Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Mi mancherà senz'altro, il manga che mi ha fatto scoprire il mondo dei fumetti giapponesi... Tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ma la citazione di OP qual'è ? Comunque vorrei sapere orochimaru che fine ha fatto con molta altra gente, vivo, in esilio ? E mi spiegate perché tutti pensavano che shika e temari dovessero stare insieme ? Cioè io pure lo pensavo ma da cosa è nata questa aspettativa ?

Sent from my fucking very

cool iPhone

Letto il 699 e 700.

Il finale mi è piaciuto abbastanza e me l'aspettavo che fosse così.

Le coppie vanno bene quasi tutte,tranne Sasuke e Sakura.

Una questione fondamentale è la catena dell'odio che non è stata sviscerata.Mi aspettavo un discorso su questo,ma niente.

Poi Orochimaru,Kabuto,Karin eccetera chi se ne frega?!:bah!:Non si è saputo nulla.

Mi mancherà questo manga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque c'è ancora il film "The Last – Naruto The Movie" che è ambientato durante il finale del manga giusto?
- - - Aggiornato - - -

Dai anche io salvo questa coppia, assieme a Temari e Shikamaru (anche se ancora devo capire perchè il figlio è UGUALE al padre e nonno)

- - - Aggiornato - - -

34oxczt.jpg
aspè,ma Bolt e Himawari sono gemelli? nel capitolo sembra più grande

Ultima modifica da un moderatore:
Dai anche io salvo questa coppia, assieme a Temari e Shikamaru (anche se ancora devo capire perchè il figlio è UGUALE al padre e nonno)

- - - Aggiornato - - -

34oxczt.jpg
Hinata vista così pare uno di quei fantasmi usati per fare i video di scherzi su YouTube, nonchè leggero clone di Samara. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi hanno linkato questo finale alternativo...
tumblr_nekumrELpg1tsew1uo1_500.jpg
:rickds::rickds::rickds:

La faccia di Hashirama schifata come per dire: "mi sono fatto il **** per creare e proteggere questo villaggio ed è finito così male?"

Solo quella porcellona di Tsunade sembra soddisfatta, mentre Minato sembra felice per il figlio, un padre di mentalità aperta direi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E mi spiegate perché tutti pensavano che shika e temari dovessero stare insieme ? Cioè io pure lo pensavo ma da cosa è nata questa aspettativa ?
Ora non ricordo benissimo, ma ad inizio Shippuden quando Naruto torna al villaggio dopo l'allenamento con Jiraiya, si vedono camminare insieme Temari e Shikamaru..a quanto dicono loro solo per motivi di lavoro (dovevano organizzare l'esame dei Chunin) però se non ricordo male Naruto fa la gaffe chiedendogli se stessero insieme..e da lì vai di sèghe mentali compulsive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non a caso hanno fatto pure i doujinshi su loro due. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ciao ragazzi, una domanda ma i bijuu che fine hanno fatto? nel senso capisco che non sono più una minaccia, kurama è dentro naruto, killer bee ha ancora il bijuu...e tutti gli altri sono liberi? non ho visto nessun accenno a loro...grazie....

sei serio harima?
spero sia (rivolto a tutti) l'effetto (temporaneo) della tristezza per la finedel manga. State tentando di giustificare ogni boiata inventata dall'autore pur di far sembrare il finale "epico".

ho letto che a pukka é piaciuto sia il 699 sia il 700, per niente rushati e coerenti. Sono esterrefatto, non l'avrei mai immaginato.

Se fossi un personaggio di un manga, saresti sicuramente sakura: sbava dietro per un imbecille (qui il maga) e non fa nessuna evoluzione caratteriale, nemmeno nel finale ( qui: non cambia/ non ammette mai difetti nelmanga, nemmeno davanti all'evidenza)

lolle
Sei un pelo (ma giusto un pelo) ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manco li leggi i commenti (come i chap, da alcune cose che riporti), dato che, mi son sí piaciuti entrambi (come al 90% di coloro che hanno commentato, sembrerebbe, ma te rompi il cazz sempre e solo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma quello che non ho trovato rushato è solo il 699 (trovo perfetto il monologo di Sasuke con le immagini dello scioglimento dello Tsukuyomi infinito e del funerale di Neji in sfondo), mentre il 700 l'ho scritto che per me è rushato e scontato (ma m'è piaciuto). Paradossalmente sarei d'accordo con te nell'aver voluto un chap finale lungo il doppio.

Che poi sono tra i pochi ad aver additato il combattimento finale come rushatissimo, per Diana. Rompi proprio er cazz co st'atteggiamento sborone citando sempre e solo me affermando che non ne vedo i difetti (altra minchiata)!

Che te devo di', sei un genio tu a pretendere l'onestà intellettuale dell'utenza che non può dire di aver apprezzato i chap dell'ultimo volume perché prima criticava sempre il manga. Credimi, sei un genio come pochi!!!:rickds::rickds::rickds:

Boh, per me è un finale bimbo *****. La cosa brutta, è che era lo stesso finale che avevo previsto tempo fa quando la gente diceva: "Per me qualcuno tra Sasuke e Naruto morirà" ma quando mai. Si vede che non conoscono Shonen Jump. (Orochimaru sarà entrato in un wormhole).

Meno male che è finito, tanto ormai era un calvario da qualche anno.

Io però non cambierò idea solo ora che è finito. Si tende a fare come con le persone morte. In vita tutti a dargli addosso e in morte a parlarne bene. Personalmente anche se è finito, meglio così. Tanto ha fatto ridere anche nel finale, come per metà opera.

Nel complesso gli do un'insufficienza. Anche se la prima parte al tempo mi piaceva moltissimo.

:blbl:

Anche questa sarebbe stata una scelta coerente con quanto mostrato anzi, forse la migliore. Sasuke che dopo tutto ciò che ha fatto si ritira ad eremita o magari dopo la predica di Naruto avrebbe fatto il guerriero solitario che protegge i deboli in giro per il mondo. Ammetto però che sarebbe stato controproducente per la storia " ricostruzione del clan Uchiha ".
This.

In tutta sta storia, imho, l'errore non è di Sakura (che io ho sempre visto un po' allo stesso livello di Naruto [lei lo voleva come amante, lui come amico, ed entrambi non si sono mai arresi, in fondo, sebbene Sakura abbia vacillato nel volerla fare finita uccidendolo...ma la soluzione l'ha trovata poi Naruto con la via di mezzo dei pugni]), bensí di Sasuke che torna da lei (ma probabilmente perché sa che un'altra schizzata non la trova e deve pur sempre ripopolare il clan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Detto ciò, forse (FORSE), in fondo è proprio come dice Sharla che è andata...perché, nonostante sia tornato buono con la stessa Sakura, Sasuke si autoesilia per trovare definitivamente pace con se stesso...e sarà solo dopo tanti anni (ed in questo il film magari darà qualche chiarimento) che si mette con Sakura. Anzi, senza indugiare nei dubbi, fondamentalmente è successo questo. Sasuke eremita che poi si ritrova e decide di rimpolpare il clan. E chi meglio della versione femminile di Naruto (in fondi sono gli unici due personaggi ad aver sempre creduto in lui)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: faccio un piccolo edit. Ci ho pensato meglio. Il problema fondamentalmente sta in entrambi i personaggi (che novità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Assodato che Sasuke sia sceso piano piano nella follia per colpe non sue e che Sakura sia una Naruto al femminile (se non si è arreso lui, non vedo perché debba farlo lei), assodate le scelte discutibili fatte nello Shippuden a livello di relazione, la scena che Kishimoto doveva ASSOLUTAMENTE evitare è quella nel chap 699 con Sakura che timidamente gli chiede di voler andare con lui nel suo viaggio di redenzione. Cioè, abbiamo capito che, in fondo, lo ami ancora, sebbene più volte tu abbia vacillato (prima lo vuoi salvare, poi capisci che non c'è niente da fare e cerchi invano di ucciderlo, poi lui si ravvede e gioisci che si riunisce il Team 7 ed alla fine scoppi dalla rabbia di nuovo perché non ce la fai proprio a capire le sue scelte), ma potresti non buttare quel poco di dignità che ti resta nel cesso con quella richiesta? Kishimoto ha proprio finito di distruggere il personaggio con quel baloon nel penultimo chap. Perché che lo amasse ancora si sapeva...ma avrei preferito che lei se ne stesse zitta (nel senso, lo ami, non sai se lui ricambia, decide di partire per non si sa dove, TACI) e che fosse stato lui a fare il primo passo. Avrei preferito una presa di coscienza più matura, con lei che, sebbene lo amasse ancora, lo lasciasse andare con più serenità, senza patetiche richieste. A quel punto sarebbe stato un pelo più credibile l'accoppiamento (preventivando che cmq passano TANTI anni dal 699 ed il 700, che lui abbia ritrovato se stesso con l'eremitaggio e che, magari, nel film diano qualche segnale più evidente del riavvicinamento).

Ecco. Questo ovviamente solo in funzione del fatto che, Kishimoto ha deciso di farlo sopravvivere, quindi tanto vale dare un senso a ciò e farlo figliare per ripopolare il clan Uchiha (dopo un lungo eremitaggio che comunque avviene). Altrimenti la scelta più saggia sarebbe stata farlo morire...anzi, far morire entrambi i protagonisti! :kep88:

Letto...in se non è un finale malvagio.

Come Kishi ci ha tristemente abituato...ci sono diversi aspetti che non si incastrano(che vanno da scelte di chara, agli accoppiamenti o semplicemente il realizzare come l'autore abbia cambiato idea su alcuni aspetti in corso d'opera vedasi ad esempio Minato che paragonava Kushina a Sakura e la consecutiva risposta del figlio, ma sorvoliamo)...eppure i capitoli scorrono, il finale si lascia leggere piacevolmente ed alla fine con l'ultima pagina c'è nostalgia, come è giusto che sia per una serie che si è seguita per tanto tempo.

Spero vivamente che il film, per via della sua collocazione temporale, approfondisca un pò alcune delle scelte in sede di finale e ci dia anche delucidazioni sul destino di altri personaggi...ci sta che in venti pagine non si possano mettere tutti, ma gente come i Taka, il povero Yamato, Kabuto e soprattutto Orochimaru, qualcosa, che non sia uno spoiler testuale di due righe(si...ho letto), l'avrebbero meritata.

p.s bella la citazione a One Piece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque sarei curiosissimo di vederlo combattere sto Naruto ending :morristend:Spero che li inseriscano in storm 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
E non come costumi dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque anch'io sarei curioso di scoprirlo :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi, una domanda ma i bijuu che fine hanno fatto? nel senso capisco che non sono più una minaccia, kurama è dentro naruto, killer bee ha ancora il bijuu...e tutti gli altri sono liberi? non ho visto nessun accenno a loro...grazie....
Ciao Mark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

I bijuu sono liberi di fare quel che vogliono adesso, tanto il loro punto d'incontro è dentro Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh, per me è un finale bimbo *****. La cosa brutta, è che era lo stesso finale che avevo previsto tempo fa quando la gente diceva: "Per me qualcuno tra Sasuke e Naruto morirà" ma quando mai. Si vede che non conoscono Shonen Jump. (Orochimaru sarà entrato in un wormhole).

Io però non cambierò idea solo ora che è finito. Si tende a fare come con le persone morte. In vita tutti a dargli addosso e in morte a parlarne bene. Personalmente anche se è finito, meglio così. Tanto ha fatto ridere anche nel finale, come per metà opera.

Nel complesso gli do un'insufficienza. Anche se la prima parte al tempo mi piaceva moltissimo.

sembra un voto troppo severo, per me fino alla saga della conferenza dei kage si è mantenuto su livelli altissimi,il finale poi è sceso, un sette pieno per me lo merita

sembra un voto troppo severo, per me fino alla saga della conferenza dei kage si è mantenuto su livelli altissimi,il finale poi è sceso, un sette pieno per me lo merita
Io all'opera gli darei un 7.5, non di più perché i difetti ultimi sono parecchi.

Aspetto comunque di rileggere tutti i volumetti visto che il feeling tra volumi e capitoli settimanali è diverso.

E' da troppo tempo che lo leggo per inerzia, mi mancherà un bel pò :rickds:

Però avrei voluto che sakura restasse zitella :sasa:

E' da troppo tempo che lo leggo per inerzia, mi mancherà un bel pò :rickds:Però avrei voluto che sakura restasse zitella :sasa:
Se non era Sasuke era Rock Lee. :rickds:

A me sembra il classico finale da manga di jump, niente di più niente di meno. Non mi aspettavo di meglio, ormai sono abituato a questi finali mediocri che in realtà non hanno nulla da dire, e mostrano solo fanservice.

Per tutta la vita i mangaka di jump vengono allenati per riuscire a trovare modi sempre più elaborati per allungare il brodo, in modo tale che il manga non finisca mai. Poi quando arriva il momento di chiudere la serie, non sanno più che caspita fare, e scrivono il classico finale stereotipato.

Non dò la colpa a Kishi di questo, anche perché sono pochissimi gli autori che hanno scritto finali veramente originali, e di sicuro non è una cosa che mi sarei aspettato da Kishi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul serio qualcuno pensava che Kishi nel finale si sarebbe distinto dalla massa? Kishimoto? Quello che a metà manga ha abbandonato i combattimenti strategici per dedicarsi ai combattimenti alla Dragon Ball dimenticandosi di tutti i bei personaggi secondari che aveva creato?

Ci ha dato il finale da fumetto jump, e me lo sono goduto nella sua... inutilità.

Comunque dai, adesso dò i miei voti, dividendo il manga in tre parti:

prima parte: 9

seconda parte: 6

terza parte: 3

Voto finale: 6

Un manga mediocre, però sufficiente. E' un voto che in ogni caso mi fa incavolare considerando il fatto che all'inizio per me era da 9...

La prima metà di naruto davvero ottima, la seconda metà pessima. Nel complesso direi che concordo con te sul giudizio finale. Purtroppo la seconda metà sembra scritta da un bimbominkia, totalmente nonsense e fanservice (finale compreso) ha compensato in negativo quando di buono c'era nella prima parte del manga.

Se dividiamo in parti abbiamo:

Prima parte (#1-#28): 10, perfetta.

Seconda Parte (#29-#48): 7, tanti alti, pochi bassi

Terza Parte (#49-#70): 4, tanti bassi, pochi alti. Il volume 70 perlomeno non sarà una sofferenza leggerlo.

Media perfetta 7, mezzo punto in più perché consiglio la lettura.

- - - Aggiornato - - -

Sarà bello fare quello per Bleach. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Prima parte: 9

Poi tutti 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

io dico 6,5 massimo 7, se fino allo scontro con pain si manteneva ad un livello ancora accettabile dopo è una virata verso il basso inesorabile, capitoli più deludenti in assoluto sono quelli della quarta guerra, poi ha sbagliato a prendersi troppo sul serio con il discorso della pace nel mondo senza riuscire a dare una sua risposta alla fine con naruto

Se dividiamo in parti abbiamo:
Prima parte (#1-#28): 10, perfetta.

Seconda Parte (#29-#48): 7, tanti alti, pochi bassi

Terza Parte (#49-#70): 4, tanti bassi, pochi alti. Il volume 70 perlomeno non sarà una sofferenza leggerlo.

Media perfetta 7, mezzo punto in più perché consiglio la lettura.

- - - Aggiornato - - -

Sarà bello fare quello per Bleach. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Prima parte: 9

Poi tutti 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Fino ad aizen era tutto veramente bello, ma la saga successiva... :vigo:

- - - Aggiornato - - -

Ma è finito finito? Non doveva mancare un altro capitolo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro