Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Ma infatti senza gli ultimi 150-200 capitoli di medda dubito che qualcuno si sarebbe lamentato per questo finale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sarebbe piaciuto che morissero sia Naruto che Sasuke con Kakashi hokage, ma mi rendo conto che sarebbe stato un finale inconcepibile per il target a cui è rivolto il manga

Era impossibile fare più di 40 pagine in una settimana, per di più le ultime a colori. Quasi tutti gli autori nella stessa situazione di Kishimoto avrebbero fatto così secondo me.
Si di sicuro non poteva, però non mi piace il 699 cosi rushato piuttosto fai almeno un altro capitolo (però poi perdeva il numero finale bello tondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) tanto sa che ci sta il film e li vedremo tutto :kep88:

calma, perdonato ma con riserva, e se non era per lui col cavolo che l' alleanza ninja avrebbe vinto, sconfitta di kabuto, kage riportati a combattere grazie a orochimaru, battaglia contro obito, madara e kaguya, mi pare che il suo contributo l' abbia dato eccome
Scusa ma nella vita reale se uno combina casini pesanti, poi ti da una mano, non è che i casini del passato si dimenticano, soprattutto se quella persona ha quasi ucciso gente che ti sta a cuore e che non è riuscito ad uccidere solo per miracolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tieni presente che guerre e nemici ancora in vita fino alla fine sono in parte colpa di sasukkia.

bella fine del cazz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro a quanto pare nemmeno finisce effettivamente

I capitoli tutto sommato adesso sono fighi, il problema è che ci siamo arrivati male a sto punto, ha esasperato i lettori con gli ultimi 200 (ma anche di più) capitoli, ha fatto scendere sempre di più le aspettative per un finale che adesso che è arrivato suscita la metà delle emozioni che avrebbe potuto suscitare.
Come dico sempre, o si valuta i capitoli o si valuta l'opera intera. Perché potrei benissimo mozzare tutta l'opera in 5 o 6 spezzoni e giudicarla a buffo. Io non leggo così. E questo vale anche per altre opere letterarie (tipo libri e saghe), già lo feci questo discorso.

*** e scommetto che la metà di voi che stanno criticando il capitolo, non l'avranno nemmeno letto interamente, ma guardato solo velocemente le figure perché è ancora in inglese.

Cioè le lamentele che leggo sono su cose puramente visive e superflue, del tipo: "eh che m*rda Kishi, li ha fatti cadere proprio sulle mani delle statue". Cioè ma un bel: "chissenefrega di sta cosa" ci sta in risposta. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
*** e scommetto che la metà di voi che stanno criticando il capitolo, non l'avranno nemmeno letto interamente, ma guardato solo velocemente le figure perché è ancora in inglese.Cioè le lamentele che leggo sono su cose puramente visive e superflue, del tipo: "eh che m*rda Kishi, li ha fatti cadere proprio sulle mani delle statue". Cioè ma un bel: "chissenefrega di sta cosa" ci sta in risposta. :rickds:
È proprio lampante la cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci può essere che il capitolo non sia piaciuto (anche se non capisco come sia possibile giudicarlo come gli altri davvero penosi di qualche mese fa, vabbè) però almeno argomentare.

Il finale rivaluta l'opera quanto l'affonda definitivamente. Dopo questi due capitoli tu ti senti di dire che l'opera è finita degnamente o no? Io si, di certo la parte finale (5-6 capitoli) è meglio di tutto quello che ho letto nell'ultimo anno. Poi ognuno la pensa come vuole.
no,per me un finale non rivaluta un'opera intera..è proprio il senso del mio post.

un finale degno deve avere radici profonde sul resto dell'opera,è pur sempre l'epilogo di una storia che conta centinaia di capitoli,non una storia a se stante.

insomma il finale è degno fino a che non cominci a pensarci troppo..un po' tipo dark knight rises,non so se l'hai visto...un film che ti intrattiene per bene quando lo guardi,ma quando cominci a pensarci sul serio ti accorgi che ha più plot holes e problemi di una gruviera....qui è lo stesso..il capitlo di per se non è male,quando però cominci a relazionarlo agli eventi passati,la cosa perde di senso e impatto

Scusa ma nella vita reale se uno combina casini pesanti, poi ti da una mano, non è che i casini del passato si dimenticano, soprattutto se quella persona ha quasi ucciso gente che ti sta a cuore e che non è riuscito ad uccidere solo per miracolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifTieni presente che guerre e nemici ancora in vita fino alla fine sono in parte colpa di sasukkia.
quando parli a guerre e nemici ancora in vita a chi ti riferisci scusa? sasuke avrà combinato un sacco di casini nel suo periodo con alba ma resta una figura centrale nella vittoria dell' allenaza ninja, io non lo vedo così osceno il suo perdono

Come dico sempre, o si valuta i capitoli o si valuta l'opera intera. Perché potrei benissimo mozzare tutta l'opera in 5 o 6 spezzoni e giudicarla a buffo. Io non leggo così. E questo vale anche per altre opere letterarie (tipo libri e saghe), già lo feci questo discorso.
Questo sarebbe un discorso valido se gli ultimi 200 capitoli fossero complessivamente un po' una cagata per necessità, nel senso che dovevano essere noiosi, prolissi o forzati in certe scelte pur di arrivare a questa conclusione. Doveva essere una cosa funzionale insomma, invece non è così, non so se è stato influenzato per questioni di marketing o per altro, ma se adesso non ci avesse straziato avremmo apprezzato anche il sangue dolcissimo che si collega o le statue tenerissime che si tengono per mano. Dopo 400 pagine di latte alle ginocchia però non può darci un finale così dai porca eva

L'ho trovato troppo rushato, ma nel complesso carino! Diciamo che correggere incongruenze varie e porcate fatte con pochissimi capitoli non era facile per nulla, diciamo che l'ha fatto meglio che poteva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono più curioso per il 700 personalmente.

Direi che non poteva finire diversamente. Buon capitolo, ma come è già stato detto è oscurato da molti altri mediocri (se non pessimi) che l'hanno preceduto, quindi non si riesce ad apprezzare appieno.

Tra l'altro la scelta di Sasuke di non farsi impiantare il braccio e di andarsene a spasso per il mondo mi ha ricordato troppo il finale di

Fullmetal Alchemist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no,per me un finale non rivaluta un'opera intera..è proprio il senso del mio post.un finale degno deve avere radici profonde sul resto dell'opera,è pur sempre l'epilogo di una storia che conta centinaia di capitoli,non una storia a se stante.

insomma il finale è degno fino a che non cominci a pensarci troppo..un po' tipo dark knight rises,non so se l'hai visto...un film che ti intrattiene per bene quando lo guardi,ma quando cominci a pensarci sul serio ti accorgi che ha più plot holes e problemi di una gruviera....qui è lo stesso..il capitlo di per se non è male,quando però cominci a relazionarlo agli eventi passati,la cosa perde di senso e impatto
La pensiamo in modo diverso. Io non la vedo assolutamente così, snaturerei il messaggio che l'autore vuole dare dell'opera stessa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, vogliamo parlare del fatto che Kishi si è addirittura ricordato i due tizi nella giara? Io MAI l'avrei scommesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quando parli a guerre e nemici ancora in vita a chi ti riferisci scusa? sasuke avrà combinato un sacco di casini nel suo periodo con alba ma resta una figura centrale nella vittoria dell' allenaza ninja, io non lo vedo così osceno il suo perdono
ha cercato DUE VOLTE di ammazzare TUTTI E CINQUE i kage.
fra le varie cose:morris82:

ha cercato DUE VOLTE di ammazzare TUTTI E CINQUE i kage.
fra le varie cose:morris82:
Questo sarà il tema principale del prossimo film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La pensiamo in modo diverso. Io non la vedo assolutamente così, snaturerei il messaggio che l'autore vuole dare dell'opera stessa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il messaggio all'opera non lo dai certo solo col finale,altrimenti che li hai scritti a fare 698 capitoli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro