Anche questa sarebbe stata una scelta coerente con quanto mostrato anzi, forse la migliore. Sasuke che dopo tutto ciò che ha fatto si ritira ad eremita o magari dopo la predica di Naruto avrebbe fatto il guerriero solitario che protegge i deboli in giro per il mondo. Ammetto però che sarebbe stato controproducente per la storia " ricostruzione del clan Uchiha ".
This.
In tutta sta storia, imho, l'errore non è di Sakura (che io ho sempre visto un po' allo stesso livello di Naruto [lei lo voleva come amante, lui come amico, ed entrambi non si sono mai arresi, in fondo, sebbene Sakura abbia vacillato nel volerla fare finita uccidendolo...ma la soluzione l'ha trovata poi Naruto con la via di mezzo dei pugni]), bensí di Sasuke che torna da lei (ma probabilmente perché sa che un'altra schizzata non la trova e deve pur sempre ripopolare il clan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Detto ciò, forse (FORSE), in fondo è proprio come dice Sharla che è andata...perché, nonostante sia tornato buono con la stessa Sakura, Sasuke si autoesilia per trovare definitivamente pace con se stesso...e sarà solo dopo tanti anni (ed in questo il film magari darà qualche chiarimento) che si mette con Sakura. Anzi, senza indugiare nei dubbi, fondamentalmente è successo questo. Sasuke eremita che poi si ritrova e decide di rimpolpare il clan. E chi meglio della versione femminile di Naruto (in fondi sono gli unici due personaggi ad aver sempre creduto in lui)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: faccio un piccolo edit. Ci ho pensato meglio. Il problema fondamentalmente sta in entrambi i personaggi (che novità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Assodato che Sasuke sia sceso piano piano nella follia per colpe non sue e che Sakura sia una Naruto al femminile (se non si è arreso lui, non vedo perché debba farlo lei), assodate le scelte discutibili fatte nello Shippuden a livello di relazione, la scena che Kishimoto doveva ASSOLUTAMENTE evitare è quella nel chap 699 con Sakura che timidamente gli chiede di voler andare con lui nel suo viaggio di redenzione. Cioè, abbiamo capito che, in fondo, lo ami ancora, sebbene più volte tu abbia vacillato (prima lo vuoi salvare, poi capisci che non c'è niente da fare e cerchi invano di ucciderlo, poi lui si ravvede e gioisci che si riunisce il Team 7 ed alla fine scoppi dalla rabbia di nuovo perché non ce la fai proprio a capire le sue scelte), ma potresti non buttare quel poco di dignità che ti resta nel cesso con quella richiesta? Kishimoto ha proprio finito di distruggere il personaggio con quel baloon nel penultimo chap. Perché che lo amasse ancora si sapeva...ma avrei preferito che lei se ne stesse zitta (nel senso, lo ami, non sai se lui ricambia, decide di partire per non si sa dove, TACI) e che fosse stato lui a fare il primo passo. Avrei preferito una presa di coscienza più matura, con lei che, sebbene lo amasse ancora, lo lasciasse andare con più serenità, senza patetiche richieste. A quel punto sarebbe stato un pelo più credibile l'accoppiamento (preventivando che cmq passano TANTI anni dal 699 ed il 700, che lui abbia ritrovato se stesso con l'eremitaggio e che, magari, nel film diano qualche segnale più evidente del riavvicinamento).
Ecco. Questo ovviamente solo in funzione del fatto che, Kishimoto ha deciso di farlo sopravvivere, quindi tanto vale dare un senso a ciò e farlo figliare per ripopolare il clan Uchiha (dopo un lungo eremitaggio che comunque avviene). Altrimenti la scelta più saggia sarebbe stata farlo morire...anzi, far morire entrambi i protagonisti! :kep88: