitta del grande mago Piccolo Tensihan perde la sua importanza per poi diventare una semplice spalla. E questo va perfettamente a dare ragione alla mia tesi, sono personaggi che una volta finito il loro ruolo principale nella crescita del protagonista perdono la loro importanza e passano decisamente in secondo piano.

Poi si da importanza alla squadra 7 perché quelli li non erano stati ancora presentati? Ma lol
Tu==========================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================L' italiano.

EDIT: non te la prendere, ma dopo aver scritto un post di media lunghezza, e aver letto la risposta di chi ha capito/letto bene sì e noil 50% del messaggio... passa un pò la voglia. Non per trollare. Davvero. Mi annoia (RI)dilungarmi sulla cosa.

Ultima modifica:
Vabbeh ma se dobbiamo credere a tutto quello che i vari PG dicono non ce la caviamo più, anche tobi dopo il combattimento Sasuke-Itachi dice al primo che quando la volpe attaccò il villaggio della foglia fu stato una sorta di incedente/calamità naturale, quando poi sappiamo che non è stato affatto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gife comunque imho era evidente che lo sharigan era superiore al byakugan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bè ma lì lo fa per convincere sasuke perchè gli dice la volpe è stata una calamità naturale,però il villaggio incolpò il clan e più avanti lo sterminò,se gli avesse detto oh guarda che la volpe l'ho richiamata io solo che siccome nessuno sapeva che esistevo e si sà solo che la volpe è stata controllata dallo sharingan hanno dato la colpa al tuo clan sorry! Non credo che sasuke l'avrebbe presa di buon grado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bè ma lì lo fa per convincere sasuke perchè gli dice la volpe è stata una calamità naturale,però il villaggio incolpò il clan e più avanti lo sterminò,se gli avesse detto oh guarda che la volpe l'ho richiamata io solo che siccome nessuno sapeva che esistevo e si sà solo che la volpe è stata controllata dallo sharingan hanno dato la colpa al tuo clan sorry! Non credo che sasuke l'avrebbe presa di buon grado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche questo è vero :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro