Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
39 trasformazioni sono una trovata puerile, sterile, indice di mancanza di idee nuove.Una ci sta. E due pure, và. Ma Naruto ormai è ai livelli di Goku: 39 trasformazioni e... chissenefrega del prossimo cattivo... si inventeranno una nuova trasformazione fighissima e fortissima e tanti saluti a tutti.
Si,ma Naruto sta controllando il chakra più potente di tutto il manga,sarebbe assurdo se non fosse così potente,non il contrario. Senza contare che il suo nuovo aspetto è la versione completa del chakra mode che prima appariva in modo parziale,quindi nulla di campato per aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che vi piacciono i paragoni con Dragon Ball,lì ogni volta che c'era un'avversario potente subentrava una nuova trasformazione per batterlo (primo livello per Freezer,secondo per Cell,terzo per Majin Buu,ecc.) attivata dalla semplice incazzatura,ma qui per arrivare a questo livello c'è stato un lunghissimo percorso,non credo proprio sia la stessa cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
non si vedono :unsisi: dimmi i volumi che li controllo iocomunque non ho capito perchè dovrebbe essere così grave che nel caso di questo capitolo Naruto "assomigli" un pò a Dragonball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché il bello di Naruto erano proprio i combattimenti strategici, che adesso sono stati sostituiti da onde energetiche... Fai un pò te :andrean:

Perché il bello di Naruto erano proprio i combattimenti strategici, che adesso sono stati sostituiti da onde energetiche... Fai un pò te :andrean:
vuoi vedere un combattimento strategico in uno scontro fra Bijuu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si,ma Naruto sta controllando il chakra più potente di tutto il manga,sarebbe assurdo se non fosse così potente,non il contrario. Senza contare che il suo nuovo aspetto è la versione completa del chakra mode che prima appariva in modo parziale,quindi nulla di campato per aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non hai pensato che, se anche questa trasformazione ha senso e "ci stava" sono tutte quelle precedenti a non avere senso? Tipo quella in Sage Mode era evitabile (se già Kishimoto sapeva di queste ultime), la penultima (che sembrava essere quella definitiva relativamente a Kyubi) pure era inutile, idem per quando le usa entrambe, e altre.

Troppe trasformazioni sono na roba triste, è innegabile! NON POSSONO avere tutte senso. Sono lo stesso motivo per cui DB divenne un poco ridicolo ad un certo punto, e per cui Bleach viene recentemente criticato. E' innegabile.

Non hai pensato che, se anche questa trasformazione ha senso e "ci stava" sono tutte quelle precedenti a non avere senso? Tipo quella in Sage Mode era evitabile (se già Kishimoto sapeva di queste ultime), la penultima (che sembrava essere quella definitiva relativamente a Kyubi) pure era inutile, idem per quando le usa entrambe, e altre.
Troppe trasformazioni sono na roba triste, è innegabile! NON POSSONO avere tutte senso. Sono lo stesso motivo per cui DB divenne un poco ridicolo ad un certo punto, e per cui Bleach viene recentemente criticato. E' innegabile.
ma la Sage Mode continua ad usarla,l'ha usata persino in quest'ultimo capitolo,eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e la prima chakra mode ingloba la seconda,sono la stessa cosa ma con un controllo del chakra diverso

ma la Sage Mode continua ad usarla,l'ha usata persino in quest'ultimo capitolo,eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife la prima chakra mode ingloba la seconda,sono la stessa cosa ma con un controllo del chakra diverso
E quindi?

E' un manga. Si può trovare spiegazione A TUTTO. Ma un mangaka decente dovrebbe evitare a prescindere scelte simili.

vuoi vedere un combattimento strategico in uno scontro fra Bijuu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì... Un minimo di strategia mi sarebbe piaciuta vederla. Visto che tutti hanno delle caratteristiche peculiari, è un pò riduttivo fare uno scontro tra onde energetiche e fine.

E quindi?E' un manga. Si può trovare spiegazione A TUTTO. Ma un mangaka decente dovrebbe evitare a prescindere scelte simili.
ma che vuol dire dai,posso capire le lamentele se avesse usato la Sage Mode nello scontro con Pain e poi l'avesse messa nel dimenticatoio,invece viene usata di continuo nei momenti più opportuni proprio perchè le possibilità che da questa modalità sono diverse da quelle del Chakra Mode,ad esempio il Terzo Raikage è stato "battuto" proprio usando il chakra eremitico,i ricevitori sono stati trovati grazie alla capacità di percepire il chakra,il paletto di Son è stato levato usando l'arte marziale dei rospi e così via,quindi dov'è che sarebbe inutile e ormai senza senso?

Sì... Un minimo di strategia mi sarebbe piaciuta vederla. Visto che tutti hanno delle caratteristiche peculiari, è un pò riduttivo fare uno scontro tra onde energetiche e fine.
No,sono un ammasso di chakra instabile al guinzaglio di Tobi,quindi mi sembra assurdo parlare di strategia in un momento simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che vuol dire dai,posso capire le lamentele se avesse usato la Sage Mode nello scontro con Pain e poi l'avesse messa nel dimenticatoio,invece viene usata di continuo nei momenti più opportuni proprio perchè le possibilità che da questa modalità sono diverse da quelle del Chakra Mode,ad esempio il Terzo Raikage è stato "battuto" proprio usando il chakra eremitico,i ricevitori sono stati trovati grazie alla capacità di percepire il chakra,il paletto di Son è stato levato usando l'arte marziale dei rospi e così via,quindi dov'è che sarebbe inutile e ormai senza senso?

No,sono un ammasso di chakra instabile al guinzaglio di Tobi,quindi mi sembra assurdo parlare di strategia in un momento simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se vabbè. Ma parlo ostrogoto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema sono le mille trasformazioni. Non me ne frega di quando, come, se e perchè le usano. Sono una trovata squallida a prescindere, motivo di critica di altri shonen. Sono ormai tra i clichè più poveri: il protagonista che cambia 37 volte aspetto diventando sempre più forte.

Ecco perchè ho postato proprio il Goku di AF, l' ultimo, il più ridicolo, esagerato di tutti. (sebbene amatoriale)

Ma ora naruto si può trasformare in kurama proprio come killer bee si trasforma nell'otto code?
Finchè Kurama permette: sì.

Non capisco perchè vi lamentiate tanto e ogni cosa dovete sempre paragonarlo a Dragon Ball (cosi come certa gente paragona One piece a Dragon Ball). Dragon Ball è finito STOP, la gente ha rotto con questi paragoni inutili, sono manga diversi. Parlate di scontri senza strategia, ma vi pare che bestioni senza controllo possano mettersi a combattere normalmente quando possono all'istante utilizzare il loro asso nella manica, per di più contro il Nove code? A me pare che siate solo un branco di hater e l'unica cosa che sappiate fare è lamentarsi anche quando non ce ne è il bisogno. Se non vi piace e ha rotto fate più presto a non vederlo proprio il cap no? Ma che parlo ormai prendere per il **** Naruto e Bleach è una moda.

Ah comunque sono nuovo, ma seguo da tempo le discussioni del forum.

Madò che schifo di capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

*** santo... Sono 5 bestie con il rinnegan, controllate da un'unica persona che si presume essere molto intelligente. Un pò di coordinazione, schemi di attacco, me li sarei aspettati, e invece niente di tutto questo. Chessò magari una bestia è più veloce e quindi cerca di distrarre la volpe mentre quella che vola lo attacca dall'alto, un'altra ha il potere di fare determinate e quindi cerca di ostacolare Bee a modo suo, cose così insomma. Intanto la volpe avrebbe potuto dare consigli a Naruto su come respingerli e su quale puntare per primo per rompere il loro schema d'attacco.

Cavolo e se riesco a pensarci io che non sono un mangaka, figuriamoci uno che un tempo era elogiato per le strategie che metteva negli scontri.

E poi è per colpa delle scelte dell'autore se si è arrivati ad uno scontro tra mostri giganti come nei power ranger o nei vecchi film di godzilla. Nessuno gliel'ha obbligato, è per colpa sua che si è giunti a questi livelli così ridicoli.

Non capisco perchè vi lamentiate tanto e ogni cosa dovete sempre paragonarlo a Dragon Ball (cosi come certa gente paragona One piece a Dragon Ball). Dragon Ball è finito STOP, la gente ha rotto con questi paragoni inutili, sono manga diversi. Parlate di scontri senza strategia, ma vi pare che bestioni senza controllo possano mettersi a combattere normalmente quando possono all'istante utilizzare il loro asso nella manica, per di più contro il Nove code? A me pare che siate solo un branco di hater e l'unica cosa che sappiate fare è lamentarsi anche quando non ce ne è il bisogno. Se non vi piace e ha rotto fate più presto a non vederlo proprio il cap no? Ma che parlo ormai prendere per il **** Naruto e Bleach è una moda.

Ah comunque sono nuovo, ma seguo da tempo le discussioni del forum.
Chiediti perchè "va di moda" prendere per il cul0 Naruto e Bleach e non One Piece e Fairy Tail.

E già che ti trovi chiediti perchè sta moda è nata solo da metà Shippuden in poi.

Se vabbè. Ma parlo ostrogoto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl problema sono le mille trasformazioni. Non me ne frega di quando, come, se e perchè le usano. Sono una trovata squallida a prescindere, motivo di critica di altri shonen. Sono ormai tra i clichè più poveri: il protagonista che cambia 37 volte aspetto diventando sempre più forte.

Ecco perchè ho postato proprio il Goku di AF, l' ultimo, il più ridicolo, esagerato di tutti. (sebbene amatoriale)
Sono una trovata squallida se vengono usate una volta perchè la situazione la richiede e poi dimenticate perchè ne subentrano di nuove,più potenti e più fighe. Tutte quelle di Naruto sono giustificate e come ho già detto usate continuamente,quindi,mi chiedo io perchè lamentarsi. Senza contare che non ho mai visto nessuno lamentarsi delle continue trasformazioni di Goku,di Rufy e di altri peronsaggi di manga,soprattutto dello scimmione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiediti perchè "va di moda" prendere per il cul0 Naruto e Bleach e non One Piece e Fairy Tail.
oddeo,da quanto ne sò anche Fairy Tail è abbastanza perculato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

forse viene dimenticato che i Bijuu sono pur sempre controllati nella loro potenza,altrimenti c'è il rischio (come si è visto capitoli fà) che riprendano coscienza di sè e attacchino Tobi,e poi sono pur sempre Jinchuuriki farlocchi,non sono quelli veri. Gai e Kakashi hanno tenuto (per quanto potevano) loro testa mentre erano nel secondo stadio,appena si erano trasformati in Bijuu erano belli che spacciati.

Poi non capisco perchè schifiare tanto questa guerra,si sono visti i meglio scontri,sia per quanto riguarda l'uso di tattica che l'uso di potenza pura (come quest'ultimo scontro),e un sacco di colpi di scena.
controllati ma quanto? non credo che il loro potere sia limitato pesantemente, se no sarebbero inutili, poi anche se limitati nella modalita "pelo di chacra" (veniva chiamato cosi questa non mi ricordo da chi) naruto riusciva a far sudare freddo orochimaru, vuoi che 5 cosi non facciano sudare un gai ed un kakashi?

poi non so dove tu abbia visto i "meglio scontri" visto che tatticamente non c'è ne uno che batta uno scontro di shikamaru nella prima serie (in verita tattici non me ne ricordo neanche uno, tranne quello di asuma, che tatticamente e veramente povero) e di sola forza brutta (tecniche cazzute vs tecniche cazzute) non c'è ne uno che batta uno scontro di gaara sempre della prima serie

scusate ma qui ci sta tutto (mi piace citare quest'immagine)

20tj5z6.jpg

riassume perfettamente il concetto della devoluzione di naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ci vuole un genio a capire che non ci sarebbe stata molta possibilita (se si seguiva il filo logico del manga) in uno scontro ninja cazzuto + 6 bijuu vs 2 bijuu, e che ha muso duro con solo 2 ninja in piu non aumentavano molto le possibilita, una tattica per mettere nel sacco tobi a sorpresa da parte di kakashi e gai era la soluzione migliore, ma ovviamente il genio kakashi non c'è arrivato, da notare che poi questa e la stessa tattica a cui si era pensato subito contro i pain a konoa e che il padre di ino e shikamaru cercano di attuare subito, peccato che loro non sapevano dove era imboscato il vero corpo di pain, mentre loro invece lo hanno davanti

da notare che la storia delle trasformazioni in dragon ball hanno molto piu senso, e anche se ormai db viene solo denigrato la questione combatimento + trasformazione viene gestita molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma questo e un pensiero troppo offtopic

Sono una trovata squallida se vengono usate una volta perchè la situazione la richiede e poi dimenticate perchè ne subentrano di nuove,più potenti e più fighe. Tutte quelle di Naruto sono giustificate e come ho già detto usate continuamente,quindi,mi chiedo io perchè lamentarsi. Senza contare che non ho mai visto nessuno lamentarsi delle continue trasformazioni di Goku,di Rufy e di altri peronsaggi di manga,soprattutto dello scimmione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se Dragonball non fosse un manga di 20 anni fa forse ce ne saremmo potuti lamentare. Ma per l'epoca andava bene, visto che ha rivoluzionato un pò tutti i battle manga.

Rufy non ha trasformazioni, sviluppa semplicemente tecniche nuove. Mentre Naruto è rimasto fermo con il suo semplice rasengan per 50 numeri di fila, e solo recentemente avrà inventato alcune variazioni, e comunque le sue tecniche sono così poche, che si possono contare sulle dita.

20tj5z6.jpg
riassume perfettamente il concetto della devoluzione di naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahahahah erano bei tempi quelli!

Delle eccessive trasformazioni di Goku io ho SEMPRE (sin da quando ero bambino) sentito (e attuato) lamentele. Dal terzo livello in poi. E come dice Harima qui sotto: DB è di altri tempi.

Trasformazioni di Rufy io non ne ho viste ancora. Si potrebbe definire tale solo il Second Gear (ma neanche). Già il Third sa solo di tecnica a sè (o quando Chouji ingigantisce la mano lo definisci "trasformato"?). Che versione di One Piece conosci?

Risolvere tutto con una nuova cazz0figa-trasformazione non fa molto onore al mangaka. Se a te piace (tanto per cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... per carità. Ciò non toglie che è triste come scelta "narrativa". E se credi sia solo un' opinione mia possiamo anche aprire un sondaggio in questa sezione, ma credo che tu sappia GIA' che non è solo una cosa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
controllati ma quanto? non credo che il loro potere sia limitato pesantemente, se no sarebbero inutili, poi anche se limitati nella modalita "pelo di chacra" (veniva chiamato cosi questa non mi ricordo da chi) naruto riusciva a far sudare freddo orochimaru, vuoi che 5 cosi non facciano sudare un gai ed un kakashi?poi non so dove tu abbia visto i "meglio scontri" visto che tatticamente non c'è ne uno che batta uno scontro di shikamaru nella prima serie (in verita tattici non me ne ricordo neanche uno, tranne quello di asuma, che tatticamente e veramente povero) e di sola forza brutta (tecniche cazzute vs tecniche cazzute) non c'è ne uno che batta uno scontro di gaara sempre della prima serie
Io mi ricordo un Orochimaru che giocava con Naruto 4 code,non mi è sembrato spaventato o messo alle strette (e in quella occasione il suo corpo era pure un mezzo straccio,lo ha pure rigettato). Gai e Kakashi hanno fatto quanto hanno potuto (si sono limitati a annullare qualche attacco,mica li hanno sconfitti)

I Bijuu sono sotto controllo,il sei code stava quasi per attaccare Tobi,quindi è chiaro che non può dare loro troppo corda e non può nemmeno prendersi la libertà di controllarli come vuole in questo stadio per quanto riguarda i loro movimenti,infatti fin quanto erano semplici Jinchuuriki l'ha fatto.

una tattica per mettere nel sacco tobi a sorpresa da parte di kakashi e gai era la soluzione migliore, ma ovviamente il genio kakashi non c'è arrivato
ma se la prima cosa che hanno fatto appena sono apparsi è stato l'attaccare Tobi? Infatti ha subito messo davanti a loro i Bijuu al secondo stadio.

poi non so dove tu abbia visto i "meglio scontri" visto che tatticamente non c'è ne uno che batta uno scontro di shikamaru nella prima serie (in verita tattici non me ne ricordo neanche uno, tranne quello di asuma, che tatticamente e veramente povero) e di sola forza brutta (tecniche cazzute vs tecniche cazzute) non c'è ne uno che batta uno scontro di gaara sempre della prima serie
l'ultimo volume uscito in italia (il 56) è pieno di tattica (come Shikaku che dispone i vari schieramenti in modo intelligente,lo scontro iniziale di Kinkaku e Ginkaku,l'arrivo di Shikamaru e i suoi relativi scontri)

anche nello scontro Naruto vs Terzo Raikage il primo vince usando una tattica e non la forza bruta,così come nello scontro Gaara vs Mizukage. E parlando degli ultimi capitoli,Son è stato sconfitto anch'esso usando la testa e non i pugni. Potranno non essere al livello di quelli della prima serie (anche se lì si trattava di scontri singoli,qui di molti scontri che si susseguono),ma da qui a dire che la tattica non è più presente..

Rufy non ha trasformazioni, sviluppa semplicemente tecniche nuove
Guarda che le sue tecniche più potenti sono possibili proprio perchè modifica il suo corpo con i Gear e con l'Haki quindi è una vera e propria trasformazione,seppur limitata,ma siamo OT

Risolvere tutto con una nuova cazz0figa-trasformazione non fa molto onore al mangaka. Se a te piace (tanto per cambiare )... per carità. Ciò non toglie che è triste come scelta "narrativa".
dai Deidara,qui si esagera,neanche si fosse inventato questa trasformazione all'ultimo momento senza neanche giustificarla e che il manga di Naruto sia una continua successione di trasformazioni su trasformazioni

Che senso ha la precedenza trasformazione di Naruto col chakra della volpe, se adesso dopo una manciata di capitoli se ne esce con un'altra moooolto simile come aspetto , ma molto più uberpower nella sostanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif considerando che non è ancora completa e che non dovremo aspettare chissà quanto per vedere la volpe in carne ed'ossa.

Per quanto riguarda i combattimenti, nessuno si aspetta che i bijuu si mettano a fare tattiche Shikamarose per vincere lo scontro, ma almeno potevano alternare questo combattimento a quello Kage/Madara per alternare potenza bruta da una parte e tecniche ninja di altissimo livello dall'altra. Così invece è na mattonata sullo scroto every week.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro