Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Perché son Uchiha no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E nel frattempo, nessuno si caga SHikamaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma spero non sia soltanto quello il motivo, altrimenti che tristezza. Io reputo Itachi il miglior personaggio dell'anime/manga ma non certo per lo sharingan e il Susano'o uberpowa ma per la sua personalità, per i suoi valori morali, per come ha sacrificato la sua vita e la sua persona per il bene comune portandosi dentro di se il peso insostenibile delle sue azioni, della sofferenza, del disonore e della vergogna. E tutto ciò senza ripetere alla nausea frasi da bambini di 6 anni (qualcuno ha detto Naruto Uzumaki?). Anzi è sempre un personaggio che ha parlato poco e bene.

Shikamaru è un altro personaggio che mi piace, uno dei migliori. Tranquillo, intelligente, divertente, sarcastico e in generale figo, non gli serve distruggere le montagne per esserlo. Tra l'altro quella con Temari la reputo una delle migliori boss fight dell'anime, alla faccia dei superpoteri. I bei tempi in cui negli scontri bisognava avere intelligenza, tecnica, rapidità, abilità, conoscenze, ecc. e non solo la mossa più potente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, perchè sono fortissimi, stop. La maggior parte dei lettori/spettatori restano ragazzini che si bagnano al vedere il personaggio uberpowah.Sia chiaro: anche a noi piace. Più facile "innamorarsi" di un personaggio forte che di uno debole. Ma i ragazzini forse guardano quasi solo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel caso di Madara: è anche figo esteticamente.

Obito davvero mi chiedo anche io perchè sia così amato, in parte.
Purtroppo hai ragione Deidara e la cosa più fastidiosa è che c'è gente a cui piace Itachi solo per il fatto di essere anch'esso uberpowa. è una tristezza che 'sti adolescenti non vadano oltre al tipo che distrugge le montagne con una spada o a quello che non fa altro che ripetere le stesse frasi da 6enne. E non è questione di età perchè io personaggi così non li ho mai sopportati sin da adolescente.

Obito è amato perchè ha il passato triste e il nobile motivo di lottare (fare guerre, uccidere gente a random) per il progetto tsukuyomi infinito e ricongiungersi con la sua amata Rin..roba da 14enni, peccato perchè fino a Tobi ci poteva stare. Per me è stato solo un perfetto imbecille, visto tutto quello che ha fatto successivamente al suo ex villaggio, al suo clan, al suo maestro e ai suoi compagni, senza un motivo realmente valido. La redenzione è la ciliegina sulla torta di un personaggio finito male.

1) sì, ma Gai è un personaggio-macchietta, fuori dai momenti seriosi. Lo hai visto bene in faccia?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) parere tuo.

3) ma anche no. Non è un caso che sia l'UNICO dei vecchi main-genin (Neji, Rock Lee, Shino) ad essere onnipresente. Addirittura sconfigge DA SOLO uno dell'Akatsuki (gente che se la gioca coi kage, per forza) grazie alla sua astuzia. E sempre non a caso ha un ruolo particolare pure da adulto, mentre gli altri si fanno le seghe (Rock Lee, Ten ten, Sakura, Sai, Ino, ecc...) o sono ridotti a compiti minori (Shino e il resto di cui mostrano le mansioni). Che è?! Il segretario/consigliere dell'hokage o na cosa del genere, giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto su Gai.

Comunque un altro personaggio che ha preso una brutta deriva dopo la prima serie è Rock Lee, inizialmente era interessante ma poi anche lui è diventato una macchietta, 0 evoluzione, sempre a ripetere le solite frasi sulla giovinezza, ecc., noioso e infantile, finisce pure male perchè doveva essere l'esempio che "col lavoro e la forza di volontà si possono raggiungere obiettivi insperati" invece prima quasi muore contro Gaara, poi contro Kimimaro e poi diventa completamente inutile nella 2° serie..mentalmente rimane lo stesso..brutta fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto mi fa piacere che Kabuto sia stato uno degli antagonisti principali per molto tempo, è un altro personaggio che mi piace molto, insieme a Orochimaru. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

>でも、あいつ…イタチ殺した…許せない…殺す…

* But that guy... Itachi...Killed...I can't forgive (him)...I'll kill (him).

>そうだ…サスケは…

>奴は…誇り高きうちはのハジさらしだ

* That's right....Sasuke...

* That guy...is the disgrace of the highly prideful Uchiha

Mah :moia:

Ordine di importanza dei ninja di Konoha durante la Shippuden:

Sasuke>Naruto>>>>>Kakashi>Shikamaru>Sakura>>>>>>>>>>>>>>Choji>Hinata>Gay>>>>>>>>i restanti ninja di Konoha>le feci dei ninja di Konoha>>>>>>>>>Neji.

Sakura è alta solo per l'inizio eccellente che ha avuto contro Sasori, e per i continui ed inutili piagnistei ricorrenti per tutta la Shippuden. In realtà il personaggio non ha mai avuto un'evoluzione, cosa che invece Shikamaru ha avuto alla stragrande.

In realtà un'evoluzione l'ha avuta anche Sakura...in particolare da prima a seconda serie, proprio con l'inizio dello Shippuden...poi stava anche andando migliorando con la presunta/tentanta presa di coscienza verso Sasuke. Il guaio, tra gli altri, c'è stato nella parte finale dove, anziché rompergli il **** sul serio, scoppia a piangere dimostrando di non aver imparato un cazz dal suo rapporto con Sasuke. Un po' come se il Kishi avesse voluto sottolineare che l'Uchiha, per la ragazza, è sempre stato il punto debole.

E persino a me, che sono da sempre un suo sostenitore, non è piaciuta sta cosa...avrei tanto voluto una sua rivalsa, anziché beccarmi il "nonostante tutto, ha saputo tenere duro con lui e ce l'ha fatta, ha fatto breccia nel suo cuore"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà un'evoluzione l'ha avuta anche Sakura...in particolare da prima a seconda serie, proprio con l'inizio dello Shippuden...poi stava anche andando migliorando con la presunta/tentanta presa di coscienza verso Sasuke. Il guaio, tra gli altri, c'è stato nella parte finale dove, anziché rompergli il **** sul serio, scoppia a piangere dimostrando di non aver imparato un cazz dal suo rapporto con Sasuke. Un po' come se il Kishi avesse voluto sottolineare che l'Uchiha, per la ragazza, è sempre stato il punto debole.E persino a me, che sono da sempre un suo sostenitore, non è piaciuta sta cosa...avrei tanto voluto una sua rivalsa, anziché beccarmi il "nonostante tutto, ha saputo tenere duro con lui e ce l'ha fatta, ha fatto breccia nel suo cuore"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
E dopo chi manteneva le fangirl?

Ma vi pagano per dire che Sakura è stata utile per battere Sasori?

Non avete capito che se lui non avesse voluto perdere all'ultimo Sakura sarebbe diventata una marionetta...anche se lo era già?

1)Per le vacanze scorse, una prof ci ha dato da leggere un libro, "Il grande Maulnes", io l'ho letto e mi ha fatto riflettere sulla fine del manga "Naruto"

in poche parole:

in quel libro _vediamo i personaggi da un punto di vista psicologico e caratteriale, impariamo quindi i loro sogni e desideri

_sono legati da un senso d'amicizia e amore

e finiscono col non realizzare niente.

_il protagonista, Maulnes, desidera una famiglia e ama Yvonne, e quando lei rimane incinta, lui parte per aiutare il suo migliore amico a trovare la donna amata, perchè per lui l'amicizia era un valore importante [e anche perchè si erano lasciati per colpa sua] (come Naruto voleva una famiglia e diventare Hokage e quando ha realizzato i suoi sogni ha lasciato la sua famiglia per impegni lavorativi, tra l'altro inutili visto il periodo di pace O Sasuke che voleva cambiare la società e uccidere il fratello, poi la seconda cosa si è rivelata un errore e la prima l'ha lasciata perdere, convinto da naruto e, anche lui, ha abbandonato la sua famiglia per trovare sè stesso, anche se ora è tornato...)

_la figura femminile principale viene rovinata dal maschilismo: sakura diventa un casalinga, schiava dell'amore per il suo uomo e Yvonne rimane da sola in casa a crescere la figlia. Con le differenze che Yvonne ha l'aiuto di "colui che narra la storia" e che alla fine lei muoia prima del ritorno di Maulnes

Poi ci sono anche delle differenze, ma ciò a cui volevo arrivare è che i protagonisti, immersi nei loro sogni e desideri, han finito col lasciar da parte ciò che conta davvero preferendo il loro egoismo e che Kishimoto potrebbero aver voluto dare questo messaggio volontariamente.

2)questa cosa detta sopra potrebbe essere stata anticipata da kishimoto stesso col personaggio di Kaguya, quando ha detto (riferendosi a sasuke e naruto): "Hagoromo, Hamura, io vi odio"; un'anticipazione dell'odio che lui col passare degli anni avevo accumulato verso i personaggi che lui stesso aveva creato e che quindi li avrebbe fatti finire nella peggiore maniera possibile

Ultima modifica da un moderatore:
Ma vi pagano per dire che Sakura è stata utile per battere Sasori?Non avete capito che se lui non avesse voluto perdere all'ultimo Sakura sarebbe diventata una marionetta...anche se lo era già?
Quell'incontro fu forzatissimo, Sasori avrebbe dovuto vincere easy..ma purtroppo in qualche modo doveva andare avanti la storia..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine chi ne esce palesemente ridimensionato è il povero terzo Kazekage che si è dimostrato più debole di una ragazzina piagnucolosa e una vecchia..e menomale che era il Kazekage più forte..belle pippe che hanno al villaggio della Sabbia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma vi pagano per dire che Sakura è stata utile per battere Sasori?Non avete capito che se lui non avesse voluto perdere all'ultimo Sakura sarebbe diventata una marionetta...anche se lo era già?
E' stata un'arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come se Chiyo avesse impugnato un bazooka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sasori usava diecimilioni di marionette, Chiyo la donna mestruata.

E poi Sasori mica si è lasciato battere. Hanno sfruttato una sua debolezza emotiva per farlo esitare, anche questa è una strategia per vincere uno scontro.

Kishimoto che odia Naruto non ce lo vedo mai e poi mai ma la tua analisi è ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo dice anche la vecchia che Sasori ha perso volontariamente

Dopo aver ricordato tutta la sua vita,Chiyo sferra un ultimo attacco

Sasori potendolo schivare facilmente preferisce rimanere li per redimersi

Quel suo sorriso finale è lo stesso di quando lui ridiventa cenere nella quarta guerra:sisi:

Raga vorrei un consiglio,vorrei iniziare a collezionare il manga,ho preso il primo volume della panini quello uscito in edicola ma mi sa che ho sbagliato dato che la serie rossa è molto più avanti,che mi consigliate di fare ? Dalle mie parti non c'è nemmeno una fumetteria devo trovarne una

Raga vorrei un consiglio,vorrei iniziare a collezionare il manga,ho preso il primo volume della panini quello uscito in edicola ma mi sa che ho sbagliato dato che la serie rossa è molto più avanti,che mi consigliate di fare ? Dalle mie parti non c'è nemmeno una fumetteria devo trovarne una
La serie da edicola si fermerà alla prima serie, senza Shippuden insomma. Anche se c'è una possibilità che la allunghino, se venderà.

Puoi ordinare la serie rossa da internet sul sito Panini, oppure usata su ebay.

La serie da edicola si fermerà alla prima serie, senza Shippuden insomma. Anche se c'è una possibilità che la allunghino, se venderà.Puoi ordinare la serie rossa da internet sul sito Panini, oppure usata su ebay.
Ho buttato 5 euro allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro